Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mer 13 nov 2019, 14:20

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Beretta 92 FS Umarex Co2
MessaggioInviato: mar 5 mag 2015, 13:21 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Le mie Armi..................: Beretta 92 Fs Umarex
Salve ragazzi comincio con il dire che posseggo questa Fantastica Pistola dal 2013 e devo dire che mi ha fatto passare giornate indimenticabili in mezzo ai campi di mia proprietà! ora quello che vi chiedo e quali miglioramenti possa apportare a questa belva! Comincio con il dire che ho cercato video guide ma non ho trovato molto! ho notato ad esempio che azionando il cane spara molto piu preciso e il colpo è piu potente mentre se sparo normalmente i colpi sono molto meno potenti e cio non mi piace per niente!

Ho letto che è possibile ottenere risultati migliori eliminando le perdite di co2 fra la canna e il tamburo,sostituendo lo spillo ecc..se qualcuno esperto potrebbe illuminarmi mi farebbe un grande piacere :yes: solo al corrente che modificare un arma di libera vendita è illegale ma il mio scopo è solo di risolvere i piccoli problemi! inoltre vi chiedo io ho sempre usato Diabolo marca umarex "mosquito"pagati in armeria 6 euro al pacco ciò che vi chiedo quali sono i migliori ?

Allegati:
IMG_20150505_134115.jpg
IMG_20150505_134115.jpg [ 872.16 KiB | Osservato 533 volte ]
IMG_20150505_134247.jpg
IMG_20150505_134247.jpg [ 2.2 MiB | Osservato 533 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Beretta 92 FS Umarex Co2
MessaggioInviato: mar 5 mag 2015, 13:31 
Non connesso

Chiedo a un moderatore di spostare la discussione in "Tuning Master" che con tante schede aperte ho sbagliato sezione

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 mag 2015, 13:53 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Daystate Wolverine 7,65 mm

Walther LG 300 Alutec 4,5 mm

KalibrGun Cricket 5,5 mm

Compressore portatile Coltri
Spostato nella sezione corretta, che penso sia più "CO2" che "tuning master". I lavori che vuoi fare sono piuttosto classici e vi e' traccia in vari topic sul forum. Utilizzando la funzione di ricerca troverai molto e sicuramente abbastanza per fare cio' che desideri, occhio a non sforare con i joule (cronografo sempre in pole position durante questi lavori).
Per la scelta dei proiettili, anche li' ti consiglio un giro tra le discussioni precedenti: comunque finira' che la risposta che troverai e' più o meno sempre JSB, nelle diverse versioni. Io fossi in te inizierei con gli Exact o con una scatola test per fare un po' di prove sulla tua pistola.
Se avrai ancora dubbi dopo tutto questo, allora scrivi di nuovo e andremo a discutere più nello specifico di eventuali problemi, dubbi, ecc.

Ottiche acquistate e testate: Schmidt & Bender 12,5-50x56 Field Target; Sightron SIII 6-24x50, 8-32x56, 10-50x60; Nikko Stirling Diamond 10-50x60; Hawke Sidewinder 30 8-32x56; ATN X-Sight II 3-14x Smart HD.

Armi AC acquistate e testate: Air Arms 200 S 4,5 mm - calciatura Effezeta - regolatore T.S.; Crosman Benjamin Marauder 4,5 mm; Morini Competition Arm S. A. CM 162 EI 4,5 mm.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 mag 2015, 14:37 
Non connesso

Grazie mille =) comunque ho già cercato usando il cerca ma mi ha portato soltanto ad avere più confusione poichè ognuno dice cose diverse e non si arriva a quale ottimizzazione sia piu pulita come lavoro e prestante!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 mag 2015, 15:08 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: molte umarex alcune gamo e altre marche qua e là qualche carabina di
qualche marca
e un'orrenda crosman T4
Non c'è alternativa intelligente agli jsb exact rs 4,52mm (+ 2 centesimi tanto per essere un pelo più sicuri di non pescare dal barattolo un sottocalibrato) , TUTTI gli altri sono tutte perdite di energia inutili, finchè non si parla di precisione estrema a piu di 40metri e/o magari velocità superiori alle depo allora non conviene uscire mai dall' rs 4,52mm mai, salvo volontà di tagliare meglio i fogli di carta con i testa piatta a 10m, salvo sparare in zone spesso ventose tipo vicino al mare, salvo voler spendere 4 euro e mezzo in un barattolo di gamo piatti da dedicare a repliche con poche pretese e per sessioni di tiro a lattine poco impegnative e risparmiandosene circa 3 a scatola + spedizione a .

