Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è ven 25 mag 2018, 17:57

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Recensione BSA supersport tactical
MessaggioInviato: lun 23 set 2013, 20:19 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Finalmente ho comprato la mia prima carabina A.C. e pur non essendo esperto di meccanica interna voglio cercare di afre una recensione sulla base delle mie impressioni:
MODELLO: BSA SUPERSPORT C.N.244 (NON la BSA XL supersport)
Calcio in polimero, scatto regolabile a 2 tempi, mire in plastica smontabili (non truglo), sicura manuale.
Mi sono trovato subito a mio agio all’imbracciata, ben bilanciata pur avendo un calcio in polimero (a differenza della F31 molto appruata)e il peso è contenuto.
Il calcio non è molto lucido ma si rimedia con una passata di lucida cruscotti e diventa molto più apprezzabile.
Il calcio è stato prodotto curando molto la posizione e l’ergonomia della mano ed a mio avviso è fantastico(unica pecca è per chi è mancino) e la sicura risulta comoda da azionare ma avrei preferito fosse automatica.
La bascula è un po’ dura allo sgancio ma molto fluida e senza scrichiolii (la carabina da l’impressione di essere molto solida e robusta).
Lo scatto è rapido ma un po’ duro e non so se sia regolabile il peso. Se fosse un po’ meno pesante lo si apprezzerebbe di più.
Le reazioni allo sparo ci sono ma sono in asse e dal mio punto di vista piacevoli (per i miei gusti intendo).
Ho trovato difficoltoso la regolazione delle mire ma la colpa è mia per la mia poca esperienza.
Qesta carabina mi da la sensazione di essere ben costruita, la potenza non avendo ol cronografo non ve la so dire ma in quanto a costanza (tenendo presente che ho utilizzato i gamo promagnum..bleahh)mi sembra più che buona.
Ho effettuato il test della sicura di cui si parla per il modello XL e ha avuto esito negativo.
Presto posterò qualche immagine di tiri.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 set 2013, 20:24 
Non connesso
Supporter
Supporter

:complimenti: per l'acquisto e aspetto le foto del nuovo giocattolo :clap: :clap:
:cheers:

Immagine

Il mio laboratorio

Libera vendita:
- WALTHER LG400 BR - Air Arms S400 MPR - FWB 601 - FWB 300S Junior - HW40

Sistemi di mira:
- Leupold VX3 6.5-20x40 EFR - Sightron SIIISS 10-50X60 FTIRMOA - Weaver V16 4-16x42 - Diottra Walther Sport Match

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 set 2013, 20:28 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

bella carabina,ma le foto? :happy:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 ott 2013, 19:12 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

gasper ha scritto:
Finalmente ho comprato la mia prima carabina A.C. e pur non essendo esperto di meccanica interna voglio cercare di afre una recensione sulla base delle mie impressioni:
MODELLO: BSA SUPERSPORT C.N.244 (NON la BSA XL supersport)
Calcio in polimero, scatto regolabile a 2 tempi, mire in plastica smontabili (non truglo), sicura manuale.
Mi sono trovato subito a mio agio all’imbracciata, ben bilanciata pur avendo un calcio in polimero (a differenza della F31 molto appruata)e il peso è contenuto.
Il calcio non è molto lucido ma si rimedia con una passata di lucida cruscotti e diventa molto più apprezzabile.
Il calcio è stato prodotto curando molto la posizione e l’ergonomia della mano ed a mio avviso è fantastico(unica pecca è per chi è mancino) e la sicura risulta comoda da azionare ma avrei preferito fosse automatica.
La bascula è un po’ dura allo sgancio ma molto fluida e senza scrichiolii (la carabina da l’impressione di essere molto solida e robusta).
Lo scatto è rapido ma un po’ duro e non so se sia regolabile il peso. Se fosse un po’ meno pesante lo si apprezzerebbe di più.
Le reazioni allo sparo ci sono ma sono in asse e dal mio punto di vista piacevoli (per i miei gusti intendo).
Ho trovato difficoltoso la regolazione delle mire ma la colpa è mia per la mia poca esperienza.
Qesta carabina mi da la sensazione di essere ben costruita, la potenza non avendo ol cronografo non ve la so dire ma in quanto a costanza (tenendo presente che ho utilizzato i gamo promagnum..bleahh)mi sembra più che buona.
Ho effettuato il test della sicura di cui si parla per il modello XL e ha avuto esito negativo.
Presto posterò qualche immagine di tiri.

Allegati:
IMG_1.jpg
IMG_1.jpg [ 1.53 MiB | Osservato 344 volte ]
IMG_2.jpg
IMG_2.jpg [ 1.79 MiB | Osservato 344 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 ott 2013, 20:17 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: AA TX 200 Mk III + Vector 8-32x56
AA s 400 + Hawke Sidewinder 8-32x60
CZ 455 Thumbole + Konus Pro Plus 6-24x50
Bsa Scorpion SE + Konus Pro Plus 6-24x50
Invece dei gamo io proverei con dei Jsb exact oppure rs, dai bersagli mi sembra che tu abbia sparato all'imbracciata... se cosi' fosse ,per capirci qualcosa di piu', perche' non ti procuri un rest, anche quelli da riempire con sabbia vanno bene, cosi' potrai tirare in appoggio anteriore ed affinare le regolazioni di mira e capire un po meglio dove vanno i tiri che sembrano un po a casaccio.
Ciao.

Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 ott 2013, 18:55 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Si i piombini non sono fatti bene e mi sono stati regalati con l'acquisto dell'arma. Non ho intenzione di fare field target ma solo sbarattolare per ora ma grazie del consiglio. Proverò a regolare le tacche utilizzando un appoggio.
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 ott 2013, 20:30 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: AA TX 200 Mk III + Vector 8-32x56
AA s 400 + Hawke Sidewinder 8-32x60
CZ 455 Thumbole + Konus Pro Plus 6-24x50
Bsa Scorpion SE + Konus Pro Plus 6-24x50
Ok , allora a risentirci per i prossimi risultati.
Ciao. :handshake:

Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 gen 2014, 18:08 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Le mie Armi..................: TYPHOON Houston
NORCONIA B 88 old
:complimenti: bella carabina,
ci sono nuove notizie?

LISTA DESIDERI: