Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è dom 18 feb 2018, 13:00

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 11 feb 2018, 16:21 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Perfetto grazie, si scusate mi sto informando piano piano sono 6 gironi che mi sono appassionato al tiro e so molto poco ....ora sono in quella fase di 1000 info tutte assieme e devo un po' capire

MessaggioInviato: dom 11 feb 2018, 20:00 
Non connesso

È invece pistole precise ma tipo repliche o comunque simili a quelle vere ?

MessaggioInviato: dom 11 feb 2018, 22:59 
Non connesso

no no mi avete convinto la cp1m è perfetta ho visto delle recensioni e video e fa paura per quel prezzo, ma una cosa ....il calcio è in legno o finto legno ? ho visto delle prove arriva con certi pallini leggeri sui 195 m/s velocissima

MessaggioInviato: lun 12 feb 2018, 12:33 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Legno di faggio, leggero e relativamente compatto (certo non è un noce ma per una pistola AC basta ed avanza), anche ben lavorato ma essendo questa essenza naturalmente di venature e di colore giallino un pò dimesso, io ho optato per una personalizzazione.

Dopo averlo carteggiato fino ad avere il legno nudo, prima ho tracciato i segni dei nodi con una spugna imbevuta in un mordente scuro e passata facendo dei movimenti rotatori, poi li ho protetti con due mani di un impregnante trasparente per il legno, al punto che ora sembra un prezioso calcio in radica.

Dal punto di vista funzionale non è cambiato nulla, ma l'aspetto ne ha guadagnato. In seguito ho applicato due strisce sagomate di un nastro adesivo antiscivolo sul calcio, nella parte anteriore.

Nella meccanica, ho montato una molla diversa (oltre a "stirarla" leggermente", lucidato la massa battente così come tutte le parti in movimento e lubrificato con un grasso migliore in sostituzione dell'originale ma la pistola va bene anche così come esce dalla sua scatola.

Agli inizi avevo tribolato parecchio con il caricatore multicolpo, per via di alcuni problemi di accoppiamento che rendevano frequenti gli inceppamenti, poi rivisto nelle quote di alcuni pezzi (caricatore ma anche il breech dove scorre il bolt action) dal produttore, che gentilmente me li ha addirittura omaggiati spedendoli dalla China, con una notevole dimostrazione di serietà

Debbo dire che con i ragazzi della Snowpeak da allora mi sono sentito diverse volte e dimostrano di tenere nel massimo conto le indicazioni per migliorare il prodotto, che è già molto buono di suo, visto che forniscono anche alcuni dei marchi più blasonati sul mercato.

Vai tranquillo, non solo è un buon acquisto per iniziare, ma anche per progredire nella tecnica di tiro.

Qui, grazie sopratutto a Fabio/Sniper70, poi trovi un sacco di indicazioni su uso, smontaggio, manutenzione e accuratizzazione o semplice miglioramento estetico...e la CP si presta, visto che si smonta e ci si lavora davvero facilmente.

Qui e in rete trovi tutorial, video, prove, esplosi e consigli a iosa.

Buon divertimento ! :whink:

MessaggioInviato: lun 12 feb 2018, 14:00 
Non connesso

grazie mille della dritta si probabilmente andrò su quella ma mi piace molto anche la artemis cp2 (pistola/fucile) è un misto ...molt bella, ma la cp1 di che marca è ? io l ho trovata dell artemis a 200 euro.

MessaggioInviato: lun 12 feb 2018, 17:00 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Artemis e Snowpeak sono due marchi della stessa azienda

Il kit con la pistola che diventa una carabina è spaziale...ho preso anche quello , perchè la mia CP1 mi mancava troppo :laugh:

[ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]