Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è dom 25 giu 2017, 21:35

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 319 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 23 giu 2014, 17:32 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Scusate questa cometa lynx come viene depotenziata ???
qualcuno lo sa?

possibile che venga depotenziata SOLO con il regolatore di pressione impostato su limiti piu bassi?

MessaggioInviato: lun 23 giu 2014, 17:44 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Le mie Armi..................: Pazienza con mia moglie.
Ciao pensi che l' armiere sia disposto a fare lo stesso prezzo e accessori oppure hai dovuto faticare. Te lo chiedo
perche' anche a me piaceva. Ho visto le prove su un sito spagnolo. E se l'hai presa dalle tue parti ci metto poco da Ge..

MessaggioInviato: lun 23 giu 2014, 17:45 
Non connesso
Supporter
Supporter

823 ha scritto:
Scusate questa cometa lynx come viene depotenziata ???
qualcuno lo sa?

possibile che venga depotenziata SOLO con il regolatore di pressione impostato su limiti piu bassi?
Possibile sì. Poi magari lavori di fino sulla molla della massa battente.
Ciao.

MessaggioInviato: lun 23 giu 2014, 18:20 
Non connesso
Supporter
Supporter

aracno ha scritto:
Ciao pensi che l' armiere sia disposto a fare lo stesso prezzo e accessori oppure hai dovuto faticare. Te lo chiedo
perche' anche a me piaceva. Ho visto le prove su un sito spagnolo. E se l'hai presa dalle tue parti ci metto poco da Ge..
:huh: Sicuro di essere nel topic giusto? :rolleyes:
Va beh che sei di Genova ma magari un quotino..... :grin: :grin:
Ciao.

MessaggioInviato: lun 23 giu 2014, 19:01 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

aracno ha scritto:

scusa ma non parlavi con me vero?

comunque adesso per quanto mi riguarda ho deciso di prenderla!
Pero prima di acquistarla mi sono imposto di trovare un compressore usato a 500€ .....e potrebbero volerci anche dei mesi :angry:

MessaggioInviato: dom 29 giu 2014, 9:50 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Abram, qual'era il pellet che avevi constatato essere migliore per questa carabina??

MessaggioInviato: dom 29 giu 2014, 11:11 
Non connesso
Supporter
Supporter

Quello che è riportato nella recensione http://airgunz.altervista.org/Abram/Com ... x_pag1.php
Scusa la franchezza, ma se tre compari mettono tempo e impegno in una recensione e poi si vedono domande del genere, girano i ciclamini e vengono le paturnie. Se poi è l'ultima di altre 100 frullano a velocità supersonica. Vorrei poi sapere cosa può interessarti ora del pallino (che poi non è detto che vada bene su un'altra Lynx visto che ogni canna vuole il suo e ormai lo sanno anche le pietre) se hai scritto che l'acquisto della carabina è subordinato a quello di un compressore a 500 €. Probabilmente al tempo non faranno più né la Lynx né i JSB. :fubar:
Ciao.

MessaggioInviato: dom 29 giu 2014, 12:38 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Nella recensione mi sembra che avevi scitto che un pallino vale l'altro.
Te l'ho chiesto solo per fare due chiacchere....
Ok riprenderemo le chiacchere non appena prendo il compressore e porto a casa la lynx
Ciao

MessaggioInviato: sab 12 lug 2014, 17:14 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

.....confrontando questa cometa lynx rispetto alla kalibrun ....la cometa come ne esce?
Abram te che le hai provate entrambe, quale preferisci?

MessaggioInviato: sab 12 lug 2014, 17:45 
Non connesso
Supporter
Supporter

823 ha scritto:
.....confrontando questa cometa lynx rispetto alla kalibrun ....la cometa come ne esce? Abram te che le hai provate entrambe, quale preferisci?
Ogni carabina è diversa da un'altra. Comparare poi una Cricket con una Lynx ha tanto senso come comparare una delle due con una AA o una Daystate o una FX o una Talon.
Ad ogni modo ne esce male per uno che ha mille e passa euro da spendere, bene per uno che ne ha solo 800. All'imbracciata o con il bipiede preferisco la Cricket, sul rest controlli meglio la Lynx; la Cricket è più comoda da trasportare ma la Lynx ha più autonomia; la Cricket ha un caricatore da 14 colpi ma la Lynx può essere alimentata anche monocolpo; lo scatto della Cricket è senz'altro migliore di quello della Lynx MKI ma il serbatoio della Lynx può essere rimosso senza svuotarlo e quello della Cricket no.......
Potrei continuare, ma......qui prodest?
Ciao.

MessaggioInviato: sab 12 lug 2014, 17:56 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

...grazie...
stavo riflettendo sull'enorme echo che ha in moltissimi thread questa kalibrun a rispetto alla cometa....che invece passa molto piu in "sordina"... e forse c'è un perche!
quindi mi confermi che è uno scalino sopra la Cricket rispetto alla lynx....
Alla fine 200 € in piu non mi cambiano la vita, ma ricarcando con il compressore cercavo un serbatoio piu capiente possibile...e la cometa ha 400cc; poi la cricket mi sembra non abbia la sicura e la cosa non mi piace per niente.....

