Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è sab 22 set 2018, 6:54

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 92 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Hatsan BT 65 LB cal.5.5
MessaggioInviato: gio 30 mag 2013, 0:27 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: -HW 977
-Valtro Airguns 92 CO2
-Hatsan BT65 5.5 Full
-AGN Technology VULCAN 5.5 Full
FUOCO
-CZ 455 Varmint 22lr
-Beretta 1934 "Mighty mite"
-Doppietta cal.12 artigianale primi 900
Dopo tanti giri,tentennamenti,ripensamenti ho ordinato e finalmente ritirato ( dopo 3 settimane di attesa ) la PCP Turca marcata Hatsan modello BT65 .
Mi accingo a fare quello che non ho mai fatto,cioè una recensione su una carabina appena importata in Italia..........ho cercato in giro per il web,ma pare che non esista niente di simile,solo notizie frammentarie,per cui non so se la mia possa essere una recensione ben fatta.............vedremo.

DOTAZIONE-
Libretto di istruzioni in lingua Inglese
-2 caricatori metallici da 10 colpi
-1 chiave a brugola per scaricare il serbatoio
-1 chiave a brugola per regolare lo scatto "Quattro Trigger"
-1 chiavetta per regolazione montecarlo e calciolo
-1 adattatore in ottone per lo svuotamento del serbatoio
-1 quick fill
-1 cinghia per trasporto carabina ( utile forse dove si pratica la caccia ,non certo per andare al poligono)
-1 bipede
-4 o-ring per quick fill
-2 o-ring neri

CALCIO
Viene venduta ,di listino,a Euro 605,ma con i soliti sconti praticati dalle armerie si può trovare a prezzi che vanno da 500 a 570 euro.......io l'ho pagata 515 euro.
Ha una calciatura in materiale sintetico ,di colore grigio scuro,abbastanza piacevole al tatto con inserti di gomma mordida di color grigio chiaro in corrispondenza dell'astina e del calcio a pistola che assolvono bene alla loro duplice funzione,cioè quella estetica e quella di migliorare il grip.
La pala risulta ,a mio avviso,che sono alto 185 cm ,abbastanza corta e piccola,ma l'Hatsan ha furbamente risolto il problema dotandola di 3 tipi di regolazione:
- montecarlo regolabile in altezza (circa 4 cm di escursione)
-calciolo in gomma semi morbida regolabile orrizzontalmente con una escursione max di circa 5 cm
-calciolo regolabile in altezza.
La regolazione avviene svitando mediante l'apposita chiavetta in dotazione le 4 viti poste ad ambo i lati della pala:parte dx regolazione montecarlo,parte sx regolazione orrizzontale calciolo:La regolazione del calciolo in altezza avviene svitando la vite a brugola posizionata direttamente dentro il calciolo..è a vista (un brutto vedere).
Agendo su tutte e tre le regolazioni si trova agevolmente e velocemente la giusta regolazione per una imbracciata ottimale.
Essendo una calciatura sintetica e vuota,la carabina risulta un pò sbilanciata anteriormente,complice anche il serbatoio non certamente piccolo.
Ho diviso la meccanica dalla calciatura ;tale manovra è elementare.........3 viti la ancorano al calcio:1 sull'astina che serve anche a trattenere l'otto in materiale plastico che ha la funzione sia da guida per il serbatoio che da sostegno per la canna;1 vite posizionata all'altezza del castello e una posteriore che serve anche per bloccare il ponticello del grilletto ( assieme ad un'altra vite).
Il ponticello è avvitato al calcio e può essere rimosso completamente ( è fatto in metallo pesante......sembra ferro ed è verniciato in nero...verniciatura a prima vista abbastanza resistente).
Sotto l'astina è presente una slitta weaver utile per montare qualche accessorio,tipo un bipede ( in dotazione c'è un bipede molto spartano e ballerino...utile per fare le foto alla carabina se non si sa dove appoggiarla).

PESI e MISURE
La calciatura nonostante sia semivuota pesa a mio avviso molto.....forse a causa di tutte le parti metalliche delle regolazioni: 1450 gr.
La meccanica ha un peso molto abbondante per essere una PCP:2900 gr ( pesa come una CZ200 con calciatura e meccanica)
Tutta assemblata il peso si assesta sui 4350 gr......una esagerazione se si confronta con le altre PCP presenti sul nostro mercato;dato il peso,a meno di aver non tanto forza ma resistenza e allenamento, la carabina è destinata al solo utilizzo in appoggio con cuscino o ancor meglio rest.
L'arma è lunga mm 1080.

