Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è dom 15 dic 2019, 19:30

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CROSMAN 1377C AIR PISTOL
MessaggioInviato: dom 1 feb 2015, 20:41 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Se ho ben capito in USA esiste una versione a piena potenza!!
Quanti joule eroga?
ma come viene depotenziata per il mercato italiano??

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 feb 2015, 9:45 
Non connesso
Supporter
Supporter

Ho appena chiamato l'armeria, vicina a me che tratta la 1377, mi hanno detto che si riforniscono dalla TFC e che non ce ne sono, le stanno ancora aspettando dall' America :bluwall:

@giak-giak... credo di aver letto da qualche parte, che la versione full negli usa stia attorno ai 16 J circa, con una decina pompate.
Per il metodo di depotenziamento credo non se ne possa parlare sul forum, si incorre nel divieto di trattare argomenti atti al potenziamento di armi depotenziate in libera vendita.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 feb 2015, 22:37 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Le mie Armi..................: hamerli 850 hw40 hw30s hw577 venduta 977 venduta crosman 1377 fas604 walter lrg cz200t hw45
Io la presi anni fa,a parte la plastica(la mia color nero che é meglio di cacca di gatto),il mirino che si muove,e ai voglia a mirare,é proprio che ha uno scatto che fa schifo.Avendo anche una hw40 e una fas 604 direi che il tempo da dedicare a tirare con questa non esiste.Direi che o si decide per capriccio di RIFARLA spendendo un capitale,o ci si convince di aver cannato l acquisto.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 feb 2015, 0:03 
Non connesso
Supporter
Supporter

mi intrometto.... non nego che a suo tempo,vedendola quà e là ne ero interessato anch'io,
poi avendo avuto modo d'approffondire meglio ho scoperto che negli usa,questo articolo spacciato
per american-cinese lo vendono a 60 dollari,in repubblica ceca a 80 euro (ok ci può anche stare)
è nella nostra bella repubblica che vogliono ben 120 euro per la 4,5 e addirittura 140 per la 5,5....
ora ditemi pure che ognuno di noi,con i propri soldi fà quello che gli pare. :clap: :clap: :clap:

Allegati:
cros cz.JPG
cros cz.JPG [ 38.71 KiB | Osservato 272 volte ]
cros ita.JPG
cros ita.JPG [ 45.67 KiB | Osservato 272 volte ]

MessaggioInviato: mar 3 feb 2015, 10:20 
Non connesso
Supporter
Supporter

Che in Italia i prezzi lievitino è risaputo, ma un armaiolo onesto te la da a meno di 100 €.
Solo che sono soldi spesi per procurarsi un passatempo, nel senso che per tirarla a uno stato decente di tempo....ne passa parecchio. :grin: Quando l'hai rifatta quasi per intero riesci a stare, appoggiato, in un 2 euro a 15 metri.
Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 feb 2015, 16:46 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

ormai aspettate la nuova versione!
http://www.crosman.com/new-for-2015/new ... an-classic

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 feb 2015, 16:55 
Non connesso
Supporter
Supporter

E' solo un restyling. Le magagne congenite restano quelle e tra queste la peggiore è il collegamento anteriore tra canna e cilindro che non ti garantisce mai che dopo le pompate il mirino sia nella medesima posizione rispetto alla tacca di mira, visto che la canna non è solidale al castello.
Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 feb 2015, 18:26 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

eh, lo so :smile: ma almeno è un po' più bellina :laugh:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 feb 2015, 13:19 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Le mie Armi..................: crosman vigilante cal 4,5
norconia P1
norconia qb78
beretta a 400 cal. 28.
sovrapposto Yildiz Shotgun SPZ-71 cal. 12 Magnum
LP08 1914 cal9
ettolo ha scritto:

:yes:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 giu 2015, 0:02 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Le mie Armi..................: A F10 gamo
HW 40 weihrauch
BERETTA 92 FS umarex
BERETTA APX umarex

CEDUTE...

LP8 diana
PR 45 gamo
WALTHER CP99 umarex
COLT DEFENDER umarex
C 15 gamo
io sarei anche interessato all' acquisto ... ma sentendovi parlare cosi :sad:
mi avete quasi fatto scappare la voglia!
cioé non vorrei perder tempo con tutte quelle pompate per poi non riuscire manco a beccare una lattina a 18 metri. ok ho capito che non si tratta dell' hw40 ma é veramente cosi pessima? se devo spenderci un capitale per ottimizzarla allora a sto punto mi compro un hw 750. :sold35:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 ago 2015, 23:41 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

