Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è ven 18 ago 2017, 11:55

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Umarex Beretta 84 FS
MessaggioInviato: sab 22 nov 2014, 17:01 
Non connesso
Spiombatore professionista

Le mie Armi..................: Air Arms S510 Ultimate Sporter Extra Fac 5,5mm
Mercury 25 Super Charger Tactical 4,5 mm
Umarex Beretta 84 Fs 4,5mm bb

Ex Ami:
HW 977 4,5mm
ZORAKI HP-01 4,5mm
Hammerli 850 Airmagnum 4,5 mm
Salve a tutti ho acquistato la pistola Umarex Beretta mod. 84 fs, per San Martino sempre dal mio armiere di fiducia, l`Armeria Hellen Sport che ringrazio sempre per la loro cortesia e pazienza nel farmi arrivare la suddetta arma ed assecondare ogni mia richiesta, inoltre per la loro preparazione in materia anche nell`aria compressa (che tra gli Armieri e` una qualita` assai rara). Comunque fatte le dovute premesse iniziamo con la recensione, partendo proprio dai dati tecnici della pistola.

Dati Tecnici:
Numero di catalogo: CN 511
Classificazione: arma con modesta capacità offensiva
Tipo di arma: Pistola
Denominazione - modello: Umarex Beretta mod. 84 FS
Calibro: mm 4,5
Numero delle canne: una
Numero colpi nel caricatore: 17
Lunghezza canne: mm 100
Lunghezza dell'arma: mm 177
Funzionamento: a gas compresso (co 2) a ripetizione semiautomatica
Stato o Stati in cui l'arma è prodotta: Germania
Stato da cui l'arma è importata: Germania
Presentatore: VERRINA Giovanni Battista, rappresentante legale della ditta ARMERIA ARCO BALENO S.a.s.

La pistola viene fornita in uno scatolo di cartone di dimensioni poco superiore a quello della pistola. Nello scatolo sono stampati la foto del modello della pistola e nel retro i dati tecnici della stessa. All`interno ritoviamo la pistola col caricatore gia` inserito, il tutto protetto da blister ad aria ed infine il libretto di istruzioni. La pistola si presenta davvero molto realistica rispetto all`originale a fuoco anche se con qualche piccola differenza, tra cui la prima che salta all`occhio e` la canna che sporge per quasi un centimetro dal carrello,mentre in quella a fuoco e` a raso, infine nell`elsa posteriore mancano le rigature per il grip, per il resto e` abbastanza realistica.
La pistola ha un peso a vuoto di circa 700 grammi, prendendola tra le mani trasmette una reale sensazione come quella a fuoco, in particolar modo allo sparo ove sia il botto che lo scarrellamento sono quasi paragonabili ad una piccolo calibro 22lr.

Eccovi intanto alcune foto di presentazione, tra cui quella con la valigetta di trasporto dove oltre a tenere una piccola bustina coi pallini in acciaio ho potuto ricavarvi anche lo spazio per due bombolette di co2 tenute ferme con del Velcro che gli consente di stare bloccate e non uscire dalla loro sede, .

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Oggetto del messaggio: Re: Umarex Beretta 84 FS
MessaggioInviato: sab 22 nov 2014, 17:34 
Non connesso

