Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è gio 19 ott 2017, 13:53

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 319 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 13 lug 2014, 9:55 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Scusa, A quali esclusivi pregi ti riferisci?
(Magari mi sono sfuggiti :d )

MessaggioInviato: dom 13 lug 2014, 13:43 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Baikal Drozd, ME Colt single action 1873 PCP, Armigas Olimpic 80 colpi semiautomatica, KalibrGun Cricket 5.5, Evanix Max 5.5 semiautomatica,
HW 100 4.5 bullpup Ginb,
AA 410 5.5,
FWB P70 4.5 full,
Diana 25 4.5,
Daystate Air Ranger 6.35, HW 100 4.5 effezeta custum,
Benelli Kite,
Rohm Competitors,
Marocchi SM 45 30 colpi semiautomatica
Beretta 92 co2 Valtro,
Compressore Bauer 300 Bar, Tornio/Fresa Pro-Tuning
Leggiti bene questa discussione
viewtopic.php?f=4&t=20327

MessaggioInviato: dom 13 lug 2014, 14:02 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

l'ho letta proprio ieri dalla A alla Z :handshake:

Ma quali sono questi vantaggi esclusivi della cricket rispetto alla cometa secondo te?

ps. dalla tua firma vedo che hai un bel po di carabine... :complimenti: hai anche la daystate ...doppi :complimenti: :cheers:

MessaggioInviato: dom 13 lug 2014, 15:11 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Baikal Drozd, ME Colt single action 1873 PCP, Armigas Olimpic 80 colpi semiautomatica, KalibrGun Cricket 5.5, Evanix Max 5.5 semiautomatica,
HW 100 4.5 bullpup Ginb,
AA 410 5.5,
FWB P70 4.5 full,
Diana 25 4.5,
Benelli Kite,
Rohm Competitors,
Beretta 92 co2 Valtro,
Precisione a parte, avevo elencato alcune particolarità tutte di serie:
-silenziatore molto efficace
-il migliore, per prestazioni, regolatore di pressione
-serbatoio molto capiente, caricabile fino a 300 bar
-caricatori 5.5 a 14 colpi
-portacaricatori magnetico a 4 posti nel calcio
-maneggiabilità e billanciamento ottimali
-materiali costruttivi e semplicità di smontaggio molto apprezzabili.
ed a chi piace, come nel mio caso, BULLPUP!

MessaggioInviato: dom 13 lug 2014, 15:17 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

.....All'imbraccio si tira proprio tanto meglio con la cricket rispetto al "formato classico" della airarms o della daystate a tuo giudizio?

MessaggioInviato: dom 13 lug 2014, 16:13 
Non connesso
Supporter
Supporter

HW 100 4.5 bullpup Ginb,
AA 410 5.5,
FWB P70 4.5 full,
Diana 25 4.5,
Benelli Kite,
Rohm Competitors,
Beretta 92 co2 Valtro,
Confermo, per quel tipo di tiro la Cricket è un vantaggio.

MessaggioInviato: ven 18 lug 2014, 18:18 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

....mi hanno detto che la cricket è uno scalino sopra la cometa....
mannaggia a voi :evil:

eh si che avevo trovato una cometa praticamente nuova a meta dei soldi della cricket nuova...
ma appunto, non vorrei trovarmi nelle condizioni di come quando ho preso la hatsan sniper 125 per subito dopo prendere la hw 977 in quanto la hatsan non mi ha soddisfatto.

....quindi meglio che prendo direttamente la kalibrgun...
:friends:

MessaggioInviato: ven 18 lug 2014, 21:06 
Non connesso
Supporter
Supporter

Mah, visto che hai deciso di allargare il portafogli forse dovresti dare un'occhiata alla Edgun Matador o alla FX Bobcat. La prima è, in pratica, la progenitrice della Cricket e ne dicono tutti un gran bene mentre la Bobcat monta la fantomatica canna Smooth twist. La FX è l'unica a montarle e, a detta di chi le ha provate, sono eccezionali. http://www.youtube.com/watch?v=wG-zEi0z_J8
Ciao.

MessaggioInviato: ven 18 lug 2014, 23:47 
Non connesso
Spiombatore professionista

Le mie Armi..................: Cometa Linx V10 MKII 5,5- Blauoptick 6-24x50 AO IR
Remington 788 cal.22-250- Blauoptick 6.5-24x44 AO IR
SAKO TRG 22 cal. 308win - Vortex Razor 5-20x50
Sarà che ne sono innamorato, ma io la mia cometa per una cricket no c'è la cambierei.
Giusto 2 settimane fa con condizioni favorevoli, vento laterale zero, bucavo 2 volte su 3 le bottiglie di acqua di plastica da 0,50lt appese ad un muro di pietra alla distanza di 207mt con jsb heavy.
Per me che sono patito di Long range è una soddisfazione che con una carabina ad aria compressa riesco a fare queste cose.

MessaggioInviato: lun 28 lug 2014, 20:57 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

...bene, oggi ho preso la cometa! :grin:
:beer: :beer: :beer:

Sett scorsa sono stato dal balcon, e mi faceva 1200 per la cricket 5,5 con il poggiaguancia: ho riflettuto un po ed ho pensato che è troppo per la mia prima pcp.
Anche perche sta arrivando il compressore :cheers:
La ritirerò per fine agosto.

