Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mer 28 giu 2017, 20:17

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 319 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 16 mar 2012, 23:13 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Salve a tutti,

da tempo pensavo di acquistare una pcp in cal. 5,5 ad alta potenza e finalmente qualche giorno fa ho compiuto l’insano gesto :laugh: :laugh: ….non volendo svenarmi con marchi come AirArms e salendo fino a Daystate ecc. mi ha incuriosito un modello credo da poco bancato in Italia e non ancora recensito su questo forum e quindi ho deciso di fare da apripista.
Il modello in questione è la Cometa Lynx V10 cal. 5,5 dalla potenza dichiarata di 45 joule.
Dove l’ho acquistata era disponibile anche il modello di base che sostanzialmente si differenzia dal fatto di avere un serbatoio a bottiglia da 200 cc anziché 400 e dall’avere la canna nuda anziché rivestita da un tubo effetto bull barrel risultando meno piacevole e proporzionata…..il tubo di rivestimento oltre che ad assolvere al puro effetto estetico è un vero e proprio moderatore di suono e credetemi l’effetto è stupefacente…il rumore prodotto è la metà di quello della mia BSA Lonestar depo in 4,5.
Allegato:
Lynx.jpg

Ma veniamo a qualche dato tecnico….come ho già detto la carabina dispone di un serbatoio amovibile di 400 cc. in grado di garantire 60 colpi alla massima potenza. Dispone di copricanna con moderatore di suono, manometro, leva di armamento laterale, tamburo di alloggiamento pellet monocolpo ribaltabile ( non si lascia cadere il pellett all’imbocco di culatta) sostituibile con un più pratico caricatore da 14 colpi che ho acquistato a parte, gruppo scatto completamente regolabile.
Allegato:
Lynx4.jpg

Nella confezione, devo dire molto essenziale ed anonima (box in cartone senza nessun marchio) si trova la carabina avvolta in un foglio di pluriball e una dotazione di due brugole più una molla di ricambio per la massa battente credo per adattare la potenza ai vari mercati, il tutto accompagnato da un sintetico foglio di istruzioni in inglese.

La potenza in questa carabina è variabile regolando il carico sulla molla della massa battente, con una delle due brugole si allenta la vite di fermo e con la seconda per aumentare la potenza si serra il grano fino al limite consentito all’aggancio del gruppo scatto, per diminuire la potenza si allenta il grano.

Il serbatoio a bottiglia da 400 cc è amovibile, nella parte inferiore dell’astina è alloggiato il raccordo rapido per la ricarica completo di filtro in bronzo sinterizzato e fornito di cappuccio di protezione in gomma.
Allegato:
Lynx2.jpg

Le parti meccaniche dell’arma sono in alluminio anodizzato nero oppure in acciao verniciato a fuoco ( copricanna ) e alcune rifiniture sono cromate oppure in bronzo lucido ( blocco di culatta )

Svitando il copricanna si può notare la canna brunita a regola d’arte ( mi risulta tra l’altro che le carabine Cometa, per lo meno le sprinter, godono di ottima fama per la qualità delle canne martellate a freddo ) e il copricanna dalla parte del vivo di volata presenta il foro per una frugola da 7 mm. come nel caso del moderatore presente sulla HW977.

La calciatura e in noce tinto e finito ad olio e di buona qualità ( non a livello di AirArms ma molto soddisfacente ) la zigrinatura è ben marcata e riporta il nome del modello in rilievo e dispone di doppio montecarlo.

All’imbracciata risulta molto ben bilanciata e lievemente appruata e nel complesso abbastanza leggera ( 3,7 Kg. senza ottica )
Allegato:
Lynx3.jpg

Qualche notizia relativa ai costi ….bene senza insistere molto da una base di partenza per la sola carabina di euro 780 ho spuntato un prezzo di 700 euro per carabina + caricatore da 14 colpi + frusta completa di raccordi + scatola di pellets JSB Exact Jumbo cal 5,52 da 1,175 gr. Confezione da 500 pz……mi ritengo soddisfatto

Per il momento potete vedere le foto della carabina e a prove effettuate aggiornerò la recensione con i dati tecnici e posterò qualche rosata.

