Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è ven 18 ago 2017, 15:18

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 319 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 29 ott 2014, 12:37 
Non connesso
Supporter
Supporter

La faccenda sta tutta nel regolatore. E' capitato a diversi (anche a me). Serve il regolatore da 110 bar e, visto che in quelle condizioni la carabina non corrisponde alle specifiche dichiarate anche sul sito dell'importatore, glielo devono sostituire gratuitamente perché il vizio è esistente dall'origine. Anche di molle ne giravano di diversi tipi; insomma, c'era un bel pò di confusione.
Ciao.

MessaggioInviato: mer 29 ott 2014, 22:54 
Non connesso
Spiombatore professionista

Le mie Armi..................: Cometa Linx V10 MKII 5,5- Blauoptick 6-24x50 AO IR
Remington 788 cal.22-250- Blauoptick 6.5-24x44 AO IR
SAKO TRG 22 cal. 308win - Vortex Razor 5-20x50
Praticamente la cosa giusta è che gli cambino la carabina?
ma a volerla portare come la mkII cosa deve cambiare solo il regolatore?

MessaggioInviato: gio 30 ott 2014, 11:01 
Non connesso
Supporter
Supporter

geronos ha scritto:
Praticamente la cosa giusta è che gli cambino la carabina?..........
Esagerato! Per portarla a livello di MKII gli dovrebbero cambiare la carabina visto che quanto meno le scatole di scatto non sono compatibili, ma qui si tratta solo di farla corrispondere alle prtestazioni dichiarate. (attenzione: la potenza dichiarata di 45 J della V10 primo tipo è rilevata in Cometa S.A. usando pallini da 1,645 g (i jsb exact jumbo monster) quindi non aspettatevi di arrivarci con pallini più leggeri per aumentare la velocità dalle lumache spagnole alle lepri italiane. :bigsmile: Voglio dire che con gli stessi componenti e tarature, se con i monster fa 45 J a 235 m/s, con quelli da 1,03 o 1,175 arriverà attorno ai 290-280 m/s ossia 40-43 J. E' una cosa normale.)
Quello che di sicuro è stato sbagliato è il regolatore da 90 bar che va sostituito con quello da 120 bar. Se volete seguire la via più sicura sollevate il problema con l'armeria e che se la sbrogli lei, altrimenti, se ve la sentite, vi fate mandare il regolatore giusto e ve lo cambiate voi.
Da quanto hai scritto il problema dovrebbe essere lì. Quanto alla molla della massa battente non posso sapere se è quella della 5,5 o della 4,5 o della ferramenta sotto casa, per stare sul sicuro basta farsi cambiare anche quella. E nemmeno posso sapere se hanno forato male la tp o roba del genere, ma in linea di massima cambiando il regolatore dovreste risolvere il problema.
Ciao.

MessaggioInviato: gio 30 ott 2014, 23:21 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Ragazzi ma dove si può acquistare questo regolatore da 120 bar?

MessaggioInviato: dom 2 nov 2014, 10:54 
Non connesso
Supporter
Supporter

Dall'importatore dei prodotti Cometa o, se questo nicchia, chiedendo direttamente alla Cometa http://cometaairgun.e.movistar.es/index.htm
Se invece uno vuole fare del bricolage lo compra su ebay (sono quelli da paintball) e giocherella con le molle a tazza fino a portarlo a 120 bar.
Ciao.

MessaggioInviato: dom 2 nov 2014, 11:36 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Umarex Airmagnum 850, Cometa Lynx V10 MKII 4,5 , Kalibrgun Cricket 5,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5
oppure da..

http://www.carabinasypistolas.com/it/ca ... cp_cometa/

io avevo preso la bombola completa di regolatore.. ma può anche essere che diano solo il regolatore come ricambio.... basta scrivergli.

MessaggioInviato: lun 10 nov 2014, 0:06 
Non connesso

Ragazzi ho trovato il regolatore completo Cometa Lynx della nuova MK2, Tarato a 110 bar con le valvole di sicurezza già tarate con le pressioni superiori della bombola e del regolatore. Anche il manometro montato è diverso
Lo vende a 55 €
Armeria xxxx
Chiedete a xxxxx molto gentile e disponibile.
Ora il sito ha qualche problema ma li potete contattare su Facebook.
Dite pure che vi manda Alessandro

MessaggioInviato: lun 10 nov 2014, 0:09 
Non connesso

Differenze tra regolatori

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: lun 10 nov 2014, 0:15 
Non connesso

Il nuovo regolatore è quello montato sulla calciatura della Linx visibile in foto

MessaggioInviato: dom 4 dic 2016, 12:09 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Weihrauch hw 977
kit C5
Hatsan AT 44 -10 4,5 Depo
Ottica Targa 3/9x40
Diana F240
Ottica Nikko stirling 4/12x50
Ciao a tutti , ho letto tutte le pagine di questo post è spolverandolo :laugh: :laugh: noto che le ultime notizie di questa lince risalgono a due anni fa , di problemi la prima serie ne ha avuti , non è molto chiaro , o non ho capito se la seconda serie ha risolto i difetti di gioventù :bluwall: :bluwall:
Tra tutto quello che ho letto di tutte le PCP in commercio , rimango più convinto della AA 400 , voi cosa mi consigliate ??
Grazie a tutti ciao :handshake: :cheers:

Immagine

MessaggioInviato: dom 4 dic 2016, 15:20 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Umarex Airmagnum 850, Cometa Lynx V10 MKII 4,5 , Kalibrgun Cricket 5,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5
Hello.. innanzitutto...avresti trovato l'armeria che te la può procurare? (la Lynx)
Purtroppo hai trovato poco sulla seconda serie perchè è una carabina che ha avuto poco mercato in Italia, sia per il fatto della marca Cometa.. che la maggior parte ritiene di medio/basso livello e sia perchè monta il serbatoio a bottiglia, mal visto esteticamente nel nostro Bel Paese.
Nella seconda serie (MK2), è stato cambiato completamente il gruppo scatto e forse migliorato anche il fatto che si tendeva a rovinare in fase di caricamento l'or dello spingipallino.
La seconda serie ha anche il regolatore di pressione tarato a 110 bar, invece dei 90 bar della prima serie.
Io ho acquistato usata una MK2 da circa un paio di mesi e per ora posso dire che problemi non ne ha e in quanto a precisione niente da dire;..per non parlare della silenziosità! La mia però è una depo cal. 4,5
Ho anche una AA 410 depo.. e sinceramente non trovo differenze.. se non che la Lynx è più silenziosa, ma all'imbracciata decisamente più pesante.
Tanto per dire.. dovessi scegliere quale tenere.. avrei problemi a decidere; ..ma più che altro per un discorso di valore. Vendendo la AA ci guadagnerei di sicuro di più,.. però la Cometa ha una precisione simile, ha più autonomia, ha il regolatore di pressione di serie ed è silenziata in origine. :hi:

MessaggioInviato: dom 4 dic 2016, 19:25 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

quoto ginio47 in tutto. io ho avuto qualche piccolo problema con l'usura delle levette dello scatto, risolto facilmente, ginio47 ne sa qualcosa :grin: per il resto ho sostituito il calcio originale con uno custom da me realizzato. posso dirti che io la ricomprerei senza esitazione.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: dom 4 dic 2016, 19:46 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: HATSAN AT 44 PA FULL 4,5
ottica VECTOR SENTINEL
4-16X50 E-SF

Carabina Shanghai QB 36-2/4,5 Full
ottica BSA AIR GUN 3-12X40 mildot

carabina Beeman RS 2" full 4.5
ottica beeman 3-9x32

carabina Diana 6,3 modello 1989/90

beretta A 303 cal 12
beretta A 301 cal 12

carabina remington cal 30/06
ottica vortex 1-4x24

EX ottica Zos 10-40x60
EX hastan torpedo 150 4,5 full
EX.Shanghai AR 3000 Hunter
full 4,5
Hello ha scritto:
Ciao a tutti , ho letto tutte le pagine di questo post è spolverandolo :laugh: :laugh: noto che le ultime notizie di questa lince risalgono a due anni fa , di problemi la prima serie ne ha avuti , non è molto chiaro , o non ho capito se la seconda serie ha risolto i difetti di gioventù :bluwall: :bluwall:
Tra tutto quello che ho letto di tutte le PCP in commercio , rimango più convinto della AA 400 , voi cosa mi consigliate ??
Grazie a tutti ciao :handshake: :cheers:

ciao, in queste settimane di girovago :laugh: ho potuto appezzare la lynx di Antonio che e full in 5,5, bella silenziosa, precisa e con il calcio Castom,anche leggera ed equilibrata,
ho anche provato la A.A. 410 full in 5,5, molto bella anche lei e forse un pelino piu rumorosa, ma non di molto, quindi.. che dire pigliati quella che piu ti piace tanto alla fine...
:friends: :friends: :friends:

Il laboratorio di "Poncik-Evolution"

DICE IL SAGGIO..."MEI CIAVER CHE STER A VADDAR...:-) "

Immagine

ImmagineImmagineImmagine

MessaggioInviato: dom 4 dic 2016, 20:42 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Weihrauch hw 977
kit C5
Hatsan AT 44 -10 4,5 Depo
Ottica Targa 3/9x40
Diana F240
Ottica Nikko stirling 4/12x50
grazie ragazzi delle info un saluto :cheers: :handshake:

Immagine

MessaggioInviato: ven 14 apr 2017, 13:00 
Non connesso

Rispolvero il topic, chiedevo se qualcuno avesse la versione in 6.35 mm, ho visto che è importata e che qualche tempo fa la rivendeva qualcuno di Pavia.
Dopo svariate elucubrazioni ero arrivato a decidere per la BSA Buccaneer in 5.5mm , ma con il fatto che mi viene comodissimo sparare a 100 metri, più che a 50, opterei per un 6.35. Ho visto che la Buccaneer in 6.35 non ha abbastanza V0 per sparare bene i 6.35 (data a 192 ms) Questa starebbe sui 220, bastano?
C'è poi da capire se i 220 dichiarati sono aumentabili.
Considerando che alla Buccaneer dovrei aggiungere un regolatore di pressione, la differenza di prezzo diventa esigua , con in più il calibro maggiore ed un serbatoio capiente.

[ 319 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]