Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è lun 11 dic 2017, 1:22

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 1 dic 2013, 11:48 
Non connesso
Giudice Torneo
Giudice Torneo

Le mie Armi..................: HW100-Hawke 10x42/Nikko TM 6-24x56
HW77K-C5-Leupold 3-9x33/diottra
Il cattivo umore rovina le rosate... Cerca di farti amica la pioggia! :whink:
Se la carabina non ti amalia non è un crimine, con le springer ci sono tanti fattori in gioco ed ognuno ha le sue preferenze!
Visto la tua decennale esperienza con la polvere (qualche attrezzo serio l'ho provato anch'io) avrai già capito che è un modo di gestire l'arma completamente diverso.
La canna "corta" ha il suo motivo, la creatura non è onnivora se si cerca la precisione.

Il "problemino" con la sicura invece andrebbe descritto per bene, secondo me è un componente essenziale!

Per quanto riguarda il "sforacchiatore di barattoli": guarda che non è malvagio come titolo, dopotutto rappresenta il divertimento nel tiro a segno!

MessaggioInviato: dom 1 dic 2013, 11:54 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Air Arms TX200 depo
Weihrauch HW 30S depo
Mercury 25 SC Tactical
--- col botto ---
Ruger GP100 cal. .357 Magnum
Colt MkIV Series 70 cal. .45 ACP
Glock 17 Gen4 cal. 9x21
STI Spartan cal. 45 ACP
Colt Combat Elite cal .45 ACP
Per portatarla da 20 a 16 joule, oltre a cambiare la molla, bisogna anche cambiare il guidamolla, che è più largo come diametro e più lungo (?).

Possedendo anche la TX200 depo (questa si, che spara benissimo), ho rubato molla e guidamolla a quest'ultima, che monta quelli da 16 joule (il depotenziamento avviene allungando il codolo del pistone), per fare una prova.

In configurazione "originale" da 16 joule la mia Pro Sport emette una specie di "pernacchia" a causa delle vibrazioni. E' leggermente più potente, perché il guidamolla ha anche una rondellina montata prima della molla. Quindi ho montato la molla da 16 joule, il guidamolla da 20 joule, e l'ho camiciato. Ho anche aggiunto una rondellina davanti al top-hat, per recuperare quella che sul guidamolla da 16 joule è di serie. Le vibrazioni sono completamente scomparse, e la carabina sembra sparare a meraviglia. Appena il tempo me lo consente, farò delle prove, e mi ci divertirò un po' in versione "depotenziata" a 16 (14) joule, che probabilmente è la sua dimensione ottimale.

Come ti ho risposto nel sito Domino è velocissimo. Probabilmente è meglio riportare la carabina indietro, se il tuo armiere non ci dorme su, in una settimana la riavrai indietro.

Immagine Immagine Immagine Immagine

Weihrauch HW 30S - Air Arms TX200 - Mercury Air 25 Super Charger Tactical
Colt Combat Elite .45 ACP - Colt 1911 Government Series 70 .45 ACP - Glock 17 9x21 - Ruger GP100 .357 Magnum - STI Spartan .45 ACP

MessaggioInviato: dom 1 dic 2013, 12:44 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Le mie Armi..................: ...... mi piacerebbe poterle chiamare in un altro modo.
Sempre grazie per la vostra attenzione...
Il discorso dei 16 Joule mi convince parecchio, però dai... mi sembra un po' troppo presto per pensarci ... devo darle la possibilità di ambientarsi, di fare amicizia e di esprimere il meglio che può.. poi vedremo.
Purtroppo devo dire che l'estetica in verità ammalia parecchio, anche se le bruniture delle tedesche non sono da meno e soprattutto non mostrano, neanche dopo anni ed anni di uso, la superfice leggermente rigata (fate attenzione) della ns. amica. Il calcio poi mi piace da impazzire... Ricordo la delusione quando mi arrivò il .243 Remington con quella sua odiosa verniciatura. Ero abituato alla bellezza del mio Marlin in .44 magnum che ha un calcio splendido.
Il problema della sicura, l'ho omesso perché sicuramente attiene alla mia arma (e può capitare) e certamente verrà risolto nel migliore dei modi.
Appena risolto lo racconterò nei particolari (anche la soluzione) a beneficio di tutti.

P.s. scusa Alessandro, ma io non trovo la tua risposta (che vuoi ho pur sempre la mia età !!), mi puoi dare qualche indicazione ?