SERBATOIO
Una nota positiva per quanto riguarda pesi e misure,è la presenza di un serbatoio a tubo ,dalle generose dimensioni , costruito in alluminio ....dal peso di circa 880gr.
E' dotato di manometro con scala 0-300 e la pressione di utilizzo è di 200 bar ( indicato da una zona verde).
Altra nota positiva ,a mio avviso, è la presenza del gruppo valvola ,in ottone massiccio, esterno alla carabina,ovvero è avvitato al serbatoio;questo fà si che il serbatoio sia rimovibile in maniera immediata a tutto vantaggio della manutenzione dell'arma e del serbatoio stesso.
Per poterlo svitare dal serbatoio l'Hatsan ha previsto ,in dotazione alla carabina,un adattatore ,anch'esso in ottone,da avvitare al gruppo valvola; avvitando la vite a brugola posta su questo adattatore si va a spingere il percussore della valvola che lentamente si apre e fa fuoriuscire l'aria compressa contenuta all'interno del serbatoio.
Per la ricarica del serbatoio è stato previsto e inserito nella dotazione della carabina ,un Quick Fill simile ( ma più grande) a quello della ben più blasonata e cara HW 100,costituito da una sorta di spinotto cilindrico in ottone dotato di 2 o-ring che va inserito in un'apposita apertura ( è protetta da una ghiera girabile a mano) posta appena sotto al gruppo manometro.
Nel guscio che ricopre il manometro sono stampigliati vari dati vitali del serbatoio stesso qiali:
-data di costruzione del serbatoio ( così i 10 anni si calcolano facilmente)
-pressione massima di utilizzo...200 bar
-peso serbatoio...900gr
-capienza ...255cc

CANNA
La canna della carabina ,come ho detto,è in calibro 5.5 e ha una lunghezza di 580 mm;questo per poter sfruttare al massimo la spinta che l'aria imprime al pallino e ottenere così una potenza "esuberante";infatti la carabina ha una potenza dichiarata dalla casa costuttrice di 61J.
E' inserita all'interno del castello e ancorata mediante 2 grani;tali grani non sono visibili fintanto non viene smontato l'organo di mira presente sul castello.
Una volta rimossa la canna, saltano all'occhio gli o-ring che hanno la funzione di garantire una perfetta tenuta;ogni qualvolta la carabina viene smontata è necessario sostituirli in quanto si rovinano.

CORREZZIONE al 05/11/2014
Si rovina solo l'or verso la culatta.
Tali or sono ordinabili,ma a carissimo prezzo,come parte di ricambio,presso Bignami.

Dentro alla canna ,dalla parte della culatta, è presente un o-ring che ha la funzione di garantire la tenuta dell'aria una volta che il pallino è inserito in canna e lo spingipallino del bolt chiude la culatta.
Come suggerito da qualche utente del forum,per miglioare la tenuta è necessario sostituire tale o-ring ( nero) con uno di ugual misura............quello giallo presente nel quick fill.

CORREZZIONE del 05/11/2014
L'or giallo,utilizzato per il quick fill,essendo troppo morbido ed avendo un foro leggermente sottodimensionato rispetto al pallino,si rompe nel giro di pochi tiri,per cui è meglio lasciare il mondo come sta e non toccare l'o-ring nero montato di fabbrica.

La canna, è dotata, nella volata ,di filettatura per il montaggio di compensatore ( legale) e silenziatore ( ILLEGALE in ITALIA). Tale filettatura è protetta da una sorta di cappuccio in metallo della lunghezza di circa 2 cm.
Purtroppo ,per il nostro mercato non è prevista ( almeno per ora) la ben più performante canna Lothar Walther.