Ex Ami:
HW 977 4,5mm
ZORAKI HP-01 4,5mm
Inserita la bomboletta ed aver riempito il caricature con 17 colpi inizio la prova di sparo. Come accennato rimango sorpreso dal botto e dallo scarrellamento bello forte della pistola. Inoltre nonostante adesso le temperature siano scese (15-18 gradi massimo) rimango anche sorpreso dalla potenza che alla distanza di 15 metri mi consente di forare le scatole dei pelati ed anche con abbastanza facilita`, nonostante il gruppo di mira sia abbastanza piccolo e non abbia punti bianchi di riferimento. Proprio per queste ragioni anche per facilitare la sequenza di tiro nel mirino applico un piccolo quadratino di adesivo plastificato bianco su misura (evitando cosi` di apportare modifiche difficilmente reversibili come vernici o smalti per unghie che potrebbero rovinare la verniciatura). Questa piccola accortezza la consiglio vivamente in quanto facilita molto la mira sui bersagli. L`autonomia mi sorprende pure, infatti mi consente di tirare circa 70-80 colpi (alla fine dei colpi il carrello rimane aperto e viene svincolato abbassando la leva dell`hold open) , poi a distanze ravvicinate non superior ai 7 metri ci si puo` divertire sparando altri 20 colpi pero` biogna armare il cane ovvero scarrellare manualmente in quanto la quantita` residua non ne consente piu` lo scarrellamento.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: sab 22 nov 2014, 17:44 
Non connesso

Ex Ami:
HW 977 4,5mm
ZORAKI HP-01 4,5mm
Nonostante la pistola non sia stata concepita per il tiro di precisione ma per il barattoling, incuriosito mi accingo a fare delle prove di rosata alla distanza di 5 e 10 metri, con i pallini della umarex in acciacio dal peso di 0,35 grammi. Le suddette prove sono state fatte con bomboletta nuova con tiro lento e meditato attendendo qualche secondo tra un colpo e l`altro (le prime due rosate), mentre l`ultima rosata che allego e` stata fatta in rapida successione.

MessaggioInviato: sab 22 nov 2014, 18:25 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

molto bella!!

MessaggioInviato: sab 22 nov 2014, 18:30 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Hämmerli 850 Air Magnum
Ottica Nikko Stirling M.M. 4-12x50AO HMD
Weihrauch HW 977 T Wood
Ottica Nikko Stirling GoldC. 4-12X42 HMD
Weihrauch HW40
EX ASG Dan Wesson 2,5"
EX Umarex Beretta M92FS
EX Umarex Colt 1911 A1
EX Walther CP88
Sabatti Rover Tactical S.
Ottica Hawke Sidewinder 8-32×56 MD
Colt Defense AR15 Match Target HBAR
Beretta Silver Pigeon I Trap
Smith & Wesson 627 T8 Pro Series
Ruger GP 100 Inox
Arsenal Firearms S.O. Speed
Smith & Wesson 952-3 PC
Beretta 98FS Inox
Beretta 8000F Cougar Inox
EX Glock 34 Gen4 MOS
EX Colt G.I. Match
EX Beretta 98FS
EX Marlin XS7VH HB
EX CZ 455 T
EX Browning B.Mark
EX Browning HP35 P.
:clapping:
Splendida l'arma e splendida la recensione
:complimenti:
Se non fosse per alcuni particolari si poteva pensare che derivasse direttamente dall'arma vera.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

MessaggioInviato: sab 22 nov 2014, 18:34 
Non connesso

Ex Ami:
HW 977 4,5mm
ZORAKI HP-01 4,5mm
Dopo essermi abbastanza dilettato a sparare per qualche giorno, volendo sopperire in qualche modo al freddo (anche se ricordo che la pistola spara gia` molto forte di suo e nonostante le temperature siano abbastanza proibitive per le piccole bombolette da 12 grammi di co2), mi accingo a studiare il caricature che e`molto ben concepito ripetto alle concorrenti e proprio per questi motivi riesce ad esprimere molta potenza in piu` rispetto alle rivali. Comunque presa confidenza col meccanismo di funzionamento mi accingo allo smontaggio, procedendo nel seguente modo.

