Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è ven 20 apr 2018, 23:09

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Difesa abitatativa
MessaggioInviato: dom 11 mar 2018, 15:58 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Mi piace leggere i posti di chi con le statistiche disarma e rende inoffensivi i delinquenti , quasi fossimo diventati improvvisamente il paese delle meraviglie dove nessuno rapina, stupra, violenta, aggredisce,ecc. ecc.

Ieri , non in un suk akgerino ma nei pressi di Verona un gruppo di ragazzini "diversamente pigmentati" che erano soliti prendere l'autobus senza pagare, ha massacrato di botte un autista solo perchè questa volta -contando sul servizio di scorta con guardia giurata che da alcuni giorni seguiva il suo ed altri mezzi di quella linea- ha osato chiedergli di scendere oppure pagare.

E la guardia giurata, vista la violenza del pestaggio, ha preferito chiamare in aiuto le forze dell'ordine anzichè intervenire subito, rischiando di finire col naso fratturato anche lui perchè (aggiungo "legittimamente" visto dove viviamo) non se l'è sentita di usare l'arma in dotazione.

L'autista hanno dovuto ricoverarlo e operarlo per rimettergli insieme il setto nasale : sarà stato il Mago Willy Wonka oppure Bianconiglio ?

I garantisti tout court e quelli che si rifiutano di vedere i problemi a volte spero che finiscano per diventare uno dei "rarissimi casi" di persona vittima di un "reato in calo" in un paese che per loro è popolato solo da fatine e folletti.

Profilo Invia messaggio privato E-mail  

MessaggioInviato: dom 11 mar 2018, 15:58 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Be,a questo punto..comperiamo questa,che non ha bisogno di porto d'armi! :sold34:

Mp44 fa sempre scena, dovunque lo mostrino. E in questo caso fa doppiamente scena, perchè di libera vendita. Parliamo della versione "scacciacani" proposta da Gsg alla fiera di Norimberga: È camerata in 9 mm Pak, ha costruzione completamente metallica con peso reale. Il caricatore amovibile ha una capacitá di 25 colpi, il tiro é semiautomatico. In Germania costa 499 euro.

Allegati:
untitled.png
untitled.png [ 388.98 KiB | Osservato 102 volte ]

MessaggioInviato: dom 11 mar 2018, 16:08 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Con gli stessi soldi prendi un'arma vera.

Minacciare con un'arma finta è la cosa peggiore che uno possa fare.

MessaggioInviato: dom 11 mar 2018, 17:59 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Crosman...non sei mai contento :laugh:
Allora andiamo con questi:

Allegati:
Commento file: Fucile a ripetizione a doppia canna cal. .375 H & H Mag.
9932457_w800.png
9932457_w800.png [ 187.81 KiB | Osservato 95 volte ]

MessaggioInviato: dom 11 mar 2018, 19:35 
Non connesso
Spiombatore professionista

Le mie Armi..................: UMAREX S&W M&P 45
GAMO PT-85
WEIRHAUCH HW50S
Crosman, io invece speo che forum come questi non consentano interventi come questo tuo ultimo, dove, oltre a dimostrare di non aver minimamente compreso né il senso né lo spirito del mio pensiero, esprimi la tua speranza che qualcuno mi faccia del male o addirittura mi uccida... Ma come sei messo ? Io ho indossato la divisa per quasi vent'anni, con la mia Beretta fs21 sempre in fondina, ho lavorato di giorno e di notte per le strade e toccato con mano la realtà della vittime, non penso di vivere in mondo di fatine, né di disarmare i delinquenti con le statistiche (ragionamento di cui mi sfugge qualsiasi senso logico) , voglio solo ricondurre il discorso nel campo del raziocinio, basandosi sui fatti reali, sul numero dei casi effettivi, il nesso tra le risse dei teppisti che non pagano il biglietto, Ivan il russo e la difesa abitativa francamente mi sfugge, o meglio ne vedo uno solo: LA PAURA. La paura è il peggior nemico, è quella che ti fa sbagliare valutazione e uccidere senza necessità e rovinarti la vita, oppure ti fa sbagliare mira e perdere la vita.
Perché auguri disgrazie a chi esprime un punto di vista che dimostri di non avere nemmeno compreso? Ti senti aggredito o minacciato? Non ci fai una gran figura.