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 mag 2015, 15:25 
Non connesso

Personalmente la uso per tirare su Lattine,bottiglie,compensati ecc. Il Mio tiro è sempre in un range di 30 metri . Una cosa che volevo sapere essendo Testa tonda gli jsb all' impatto sui materiali come si comportano?

E Se riesco a migliore la pistola in termini di prestazioni mi consigli di usare sempre questi?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 mag 2015, 18:17 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: molte umarex alcune gamo e altre marche qua e là qualche carabina di
qualche marca
e un'orrenda crosman T4
Alla fine penetrano piu mm di materiale degli altri. Usa solo quelli . Rs .

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 mag 2015, 23:52 
Non connesso
Supporter
Supporter

KalibrGun Cricket 5,5 mm

Non sarei cosi' netto nelle conclusioni: e' vero che gli rs, essendo più leggeri, riesco a spuntare maggiori velocita' alla volata, ma e' anche vedo che risultato meno potenti causa, appunto, minor massa. Magari eviterei gli heavy, questo si', perche' sarebbero troppo pesanti e avrebbero una caduta accellereta, pero' gli exact potrebbero andar benone. Se hai voglia, ripeto, qualche prova potrebbe essere, oltre che divertente, interessante per capire cosa preferisce la tua pistola e tu, come tiratore.

Ottiche acquistate e testate: Schmidt & Bender 12,5-50x56 Field Target; Sightron SIII 6-24x50, 8-32x56, 10-50x60; Nikko Stirling Diamond 10-50x60; Hawke Sidewinder 30 8-32x56; ATN X-Sight II 3-14x Smart HD.

Armi AC acquistate e testate: Air Arms 200 S 4,5 mm - calciatura Effezeta - regolatore T.S.; Crosman Benjamin Marauder 4,5 mm; Morini Competition Arm S. A. CM 162 EI 4,5 mm.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 mag 2015, 9:59 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

qualche marca
e un'orrenda crosman T4
Posso essere cosi netto perche ho fatto svariate cronografate e test di penetrazione su materiali. Ho la certezza di quello che dico, e le prove, che chiunque puo riprodurre a casa sua.Gli jsb exact rs danno da mezzo a 2 joule in piu su tutte le libera vendita piu netto di cosi se tu prendi il combro e fai la prova ti da i J settando peso e metrico.lo vedi costa relativamente poco ma puo anche durare poco . Io ne ho sfasciati tre dal 2006 basta una disattenzione nell allineamento canna soprattutto nelle repliche corte e te lo trovi a pezzettini. Sulla beretta92 in questione essendo lunghetta di canna rispetto alla cps direi che usando gli rs si potrebbe alzare di sicuro mezzo J. Nella formula dell energia la massa conta la meta la velocita il suo quadrato.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 mag 2015, 10:13 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

qualche marca
e un'orrenda crosman T4
e gli exact li lascerei solo per le 13-16J o anche sulle depo ma per tiri a lunghe distanze comunque un rs non è che a 120 metri non ci arrivi con una springer depo ma ci arriva a beccare un cartone ma lo fora anche con una imprecisione da pizza invece l exact piu pesante non ci arriva proprio da tanto devi alzare il cartone rimane sotto la visuale dell ottica anche a 4x. Poi se tira vento vince l exact a poche decine dim anzi il monster meglio ma io se tira vento faccio altro. Pee le repliche a codue molto semplice Vuoi tagli netti aulla carta? Testa piatta prestazioni e precisione?exact Rs no exact. Vuoi risparmiare? Gamo. Rompere le bottiglie di sicuro? Prometeus sabot piatti.Stop non rimane altra scelta.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 mag 2015, 18:48 
Non connesso

Luzzi no alla fine non mi importa tanto del prezzo del resto 6 euro li spendevo per dei mosquito con cui personalmente mi sono trovato bene a tirare sarà perchè ho esperienza nel tiro ma come ben spiegato sopra vorrei ricavare dalla pistola il massimo delle sue potenzialità ! Infatti sarei grato se qualcuno mi rispondesse anche in merito ai lavori che devo apportare per risolvere le piccole problematiche che ha di fabbrica! Anche perchè sto pensando di spendere 100 euro e comprare la scina da 11 abbinandola con un Reflex