SMONTAGGIO CARICATORE
Anzitutto rimuovo le due spine del caricatore, separandolo dalla parte in plastica. In questo modo si avra` accesso allo spillo che fora la bomboletta. Avendo rimosso il tutto, si trova la piccola retina per trattenere le impurita` (nonostante non sia una grande limitazione nel rimontaggio la rimuovo comunque), si accede alla camera del serbatoio, che a mia sorpresa e` davvero immensa. A questo punto non avendo un dremel per poter allargare il buco dello spillo, provo comunque a farlo molto delicatamente con degli utensili in acciaio ma in fin dei conti sono riuscito a fare poca cosa (anche se alla fine il foro sulla bomboletta sara molto piu` netto ed un pochino piu` largo). Avendo gia` una camera del serbatoio cosi` immensa nemmeno provo a fare ulteriori modifiche, quindi rimonto il tutto e passo alla parte superiore del caricatore.
Procedendo sulla parte posteriore del caricature svito la vite di bloccaggio, una volta rimossa va` tolta pure la piccola guarnizione in gomma nera e ci si ritrova davanti alla valvola di tenuta in ottone. Una volta rimosso il coprivalvola con delle piccole pinzette, si accede allo spillo della valvola. In questo caso mi limito soltanto a sostituire la molletta dello spillo con una mollettina che e` molto meno dura. al fine di evitare di tagliare le spire della molletta originale che e` davvero molta corta. Sostituita la molletta do` una lubificazione con olio al silicone alle relative guarnizioni e procedo al rimontaggio. Nel frattempo rimuovo il meccanismo di spingi pallino per lucidare la base della stessa con della carta vetrata finissima lubrificata con olio, al fine di rendere perfettamente lisci e lucidi i piani di scorrimento tra i due (questo dovrebbe consentire una minore resistenza del grilletto dato che lo stesso muove in fase di avanzamento il suddetto meccanismo)

PROVA DOPO LA MODIFICA AL CARICATORE
Inserita la bomboletta provo a sparare e noto come sia aumentato lo sbuffo di gas che esce dalla canna, con conseguente maggiore velocita` del pallino (si tratta comunque di rilevazioni ad occhio) e come anche la potenza sia bella forte e costante con i primi tre caricatori, col quarto caritore riesco ancora a forare di tutto ma si inizia a notare un calo di velocita` con gli ultimi colpi. Mentre col quinto caricatore la pistola non scarrella piu` e bisogna armare manulamente il canne ovvero scarrellare manualmente e sparare a distanze ravvicinate. A questo punto sara` necessario passare alla sostituzione della bomboletta.
Grazie a questa modifica si acquista molta costanza di erogazione di co2 e potenza nello sparo, con conseguente riduzione dell`autonomia in generale, infatti sono passato da quasi un centinaio di colpi ad un Massimo di 75-80 colpi.

MessaggioInviato: sab 22 nov 2014, 18:52 
Non connesso

Ex Ami:
HW 977 4,5mm
ZORAKI HP-01 4,5mm
Un`ultima accortezza che posso consigliare per la durezza e la resistenza della corsa del grilletto e` di mettere un po` di grasso nelle mollette del fusto interno della pistola che muovono il meccanismo del caricatore ed alle base del cane,in questo modo si avra` una corsa del grilletto molto piu` fluida (unitamente alla lucidatura dei piani di scorrimento dello spingipallini del caricatore). Infine raccomando di stringere tutte le viti ovviamente senza eccedere, perche` di fabbrica sono molto lente, in particolare le viti della guancette, sopratutto quella di sinistra che ha anche lo scopo di tenere in sede la leva dell`hold open, in quanto potrebbe addiruttura fuoriscire dalla sede e rovinare la gia` delicatissima verniciatura della pistola. Inoltre al fine di evitare eccessivi sfregamenti della canna col carrello e` preferibile prima di sparare molti caricatori (prima che la verniciatura venga intaccata) di procedure con della carta vetrata finissima a rimuovere le bave di lavorazione all`interno del carrello, facendo attenzione a non intaccare la verniciatura esterna del carrello e a lucidare fino a rimuovere gli scalini di lavorazione.