MessaggioInviato: dom 11 mar 2018, 19:42 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Crosman ha scritto:
I garantisti tout court e quelli che si rifiutano di vedere i problemi a volte spero che finiscano per diventare uno dei "rarissimi casi" di persona vittima di un "reato in calo" in un paese che per loro è popolato solo da fatine e folletti.

Sono anch'io che in certe occasioni serve il pugno duro in quanto non ci sta nessun altra soluzione se fosse tutto facile non ci sarebbero più guerre ma come sappiamo fanno parte dell'umanità stessa, chiarito questo devo però anche dirti che quanto da te scritto in un contesto civile non è per niente accettabile..
Allo stesso modo non è accettabile quanto ha scritto "Xander64" nella sua segnalazione che ha definito questo forum: "che tipo di ambiente è questo?"
Xander64 che ambiente è questo te lo dico subito e spero nel modo più rispettoso possibile: se dovete dialogare con serenità e secondo la regola non scritta che qui si scrive avendo rispetto di chi legge continuate pure,
ma se persiste animosità il topic verrà immediatamente chiuso..

Il laboratorio di AirGunsItaly.

Airguns Italy Youtube

Calcolatore Balistico App. Android
Far parte di un forum che viene costantemente plagiato è motivo di orgoglio...

Profilo Invia messaggio privato  

MessaggioInviato: dom 11 mar 2018, 22:39 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Colgo il giustificato invito di Carlo5 e , dopo essermi scusato se fossi risultato eccessivamente animoso, rispondo pacatamente, anche perchè a scannarci (metaforicamente) tra noi oltretutto non si arriva da nessuna parte.

Tengo però a precisare che essere vittima di un reato non significa necessariamente perdere la vita come qualcuno forse in malafede mi attribuisce di aver detto.

Tanto per fare un esempio, una vittima infatti è anche quel poveraccio di autista che ora si ritrova a subire uno o più interventi chirurgici solo per aver voluto fare il proprio lavoro , o forse dovremmo considerare il suo un "eccesso di zelo" o ritenere quanto è accaduto alla stregua di un semplice "incidente professionale" ?

Una vittima è anche il disabile che si vede insultare da una coppia di prepotenti che pretendono di occupare il posto che gli è stato assegnato, la persona anziana che viene scippata o anche solo costretta a fare l' elemosina con insistenza e atteggiamenti aggressivi, ma anche uno che deve sopportare dei vicini che urlano e lo minacciano dopo ha provato a chiamare le forze dell'ordine per interrompere una bolgia che si ripete da anni , sera dopo sera.

Adesso però, se è innegabile che una certa parte politica a volte cavalchi la paura è altrettanto evidente che un'altra parte invece la vorrebbe sempre esorcizzare negando che la paura esista e cercando di dimostrare che è immotivata.

Quando una persona ha paura perchè lei oppure i suoi cari , i suoi vicini o i suoi conoscenti hanno subìto qualcosa di spiacevole, a meno che a causarlo siano stati i Marziani e il loro ritorno -posto che realmente esistano- appaia del tutto improbabile, la PAURA invece è quasi sempre giustificata.

Se vivessimo in un paese ideale dove non avvengono furti, stupri , rapine e violenze di ogni genere o se quei pochissimi che in questo ipotetico paradiso ancora continuassero a delinquere, finissero puntualmente in galera per rimanervi sino alla fine della pena

ALLORA UNO AVREBBE ANCHE RAGIONE A DEMONIZZARE E STIGMATIZZARE LA PAURA

ma siccome il mondo reale è piuttosto diverso , la gente che ha paura non mi sembra "razionale" considerare alla stregua di scemi, ingenui o visionari coloro che la provano per periodi più o meno lunghi della propria giornata, e magari non riescono a liberarsene anche quando arrivano tra le mura di casa.

Mia cugina lavora da circa vent'anni al McDonald, in questo lasso di tempo, tornando a casa a notte fonda è stata aggredita per tre volte negli ultimi sei anni , le prime due volte per rapinarla e una volta con fini ancora più odiosi (per fortuna almeno in quell'occasione se l'è cavata) fino a quando suo marito non si è rassegnato ad andarla a prendere ogni volta quando finisce di lavorare.

Ha ragione ad avere paura oppure la sua è una percezione e, come la definisce qualche commentatore politico non proprio "super partes" , la sua è solamente una "immagine distorta dalla propaganda" ?

