Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è dom 25 giu 2017, 21:34

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 13 gen 2013, 22:16 
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: _
Gamo cf20f + Nikko 4÷16x44
Hw977 depo+Zos 6÷24x50
Qualcosa col botto >7.5 J
.... anche il tiratore ci deve aver messo molto del suo!! :whink:

Belle rosate, se si possono ancora migliorare è uno spettacolo! :shocked:

:complimenti:

Immagine

Immagine
Il laboratorio di sandro58
--------------------

MessaggioInviato: sab 6 apr 2013, 22:03 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

faccio una domanda da novellino: ma che manutenzione va fatta sull hw 45?
si mette del lubrificante dentro al cilindro? io ho del benelli mf-82

MessaggioInviato: sab 6 apr 2013, 22:14 
Supporter
Supporter

se viene smontata come ho fatto io, il bisolfuro di molibdeno e' sufficiente, io non uso nient'altro, va messo all'esterno del pistone non all'iterno

ciao

Fabio

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"

MessaggioInviato: sab 13 apr 2013, 22:34 
Non connesso

non so ma forse ho fatto una ca....... :sad: ho messo 2 gocce di olio nelle 2 leve che tirano il pistone , credo che l olio sia andato a finire nel cilindro dove si vede la molla per intenderci, perchè dopo i primi colpi usciva del fumo dalle fessure del guidamolla :sad:
ho fatto un guaio?? ho notato che con i piombini da 0,60g ho perso della potenza.
mica mi tocca smontarla?
grazie mille Fabio

MessaggioInviato: dom 14 apr 2013, 8:00 
Supporter
Supporter

in tutte le carabine o pistole che usano il classico sistema della molla e pistone non si usa mai l'olio nelle parti interne, in quanto potrebbe trafilare attraverso la guarnizione e trovarsi nella "camera" davanti alla guarnizione stessa

nel momento in cui l'aria viene compressa e spinta tramite/attraverso la transfer port dall'avanzamento del pistone/guarnizione.......l'aria appunto si riscalda tantissimo arrivando a temperature di diverse centinaia di gradi Celsius per qualche istante, se vi si trova olio in eccesso questo brucia provocando il famoso effetto " dieseling " che in parole povere ed a conti fatti non solo non migliora le prestazioni, ma tende a bruciare letteralmente la guarnizione se questo effetto ha luogo numerose volte.

Se non ne hai messo troppo, questo olio tendera' a bruciarsi/consumarsi dopo un certo numero di colpi ed il fumo tendera' a sparire quasi del tutto. Se disponi di un cronografo ti accorgerai di quanto ti sto spiegando

per ora limitati ad usarla, ripeto se non ne hai messo troppo, fra un po ritornera' come prima. invece se non dovesse succedere.....piu' in la' converrebbe smontarla come ho fatto io, cambiare la guarnizione, pulire tutto con petrolio bianco o in alternativa diluente alla nitro, fare asciugare tutto ed usare solo ripeto solo bilolfuro di molibdeno, facilmente reperibile in ferramenta/brico/leroy merlin etc etc.....

spalmarlo solo attorno al pistone ed attorno alla guanizione ma mai davanti per evitare appunto il dieseling, metterne poco altrimenti trafila e siamo al punto di partenza

per ora divertiti, tira almeno qualche centinaio di colpi e poi ricontrolla la velocita'

per qualsiasi dubbio sono qua'

spero di non averti annoiato con questa risposta lunghetta, ti auguro una buona domenica

ciao

Fabio :cheers:

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre

MessaggioInviato: dom 14 apr 2013, 8:38 
Non connesso

in effetti dopo una trentina di colpi non ha fatto più fumo.
spero di non aver rovinato la guarnizione.
non ho uno strumento per misurare la velocità, me ne sono accorto perchè con i piombini da 0,60g a mezza potenza da 10 metri, quasi non passava il cartone.(invece con piombini da 0,49g sembra tutto invariato).
comunque grazie mille Fabio.
Buona Domenica anche a te.

MessaggioInviato: ven 6 set 2013, 1:11 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: -qb 78 Vector Sentinel 4-16x50 HW 77 KonusPro 6-24x44 ..................ex hw45-HW50S-HW35- umarex mod.32
la uso da due giorni e a 10 metri non riesco nemmeno a colpire il deodorante(spara certe botte :bigsmile: ) i colpi vanno a destra e a sinistra sopra e sotto fa un odore di diseling assurdo....avrei già intenzione di smontarla se carlo ci inventa il C45 gli saremo tutti ancor piu grati :laugh: :handshake: :whink: .....grazie fabio per le tue magnifiche recensioni che seguo con entusiasmo da tempo :hi:

MessaggioInviato: ven 6 set 2013, 4:07 
Supporter
Supporter

L' HW 45 ha uno strano rinculo, dovuto al fatto che la molla spinge il pistone al contrario....verso il tiratore

questo fa si che se la stringi troppo in mano, fa quello che vuole lei....prova a tenere l'impugnatura un po piu' rilassata , non cercare di bloccarla

deve scaricare l'energia/le vibrazioni residue sempre alla stessa maniera. Ci vorra' un po di tempo ma gia' cosi out of the box e' discretamente precisa

ho usato molti pellets, i migliori sono risultati i jsb exact da 0,547 grammi , diametro della testa 4,52 mm

non perdere tempo con altri, non otterrai la stessa precisione

il fumo che vedi dopo ogni sparo tendera' a sparire, ho spiegato qualche intervento prima di questo perche' avviene

un altro consiglio, usala sempre alla seconda carica, cioe' alla massima potenza, tra le 2 potenze il punto di impatto cambia, e non usarla con ottiche, in quanto scalcia troppo. Usala con i suoi sistemi di mira, ti posso assicurare che quando l'avrai conosciuta meglio ti dara' tante soddisfazioni

ciao

Fabio

MessaggioInviato: ven 6 set 2013, 6:14 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: BOMBE
La 45 ha la guarnizione di forma cilindrica in teflon che ha poca elasticita’, contrariamente ad altre AC che la hanno in elastomero con profilo a V.
Di conseguenza ha meno capacita’ di autoadattamento in pressione e minor effetto “raschia grasso” e quindi dopo un periodo di inutilizzo e normale un po di dieseling per alcuni colpi.
Se esce fumosita’ dalle asole delle griffe che trascinano il pistone potrebbe esserci la guarnizione graffiata.
Questo puo’ succedere anche da nuova che date le caratteristiche del materiale della guarnizione e la presenza di numerose aperture sul cilindro, queste se non perfettamente rifinite, vedi bave di lavorazione e spigoli taglienti, possono graffiarla gia’ in fase di montaggio.
La carica a mezza potenza non serve a nulla, anzi.
Il pistone di muove all’indietro e con la mezza carica percorrendo meno corsa arriva a dare la botta di arresto prima che il pallino lasci la canna, trasmettendo reazioni di rilevamento ed altre deleterie per la precisione.
A 10 mt con carica ridotta ho un tiro piu alto di 10 cm che a piena potenza.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: dom 8 set 2013, 16:21 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: -qb 78 Vector Sentinel 4-16x50 HW 77 KonusPro 6-24x44 ..................ex hw45-HW50S-HW35- umarex mod.32
altri giorni di prova ma non prendo una mazza e in piu fa fumo e na puzzaccia di bruciato assurda.....e ingestibile mi sa che bisogna intervenire :evil:

MessaggioInviato: mer 25 dic 2013, 13:43 
Supporter
Supporter

riapro questo topic dopo molta assenza, finalmente dopo aver avuto qualche giorno di ferie....mi sono rimesso all'opera

prima cosa ho sostituito la molla originale con la Titan xs...acquistata un po di tempo fa' e tanta decantata su internet e sulla confezione/sito

eccola come si presenta

Allegato:
SAM_2740-.jpg

prima faceva 152 m/s con i JSB Exact 4,52 mm da 0,547 grammi ( 6,3 joule ), dopo averla sostituita e dopo i primi colpi di assestamento ...la velocita' si e' stabilizzata a 135 m/s...........4,98 joule...DELUSIONE IMPRESSIONANTE....

smonto tutto e la comparo nuovamente con la originale....dopo circa 20 tiri si e' accorciata di 2,5 cm....ammazza quanto e' buona...soldi buttati...

rimetto l'originale e la velocita' torna nuovamente intorno ai 150 m/s, aggiungo la camiciatura in ottone all'interno del pistone, la velocita' si e' stabilizzata a 155 m/s .....6,57 joule

ho aggiunto una rondella, ho aggiunto top hat...niente la velocita' non solo non aumenta ma spesso con l'aggiunta di una sola rondella all'interno del pistone non si aggancia il secondo stadio

a questo punto mi arrendo, le ho provate tutte , me la tengo a 155 m/s con gli exact e 6,57 joule...magari con il tempo alesandosi meglio l'interno della camiciatura guadagnera' qualche metro al secondo in piu'

sensazioni allo sparo...SPETTACOLARI...vi mostro una stringa di 20 colpi, un bersaglio fatto alla distanza di 8 metri impugnandola a 2 mani tirando 10 colpi

1=156,1 m/s
2=154.1
3=154.8
4=155.3
5=155.4
6=155.2
7=155.5
8=155.2
9=155.3
10=155.6
11=153.3
12=154.2
13=155.2
14=153.9
15=155.5
16=154.9
17=153.9
18=154.4
19=154.7
20=155.8

alcune foto dei rilevamenti

Allegato:
SAM_2741-.jpg

Allegato:
SAM_2742-.jpg

ecco il bersaglio su descritto

Allegato:
SAM_2739-.jpg

e con questa foto vi saluto e vi auguro Buon Natale

per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto e finisco qui questo topic, guancette a parte che sono ancora in fase di lavorazione per mancanza di tempo

Allegato:
SAM_2738-.jpg

ciao a tutti

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: mer 25 dic 2013, 15:09 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Le mie Armi..................: HW 977 & BSA Air Rifle Scope 3-12x44 AO + HW 30 S & BLAUOPTIK 3-9x40 AO Mil Dot + HW 40 PCA & NIKKO Reflex 30 Red Dot
sniper70 ha scritto:
ragazzi,

ho trovato questo link/articolo direttamente nel forum della Weihrauch, http://weihrauchowners.freeforums.org/h ... t7401.html dove smontando la pistola HW 45 si vede benissimo che il guidamolla si trova all'interno del pistone come da monografia originale Weihrauch.