SCATTO
Lo scatto ,chiamato Quattro Trigger,è teoricamente regolabile mediante 3 viti e dovrebbe avere la prima e la seconda fase;da quello che ho letto nei forum starnieri,non è poi così regolabile e out of box è abbastanza duro.
La lama del grilletto è strana come forma ed è dorata ,doratura questa che,da quello che ho letto ,ha una breve durata.
E' dotato di 3 viti per la sua regolazione:
la vite dietro la lama del grilletto serve per regolare il peso,quella subito davanti per regolare il 2° tempo e quella verso l'astina il 1°tempo.
Per la regolazione ,smontaggio e tuning dello gruppo scatto vi rimando a questa pagina http://www.airarmsownersclub.com/viewto ... 13&t=20612

SISTEMI di MIRA
La carabina è dotata,di serie, di sistema di mira TRUGLO in fibra ottica.
Sia la tacca di mira che il mirino sono in metallo e sono regolabili: la tacca sia in deriva che in altezza,il mirino in altezza.
Nel castello,totalmente metallico ,sono stati ricavati ,per fresatura ,due tipi di scina,quella classiva per le armi da fuoco tipo Weaver e quella maggiormente utilizzata per le AC,quella da 11mm.
Per cui direi che dal lato sistemi di mira l'Hatsan ha fatto le cose per bene.

ARMAMENTO

La versione da me acquistata è in calibro 5.5 o calibro .22 ed è provvista di sistema di armamento mediante bolt situato nel lato dx del castello,da qui la denominazione SB ( side bolt);la versione RB (rear bolt) ovvero con bolt posizionato nel retro del castello non è ancora importata (o forse non lo sarà mai ) dall'importatore ufficiale Bignami.
Out of box è molto duro da azionare ,ma da quello che ho letto e che mi hanno riferito amici del forum,con l'uso la resistenza diminuisce molto.
La presenza del bolt laterale dona alla carabina,a mio avviso,un look molto da arma da fuoco.
Sul catello è presente il vano in cui va inserito il caricatore metallico da 10 colpi; il suo posizionamento nella carabina è un po macchinoso: bisogna armare il bolt, spingere verso il vivo di volata il fermo di ritegno in ottone e poi inserire il caricatore.
La tenuta del pallino è garantita da un o-ring posizionato in uno piccolo scasso ricavato nella parte centrale del caricatore stesso.
Per quel poco che l'ho utilizata,ho notato che se si inseriscono i pallini nel caricatore e si spingono ,una volta inseriti nei vari fori, mediante ess. il tappino di una penna Bic,il loro caricamento in canna avviene in maniera ottimale,senza problemi o eventuali impuntamenti,in tal maniera la gonna del diabolo non si rovina a tutto vantaggio della precisione.

FINITURA
Non si può parlare di finituta per quanto riguarda il calcio plasticoso,ma le parti metalliche,essendo in una lega simil alluminio hanno una bella anodizzazione nera e sono ben tornite.

Le unice parti brunite sono la parte bassa della meccanica e la canna.
In tal caso la brunitura non è delle più belle,in quanto tende ad un nero poco profondo ed intenso ed è abbastanza opaca.

SMONTAGGIO
Per lo smontaggio dell'arma vi rimando a questo video ben fatto http://www.youtube.com/watch?v=8w3RlURKRdo

Per lo smontaggio,avvalrsi si del video,ma essendo incompleto, avvalersi del mio tutorial fotografico presente in questo post nella pag.2.

REGOLATORE di PRESSIONE
Causa poca autonomia e calo drastico della pressione ad ogni tiro ( circa 4 bar a tiro a piena potenza )ho deciso di dotare la carabina di un regolatore di pressione; la mia scelta è ricaduta sul regolatore Altaros.
Tale scelta è dettata da vari motivi quali riconoscuita qualità del prodotto e dei materiali con cui è costruito,costo medio e facilità di montaggio,smontaggio e settaggio della pressione di uscita.

Su consiglio del frabbricante del regolatore Altaros,è indispensabile azzerare TOTALMENTE il precarico della massa battente ( vedi il mio tutorial fotografico a pag.3 di questo post) ed alzare la pressione di uscita del regolatore ( ess.da 125 bar a 135 bar in manier da ottenere una potenza di circa 44J con pallini JSB Heavy e 47J con Baracuda).
In tal maniera si evita l'eccessivo rimbalzo della massa battente sullo spillo della valvola con conseguente minor consumo di aria compressa.