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 mag 2015, 22:36 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Le mie Armi..................: BERETTA 76
BROWNING BUCK MARK STANDARD URX
Umarex S&W
Umarex CP88 Competition
per iniziare direi di vedere i 2 video
https://www.youtube.com/watch?v=e7Jezwh ... ata_player
https://www.youtube.com/watch?v=NTn-cR_nfyw
poi e se posso senza che nessuno si offenda .....
guarda anche su http://www.tirodinamico.org/f17-beretta-92-fs e ti si aprirà un mondo ; potrai contattare il mitico Fausto per avere uno spillo adeguato e tanto tanto ancora .
con tanta pazienza, manualità e soldini potrai avere grosse soddisfazioni e alla fine, e dopo un lungo lavoro, potrai arrivare anche e se ti piace a questa soluzione; abbandonerai l'incostante CO2 e i JSB RS ti sembreranno " leggeri e poco gratificanti " .....
un saluto e a risentirci

p.s.

se posso ....
prima di investire su slitta e red dot o altro concentrati su un buon e gratificante tuning

Allegati:
nuova bomboletta.jpg
nuova bomboletta.jpg [ 100.31 KiB | Osservato 442 volte ]
aria compressa.jpg
aria compressa.jpg [ 92.88 KiB | Osservato 442 volte ]
tabella_1.jpg
tabella_1.jpg [ 61.16 KiB | Osservato 442 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 mag 2015, 1:21 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

qualche marca
e un'orrenda crosman T4
Molto comoda direi! Non snatura nemmeno tanto la replica. V zeri da springer!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 mag 2015, 20:15 
Non connesso

Pilo grazie mille per la risposta adesso mi metterò un po all' opera :) se qualcuno ha altro da esporre sono aperto a tutto ^^

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 mag 2015, 23:26 
Non connesso
Supporter
Supporter

KalibrGun Cricket 5,5 mm

Occhio che fare l'impianto per l'aria compressa non e' proprio economicamente una passeggiata. Ci vuole il bombolino esterno con il rubinetto regolabile, la cartuccia da infilare nell'impugnatura modificata per attaccare una frusta e una bombola grande di aria o una pompa per ricaricare il tutto. Morale: sono circa 400 euro e più che partono. Il tutto per avere 3-4 joule in più. E ancora non hai fatto i lavori per eliminare lo spazio tra tamburo e canna, ne' i lavori sulla valvola per aumentare il passaggio di aria, che richiedono un minimo di abilita' o il costo per farsi fare il lavoro da un esperto.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 mag 2015, 13:29 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Le mie Armi..................: BERETTA 76
BROWNING BUCK MARK STANDARD URX
Umarex S&W
Umarex CP88 Competition
x orso 89

condivido in pieno quando dici che sicuramente prima ci sono tutti gli interventi che hai elencato ( è per quello che ho consigliato di vedere anche altri forum più focalizzati alle repliche corte ) e poi divertirsi a fare altre cose ....

per conoscenza di tutti elenco i materiali necessari e dove si possono trovare a prezzi accessibili ( bombola madre esclusa siamo a circa € 120 )

bomboletta x aria compressa
https://www.paintballshop.cz/zbozi/1548 ... ar-3000psi
http://it.aliexpress.com/item/4500PSI-A ... dVersion=1
connettori
http://it.aliexpress.com/item/Wholesale ... dVersion=1
adattatore
http://it.aliexpress.com/item/New-CO2-A ... wift_null=
tubetto rilsan e attacchi rapidi
http://www.me-paintball.de/shop/drucklu ... ung-gerade
http://www.me-paintball.de/shop/drucklu ... -pro-50-cm
scuba x caricare
http://it.aliexpress.com/item/Scuba-Fil ... Title=true

se invece vuoi risparmiare e divertirti ugualmente con buoni risultati, prestazioni e costanza ottime puoi optare per questa soluzione con un costo di riempimento della bomboletta da 88 gr. di circa € 0,56 ( la ricarica della bombola di co2 da 2 kg. costa € 5,00 ...... ) e credimi che se fai due conti abbandoni subito le bombolette di co2 da 12 g.

http://www.ebay.it/itm/CO2-KG2-BOMBOLA- ... 1526865431

http://www.amazon.de/SET-88gr-ZEN-Tank- ... 88+adapter

a risentirci in quanto è sempre un piacere confrontarsi e poi non dimentichiamo che per molti è un solo bel gioco ......

Allegati:
Bombola CO2-attacchi.JPG
Bombola CO2-attacchi.JPG [ 194.33 KiB | Osservato 401 volte ]
S&W_88gr.JPG
S&W_88gr.JPG [ 233.69 KiB | Osservato 401 volte ]
 Profilo  

[ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]