Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è gio 21 giu 2018, 18:37

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 327 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 2 set 2016, 17:30 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

nei miei test ho rilevato un problema(se cosi si puo chiamare), ho fatto caso che sparando sotto il sole e SENZA ASTINA DI PROTEZIONE, il fucile dopo un bel Boost iniziale di potenza inizia a faticare un po....il calore esterno,dopo un bel po, ha letteralmente bloccato la valvola di apertura del rilascio del gas....pensavo che si fosse rotto, invece dopo un paio d ore il fucile era ritornato "normale"....il troppo, anzi l eccessivo calore sulla bomboletta "nuda" è un arma a doppio taglio a mio avviso...un po di caldo fa bene, ma il troppo NO!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 set 2016, 17:59 
Non connesso
Supporter
Supporter

Dai che sei fortunato, da noi a Palermo raramente fa particolarmente caldo :grin: :grin:
:cheers:

Immagine

Il mio laboratorio

Libera vendita:
- WALTHER LG400 BR - Air Arms S400 MPR - FWB 601 - FWB 300S Junior - HW40

Sistemi di mira:
- Leupold VX3 6.5-20x40 EFR - Sightron SIIISS 10-50X60 FTIRMOA - Weaver V16 4-16x42 - Diottra Walther Sport Match

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 set 2016, 18:41 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

fabio71708 ha scritto:
Dai che sei fortunato, da noi a Palermo raramente fa particolarmente caldo :grin: :grin:
:cheers:

Fabio se qualche giorno ho il piacere di incontrarti facciamo dei test temp/pressione co2 insieme...e mi raccomando porta il casco..... "integrale" :lil5:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 gen 2017, 22:18 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Ragà oggi ho voluto cronografare la 850. Temperatura in garage: 7 ° . Pallino rws hobby da o, 45 grammi, bombola con all'attivo 120 colpi questi i risultati: Tiro più veloce 167,2 m/s; tiro più lento 163,4; tiro medio 165,3. Sono 6 joule pieni di media. Non male. Dimenticavo la mia ha circa 4000 colpi all'attivo. Non ho sostituito o-ring o altro. Solo da un pò di tempo un leggero sbuffo nell'avvitare il bombolone, prima non lo faceva. Comunque minimo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 gen 2017, 14:12 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Il mio Hammerli purtroppo è smontato: cadendo da un tavolino di fortuna si era piegato lo stelo del bolt action, e il tentativo di raddrizzarlo di quel minimo per poterlo adoperare ha sortito l'effetto temuto: si è spezzato.

Tre ditte interpellate in UK che sostenevano di avere tutti i ricambi, alla fine mi hanno dato buca.
Tornato in Italia per le feste di Natale con il pezzo, un amico si è offerto di rifarlo dal pieno.
Eliminato con qualche difficoltà il moncherino spezzato rimasto nel foro filettato, ora sono in attesa di avere il bolt action rifatto ex novo.

Poi quando ritornerò rimonterò il tutto, alla faccia del servizio ricambi, che a quanto ho potuto appurare, anche per marchi diffusi e noti, spesso non va oltre le semplici guarnizioni...e a volte trova problemi anche a fornirti quelle.

Non vedo l'ora che la cosa sia risolta , perchè l' 850 dipersè resta un gran bel prodotto...peccato che se si rompe, di qua e di la dalla manica ti lascino in braghe di tela !

P.S. Ho provato anche a scrivere e-mail in Germania, uno mi ha risposto che non hanno il pezzo, l'altro più sentito.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 gen 2017, 22:57 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: il pelo sulo stomaco.
La mia Custom.

Allegati:
20140501_172256_tn.jpg
20140501_172256_tn.jpg [ 862 KiB | Osservato 101 volte ]
20140501_172236_tn.jpg
20140501_172236_tn.jpg [ 765.07 KiB | Osservato 101 volte ]
20140501_172344_tn.jpg
20140501_172344_tn.jpg [ 485.52 KiB | Osservato 101 volte ]
20140501_172359_tn.jpg
20140501_172359_tn.jpg [ 463.8 KiB | Osservato 101 volte ]

Ziotubo

Immagine

Weihrauch hw977 depo Blu Laminated Konuspro Plus 6-24x50 AO IR
Umarex AIRMAGNUM 850 S2K Nikko Stirling Gold Crown 4-12x44 AO
Umarex Walther CP88 Competition
Umarex Walther CP99
Gamo PT85

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 feb 2017, 8:08 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Stefano /zioboja complimenti ! :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

E' praticamente la stessa cosa che intendo fare io sul mio 850. E tu l'hai realizzata in modo davvero ammirevole.

Hai per caso postato qui nel forum il work in progress e , magari, persino dei disegni?

Sono appena riuscito ad avere indietro il nuovo bolt (in pratica l'azione rifatta ex novo dal pieno) e visto che la carabina è ancora smontata sarebbe davvero il caso che, approfittando del fatto che resterò almeno per un mese qui (dove esistono ancora degli artigiani) vorrei finalmente passare dalle intenzioni ai fatti, magari seguendo il tuo esempio, se la cosa non ti scoccia, ovviamente. :smile

Ancora congratulazioni.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 10:50 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

scusate magari è già stato chiesto in altri post o qui, ma per il momento sono arrivato solo a pag. 13 a leggere.
Volevo sapere se questo adattatore per per bombolette da 12gr è adatto anche per Hammerli Umarex 850?
https://www.youtube.com/watch?v=geC7bBwgMJk

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 feb 2017, 16:39 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

850 Airmagnum riparato grazie all'azione ricavata dal pieno da un maestro artigiano italiano. Fatta talmente bene da risultare praticamente indistinguibile dall'originale.
Tempo di attesa 6 giorno (inclusi sabato e domenica), costo: ridicolmente basso, sopratutto considerando che stiamo parlando di un pezzo di elevata precisione da ricavare rilevando le quote dal pezzo, ovvero senza disporre di un disegno.

ITALIA RULES !

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 feb 2017, 9:33 
Non connesso

x-men ha scritto:
scusate magari è già stato chiesto in altri post o qui, ma per il momento sono arrivato solo a pag. 13 a leggere.
Volevo sapere se questo adattatore per per bombolette da 12gr è adatto anche per Hammerli Umarex 850?
https://www.youtube.com/watch?v=geC7bBwgMJk

chi mi sa rispondere? per favore grazie :handshake:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 feb 2017, 12:23 
Non connesso
Supporter
Supporter

Dovrebbe andar bene senz'altro visto che il filetto sulla valvola è uno standard per le bombolette da 88 g.
Non capisco però quale vantaggio ci sia, a parte il caso di prove di sparo che richiedano montaggio/smontaggio della calciatura, dove è necessario togliere la bombola con spreco dell CO2 contenuta.
Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 feb 2017, 13:36 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Effettivamente, a parte quello di poter fare delle sedute brevi senza lasciare la carabina con la bombola montata (cosa che peraltro sembra che le guarnizioni ed in generale la meccanica dell'' 850 sopportino senza problemi anche per lungo tempo) non vedo davvero alcun vantaggio nel passaggio da 88 a 12 grammi. :rolleyes:

Costanza velocitaria, autonomia e prestazioni complessive , com'è intuibile, depongono infatti a favore della bombola di maggiori dimensioni. :bigsmile:

Meglio spendere qualche soldo che avanza in una scorta di bombole da 88 gr. a prezzo buono , in un'ottica adeguata o magari in un comodo bipiede e un sacchetto per appoggiarsi, oltre che ovviamente in parecchie scatole di pallini di varie grammature, perchè questa carabina crea facilmente dipendenza. :laugh:

Buon plinking, bench rest, barattoling, tuning o quello che preferite per passare allegramente il tempo con le vostre "bambine", AC e non ! :handshake:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 feb 2017, 14:38 
Non connesso

si brevissime sessioni di tiro

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 feb 2017, 14:41 
Non connesso

l'altra opzione è l'adattore per due bombolette che tra l'altro si può togliere anche se non finito il CO2, ma costerebbe il doppio l'adattatore. Tutte le considerazione su bombole più grosse, maggior costanza, etc, ok, lo sapevo ma sarebbe un'altra esigenza.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 feb 2017, 15:07 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Considerato che l' 850 non soffre neppure se lo lasci con la bombola da 88 montate per un mese (l'ho fatto almeno in due occasioni), anche se fai sezioni di tiro da cinque minuti per volta, non diventa ugualmente conveniente spendere per diminuire l'autonomia di una carabina, se non esistono (come appunto in questo caso) delle reali controindicazioni.

Sarebbe un pò come dimezzare, anzi ridurre a un quinto la capacità del serbatoio di una automobile, solo per il gusto di vedere la lancetta sul "pieno" con dieci euro, magari per poi trovarsi senza benzina sul più bello. :laugh:

Ma il mondo è bello anche perchè è vario. :grin:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 feb 2017, 1:20 
Non connesso
Supporter
Supporter

scusate se mi intrometto, i topic descrittivi come questo mio....sono interessanti anche perche' vi sono tonnellate di informazioni che facilitano, a mio modesto avviso, la curiosita' di chi ancora non conosce tale modello, sfruttate il tempo perso di coloro che mettono in maniera totalmente gratuita ed onesta a disposizione queste informazioni

detto questo, se leggete tutto il topic, i punti salienti inerenti le vostre ultime discussioni sono :

320 colpi(40 caricatori ) sempre uguali, testati personalmente, con cronografo, testate diverse bombole

se lasciate la bombola da 88/90 grammi inserita anche 6 mesi non vi e' la benche' minima perdita di co2 ( testato ), per cui andare a comprare adattatori per bombole da 12 grammi, sempre a mio modesto parere, sono solo soldi buttati

la bombola da 88/90 grammi permette di avere piu' costanza durante i 320 colpi totali, ed anche se vorreste tirare 5 colpi al giorno, che problema c'e' ? Tirate 5 colpi e la riponete, domani tirate altri 5 colpi e la riponete e cosi via....

perche' dovete buttare necessariamente i soldi ? gli adattatori come in questo caso servono solo a vendere piu' accessori, incuriosendo il compratore e spargendo informazioni non veritiere, serve solo a fare piu' soldi da parte di chi li costruisce

fidatevi, usate la bombola originale e contate i colpi/caricatori, registrandoli da qualche parte, cosi saprete quando arriva il momento di cambiarla

poi se volete complicarvi la vita, non saro' certo io ad impedirvelo

buon divertimento a tutti

Fabio :handshake:

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

Profilo  

[ 327 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]