La mia domanda ora sorge spontanea, chi ha posizionato nei modelli destinati al nostro mercato italiano il guidamolla al contrario ? Potrebbe essere questo il motivo per cui la velocita' al secondo stadio e' piu' bassa rispetto ai modelli venduti nel resto del mondo ?

A questo punto non resta che provare, nei prossimi giorni smontero' tutto ed invertiro' la posizione del guidamolla inserendolo quindi all'interno del pistone, vi terro' aggiornati

ciao

Fabio

Sbaglio o su questo argomento non ci hai più aggiornati. :rolleyes:

MessaggioInviato: mer 25 dic 2013, 15:44 
Supporter
Supporter

ho fatto la prova ma la velocita' diminuisce mostruosamente...quindi lasciate perdere, forse e' un errore dello spaccato

ciao

Fabio

MessaggioInviato: gio 26 dic 2013, 14:19 
Supporter
Supporter

sniper70 ha scritto:
riapro questo topic dopo molta assenza, finalmente dopo aver avuto qualche giorno di ferie....mi sono rimesso all'opera

prima cosa ho sostituito la molla originale con la Titan xs...acquistata un po di tempo fa' e tanta decantata su internet e sulla confezione/sito

prima faceva 152 m/s con i JSB Exact 4,52 mm da 0,547 grammi ( 6,3 joule ), dopo averla sostituita e dopo i primi colpi di assestamento ...la velocita' si e' stabilizzata a 135 m/s...........4,98 joule...DELUSIONE IMPRESSIONANTE....

smonto tutto e la comparo nuovamente con la originale....dopo circa 20 tiri si e' accorciata di 2,5 cm....ammazza quanto e' buona...soldi buttati...

ammazza quanto era buona sta molla titan, sulla confezione c'era scritto che la si poteva lasciare caricata tanto tempo senza perdere minimamente la sua elasticita', figurati....dopo 20 tiri si e' accorciata di 2,5 cm......se lasciavo un giorno caricata, l'avrei tolta accorciata della meta'

sti inglesi....incominciano a dire castronerie.... :bluwall:

ciao

Fabio

MessaggioInviato: gio 26 dic 2013, 20:20 
Supporter
Supporter

poco fa ho fatto un altro po di prove e rilevamenti cronografici

dopo aver tirato oltre 100 colpi da ieri dopo l'inserimento della camiciatura di ottone nel pistone , evidentemente inizia ad assestarsi meglio tutto il sistema meccanico.

Le velocita' che ieri erano nella media dei 155 m/s. ( usando JSB Exact da 0,547 , 6,57 Joule) , oggi si sono stabilizzate intorno ai 157 m/s. che corrispondono a circa 6,74 Joule

ecco un altra stringa di 20 colpi :

1=156,4 m/s.
2=157,6
3=156,4
4=156,9
5=157,7
6=156.7
7=156,9
8=156,8
9=156,2
10=157,2
11=157,1
12=157,0
13=157,4
14=157,6
15=157,0
16=157,8
17=156,9
18=157,7
19=157,8
20=157,5

la precisione e' sempre strabiliante, finalmente dopo la camiciatura, ha guadagnato quel qualcosa che gli mancava nel contenimento delle reazioni

sono molto contento, peccato che non si riesca ad ottenere almeno 7 Joule

dai 5,7 joule originali ho guadagnato complessivamente solo un joule ma le reazioni si sono addolcite tantissimo

fatemi sapere se le vostre ci riescono ad arrivare a 7, dopo camiciatura, guidamolla in ottone, appesantimento con del piombo fuso, lucidatura pistone e guarnizione pistone nuova...non so piu' che cosa si possa migliorare

ciao

Fabio

MessaggioInviato: ven 27 dic 2013, 6:57 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: BOMBE
beh, stiamo li
la mia e da un po che non la uso, ma gli ultimi rilevi stava sui 170 ms, pero' con gli RS
guarnizione nuova, guida originale, molla e relative intestazioni lucidate e rasamenti per liberta' torsionale, camiciatura in teflon, canna pulimentata con SIDOL.
bisogna prestare la massima attenzione e delicatezza nel montare la guarnizione ed inserire il pistone nel cilindro, essendo teflon e con tutte le asole che ci stanno puo' graffiarsi, per questo curare particolarmente la lisciatura degli spigoli di queste asole.
puoi controllare la perfetta tenuta del blocchetto della TP avvitato sul cilindro, c'e' un OR, all'occorrenza rimonti con un po' di sigillante.
come anche la tenuta della TP.

[ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]