P.S. Non mi sento aggredito o minacciato da nessuno. Magari ho poca fiducia di una parte del mio prossimo, ma non tutta. E' un delitto ?

MessaggioInviato: dom 11 mar 2018, 22:44 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

carosello ha scritto:
Crosman...non sei mai contento :laugh:
Allora andiamo con questi:

Orco, qui si va sul pesante. :laugh:

Certo che se accogli uno spianandogli sotto il naso cotanto "cannone", quello che doveva essere una azione dissuasiva potrebbe trasformarsi in un bell' attacco cardiaco :grin:

MessaggioInviato: dom 11 mar 2018, 22:46 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

:handshake: :cheers: :whink:

MessaggioInviato: dom 11 mar 2018, 22:48 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: -HW 977
-Valtro Airguns 92 CO2
-Hatsan BT65 5.5 Full
-AGN Technology VULCAN 5.5 Full
FUOCO
-CZ 455 Varmint 22lr
-Beretta 1934 "Mighty mite"
-Doppietta cal.12 artigianale primi '900

Costruttore di calciature
...ma hanno un nome quei due “ cannoni”???

Il laboratorio di Stefano

MessaggioInviato: dom 11 mar 2018, 22:58 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

libellule ha scritto:
...ma hanno un nome quei due “ cannoni”???

Credo Fuchs Fine Guns GmBH , penso Calibro 416 Remington Magnum :happy:

MessaggioInviato: dom 11 mar 2018, 23:00 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Anche in cal. 375 https://www.iwa.info/en/ausstellerprodu ... air-of-dbr

MessaggioInviato: lun 12 mar 2018, 8:49 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

I "diversamente pigmentati" hanno assalito il controllore, ma i ragazzini che anno filmato la violenza contro il vecchietto a Pisa (mi pare) erano normalmente pigmentati , ma non citiamoli perché ogni volta che si parla di violenza dobbiamo sempre darle un colore? la violenza è violenza e basta; se ragionassimo così visto che capita spesso che appartenenti ai vari corpi di polizia, ammazzino parenti ed amici, dovremmo sciogliere le varie polizie ....
Mi pare che qualcuno approfitti di quello che capita per fomentare il razzismo e malcontento basta; per quanto riguarda le violenze, io ho avuto una nonna che era nata nel 1906 ed è morta (beata lei ) nel 2009 che mi raccontava sempre come andavano le cose una volta, e le ragazze venivano violentate anche allora la gente veniva ammazzata anche allora le rapine ed i furti c'erano anche allora, certo lei poteva lasciare la porta di casa aperta quando andava fuori tanto se arrivava un ladro potevo solo lasciare qualche cosa difficilmente avrebbe potuto prendere qualche cosa vista la povertà generale, i ricchi non hanno mai lasciato, neanche allora le porte aperte.
Quindi chiedo che quando vengono aperti questi 3D, se scivolano verso discussioni che non sono specificamente tecniche, vengano immediatamente chiusi....anche se non è molto civile a volte bisogna anche sapere prendere delle decisioni impopolari....

Immagine

Profilo Invia messaggio privato  

MessaggioInviato: lun 12 mar 2018, 12:18 
Non connesso

Le mie Armi..................: HW 50S \ 850 AIRMagnum \ Diana Eleven / Gamo
P85 / Umarex S40 / ZORAKI HP01-2 / BSA Buccaneer SE/
Pistola Hatsan Supercharged / Norconia b36
Hawke 6-24x50 Mil Dot
Nikko Stirling 3-9x40 Half Mil Dot
Gamo 4x32
Walther 8x32-56 FT
Secondo me è una buona soluzione, avere unarma da fuoco non vuol dire che entra un ladro e spari; la legge italiana non lo permette, e poi uccidere una persona non è cosa bella; avere un attrezzo che può far intimidire, o annularlo per un determinato tempo, secondo me è la soluzione migliore, importante ciò che uno detiene lo sappi usare, e qualunque cosa potra diventare un salva vita, speriamo che mai nessuno si trovi in queste situazioni :sold35:

MessaggioInviato: lun 12 mar 2018, 14:14 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

sp57 ha scritto:
I "diversamente pigmentati" hanno assalito il controllore, ma i ragazzini che anno filmato la violenza contro il vecchietto a Pisa (mi pare) erano normalmente pigmentati , ma non citiamoli perché ogni volta che si parla di violenza dobbiamo sempre darle un colore? la violenza è violenza e basta; se ragionassimo così visto che capita spesso che appartenenti ai vari corpi di polizia, ammazzino parenti ed amici, dovremmo sciogliere le varie polizie ....
Mi pare che qualcuno approfitti di quello che capita per fomentare il razzismo e malcontento basta; per quanto riguarda le violenze, io ho avuto una nonna che era nata nel 1906 ed è morta (beata lei ) nel 2009 che mi raccontava sempre come andavano le cose una volta, e le ragazze venivano violentate anche allora la gente veniva ammazzata anche allora le rapine ed i furti c'erano anche allora, certo lei poteva lasciare la porta di casa aperta quando andava fuori tanto se arrivava un ladro potevo solo lasciare qualche cosa difficilmente avrebbe potuto prendere qualche cosa vista la povertà generale, i ricchi non hanno mai lasciato, neanche allora le porte aperte.
Quindi chiedo che quando vengono aperti questi 3D, se scivolano verso discussioni che non sono specificamente tecniche, vengano immediatamente chiusi....anche se non è molto civile a volte bisogna anche sapere prendere delle decisioni impopolari....

Vedo che certa gente non perde mai il vizio di promuovere il proprio personale concetto di "democrazia": c'è liberta di espressione ma solo fino a quando uno non dice qualcosa che non mi garba, poi lo censuriamo, lo processiamo e magari, dopo avergli legato mani e piedi, in cinque lo pestiamo per bene mentre la quinta del commando filma l' ennesima prodezza....

Se avessi usato l'ipocrita espressione "di colore" ti sarebbe andata storta per altri versi, se avessi sottolineato che casualmente erano tunisini , avresti gridato al razzista,

ho preferito ricorrere allo scherzoso appellativo di "diversamente pigmentati" - che oltretutto si basa su una evidente e innegabile diversità cromatica- ma il "daltonismo etico-selettivo" di qualcuno evidentemente trova esecrabile anche rilevare che uno sia nero

una discreta parte di quelli che delinquono sono anche bianchi e non mi sembra di averlo mai negato...e così come quelli che giorni fa hanno impedito a un anziano disabile di usufruire del proprio posto erano senegalesi, proprio stamattina invece mi è accaduto di prendermela con uno che faceva la stessa cosa ma era italianissimo.

E si è preso il suo bel cazziatone , forse anche peggiore

Perchè un reato è un reato, però chissà come mai se a commetterlo è un italiano i televideo e i vari organi di stampa scrivono addirittura "Arrestato un uomo di origine campana", "fermato un sospetto di Reggio Calabria" (alcune volte sono involontariamente comici per come si affrettano a specificare "che non è straniero") ma se invece la notizia dovesse includere che il reo è senegalese o ivoriano, subito i benpensanti si strapperebbero le vesti.

Questo è solo spocchioso razzismo al contrario. E non sono l'unico ad essermene accorto.

Andando regolarente all'estero per lavoro, non mi è praticamente mai accaduto di sentirmi discriminato come avviene qui da parte di gente che forse si considera italiana per sbaglio.

La caviar gauche è una jattura peggio delle cavallette... :lipssealed:

MessaggioInviato: lun 12 mar 2018, 20:03 
Non connesso

Grande Crosman! Come non essere d'accordo con ciò che scrivi! Purtroppo molti italiani ancora credono alle fantasie raccontate, però stanno aumentando chi ha chiaro le idee proprio come uno tsunami. Siamo stufi: nascondere l'origine del criminale di turno SOLO se si tratta di "diversamente europei" (va bene così?) mentre schiaffare sulle prime pagine se il delinquente è italiano (e ne abbiamo di delinquenti italiani....non ci servono anche quelli che "fuggono dalla guerra"!!!)
Vietare di esprimere le proprie idee senza offendere non è reato. Hai ragione Crosman: spocchioso razzismo al contrario.

Iscritto a AirgunsItaly il 12/09/2009 col nickname Johnwayne
========================
"Non auro sed ferro recuperanda est Patria" Marco Furio Camillo
http://www.boxdiorama.it
https://www.soldatini-in-miniatura.it

Immagine

[ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]