ciao ragazi io lo presa questanno a giugno entrando in armeria la vidi appesa era chiusa nella sua confezzione di plastica larmiere me la aperta tagliando la confezione sigillata come lo presa in mano mi a dato una buona impressione lo comprata al costo di 115 euro più una scatola di pallini r 10 in omaggio mi a detto larmiere che per averle a fatto lordine da un anno alla t f c unico importatore con verrina in italia . sono passato alle prove devo dire che a me e piaciuta con 5 pompate a gia un bel tiro lo scatto richiede un po di abitudine ma quando ci si abitua e molto precisa con pallini mach . non sono d'accordo su chi dice che e una cinesata basta vedere su intrenet la popolarita e il successo che a fatto. sono tornato 4 giorni dopo in armeria con un amico che la cercava anche lui ma le aveva gia esaurite tutte non a saputo dirmi quando le avrebbe ricevute ma sicuramente e lunga .io penso che la richiesta di questa pistola in italia sia alta ma e introvabile e poi ce da pompare io ve la consiglio un saluto a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 15 ago 2015, 9:37 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Chaparral 1878 12/76
Zoraki HP 01
Weihrauch HW 977
Feinwerkbau 300s 1979
Feinwerkbau 300s 1980
Crosman 1377
Weihrauch HW45 Black Star
Weihrauch HW 40
Weihrauch HW 750
Norconia QB78
SPA CP1-M CO2
Fas AP 604
Norconia QB57
Walther LGR
Walther LGV
Feinwerkbau LP 65
Walther LGR
Walther LGV
Weihrauch HW 50s

Ex: Weihrauch 77 full 4,5 (e mi sono pure pentito...)
neo ha scritto:
mi intrometto.... non nego che a suo tempo,vedendola quà e là ne ero interessato anch'io,
poi avendo avuto modo d'approffondire meglio ho scoperto che negli usa,questo articolo spacciato
per american-cinese lo vendono a 60 dollari,in repubblica ceca a 80 euro (ok ci può anche stare)
è nella nostra bella repubblica che vogliono ben 120 euro per la 4,5 e addirittura 140 per la 5,5....
ora ditemi pure che ognuno di noi,con i propri soldi fà quello che gli pare. :clap: :clap: :clap:

Mi intrometto anch'io, quale arma in Italia costa come all'estero? Potrebbe pur essere un elemento valutativo questo per decidere di acquistare o meno un'arma, ma a questo punto credo che nessuno dovrebbe acquistare nulla... Non giustifico gli importatori anzi, va anche a mio discapito, ma è così. Allora non compriamo neanche la benzina, all'estero costa meno... Ci sono delle armi che funzionano bene e costano un tot, ci sono altre armi che funzionano un poco meno bene e costano decisamente meno. Io per esempio non pretendo che la mia "piccola" 1377 pagata 110 euro funzioni come la mia "grande" HW 45 pagata 380 euro (quasi 3,5 volte...), ma sono convinto che la piccola funzioni meglio di tante altre (intendo precisione, tipo di funzionamento) e inoltre (considerazione personalissima) la ritengo elegante nella forma, molto più di tante altre pistole. Si, l'ho comprata perché è bella, e se come affermano in tanti (in parte anche chi non la possiede) non dovesse essere tra le migliori, sicuramente nella mia bacheca non sfigura. Infine, proprio perché ognuno con i suoi soldi fa normalmente quello che vuole, tra due uscite a cena in ristorante e la 1377, io ho preferito fare la dieta... Ah ah ah...!!!
:grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Buon Ferragosto!!!

Domenico

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2015, 0:51 
Non connesso
Supporter
Supporter

Sono fermo per grossa indecisione su pistole springer: HW45, LP8 mag, 800 mag, cosi venerdi, un po svogliatamente (poichè ho deciso che non mi interessa più) chiamo l'armiere per sapere qualcosa sulla 1377. mi dice che ne ha ancora una e che mi fa un buon prezzo, cosi sabato mattina vado a vederla, l'estetica è a mio gusto molto bella, in mano sta molto bene, però si vede benissimo che qualitativamente è molto scarsa, troppa plastica, assenza di scina, mire approssimative ma senza quei fastidiosi truglo, mi dico che più di 100 euro non vale e non spendo.(prezzata 118).

Nel frattempo vedo che un'altro cliente maneggia una brow.800 mag. la prova Lui cosi chiedo di provarla anche io, ottima arma, duro il caricamento, reazioni minime, un po pesante e impugnatura piccola con impossibilità di fare guancette in legno, però la tengo in considerazione e scarto subito la Diana che avevo provato, mi rimane di provare la hw45 e decidere.

Cosi torno sulla 1377 e l'armiere mi dice che essendo l'ultima mi fa 100 euro, cosi decido che la prendo, non tanto per spararci (Lui mi dice almeno 7 pompate) ma per levarmi sta voglia-curiosità.(mi regala anche una scatola di pallini crosman domed) :yes:

A casa la provo: 3 pompate un pallino crosma e non prendo niente, 10 pompate altro pallino crosman bersaglio gigante e nessun botto, altre 10 pompate pallino crosman bersaglio ravvicinato e ancora non prendo niente, mi rendo conto che forse la canna e tappata e non esce niente, infilo un bastoncino in plastica e faccio uscire quelle 3 ciofeche dei pallini crosman, :no: mi dico: cominciamo bene, un po scoraggiato penso di rimettere tutto a posto di riportarla dall'armiere e farmi procurare una 800 mag :yes: che forse è meglio.