A presto e saluti a tutti :cheers: :cheers:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: sab 17 mar 2012, 0:22 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: Air arms prosport 16j .177
tikka t3 varmint 223 rem
Air Arms s410 sl extra fac .22 reg. by pippo engineering & co -ginb ft01 black mamba
wowwwwww finalmente una novità ...mi ero stufato del piattume ...

Air Arms s410 sl Xtra fac .22 konus m30 8-32x52 reg. by pippo
Daystate wolverine 303 hawke sidewinder30 6-24x56
ImmagineImmagine Immagine

MessaggioInviato: sab 17 mar 2012, 0:29 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: _
Gamo cf20f + Nikko 4÷16x44
Hw977 depo+Zos 6÷24x50
Qualcosa col botto >7.5 J
:complimenti: Veramente una bella arma!
Le finiture sembrano molto ben curate ... e poi 45J. sono veramente tanti e devono dare un sacco di divertimento. :cheers: :cheers: :cheers:

Immagine

Immagine
Il laboratorio di sandro58
--------------------

MessaggioInviato: sab 17 mar 2012, 0:57 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

bella.
mi piace sia esteticamente che per alcune soluzioni tecniche , non ultima la canna silenziata che, se dove concesso , non ''scanta'' troppo i corvidi ...da noi rende meno fracassone le sessioni di tiro ,,,e anche se in tsn non dovremmo farci caso...''tutto fa''.

buona , mi sembra di capire ,anche l' autonomia .

e' presente un regolatore di pressione ...oppure il Geniale TS te lo potrebbe eventualmente fare ad hoc?
nel senso : ci starebbe? darebbe problemi installarlo esattamente comem gia' abbastanza diffuso sulle AA 5,5 full?

nonostante quest' ultima eventuale miglioria , sempreche' la precisione sia accettbile, il rapporto prestazioni/qualita' / pezzo dovrebbe esserci eccome.

penso proprio che tu abbia fatto la scelta giusta.
a naso mi sembra difficile pensare che tu rimanga deluso dalle imminenti prove di rosata.
vedrai che non mi sbaglio.

"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: sab 17 mar 2012, 11:08 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: umarex-beretta 92 fs
Molto bella :complimenti:

MessaggioInviato: sab 17 mar 2012, 11:48 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

bene ragazzi innanzi tutto sono contento di aver risvegliato un po' gli animi sopiti dal lungo e gelido inverno :whink: ...d'accordissimo con te cobra...ogni tanto qualche novità ci vuole :handshake: a sandro rispondo invece che avevo proprio voglia di testare le emozioni che una carabina ad aria di questa potenza può dare...ma ve la immaginate la Daystate in 6,35 da 108 joule !!! :sticazzi: ....per quanto riguarda invece la precisione rispondendo a Gotempno credo proprio che non mancherà...non ti nascondo che non ho potuto resistere appena montata e tarata l'ottica a fare qualche tiro sull breve distanza (15mt.) :laugh: ma non voglio anticipare niente...i risultati a dopo le prove...per quanto riguarda il moderatore di suono anch'io sono rimasto perplesso..ma non era tollerato solo sulle depo ? :shocked: anche perchè da un esposo recuperato sul sito della Cometa lo spazio libero tra la fine della canna e quella del tubo esterno è di quasi 20 cm e all'interno c'è un cono di dispersione per l'aria in uscita ...... comunque sparando e sentendo il rumore prodotto non si potrebbe mai immaginare il danno che può fare la carabina...quando ho sentito il primo sparo in bianco ho pensato "45 joule figuriamoci !!! "...e invece :sticazzi: ci sono tutti eccome.

a presto con le prove che non vedo l'ora di fare.

ciao a tutti :cheers: :cheers:

MessaggioInviato: sab 17 mar 2012, 12:35 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Complimenti bell'arma e bella recensione...
Ho fatto una ricerca, questa è la prima recensione in assoluto in Italia, il tuo topic è in testa nella ricerca di google e sembra essere anche l'unica recensione in Italiano :complimenti:
Erudisci su tutto... :cheers:

Il laboratorio di AirGunsItaly.