CONCLUSIONI
L'ho utilizzata poco,ma da quello che ho potuto vedere e "sentire",direi che la carabina ha un ottimo rapporto prezzo,qualità,prestazioni;fa un botto che può essere equiparato ad un 22lr,è pesante e lievemente sbilanciata in avanti;in compenso è precisa ed ingoia molti pallini fra i quali JSB ( Jumbo da 1.030 / JSB Heavy da 1.17 gr e i più pesanti Monser da 1.65 gr) ,H&N baracuda da 1.37 e addirittura i Gamo.
Non è certo una carabina mach e neppure una carabina ai livelli delle blasonate Inglesi AA ,tedesche HW e Svedesi FX,ma con qualche piccolo intervento mirato e un buon regolatore di pressione può dare sicuramente del filo da torcere alle marche ben più blasonate e quotate.

La BT65,una volta dotata di calciatura custom autocostruita è diventata bilanciata,per cui la sua sbilanciatura ,out of box,è dovuta essenzialmente al calcio in polimero.

Il botto della BT è si alquanto sonoro,ma solo se utilizzata indoor;nel caso si abbia la possibilità di utilizzarla all'esterno,il botto è abbastanza contenuto e per nulla fastidioso.

I pallini idonei alla carabina,se priva di regolatore di pressione,sono veramente pochi e si traducono essenzialmente nei pesanti JSB Monster da 1.645 gr.
Se la carabina viene dotata di regolatore di pressione,allora la rosa dei pallini idonei si allarga sensibilmente in quanto nel mercato sono presenti molti pallini in cal 5.5 con peso inferiore a quello dei Monster.
I pallini migliori che si possono utilizzare una volta dotata la BT di regolatore,sono i JSB Heavy da 1.175 gr e i Baracuda da 1.38 gr.

Il laboratorio di Stefano

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Hatsan BT 65 LB cal.5.5
MessaggioInviato: gio 30 mag 2013, 0:59 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: -AA ProSport 16 Joule
-Norconia QB 78
-Baikal IZH 60
Col botto:
-Tikka T3X lite .308 Win
-Rem 700 SPS Varmint .223
-Anschutz 1416D HB .22LR
-CZ 75 SP-01 9x21
-Dan Wesson 4" 38 special
Archi:
Compound Kinetic Mirage
Compound Kore zeal
Olimpico Kinetic Heat
Nudo Kore Air wood
Ottima recensione libellule :clapping:
volendo potresti integrarla con qualche bella foto della carabina e dei particolari!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 mag 2013, 5:47 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

frank68 ha scritto:
Ottima recensione libellule :clapping:
volendo potresti integrarla con qualche bella foto della carabina e dei particolari!

Ecco, è proprio quello che manca, due belle foto. Ottima recensione.

Browning twentyweight cal.12
Browning B 25 Game Gun cal. 12
Marlin XT VR cal. 22
Beretta 390 Silver Mallard cal. 12
Baikal MP 153 Syntex cal. 12
Renato Gamba cal. 12
Bernardelli S. Uberto cal.12
Franchi Alcione cal. 12
Diana 460 Mag. 5,5

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 mag 2013, 7:39 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Ruger GP100 cal. 357 M
S&W 19 cal. 357M
CZ 75 SP01 Shadow
Taurus Tracker 627 Competition Pro cal. 357M

Hw50s
HW40
Bravo libellule....ottima recensione..!! :clapping: :clapping:
Mi sa tanto...che se metti 2 foto ed 1 rosata....viene l'acquolina a molti.......

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 mag 2013, 7:42 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

-Valtro Airguns 92 CO2
-Hatsan BT65 5.5 Full
FUOCO
-CZ 455 Varmint 22lr
Le foto e i vari dati di prova li ho già , ma dal computer che ho usato per scrivere la recensione non mi era permesso caricare foto e tabelle dati (causa filtro server); appena possibile posto il tutto :whink:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 mag 2013, 8:53 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: Air arms prosport 16j .177
tikka t3 varmint 223 rem
Air Arms s410 sl extra fac .22 reg. by pippo engineering & co -ginb ft01 black mamba
Bella recensione !!! In 6,35 ... Gli faro un pensierino