CONCLUSIONI
Concludendo posso dire di essere davvero soddisfatto di questa replica della beretta, in particolare del suo meccanismo di funzionamento che se anche non consente di avere un grilletto leggerissimo, di converso consente di avere molta piu` potenza ripetto alle altre concorrenti ed inoltre si rimane piacevolemte sorpresi anche della precisione, nonstante sia una pistola a pallini sferici. Unica pecca che non posso non tralasciare sono purtoppo le rifiniture che a mio parere, sopratutto per il costo della pistola avrebbe dovuto richiedere maggiori attenzioni,(ci sono molte repliche di softair che sono fatte con materiali molto piu` resistenti e sopratutto con finiture molto piu` curate nei dettagli nonostante abbiano un costo molto inferiore).

Un Cordiale Saluto a tutti.

MessaggioInviato: dom 1 mar 2015, 15:43 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Umarex CPS co2;

Doppietta Bolognini cal. 12 (cani esterni);
Sovrapposto Marocchi Sporting cal. 12, canne cm 74 */***
Sovrapposto Marocchi cal. 12, canne cm 71 */**
Revolver Hw 38 - 4", cal. 38sp.
Glock 43 cal. 9x21
Carissimo tatito89 :handshake: ciao
ho bisogno del tuo prezioso aiuto!!!

Siccome anch'io circa un'anno fà ho comprato la beretta 84fs della umarex, ottima e bella pistola, ho avuto modo di provarla ed apprezzarne le qualità.
Purtroppo la pistola, almeno per me, è nata sotto una cattiva stella :worried: oltre ad aver avuto come proprietario me che sono uno smanettone casinista :cry:

Ti spiego:
settembre 2014, pistola custodita nella sua bella valigetta, messa nel bagagliaio della macchina, macchina che alla mattina del 6/11 alle ore 08.00 veniva trascinata via dal nubifragio che si è abbattuto sul Gargano!!! macchina distrutta per sempre! però una volta che la stessa è stata recuperata dal carroattrezzi il mio primo pensiero è stato recuperare la valigetta. dopo ore di lavoro fatto con mani e piccone finalmente riporto alla luce la valigetta, la apro e la trovo piena di acqua e fango, recupero la beretta e sciacquata sotto acqua corrente la porto di corsa in armeria dove l'amico armiere la smonta pezzo per pezzo e, dopo averla abbondantemente oliata, asciugata e ri oliata, la rimonta.
Perfetta, funzionante, un pò di vernice scrostata.La valvola si è salvata perchè era inserita la bomboletta e quindi ha fatto da tenuta stagna. Dopo un pò di colpi la molla che fà scarrellare l'arma si rompe! E qui inizia l'odissea della ricerca della molla di ricambio :worried: Dopo inutili e svariate telefonate a GBVerrina, alla Beretta e persino alla Umarex, decido di adattare una molla più o meno simile a quella originale, giro per le ferramenta ed alla fine la trovo, anche se un pò moscia, il suo lavoro lo fà. Dopo un pò non mi funziona più la leva dell'hold open, praticamente il carrello rimane aperto dopo ogni colpo e mi costringe a sparare con il dito della mano sinistra sulla suddetta leva! Và bene così :worried:

Arriviamo ad oggi, e qui subentra la mia stupidità:
decido di ottimizzarla un pò e faccio quello che hai fatto tu, smonto lo spillo che fora le bombolette, tolgo via la retina anti impurità. Poi passo alla valvola, la smonto come hai fatto tu, lascio la molla com'è perchè non mi fido a cambiarla o tranciarla. Vado per rimontarla e non ricordo più la sequenza dei pezzi da rimontare :bluwall: :bluwall: :bluwall: !!!
Ci provo ad intuito, rimetto tutto a posto. Però quando vado per mettere la bomboletta e la stringo per la foratura il gas mi esce tutto di un colpo!!! Cosa ho combinato?
Non sono riuscito a capire se è colpa di un cattivo montaggio della valvola(sicuramente) o dello spillo forabombolette???
Ho provato a cambiare l'inserimento dei pezzi della valvola: niente! stesso risultato ed altra bomboletta svuotata in un secondo!