Ma considerando il calibro 5,5 out of the box (ovviamente full) quanti joule ha la cometa e quanti ne ha la kalibrun?

MessaggioInviato: sab 12 lug 2014, 18:36 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

...specifico che ho gia letto i dati dichiarati dove la cometa viene accreditata di 45j mentre la kalibrun di 60j.
Mi confermate questa differenza? (15j in piu sono tanti)

Secondo te Abram quanti colpi regolari si possono fare con la kalibrun e quanti invece con la cometa?

MessaggioInviato: sab 12 lug 2014, 19:12 
Non connesso
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista

Le mie Armi..................: Cometa Linx V10 MKII 5,5- Blauoptick 6-24x50 AO IR
Remington 788 cal.22-250- Blauoptick 6.5-24x44 AO IR
SAKO TRG 22 cal. 308win - Vortex Razor 5-20x50
La mia cometa con i jsb heavy sviluppa circa 42j escono a 263ms.
e ricaricando a 200bar faccio 3 caricatori tutti di regolatore 39colpi.

MessaggioInviato: sab 12 lug 2014, 21:18 
Non connesso
Supporter
Supporter

823 ha scritto:
...specifico che ho gia letto i dati dichiarati dove la cometa viene accreditata di 45j mentre la kalibrun di 60j.
Mi confermate questa differenza? (15j in piu sono tanti)
Ma dove hai pescato questi dati? :shocked:
Sul sito Cometa la Lynx V10 MKII viene accreditata di 50 J. Kalibrgun non si sbilancia ma sia sui siti esteri che da noi la Cricket è accreditata di 40 J o 30 FP.
La mia Lynx va dai 40 j con i jsb exact jumbo da 1,03 g ai 45 j dei jsb jumbo monster da 1,645 g mentre la Cricket va dai 39-40 J dei jsb da 1,03 ai 45 dei monster da 1,645. In altre parole la MKI e la MKII si sovrappongono e la Cricket idem.
Certo che se poi ci si mette le mani la potenza può anche raddoppiare e dimezzarsi.
Quanto ai colpi regolati, con la Cricket puoi arrivare anche a 45, tutto sta a vedere da quanti bar parti (l'ho anche scritto) perché il serbatoio della Cricket può essere portato fino a 300 bar (ma voglio vedere con che compressore).
Poi, se avrai voglia, mi spiegherai perché la mancanza della sicura non ti piace per niente. Mica la devi usare a caccia.
Ciao.

MessaggioInviato: dom 13 lug 2014, 8:25 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Ah ok quindi la potenza tra le due carabine è praticamente la stessa.
Per il fatto della sicura, sono abituato a toglierla guardando il bersaglio ma penso sia piu una mia abitudine.

Ma il serbatoio della cometa è di 400cc mentre quello della cricket quanto è precisamente che non sono riuscito a capirlo?? 280 o 380??

L'autonomia della cricket è notevole, praticamente al pari della cometa, pero c'è da considerare il fattore pressione come hai detto te. In questo test per la cricket eri partito da 220bar:
download/file.php?id=41203&mode=view
Pero prima che la valvola del "troppo pieno" sulla cometa intervenga pensi si possa portarla a 210-220?
Per quanto riguarda il compressore, (parentesi....se qualcuno è interessato c'è ne uno in vendita su subito.it ma con motore a scoppio a 450euro. Non l'ho preso perche lo voglio con motore monofase elettrico) non penso proprio sia cosi facile arrivare a 300 bar, e comunque quella pressione non mi interessa.

comunque mi sa che mi conviene stare sulla cometa; l'impugnatura a pistola della cricket mi piace meno; Mi sembra di capire che il grosso pro della cricket è il suo peso e la sua manegevolezza

ps. sto valutando bene che pcp acquistare perche non vorrei capitasse quello che mi è successo con la hatsan 125 sniper: dopo neanche 1 mese che ce l'ho la sto vendendo (troppo scorbutica, poco precisa, dopo 2 ore di tiri il giorno dopo ho male ai tendini del polso per il fatto del caricamento....) a discapito della hw977 invece con cui mi trovo bene. Ecco possibilmente non vorrei mi capitasse la stessa cosa con la pcp: porto a casa una poi mi accorgo che con un po di $ in piu avevo tutta un altra cosa...

MessaggioInviato: dom 13 lug 2014, 9:32 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Baikal Drozd, ME Colt single action 1873 PCP, Armigas Olimpic 80 colpi semiautomatica, KalibrGun Cricket 5.5, Evanix Max 5.5 semiautomatica,
HW 100 4.5 bullpup Ginb,
AA 410 5.5,
FWB P70 4.5 full,
Diana 25 4.5,
Daystate Air Ranger 6.35, HW 100 4.5 effezeta custum,
Benelli Kite,
Rohm Competitors,
Marocchi SM 45 30 colpi semiautomatica
Beretta 92 co2 Valtro,
Compressore Bauer 300 Bar, Tornio/Fresa Pro-Tuning
Penso tu abbia già letto molto sulla Cricket, non voglio farti l'ennesimo elenco dei suoi esclusivi pregi, ma ti dico solo la mia: dovendo scegliere non fartela mancare, prendila ad occhi chiusi.

[ 319 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]