Air Arms s410 sl Xtra fac .22 konus m30 8-32x52 reg. by pippo
Daystate wolverine 303 hawke sidewinder30 6-24x56
ImmagineImmagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 mag 2013, 13:07 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

ottima recensione che mi ha convinto ad acquistare la carabina e ora sono in attesa che arrivi in armeria. spero di divertirmi molto tra bersagli carta e barattoling :evviva:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 mag 2013, 15:32 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

-Valtro Airguns 92 CO2
-Hatsan BT65 5.5 Full
FUOCO
-CZ 455 Varmint 22lr
Ecco le foto

Allegati:
1  BT65 cal.5.5 lato sx[1].jpg
1 BT65 cal.5.5 lato sx[1].jpg [ 102.77 KiB | Osservato 2896 volte ]
2  BT65 cal.5.5 lato dx.jpg
2 BT65 cal.5.5 lato dx.jpg [ 106.75 KiB | Osservato 2896 volte ]
3  Dotazione.jpg
3 Dotazione.jpg [ 126.32 KiB | Osservato 2896 volte ]
4  Pala e regolazioni.jpg
4 Pala e regolazioni.jpg [ 108.59 KiB | Osservato 2896 volte ]
5  Particolare bolt laterale.jpg
5 Particolare bolt laterale.jpg [ 125.99 KiB | Osservato 2896 volte ]
6  Castello  + vano  e leva per caricatore.jpg
6 Castello + vano e leva per caricatore.jpg [ 95.57 KiB | Osservato 2896 volte ]
6 bis  scine da 11 e 22 + caricatore 10 colpi.jpg
6 bis scine da 11 e 22 + caricatore 10 colpi.jpg [ 129.52 KiB | Osservato 2895 volte ]
7  sicura manuale e scatto -- 4 Trigger.jpg
7 sicura manuale e scatto -- 4 Trigger.jpg [ 189.24 KiB | Osservato 2895 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 mag 2013, 15:37 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

-Valtro Airguns 92 CO2
-Hatsan BT65 5.5 Full
FUOCO
-CZ 455 Varmint 22lr
Altre foto

Allegati:
8  Tacca di mira.jpg
8 Tacca di mira.jpg [ 130.61 KiB | Osservato 2895 volte ]
9  Mirino regolabile e terminale filettato.jpg
9 Mirino regolabile e terminale filettato.jpg [ 146.34 KiB | Osservato 2895 volte ]
10  scina 22 per acessori.jpg
10 scina 22 per acessori.jpg [ 210.2 KiB | Osservato 2895 volte ]
11  Fermo per cannae guida serbatoio.jpg
11 Fermo per cannae guida serbatoio.jpg [ 77.91 KiB | Osservato 2895 volte ]
12  valvola integrata nel serbatoio.jpg
12 valvola integrata nel serbatoio.jpg [ 78.11 KiB | Osservato 2895 volte ]
13  manometro a 200 bar.jpg
13 manometro a 200 bar.jpg [ 64.54 KiB | Osservato 2895 volte ]
14  Gruppo manometro + quick fill.jpg
14 Gruppo manometro + quick fill.jpg [ 191.33 KiB | Osservato 2895 volte ]
15  serbatoio da 255 cc.jpg
15 serbatoio da 255 cc.jpg [ 110.08 KiB | Osservato 2895 volte ]
16  bipode in dotazione.jpg
16 bipode in dotazione.jpg [ 96.2 KiB | Osservato 2895 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 mag 2013, 17:13 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Ciao Libe, ho letto la Tua recensione e devo dire esaudiente.
C'è una cosa che non mi quadra ed è il serbatoio dell'aria alta pressione che dichiari in alluminio.
Ne ho già avuta una per le mani alla quale ho addolcito la pressione della molla della massa battente e il serbatoio è d'acciaio, non credo ci sia la versione alluminio. (Potrei anche sbagliarmi)

:cheers: :cheers:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 mag 2013, 22:45 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

-Valtro Airguns 92 CO2
-Hatsan BT65 5.5 Full
FUOCO
-CZ 455 Varmint 22lr
Ciao @pippoingegneri , innanzitutto grazie per i complimenti :whink: e..........sono " quasi" sicuro di quel che dico ( metto il condizionale in quanto non ci potrei mettere la mano sul fuoco)...........il serbatoio è in alluminio;se fosse in acciaio con il manometro e la valvola in ottone pieno peserebbe molto di più di 880 gr.
In più la calamita che ho utilizzato per prova non si attacca al serbatoio ma solo alla canna,ai pomelli di regolazione delle mire e ai due fermi per la tracolla.
Da una ricerca in internet ho trovato questo:

"La calamita NON aderisce sugli acciai inox della serie AISI 300 come il 304 e il 316 austenitici. così come questi acciai non si possono temperare. Sono acciai alquanto "deboli" e "facilmante inbutibili" e li trovi per pentole e l'AISI 316 per tubature di lunga durata e particolari marini.
La calamita aderisce sugli acciai della serie AISI 400, come l'AISI 410 e l'AISI 420 martensitici che sono acciai da coltelleria o per elementi industriali soggetti a grosso sforzo come palette di turbine a vapore."

per cui penso che l'acciaio di un serbatoio per alta pressione possa essere costruito utilizzando acciaio serie AISI 400 ,quindi la calamita dovrebbe attaccarsi.

In più la stessa Hatsan riporta suo catalogo riguardante la BT65 http://www.hatsan.com.tr/PCP_bt65_sb.asp
" Aluminum material detachable air cylinder tube (255cc) enabling to use spare air cylinders".

Anche questo sito http://air-rifles.eu/catalog/Spare-Parts-Air-rifles
( che fra l'altro ho già contattato tramite mail per l'acquisto del serbatoio supplementare da 255 cc mi ha garantito che il serbatoio è un pezzo originale Hatsan ed è fatto in alluminio.

Da quello che mi risulta i serbatoi delle AT 44 non dovrebbero essere in alluminio ma in acciaio.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 1 giu 2013, 11:45 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: gamo p 900,norconia b2,norica dragon,diana f240t05,diana F24, weihrauch hw50s,weihrauch hw77,bernardelli 69 22lr,beretta 84f 9corto,beretta px4 9x21,baikal izh18mh 308w,savage 64 nra 22lr,sks 45 simonov 7,62x39 ,mauser persiano 8x57js,enfield n1 mk3 303br.
:complimenti: ottima recensione :clapping: :clapping: :clapping: :hi:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 giu 2013, 8:41 
Non connesso

Salve, ottima recensione, mi permetto se possibile solo di fare un appunto per quanto riguarda la regolazione dello scatto in quanto al sottoscritto la regolazione è riuscita alla grande, infatti basta sfiorare il grilletto ed il colpo parte alla perfezione... a presto.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 giu 2013, 14:28 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: BSA XL Tactical
Hawke Pan. EV 4-12x40
JSB Exact 4,52
Bravo Libe e buon divertimento!! :handshake:

Sono sicuro, che appena ti sintonizzi con Hatty vedremo delle belle rosate, ma alla domanda fetente non resisto...quando arriva il "tuo/suo" calcio in legno? :grin:

:friends:

ImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 15:13 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

-Valtro Airguns 92 CO2
-Hatsan BT65 5.5 Full
FUOCO
-CZ 455 Varmint 22lr
lillonero ha scritto:
Salve, ottima recensione, mi permetto se possibile solo di fare un appunto per quanto riguarda la regolazione dello scatto in quanto al sottoscritto la regolazione è riuscita alla grande, infatti basta sfiorare il grilletto ed il colpo parte alla perfezione... a presto.

Tanto meglio così;quando ho scritto la recensione non avevo regolato lo scatto ( ma non l'ho fatto neanche ora) per cui mi ero rifatto a quello che avevo letto nei forum stranieri.

Corto ha scritto:
Bravo Libe e buon divertimento!! :handshake:
Sono sicuro, che appena ti sintonizzi con Hatty vedremo delle belle rosate, ma alla domanda fetente non resisto...quando arriva il "tuo/suo" calcio in legno? :grin:

La domanda non è fetente,ma pertinente;ad ogni modo la calciatura per la BT65 è ancora in fase Beta..........ovvero l'ho iniziata,ma a causa di mancanza tempo ,l'ho momentaneamente accantonata ,in quanto quel poco tempo libero che ho a disposizione lo dedico al Bullpup per la QB78.

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 giu 2013, 9:04 
Non connesso

Salve Libe, volevo chiederti gentilmente a cosa serve la guarnizione bianca, quella più grande,(si nota nella foto accessori che tu hai postato) Grazie.

Profilo  

[ 92 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]