:hi:

MessaggioInviato: mar 21 ott 2014, 22:38 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Ho comprato l'ultima Cometa MKII,
Ma ho alcune perplessità che vorrei chiedervi :
Quando azionò la levetta è armo la carabina, a volte non spara e spesso succede che riarmando entra il secondo Piombino e ne spara 2. L' armeria ha detto che se metto con l'unghia il Piombino nel caricatore può succedere...
La seconda perplessità e che se la lascio per 1/2 giorni mi perde di pressione nel serbatoio.
Infine la sicura del grilletto non tiene, se metto la sicura e forzo sul grilletto "spara".
Mi potete dare qualche spiegazione, ho devo portarla indietro .
Grazie

MessaggioInviato: mer 22 ott 2014, 7:00 
Non connesso
Supporter
Supporter

astromichele ha scritto:
Ho comprato l'ultima Cometa MKII,
Ma ho alcune perplessità che vorrei chiedervi :
Quando azionò la levetta è armo la carabina, a volte non spara Sei sicuro che armando la massa battente si aggancia alla leva di sparo? In altre parole, rimandando in chiusura la leva laterale, non senti resistenza fino a un attimo prima dello scatto di blocco in chiusura? e spesso succede che riarmando entra il secondo Piombino e ne spara 2. Questo è normale perché se non ha sparato prima il piombino è ancora in canna e armando una seconda volta il caricatore presenta un secondo piombino che viene camerato insieme al primo. In questi casi bisogna riarmare la massa battente, togliere il caricatore, rimandare il chiusura il pin. Solo così eviti di camerare un altro piombino.L' armeria ha detto che se metto con l'unghia il Piombino nel caricatore può succedere...L'armeria ha detto una gran fesseria. :evil: Digli pure che la gente non è rincoglionita. Che tu il piombino lo spinga nel caricatore con l'unghia, con il polpastrello o con lo spillone di Mata Hari non cambia niente se non che con l'unghia puoi danneggiare l'integrità della gonna, ma sono sofisticherie.
La seconda perplessità e che se la lascio per 1/2 giorni mi perde di pressione nel serbatoio. Segnale inequivocabile che qualche o-ring (o sigillante) non tiene correttamente. Poiché i punti di perdita possono essere diversi (circa una decina) la soluzione più "rapida" è sostituire tutto il gruppo e che se la veda l'armeria, l'importatore o la Cometa.
Infine la sicura del grilletto non tiene, se metto la sicura e forzo sul grilletto "spara". E allora cosa ci sta a fare la sicura? Una sicura "insicura" è più pericolosa di una che non c'é per niente.
Mi potete dare qualche spiegazione, ho devo portarla indietro . Esiste una garanzia del costruttore e un'altra del venditore. La prima la decide lui, la seconda è stabilita dalla normativa CEE e per due anni il venditore è tenuto a rispettarla.
Se la carabina è stata acquistata in armeria (come penso di capire), il dubbio non deve neppure esistere: va riportata per la riparazione o la sostituzione integrale.

Grazie

Ciao.
PS: Il difetto alla sicura è una cosa estremamente seria. Va segnalato per iscritto a tutta la catena distributiva, dall'armeria all'importatore, al produttore e, in modo particolare, all'importatore in modo che si attivi presso il produttore per capire se si tratta di un errore di lavorazione o di progettazione.
Se non te la senti di farlo tu mandami per mp i dati necessari (matricola della carabina, data di acquisto, armeria, importatore (l'armiere deve dirti da chi l'ha presa), peso di sparo libero, peso di sparo in sicura ecc) e segnalo il fatto direttamente all'importatore e, tanto per non saper né leggere né scrivere, anche a Carabinas Cometa S.A..

MessaggioInviato: mer 22 ott 2014, 9:24 
Non connesso

Facciamo così ora la riporto all'armeria, "Ciaffoni" a Frascati, e sentiamo cosa mi dice. L'arma è stata comprata giovedì 16 Ottobre 2014. E' nuovissima. Cometa Lynx MKII.
Vi faccio sapere gli sviluppi

Grazie di tutto Ennio

M

MessaggioInviato: mer 22 ott 2014, 9:30 
Non connesso
Giudice Torneo
Giudice Torneo

Le mie Armi..................: HW100-Hawke 10x42/Nikko TM 6-24x56
HW77K-C5-Leupold 3-9x33/diottra
astromichele ha scritto:
L'arma è stata comprata giovedì 16 Novembre 2014. E' nuovissima...

...Praticamente è ritornata dal Futuro!!! :laugh:
Volevo risponderti sull'altro messaggio, ma vedo che il bravo Abram ti ha già detto tutto. Quotone per la brutta storia relativa alla sicura! :yes:

MessaggioInviato: mer 22 ott 2014, 22:54 
Non connesso

Salve a tutti,
ho portato la Cometa in armeria, La titolare ha subito telefonato al rappresentante e gli ha elencato i vari problemi della carabina. Se le presa in carico mi ha detto che a breve mi farà sapere. Io ho suggerito la sostituzione totale dell'arma per non avere problemi.
La titolare era d'accordo, ora aspetto il verdetto. Comunque rimane un grande arma, a parte i problemi.
Quando la riavrò, mi piacerebbe adottare qualche accorgimento che ho letto su questo forum (veramente prezioso) per aumentare le sue prestazioni.
grazie di tutto

M

MessaggioInviato: mer 29 ott 2014, 9:59 
Non connesso

Le mie Armi..................: Cometa Linx V10 MKII 5,5- Blauoptick 6-24x50 AO IR
Remington 788 cal.22-250- Blauoptick 6.5-24x44 AO IR
SAKO TRG 22 cal. 308win - Vortex Razor 5-20x50
ciao a tutti ho un quesito da chiedervi un mio amico ha la cometa lynx v10 prima generazione full che gli eroga solo 26 joule circa, vorrebbe portarla come la mia mkII. cosa dovrebbe cambiare e comprare??
Il suo regolatore di pressione è da 90 bar e credo che la molla della massa battente sia diversa. Chiedo lumi a più esperti.

[ 319 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]