Open Horizons
Sigurd F. Olson (1899-1982)
Scrittore e naturalista americano

MessaggioInviato: mer 4 dic 2013, 11:35 
Non connesso
Supporter
Supporter

Weihrauch HW 30S depo
Mercury 25 SC Tactical
--- col botto ---
Glock 17 Gen4 cal. 9x21
STI Spartan cal. 45 ACP
Ti consigliavo semplicemente di lasciare risolvere il problema a Domino, che è molto veloce nella riconsegna.

Ciao

Colt Combat Elite .45 ACP - Colt 1911 Government Series 70 .45 ACP - Glock 17 9x21 - Ruger GP100 .357 Magnum - STI Spartan .45 ACP

MessaggioInviato: mer 4 dic 2013, 14:48 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: Air arms prosport 16j .177
tikka t3 varmint 223 rem
Air Arms s410 sl extra fac .22 reg. by pippo engineering & co -ginb ft01 black mamba
sono in procinto di prendere una prosport 16 joule speriamo che vada bene...

Air Arms s410 sl Xtra fac .22 konus m30 8-32x52 reg. by pippo
Daystate wolverine 303 hawke sidewinder30 6-24x56
ImmagineImmagine Immagine

MessaggioInviato: mer 4 dic 2013, 16:14 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Le mie Armi..................: ...... mi piacerebbe poterle chiamare in un altro modo.
Grazie Alessandro.. nel frattempo avevo trovato la risposta sul tuo sito.

Ho chiamato Domino e mi hanno fatto parlare con un tecnico molto cortese e disponibile.
Mi ha detto di mandargli l'arma, quando avessi voluto, che avrebbero provveduto immediatamente a sistemarla.
Ho parlato con il mio armiere, e abbiamo concordato di far passare il periodo natalizio e spedirla a metà gennaio.

Per curiosità, comunque, mi piacerebbe capire come viene inserita la sicura nel processo di caricamento... il terzo scatto aggancia il pistone e contemporaneamente mette la sicura ?
Se è così com'è che il pistone aggancia e la sicura non si arma ?
Ho guardato l'esploso, ma non si capisce come viene armata la sicura.
Qualcuno che ha smontato il gruppo scatto può spiegarmelo ?

Ho notato comunque che il ritorno del primo tempo non è molto fluido, potrebbe influire.

P.S. Comincia a darmi qualche bella soddisfazione: in effetti nonostante le reazioni è veramente "chirurgica" a 30 metri.

Open Horizons

MessaggioInviato: gio 5 dic 2013, 20:02 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Oggi ho avuto un po' di tempo, e soprattutto un po' di sole ed ho cronografato alcuni pallini, con la AA TX 200 20 J.

Vi posto i risultati che ancora non ho attentamente analizzato, ma che in qualche caso mi lasciano perplesso.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Open Horizons

MessaggioInviato: ven 6 dic 2013, 14:10 
Non connesso
Giudice Torneo
Giudice Torneo

Bobhouse ha scritto:
Ho notato comunque che il ritorno del primo tempo non è molto fluido, potrebbe influire.

Potrebbe... Sinceramente nemmeno io ne ho capito molto guardando l'esploso, il fatto che la lama non sia fluida potrebbe essere dovuto a poco precarico o lubrificante indurito, visto che devi aspettare ancora qualche giorno prova a "lavare" il gruppo di scatto col WD40, facendo attenzione a non farlo finire dentro l'azione, lubrificare la sicura e ad aumentare il precarico del 1° tempo.
"These guns often won't set the safety unless you give it a tug at the end of the cocking stroke and same for the Pro Sport. They sometimes have gummy grease in there that makes the safety button stick in. There can be other issues with TX's which makes it a good idea to take it apart and clean out the old oils and greases, and give them a good cleaning then put back together with good quality lubes"
http://airgunz.altervista.org/Air_Arms_ ... one_01.php http://www.arld1.com/tx200whole.html
Wow che mega tabella che hai fatto, complimenti per la dedizione! :yes: P.S.: i pellet erano stati selezionati? Direi che gli JSB Heavy sono i più adatti.

MessaggioInviato: ven 6 dic 2013, 16:03 
Non connesso
Supporter
Supporter

Weihrauch HW 30S depo
Mercury 25 SC Tactical
--- col botto ---
Glock 17 Gen4 cal. 9x21
STI Spartan cal. 45 ACP
La sicura entra leggermente dopo l'aggancio, con il residuo di corsa in più. È possibile che la sicura possa essere piegata.