Mi puoi aiutare? ti prego sono disperato!! Prima di spendere altri soldi per comprare un nuovo caricatore, vorrei poter risolvere il problema!
I pezzi della valvola sono:
spillo valvola
molla
piccola guarnizione verde in gomma
piccola rondellina
rondella più grande.
Manca qualche pezzo? Mi potresti dire qual'è la sequenza giusta di rimontaggio? Può dipendere dal forabombolette?

Aspetto con ansia un tuo aiuto. Grazie :friends:

MessaggioInviato: dom 1 mar 2015, 16:36 
Non connesso

Ex Ami:
HW 977 4,5mm
ZORAKI HP-01 4,5mm
Ti posso mandare le foto in sequenza dello smontaggio e rimontaggio. Ti chiedo solo di attendere verso questa sera che finisco di studiare che ho esami imminenti.

Tranquillo si dovrebbe sistemare il tutto. A stasera

MessaggioInviato: dom 1 mar 2015, 16:48 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Glock 43 cal. 9x21
Grazie amico mio!! :friends:
attenderò con ansia le tue foto. :cry:

MessaggioInviato: dom 1 mar 2015, 18:33 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

:complimenti: bella replica e bella recensione :yes:

MessaggioInviato: lun 2 mar 2015, 7:45 
Non connesso

Ex Ami:
HW 977 4,5mm
ZORAKI HP-01 4,5mm
Ti ho lasciato un messaggio privato.

MessaggioInviato: lun 2 mar 2015, 8:08 
Non connesso

Ex Ami:
HW 977 4,5mm
ZORAKI HP-01 4,5mm
La sequenza di montaggio è quanto segue:

1. Piccolo oring di colore azzurrini, metti un poco di olio al silicone, ovviamente controlla che non sia deformata od altro;

2. Posizionare la piccola rondella, puoi aiutarti con una piccola pinzetta per sistemarla bene in maniera tale che poggi in maniera stabile;

3. Posizionare la molletta con insieme la valvola erogatrice (tieni conto che la molletta deve avere lo stesso diametro di quella originale altrimenti rischia di bloccare in posizione aperta ovvero chiusa la valvola erogatrice, quindi se puoi cerca una molla dalle comunissimo penne che abbia una molletta che abbia caretteristiche molto simili, puoi comunque fare delle prove premendo il tutto con il dito e capire che non abbia problemi di movimento però prima di completare il ciclo di rimontaggio controlla che la rondella ed i vari pezzi siano al loro posto giusto);

4. Posizionare la rondella più grande con la faccia piena rivolta verso di te ed il piccolo incavo verso la molla (QUELL piccola guida dovrebbe servire a tenere nella corretta posizione la molla)

5. Infine il "tappo" di chiusura, metti un poco di olio al silicone nella oring di tenuta e fai bene attenzione a metterla bene in asse prima di avviare e chiudere tutto quanto.

Se hai messo le cose nel verso giusto dovrebbe già risolversi il problema. Se vuoi attendere per le foto Leggi il messaggio privato che ti ho lasciato. Spero di esserti stato utile.

Cordiali saluti
Francesco

MessaggioInviato: lun 2 mar 2015, 8:12 
Non connesso

Ex Ami:
HW 977 4,5mm
ZORAKI HP-01 4,5mm
P.s. il punto 4 della fase di rimontaggio, puoi aiutarti con la foto della recensione, dove puoi notare il verso con cui posizionare la rondella più grande.

MessaggioInviato: lun 2 mar 2015, 22:03 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Glock 43 cal. 9x21
Ti ringrazio di cuore Francesco :friends:
Domani ci provoe speriamo bene mi atterro` alla lettera alle tue istruzioni.
Poi ti faro` sapere.
Grazie ancora :cheers: :friends:

MessaggioInviato: mar 3 mar 2015, 11:29 
Non connesso

Ex Ami:
HW 977 4,5mm