Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è dom 17 dic 2017, 7:07

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 21 ott 2017, 7:14 
Non connesso
Supporter
Supporter

La mia domanda sorge spontanea

snowpeak cp1 cn 588
artemis PP700 cn 588
snowpeak cp2 cn 588

ma e' normale tutto cio' ?

io domandai tramite email il motivo per cui con lo stesso numero erano state bancate due pistole dalle caratteristiche completamente diverse ( le prime due della lista )

ancora deve arrivarmi la risposta dopo tanti mesi.....

adesso addirittura tre con lo stesso numero....

qualcuno mi spieghi....se ne e' capace.....

ricordo che le caratteristiche sono totalmente diverse...nome...lunghezze canne...propulsione...co2...aria...etc etc

ciao

Fabio

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

MessaggioInviato: sab 21 ott 2017, 7:22 
Non connesso
Spiombatore professionista

Siamo OT , io non penso che le regole siano stringenti o, se vogliamo, così stringenti...
Basta la maggiore età e ti prendi quante depo vuoi , il PdA si richiede e si ottiene facilmente , basta iscriversi ad un poligono fare un corso un corso di 5 minuti e far vedere di saper usare un arma corta ed una lunga ed hai 6 slot che , sempre secondo il mio parere, sono molto più che sufficienti.
Se si è collezionisti, si fa una dichiarazione , cose ricevute in eredità, si fa una dichiarazione...
Non mi sembra tutta sta tragedia.

Sul discorso del CN fatto da sniper70 , secondo me è più che giusto , posso solo supporre che si sia dimostrato che è la stessa pistola in cui cambiano parti accessorie.
E' la prima che mi viene in mente, la butto la...

MessaggioInviato: sab 21 ott 2017, 7:31 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

bowdenark ha scritto:
Siamo OT , io non penso che le regole siano stringenti o, se vogliamo, così stringenti...
Basta la maggiore età e ti prendi quante depo vuoi , il PdA si richiede e si ottiene facilmente , basta iscriversi ad un poligono fare un corso un corso di 5 minuti e far vedere di saper usare un arma corta ed una lunga ed hai 6 slot che , sempre secondo il mio parere, sono molto più che sufficienti.
Se si è collezionisti, si fa una dichiarazione , cose ricevute in eredità, si fa una dichiarazione...
Non mi sembra tutta sta tragedia.

Sul discorso del CN fatto da sniper70 , secondo me è più che giusto , posso solo supporre che si sia dimostrato che è la stessa pistola in cui cambiano parti accessorie.
E' la prima che mi viene in mente, la butto la...

Presumo anche io - presumo non affermo perchè non faccio mica l'armaiolo o il legislatore- che questa possa essere l'unica spiegazione plausibile.

Analogamente a quanto avviene nelle moto e nelle auto -settore dove ho maturato una "discreta" esperienza in anni passati- posso solamente ipotizzare che venga fatta una "omologazione" (fiches, per dirla col termine che viene usato in quel settore) per una determinata "base" meccanica ma prevedendo già una o più "estensioni" dell'omologazione stessa che, tramite il montaggi di diverse componenti, danno vita ad svariate configurazioni, in pratica modelli che possono anche differire notevolmente pur condividendo la medesima impostazione di massima.

Altrimenti non vedo davvero una spiegazione per questo aspetto curioso, visto che a qualcosa di diverso non posso neppure pensare...

MessaggioInviato: sab 21 ott 2017, 8:57 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli

La mia non era una critica, anzi, volevo dire tutto il contrario.
Per il discorso del CN, secondo me qualcosa non quadra. Non possono avere lo stesso numero due pistole differenti.
Per esempio, la Beretta 84 o la Walther PPK sono catalogate più volte con numeri diversi. Sono sempre le stesse pistole.
Vorrei sbagliarmi, ma credo che non esista conformità per questa pistola

MessaggioInviato: sab 21 ott 2017, 14:13 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Boh, davvero non so che dire. :rolleyes:

MessaggioInviato: sab 21 ott 2017, 16:19 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Le mie Armi..................: S&W 686 8/6" co2
Beretta 92 FS co2
WG C306 Sport co2
Ot
Basti pensare alla S&W 586/686 che, con un solo C.N. aveva il kit con tre canne diverse.
Per cui qualcosa può essere differente, certo che qua c'è di più, anche il gas, modello, ecc..ecc..

MessaggioInviato: lun 23 ott 2017, 18:16 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

UP

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: lun 23 ott 2017, 18:19 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Una immagine trovata su uno dei tanti forum che parlano della nuova Artemis in tutto il mondo

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: lun 23 ott 2017, 18:24 
Non connesso

Per quanto mi riguarda sto continuando la presa di confidenza ed il rodaggio delle canne , nel fine settimana dovrei iniziare "a fare sul serio"...
Per quanto riguarda i caricatori, sto cercando di prenderci confidenza, segnalo, per dovere di cronaca che, , per un mio errore o a causa di un difetto del pellett ho avuto un episodio di inceppamento durante il caricamento che mi ha costretto a smontare la canna per risolvere.