Lo scatto ruvido e che non ritorna è la seconda pecca delle Aa. Va smontato e lucidato, il prima possibile, se no lo trovi grattuggiato. Fallo quando te la rimandano.

MessaggioInviato: ven 6 dic 2013, 16:36 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

I pellet non erano selezionati ! Erano troppi per questa prova.

Enrico.. ma tu dici di spruzzare il Wd40 senza smontare ?

Alessandro .. appena me la restituiscono la aprirò senz'altro; ma vorrei sapere se è indispensabile il compressore... ho visto tanti smontaggi senza, ma forse si riferiscono tutti a TX 200 depotenziate.
Mi sono infatti costruito un compressore, ma va bene per le Diana (rozzo ma funziona), per smontare la TX (se serve) ne dovrò fare un altro, perché non credo che quello che ho fatto possa andare bene.

Open Horizons

MessaggioInviato: ven 6 dic 2013, 18:21 
Non connesso
Giudice Torneo
Giudice Torneo

Bobhouse ha scritto:
Enrico.. ma tu dici di spruzzare il Wd40 senza smontare ? Certo, basta prestare attenzone per non farlo finire dove non dovrebbe!

Alessandro .. appena me la restituiscono la aprirò senz'altro; Visto che l'hai già spedita per la manutenzione non vedo motivi per preoccuparsi! ma vorrei sapere se è indispensabile il compressore... ho visto tanti smontaggi senza, ma forse si riferiscono tutti a TX 200 depotenziate.
Mi sono infatti costruito un compressore, ma va bene per le Diana (rozzo ma funziona), per smontare la TX (se serve) ne dovrò fare un altro, perché non credo che quello che ho fatto possa andare bene. ??? viewtopic.php?f=6&t=5574&p=67546&hilit=compressore+tx200#p67546

MessaggioInviato: ven 6 dic 2013, 19:51 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

No Enrico, ancora non l'ho spedita.. come ho scritto, ho concordato con il mio armiere di mandarla a Domino dopo le feste (verso metà gennaio), per non rischiare problemi.

Nell'attesa cercherò di usarla il meno possibile ...

Ho letto il post che mi hai suggerito: mi pare di capire quindi che non è necessario il compressore.
In ogni caso però - se avrò il tempo - penso di costruirne uno per agevolare lo smontaggio ed il rimontaggio e per non rischiare.

E scusate se approfitto ... il mio vecchio cronografo Ced millennium ha la porta RS 232 per il collegamento al PC per scaricare agevolmente i dati. Lo collegavo felicemente con Windows '98. Ma ora ?
Anche con un cavo USB -> RS 232, resta il problema del software. Qualcuno ha risolto?

Stand-by

Open Horizons

MessaggioInviato: ven 6 dic 2013, 19:56 
Non connesso
Giudice Torneo
Giudice Torneo

Hai provato ad installare il software su XP in "modalità W98/W2000"? Di sicuro su W Vista/W7/W8 non funziona senza installarlo in modalità di compatibilità, e se hai il sistema operativo a 64 devi installare la virtual PC.
Al limite prova col SW del M2: http://www.cedhk.com/shop/pages/CED-Mil ... tware.html

MessaggioInviato: mer 6 set 2017, 13:50 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Come si risolve il problema alla sicura sulla air arms pro sport ?

MessaggioInviato: mer 6 set 2017, 15:19 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: AA TX 200 Mk III + Vector 8-32x56
AA s 400 + Hawke Sidewinder 8-32x60
CZ 455 Thumbole + Konus Pro Plus 6-24x50
Bsa Scorpion SE + Konus Pro Plus 6-24x50
Bisognerebbe smontarlo per verificarne il funzionamento e capire se ha la mollettina rotta o altro, se sei capace prova a smontare solo il blocco di culatta che contiene il pacchetto di scatto e lavalo per bene col Wd 40 spruzzando all'interno e lasciandolo colare , si puo' anche verificare il funzionamento col pezzo smontato simulando l'aggancio del pistone con un cacciaviti o altro strumento che va a spingere la leva, se riesci smonta tutto e posta delle foto..il compressore non è indispensabile avendo l'accortezza di tenere premuto il gruppo di culatta prima di smontarlo e separarlo dall'azione, la molla ha poco precarico
ciao.

Magari dai un occhita qui per vedere le parti come lavorano:
viewtopic.php?f=6&t=21651

Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine

MessaggioInviato: ven 8 set 2017, 9:46 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Più che altro spero che non sia un problema grave

[ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]