Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mer 17 gen 2018, 11:40

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 327 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 22 feb 2017, 7:18 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Le mie Armi..................: 850 Airmagnum
Walther CP88
Gamo P85 Socom
Crosman 1077
Weihrauch HW77
CZ200T
CZ455 Evolution
BSA Bucaneer SE 5,5 Full
Sniper70 che tu sia benedetto per tutto ciò che hai detto,
ma...... c'è sempre un ma.....le bombole da 88, quando va bene, costano sui 6-7 euro, le bombolette 33 centesimi. Con la 88 fai 300 colpi certi con 2 bombolette 80-90 colpi certi quindi spendi la metà. Con l'adattatore il problema di lasciarle inserite o no non esiste come con la bombola da 88. A voi la scelta.
L'importante è divertirsi.

W la 850.

MessaggioInviato: mer 22 feb 2017, 9:05 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

sniper70 ha scritto:
scusate se mi intrometto, i topic descrittivi come questo mio....sono interessanti anche perche' vi sono tonnellate di informazioni che facilitano, a mio modesto avviso, la curiosita' di chi ancora non conosce tale modello, sfruttate il tempo perso di coloro che mettono in maniera totalmente gratuita ed onesta a disposizione queste informazioni

detto questo, se leggete tutto il topic, i punti salienti inerenti le vostre ultime discussioni sono :

320 colpi(40 caricatori ) sempre uguali, testati personalmente, con cronografo, testate diverse bombole

se lasciate la bombola da 88/90 grammi inserita anche 6 mesi non vi e' la benche' minima perdita di co2 ( testato ), per cui andare a comprare adattatori per bombole da 12 grammi, sempre a mio modesto parere, sono solo soldi buttati

la bombola da 88/90 grammi permette di avere piu' costanza durante i 320 colpi totali, ed anche se vorreste tirare 5 colpi al giorno, che problema c'e' ? Tirate 5 colpi e la riponete, domani tirate altri 5 colpi e la riponete e cosi via....

perche' dovete buttare necessariamente i soldi ? gli adattatori come in questo caso servono solo a vendere piu' accessori, incuriosendo il compratore e spargendo informazioni non veritiere, serve solo a fare piu' soldi da parte di chi li costruisce

fidatevi, usate la bombola originale e contate i colpi/caricatori, registrandoli da qualche parte, cosi saprete quando arriva il momento di cambiarla

poi se volete complicarvi la vita, non saro' certo io ad impedirvelo

buon divertimento a tutti

Fabio :handshake:

:yes:

La mia paura era proprio lascaire magari per lungo tempo la bombola. Ciò mi rincuora ulteriormente anche se avevo già letto le tue condierazioni.
Rimane comunque per me un mistero perchè non si facciano delle bombolette (non dico quelle da 12) che possano essere smontate finita la sessione di tiro.
Grazie

MessaggioInviato: mer 22 feb 2017, 15:53 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

sniper70 ha scritto:
scusate se mi intrometto, i topic descrittivi come questo mio....sono interessanti anche perche' vi sono tonnellate di informazioni che facilitano, a mio modesto avviso, la curiosita' di chi ancora non conosce tale modello, sfruttate il tempo perso di coloro che mettono in maniera totalmente gratuita ed onesta a disposizione queste informazioni

detto questo, se leggete tutto il topic, i punti salienti inerenti le vostre ultime discussioni sono :

320 colpi(40 caricatori ) sempre uguali, testati personalmente, con cronografo, testate diverse bombole

se lasciate la bombola da 88/90 grammi inserita anche 6 mesi non vi e' la benche' minima perdita di co2 ( testato ), per cui andare a comprare adattatori per bombole da 12 grammi, sempre a mio modesto parere, sono solo soldi buttati

la bombola da 88/90 grammi permette di avere piu' costanza durante i 320 colpi totali, ed anche se vorreste tirare 5 colpi al giorno, che problema c'e' ? Tirate 5 colpi e la riponete, domani tirate altri 5 colpi e la riponete e cosi via....

perche' dovete buttare necessariamente i soldi ? gli adattatori come in questo caso servono solo a vendere piu' accessori, incuriosendo il compratore e spargendo informazioni non veritiere, serve solo a fare piu' soldi da parte di chi li costruisce

fidatevi, usate la bombola originale e contate i colpi/caricatori, registrandoli da qualche parte, cosi saprete quando arriva il momento di cambiarla

poi se volete complicarvi la vita, non saro' certo io ad impedirvelo

buon divertimento a tutti

Fabio :handshake:

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: Grande Fabio, nulla da aggiungere !

MessaggioInviato: mer 22 feb 2017, 15:55 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

[quote

La mia paura era proprio lascaire magari per lungo tempo la bombola. Ciò mi rincuora ulteriormente anche se avevo già letto le tue condierazioni.
Rimane comunque per me un mistero perchè non si facciano delle bombolette (non dico quelle da 12) che possano essere smontate finita la sessione di tiro.
Grazie[/quote]

Credo che la più semplice delle spiegazioni sia anche quella più veritiera: perchè anzichè costare come ora, a quel punto la bomboletta costerebbe il doppio ! :laugh:

A fronte di un vantaggio irrisorio, per riprendere quello che ha appena detto l'ottimo Sniper70 (che Dio ce lo conservi, sgratt sgratt :bigsmile: )

MessaggioInviato: gio 23 feb 2017, 14:54 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Seguo con molto interesse questo splendido topic in quanto penso di comprarla anche io questa 850 per affiancarla alla mia collezione, almeno farò "respirare" un po la mia 977... :hahaha:

Complimenti a sniper per la solita professionalità :clapping: :clapping: :clapping:

MessaggioInviato: mar 7 mar 2017, 20:21 
Non connesso

Ciao Fabio e grazie per le immense informazioni raccolte nel topic.