Airguns Italy Youtube

Calcolatore Balistico App. Android

MessaggioInviato: sab 17 mar 2012, 13:39 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: -AA ProSport 16 Joule
-Baikal IZH 60
-Artemis PP700
Col botto:
-Remington 700 SPS Varmint .223 Rem
-Anschutz 1416D HB .22LR
-CZ 75 SP-01 Phantom 9x21
-Dan Wesson 4" 38 special
:complimenti: , veramente bella!!
Vogliamo saperne di più, precisione,reale autonomia, reale potenza ecc..ecc...
Anche qualche bella foto migliore,a carabina intera.

ciao :hi:

MessaggioInviato: sab 17 mar 2012, 13:52 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Depo
Hatsan 25
.....Hw 100 Konus M30 8-32x50
AA TX 200
KalibrGuns Criket cal 5.5 Accushot 8-32x56
Air Arms TX 200 Nikko Stirling Nighteater 8-32X60
Berretta PX4 Co2
A fuoco
Ruger GP100 357 Magnum
Taurus 38 spl. 2"
Walther P99 9x21
GSG MP5 cal 22lr
Bernardelli 60 Target Cal. 22 Lr.
Arsenal Firearms Strike One AF1 Cal 9x21
Anshutz 1416 cal 22lr Ottica Konus 6-24x50
Sig Sauer 1911-22
:complimenti: :complimenti: :complimenti: :complimenti: Bello soprattutto per la canna silenziata, sai se l'armiere aveva anche la depo? so che è stata bancata.
Ciao Sergio :cheers:

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: sab 17 mar 2012, 14:09 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Grazie a tutti e grazie a Carlo5 per i complimenti.....non vi farò mancare certo i particolari positivi o negativi che siano :happy: ....rispondo a sergio non so se sia già disponibile la depo anche perchè essendo partito con l'idea della full non ho chiesto informazioni in tal senso...sul sito dell'armeria viene pubblicizzata solo la full...se vuoi posso telefonare per avere informazioni.

a presto e saluti a tutti :cheers:

MessaggioInviato: sab 17 mar 2012, 17:32 
Non connesso
Supporter
Supporter

Complimenti, bellissima arma e a buon prezzo.
Complimenti anche per le splendide foto, veramente professionali. :cheers:

MessaggioInviato: dom 18 mar 2012, 23:21 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Mi piace. Una delle poche con il serbatoio a bottiglia che non mi fa storcere il naso.
Poi il prezzo e' buono.. :whink:

MessaggioInviato: dom 18 mar 2012, 23:55 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: _
Gamo cf20f + Nikko 4÷16x44
Hw977 depo+Zos 6÷24x50
Qualcosa col botto >7.5 J
Si, vogliamo sapere tutto, :laugh:
ma una cosa che mi interessa più di altre è l' autonomia del serbatoio da 400cc .
Saluti :cheers: :cheers: :cheers:

Immagine

Immagine
Il laboratorio di sandro58
--------------------

MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 0:04 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Ho trovato questo articolo in spagnolo (tradotto con google)

http://translate.google.it/translate?sl ... 18589.html

L-articolo parla di una taratura a 23J che garantiscono 127 tiri a 220 ms con una costanza invidiabile. Non so se hanno messo il regolatore di pressione, ma se non c'e' hanno fatto un lavoro eccellente. Anche le rosate mi sembrano molto buone!

MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 6:42 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: hw 977 otica bsa
bellissima complimenti :sticazzi:

MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 9:48 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Ragazzi ancora un po' di pazienza e a breve spero di soddisfare tutte le vostre curiosità :happy: vi posso anticipare che ho ultimato i primi test e sto aggregando i dati finali...a prestissimo :cheers:

[ 319 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]