Dopo pranzo la riprovo con dei JSB exact, le cose cambiano, non cronografo ma sparo a 5 metri contro lamiera robusta confrontandola con l'HW40 per rilevare lo schiacciamento dei pallini, a 5 pompate lo schiacciamento risulta simile alla HW40, a 7 lo schiacciamento è già più consistente, a 10 è leggermente migliore, a 15 o 20 non vi sono grossi miglioramenti, diciamo che da 7 pompate a 12 dovrebbe esserci il massimo ottenibile, sparo anche un colpo con HW30 e vedo uno sciacciamento del pallino simile alle 10 pompate, diciamo che come prestazioni non è male, dovrò cronografare per avere dati certi ma come prestazioni a 10 pompate credo si avvicini più alla 30 che alla 40.
Concludo con un po di taratura delle mire, anche se credo che ci sarà da perdere del tempo per avere un risultato accettabile.(mirino volata :no: ).

Pensavo che 10 pompate fosseroro più fastidiose, (studierò qualche tecnica e forma del pompante per velocizzare il caricamento) invece ho trovato più seccante il caricamento col bolt.
Credo che 100 euro siano il massimo per questa pistola, non vale di più, però è molto affascinante e con guancette, pompante in legno farà la sua sporca figura :yes: poi faremo anche qualche miglioria sulla meccanica, credo che mi ci divertirò un sacco :yes: :laugh:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2015, 11:53 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: KalibrGun Cricket 5,5
HAWKE Sidewinder 10-50x60

Air Arms TX200 MK3 kit C5
HAWKE Sidewinder 8-32x56

Walther LGU Master pro
Vector Optics Titan 10-40x56

Air Arms S410
Konus 12,5-50x56

Crosman 1377c
Vector Optics 1x23x34 Multi Reticle Reflexive holographic

Benjamin Marauder Pistol 2220
Leapers UTG 30mm SWAT 3-12 x 44
La 1377 è un'ottima pistola robusta e facile da utilizzare.
Se siete degli smanettoni compratela e vi divertirete da morire.
Per migliorare la precisione si può montare questo accessorio :
http://www.ebay.it/itm/Crosman-177-Stee ... 35ed1fad71
Questo invece è quello originale crosman:
http://www.crosman.com/steel-breech-kit-177-cal
Oltre a migliorare la precisione per via della rigidità con cui è fissata la canna è possibile montare un'ottica infatti è presente una scina da 11mm.
In rete si trova di tutto.
http://www.gmaccustomparts.com/epages/B ... stom_Parts.
Il problema è che questa pistolina inizialmente vi costerà 100 euro dopodiché ne spenderete altri 150 e passa in accessori vari.

Malgrado tutto io la ricomprerei ad occhi chiusi a 30 metri con semplice red dot in appoggio(Io senza appoggio faccio pietà ma se site bravi..) colpite tranquillamente una scatola di diaboli .

Se volete una pistola di grande precisione guardate altrove altrimenti comperatela e divertitevi.

Immagine Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2015, 13:35 
Non connesso
Supporter
Supporter

Si potrebbe dire: Sei masochista e hai 100 euro in più? prendi una Crosman 1377 :smile:

Pensavo che i problemi fossero le 10 pompate e lo scatto pessimo, invece trovo lo scatto buono, l'arma ferma e il pompare abbastanza semplice, le prestazioni, ad occhio credo siano in linea con i 151 m/s dichiarati sulla scatola.(cronograferò).
Invece il livello costruttivo (materiali, finiture) sono pessimi: verniciatura nera che ti rimane sulle dita, plasticacce, lavorazione meccanica approssimativa, è peggio di una qualsiasi pistola giocattolo e non mi viene altro. (ma dove cacchio l'hanno costruita?) :angry: :bluwall:

Sono passato allo smontaggiio, scopro viti che si svitano con micro chiavi a brugola di misure americane che non posseggo, spine molto rustiche, e non ho capito come si smonta il mirino in volata che è la cosa peggiore di questa arma ( vistosamente storto a sinistra :no: ). non sarà messo solo ad incastro :rolleyes: ma è da lui che dipende il fermo canna e la precisione di mira.

L'avevo presa principalmente per rifare, guancette e pompante in legno, ma credo che per prima cosa dovrò renderla meccanicamente ed esteticamente accettabile, il legno se lo deve meritare altrimenti la plastica gli basta e avanza :bluwall:

Certo sappiamo che si può perfezionare con un sacco di accessori ma non ha senso spenderci un sacco di soldi,
per adesso vediamo di fare ciò che si può in fai da te. :rolleyes:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2015, 13:56 
Non connesso
Supporter
Supporter

Per smontare il mirino devi buttare fuori la spina che attraversa il cilindro e tiene sia il tappo frontale (solidale con il mirino) che la leva di azionamento del pistone.
Dovresti anche provare con un cronografo la velocità del pallino alle varie pompate perché, se non ricordo male, il pistone ha una valvola limitatrice della pressione per cui oltre un tot pompate è inutile continuare visto che si pomperebbe a vuoto.
Se poi vuoi sbizzarrirti, cerca il topic sulla 1377 (sono un sacco di pagine). C'é di tutto e di più e tanti link tipo quelli di Marco.
Ciao.

Profilo  

[ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]