Riesci per caso a misurare quanti mts sviluppa la 850 depo con i JSB Heavy ? Perchè ho visto che hai misurato per 168mts a 7.7 i jsb exact...vorrei sapere per curiosità quanto fa con gli Heavy. Grazie.

.JSB Exact & RWS Superdomed & Caldwell Steady NXT user

MessaggioInviato: mar 7 mar 2017, 22:59 
Non connesso
Supporter
Supporter

Non ho più questo modello già da qualche anno...ma ricordo che con gli heavy spuntava qualche decimo di joule in più
assestandosi intorno agli 8 nel periodo estivo

Ciao

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

MessaggioInviato: mar 7 mar 2017, 23:06 
Non connesso

Ciao Fabio, grazie per la risposta :)

Chris

p.a. come mai l'hai venduto, se posso chiedere?

MessaggioInviato: mer 8 mar 2017, 8:08 
Non connesso
Supporter
Supporter

Dovevo pagare la weaver t36 e vendetti quella è la hw 45
Purtroppo....spesso devo prendere queste tristi decisioni

Lo stipendio è uno solo....La famiglia non posso trascurarla....Non mi sembra giusto

Avevo tra l'altro due co2....decisi alla fine di tenere la qb78...il nuovo proprietario ancora mi ringrazia per avergli ceduto un modello così preciso

Ciao

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre

MessaggioInviato: mer 8 mar 2017, 10:38 
Non connesso

Eh la Famiglia è la Famiglia!1

Guarda, l'850 Airmagnum ho avuto modo di provarlo ieri ed è una bestia. E' molto preciso per essere un co2, anche se appena preso in mano ti cascano le palle, visto che sembra un giocattolo. per me qualità estetica 4...ma sotto il cofano c'è un bel fucile. Peccato per il costo..a quella cifra ci si prende una hw50s

Chris

MessaggioInviato: sab 11 mar 2017, 16:17 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Prova a zavorrarlo di 3-400 grammi riempiendo il calcio di pongo (oltretutto così diventa perfettamente bilanciato),
se poi ci monti un bipiede tipo Harris e un'ottica di quelle serie, arrivi al peso ed alla sensazione quando lo imbracci di un'arma vera. :laugh

Precisione e costanza di base sono ottime, una ulteriore accuratizzazione "homemade" e hai eguagliato le prestazioni di modelli molto più costosi.

MessaggioInviato: dom 12 mar 2017, 10:59 
Non connesso

ciao Crosman, si ci avevo pensato. Ma alla fine ho montato un bipiede ncstar e con l'ottica ora comincia a pesare, penso di tenerlo così :)

L'unica cosa è che come valori io ottengo 6.5 6.7J con gli jsb exact, ben 1J in meno rispetto ai test condotti da Fabio. Forse è nuovo e si deve ancora sbloccare bene :)

Chris

MessaggioInviato: dom 12 mar 2017, 11:02 
Non connesso
Supporter
Supporter

con che temperatura hai tirato

io feci i test sotto il sole dell'estate, la co2 d'estate ti sale anche di 1,5-2 j

ciao

MessaggioInviato: dom 12 mar 2017, 13:49 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

ienabellamy ha scritto:
ciao Crosman, si ci avevo pensato. Ma alla fine ho montato un bipiede ncstar e con l'ottica ora comincia a pesare, penso di tenerlo così :)

L'unica cosa è che come valori io ottengo 6.5 6.7J con gli jsb exact, ben 1J in meno rispetto ai test condotti da Fabio. Forse è nuovo e si deve ancora sbloccare bene :)

Chris

Effettivamente la temperatura incide, ma a me capita più spesso che lo faccia diminuendo le prestazioni per via del freddo inglese piuttosto che il contrario, ma sulla full è una perdita tutto sommato trascurabile, mentre vedo che le depo che adopero sopratutto in Italia sono percentualmente più "ondivaghe".

Il mio 850 attualmente sfiora i 4 chili , con calcio appesantito e anche le modifiche all'impugnatura ed al calciolo per renderla "tailormade". :laugh: ma almeno adesso quando lo imbraccio non sembro più un orso con in mano un fucilino giocattolo :grin: :grin: :grin:

Alcune armi da fuoco che possiedo sono più leggere di questa AC customizzata, ma come divertimento non è che siano sempre su un altro pianeta..oltretutto certi calibri a fuoco stanno cominciando a diventare proibitivi per una famiglia monoreddito dove sparano sia marito che moglie, per cui almeno per quanto mi riguarda , un ipotetico indice goduria/costi vedrebbe inaspettatamente prevalere l'aria compressa.

Oltretutto di botti e rumori vari penso di averne sentiti abbastanza in vita mia e proteggermi l'udito così diventa più semplice. :whink:

Ero indeciso se regalarmi un revolver appena possibile, invece credo proprio che il prossimo acquisto sarà una PCP.

MessaggioInviato: dom 12 mar 2017, 17:07 
Non connesso

sniper70 ha scritto:
con che temperatura hai tirato

io feci i test sotto il sole dell'estate, la co2 d'estate ti sale anche di 1,5-2 j

ciao

Ah ecco, tutto spiegato. Io li ho fatti con una temperatura di circa 9 10° :)

in sostanza in estate bisogna ricronografare e ritarare chairgun con le co2

sapevo che incidesse ma non così tanto :)

MessaggioInviato: mar 14 mar 2017, 16:12 
Non connesso

Qualcuno sa se la 850 airmagnum riesca a sparare i JSB Polymag Predator ? non vorrei incepparla..

[ 327 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]