MessaggioInviato: lun 23 ott 2017, 18:28 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

un francese che le ha già montato il bipiede tipo Harris

mica male come idea, quella di fissare una scina nella parte inferiore, potrebbe servire sia per il bipiede che per torcia , mentre sulla scina superiore ci si monta un bel puntatore laser o un red dot

MessaggioInviato: lun 23 ott 2017, 18:31 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

una delle rosate migliori ai 10 metri dell'autore del montaggio del bipiede , ottenuta con l'aiuto di un red dot di marca non precisata

MessaggioInviato: lun 23 ott 2017, 18:35 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

bowdenark ha scritto:
Per quanto mi riguarda sto continuando la presa di confidenza ed il rodaggio delle canne , nel fine settimana dovrei iniziare "a fare sul serio"...
Per quanto riguarda i caricatori, sto cercando di prenderci confidenza, segnalo, per dovere di cronaca che, , per un mio errore o a causa di un difetto del pellett ho avuto un episodio di inceppamento durante il caricamento che mi ha costretto a smontare la canna per risolvere.

Con il caricatore siamo in diversi ad avere avuto problemi già a tempi della CP 1 , tanto che molti preferivanp non usarlo ma poi li hanno modificati
e quelli che ho ricevuto direttamente dalla fabbrica (conservo come prova la scatola e la lettera d'accompagnamento quasi fosse una reliquia- erano perfetti

ho notato che soloalcuni pallini non si adattavano proprio alla perfezione al caricatore ma con i miei H& N domed nessun problema e penso che anche ora con l'ultima nata sarà lo stesso

MessaggioInviato: lun 23 ott 2017, 18:41 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Per ora mi consolo con i video e le recensioni, che comunque sono in genere molto positive.

https://www.youtube.com/watch?v=q56GjEwCmq8

per postare i video da youtube
seguite sempre queste indicazioni
http://www.airgunsitaly.it/viewtopic.php?f=33&t=815
Nicol
a

MessaggioInviato: mar 24 ott 2017, 16:55 
Non connesso

Crosman ha scritto:

mica male come idea, quella di fissare una scina nella parte inferiore, potrebbe servire sia per il bipiede che per torcia , mentre sulla scina superiore ci si monta un bel puntatore laser o un red dot

In realtà su quell' "anello" è gia presente un pezzo di slitta con un unica scanalatura non ho controllato con precisione ma penso sia picatinny, perchè un laser che ho (weaver) non ne ha voluto sapere :(

Per quanto riguarda il cartellino, posso dirti che con canna lunga, compensatore ed appoggio su rest anteriore, 10mt con RS 0,475 sono più o meno la e con le mire sue....

MessaggioInviato: mar 24 ott 2017, 18:42 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

bowdenark ha scritto:
Crosman ha scritto:

In realtà su quell' "anello" è gia presente un pezzo di slitta con un unica scanalatura non ho controllato con precisione ma penso sia picatinny, perchè un laser che ho (weaver) non ne ha voluto sapere :(

Per quanto riguarda il cartellino, posso dirti che con canna lunga, compensatore ed appoggio su rest anteriore, 10mt con RS 0,475 sono più o meno la e con le mire sue....

Sempre più arrapato ! :clapping:

Già me la vedo, calciolo con una modifica "woody" che le darà un tocco di classe ne un etto e rotti in più di peso, puntatore laser sopra e bipiede di taglia mignon sotto da levare e mettere con quick release :cool:

Se poi mi gira, la personalizzazione "camo" gliela faccio senza bisogno di aspettare che esca in Italia, visto che ho del favoloso nastro "Mossy Oak" originale americano da qualche parte, se non si è seccato. :whink:

MessaggioInviato: mar 24 ott 2017, 20:14 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Beretta CX4, 850 Airmag, Beretta 92 Umarex, Walther Cp99 tutte, Dan Wesson tutte, Desert Eagle Umarex, Gamo Pt85 Socom, Diana LP8, S&W 586 8", Sig xfive, Taurus PT92, Walther Ppk, Gamo Pt80, Tanfoglio Gold Custom, Leslie, Browning 800 mag, RWS 225, Sig Sauer MCX-MPX
:yes: mi ha preso la "scimmia" per quella equipaggiata di bipede, rimango in attesa del tunning, e sono dell'idea che un'arma così merita almeno una 4 x :whink:
ma il mio consiglio è di parte perché già quando andavo alle elementari avevo montato un rudimentale cannocchiale alla biro per sparare il riso.. :grin:
praticamente monto cannocchiali dappertutto, un esempio è questo:

Allegato:
ppk_tactical.jpg

scherzi a parte, per essere completa secondo me gli calzerebbe bene la Ncstar 3-9x42 Mark III che guarda caso ho appena acquistato.. :happy:

[ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]