Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è sab 18 ago 2018, 2:15

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Suggerimento su come acquistare.
MessaggioInviato: ven 6 ago 2010, 13:41 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Il mio è un suggerimento personale, il risultato di prove, non molte per la verità, ma quanto basta per decidere.

Si dice spesso che per ogni canna bisogna trovare il suo piombino ideale.
Io ho invertito questa filosofia, un pallino ideale per tante canne.
Per fare questo mi sono orientato all'acquisto di un solo marchio per acquistare pistole e carabine.
Perchè questo?....un marchio unico usa materiali, metalli, tipo di macchinari per le lavorazioni, tolleranze sulle quote nell'esecuzione, uguali per tutti i tipi.
A prove fatte, un tipo di piombino scelto mi va bene sia sulla 750; 77K; 100, senza creare un magazzino di tipi di piombino, l'unica limitazione è il loro uso sulle distanze ma questo è normale, però se io metto un bersaglio a 20m, posso usare un solo tipo di piombino per tutti i 3 tipi di arma, nel mio caso uso L'R10 match per tiri di precisione, per il divertimento gli H&N Field Target Tropy e i Superdome RWS.

Auguri per le vostre scelte

:friends:

Renzo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Suggerimento su come acquistare.
MessaggioInviato: ven 6 ago 2010, 13:55 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: HW 977 Full Konus Pro 6x24x44 AO MD
FRANCHI Cal. 12 Semiautomatico
Flobert Cal. 8
P. Beretta Cal. 24
Io ho provato diversi pallini nella mia 977 full (alcuni tipi me li sono fatti prestare da amici per avere un vasto assortimento) ma alla fine ho notato che le rosate migliori le ottenevo con i H&N barracuda match. A vquel punto ho tarato bene l'ottica e non ho più cambiato.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 ago 2010, 15:35 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

In genere se non sei fissato con i pallini come me :bigsmile: fai delle prove iniziali per trovare il pallino giusto dopo di che compri solo quello senza dover prendere altre tipologie.
Nel tuo caso sei stato fortunato che con un pallino riesci a soddisfare tre diverse armi, purtroppo non è sempre così. :nod:
:whink:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 ago 2010, 16:42 
Non connesso
Supporter
Supporter

...beati voi..diana...dianetta e dianona tre pallini di molto diversi per peso e tipo sulla stessa distanza...x bsa concordo...sulla xl tac depo ( molla) e sulla lonestar depo(pcp) aa 0,547 idem...x le altre mie ex tante carabine tanti tipi ( ne ho 33 (!)...di pellets diversi...in aumento...da quando vi frequento...)

"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"

ImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 ago 2010, 18:07 
Non connesso
Supporter
Supporter

Ahimè, non sei l'unico. Appena possibile credo che occorra fare un po' di spazio anche da me... :shake:

Franz

SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 ago 2010, 8:51 
Non connesso
Supporter
Supporter

...franz...pero'...concordi che avere tante scatolette e' bello?
a me da un senso di ricchezza...apro le mie scatole di legno a coppale che contengono in bell' ordine 12 scatolette di pellets , ognuna divisa dall' altra da un separe', anch'esso in legno...base e coperchio , incernierato,rivestito in foglio di gommapiuma...nessuno sbattimento...la chiusura assicurata da tre minichiavistelli...di scatole cosi' fatte ne ho 4...costruite da un amico ...massimone..un benemerito...impossibile persino offrirgli da bere...lavora per la gioia di bricolare...e dona x la gioia di donare...rarita'...queste scatole cosi'...dedicate.... non vengono pero' impiegate nel trasporto dei pellets da casa al campo di tiro...x il trasporto sono piu' spartano...il tubo delle pringles...metti una sull' altra le scatolette dei pellets che vuoi testare , ci infili sopra il tubo , uno straccio x eventualmente compensare il vuoto sino all' imboccatura...e il loro tappo...un bell' elasticone nel senso longitudinale del tubo e sono pronti x il viaggio ed in ordine per essere estratte a turno x il test...non ti dico che si puo' chiamare collezione...altrimenti ne avrei ...100...ma la gioia di poter aiutare un cristiano (che in poligono non sa che pallino usare per far andar dritta la sua carabina nuova)...che magari neppure conosci...e ti presenti e gli dici .. prova questi...e dopo un po...non vanno bene...e rispondo...niente paura ...ne ho 33 tipi...vedrai che prima di sera quello giusto x la tua canna lo troviamo...e trovarlo in capo a pochi tiri...ed aver davanti uno che si sta chiedendo con gli occhi e non solo in che diamine di mondo e' capitato...poche linee piu' in la si schermano con gli straccetti le scatolette delle 22 ... per non farti '' copiare'' il lotto buono del 249 punti...e dieci metri piu' in qua...il club dei disinteressati dell' aria compressa...diciamocelo...per molti versi...bonariamente...siamo un' elite...

ImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 ago 2010, 9:19 
Non connesso
Supporter
Supporter

GOTEMPNO ha scritto:
...franz...pero'...concordi che ........(omissis).....bonariamente...siamo un' elite...
Ma che ti venga..... :cry: Ho dovuto cercare sul web cos'erano 'ste pringles per capire dove cavolo mettevi i pallini.
Concordo comunque su tutto. Non c'é niente di più gratificante che condividere con gli altri le proprie esperienze e pallini.
Cita:
....poche linee piu' in la si schermano con gli straccetti le scatolette delle 22 ... per non farti '' copiare'' il lotto buono del 249 punti..
Poveri cristi da compatire. Non solo perché gretti ma anche in contraddizione con loro stessi: non condividono una semplice informazione ma non rifiutano di condividere la struttura in cui stanno tirando. Per coerenza dovrebbero farsi un poligono privato con un'unica linea tutta per loro.
Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 ago 2010, 11:05 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Abram ha scritto:
...Ma che ti venga..... :cry: Ho dovuto cercare sul web cos'erano 'ste pringles per capire dove cavolo mettevi i pallini...

:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

_____________________________________________________________________________________________
HW 977 kit Carlo5, Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 - NoriSako Tactical, Konus Pro 6-24x44
ImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 ago 2010, 11:08 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Cita:
Poveri cristi da compatire. Non solo perché gretti ma anche in contraddizione con loro stessi: non condividono una semplice informazione ma non rifiutano di condividere la struttura in cui stanno tirando. Per coerenza dovrebbero farsi un poligono privato con un'unica linea tutta per loro.

Straquoto, ma che piacere c'è a non condividere la passione nei minimi dettagli anche tecnici con gli altri.
Anche se molti seguono una logica delle gare, che purtroppo riduce tutto ad una passione assai sterile. :worried:
Il bello del'ultima gara di Canicattì nonostante di fatto eravamo tutti contro tutti e che fino alla fine ci si scambiava consigli per poter aiutarci reciprocamente, pur sapendo che potevi essere battuto proprio mediante quella piccola dritta.
E' stata bellissima la parte finale della gara dove ci si aiutava fino alla fine perfino scambiandoci rest pallini ed altro anche tra gente perfettamente sconosciuta.. :whink:
Questa è sana sportitività, e quando vinci in queste condizioni la vittoria è doppia nell'appagamento. :cheers:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 ago 2010, 11:19 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

883 ha scritto:
....
E' stata bellissima la parte finale della gara dove ci si aiutava fino alla fine perfino scambiandoci rest pallini ed altro anche tra gente perfettamente sconosciuta.. :whink:
Questa è sana sportitività, e quando vinci in queste condizioni la vittoria è doppia nell'appagamento. :cheers:

Che bello!!! :happy: :happy: Giornata memorabile!!!
Io non ho mai frequentato l'ambiente agonistico del tiro ma penso che, come in altre discipline, dipende sempre dalle persone e dai gruppi che si creano.
Nel CIVF (Campionato Italiano Velocità Fuoristrada) in gara ci sportelliamo, con correttezza :whink: , ma prima e dopo tutti insieme a far bisbocce e a darsi una mano, dal super campione all'ultimo arrivato. Più di una volta è capitato di trovare i ricambi per una riparazione da chi, magari, era a soli pochi secondi da me nella manche precedente....

_____________________________________________________________________________________________
HW 977 kit Carlo5, Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 - NoriSako Tactical, Konus Pro 6-24x44
ImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 ago 2010, 12:10 
Non connesso
Supporter
Supporter

...per completezza di informazione tecnica, nello Spirito di un Forum che si picca di non essere mai approssimativo nello scambio delle informazioni :

ennio...il tubo piu' robusto di pringles dove stivare correttamente impilate le scatolette di pellets ...e' quello alla paprica.

va pero' detto che prima devi soffiarlo generosamente col compressore...in quanto il suddetto insaporitore piccante, nel malaugurato caso finisca sbadatamente in canna ,fa salire i joules...

E poi non dire che non ti avevo avvisato.

ImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 ago 2010, 12:50 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Come contenitori da usare per trasportare i pallini si possono usare questi che hanno un basso costo e garantiscono che i pallini non si schiaccino e vaghino per le varie borse (come è successo a me tempo fa :cussing: ) e sono molto pratici.
Allegato:
Immag0264(1).jpg
Immag0264(1).jpg [ 282.28 KiB | Osservato 588 volte ]
contenitore con tanti spazi, c'è ne sono di vario tipo anche con spazi più piccoli. Ottimo per trasportare anche vari ogetti utili viti, chiavi allen, pallini, cacciaspine etc.
Allegato:
Immag0265(1).jpg
Immag0265(1).jpg [ 409.53 KiB | Osservato 588 volte ]
costo irrisorio 1 euro.
Mentre questa scatola della Chicco porta ciuccio :bigsmile: , è perfetta per mettere i pellet, ed avendo un guscio semirigido più uno spessore morbido evita in caso di caduta di far ammaccare i pallini (Anche questo purtroppo mi è capitato :cussing:) costo 4 € per due scatolette in vario colore.
Allegato:
Immag0266(1).jpg
Immag0266(1).jpg [ 398.83 KiB | Osservato 588 volte ]

Sono senza speranze frego i portaciuccio pure a mia figlia. :bluwall: :bluwall: :grin:
:hi:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 ago 2010, 11:41 
Non connesso
Supporter
Supporter

...roberta tanto te li ha solo prestati...tra un po se li riprende x metterci i suoi di pellets...e a te non te li fa usare...ti dice che sono rosa e dunque da femmina...e tu vatteli a procurare azzurri....
((((...e appena sara' dei nostri sul forum sara' mia premura consigliarle di tingere coi pastelli a cera rosa la calciatura di una certa pca...))))

ImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 ago 2010, 13:17 
Abram ha scritto:
Ma che ti venga..... :cry: Ho dovuto cercare sul web cos'erano 'ste pringles per capire dove cavolo mettevi i pallini.

senza parole...

Allegati:
galbani-pringles.jpg
galbani-pringles.jpg [ 42.45 KiB | Osservato 564 volte ]

MessaggioInviato: lun 9 ago 2010, 13:49 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Spyro ha scritto:
Abram ha scritto:

senza parole...

:hahaha: almeno dagli una verniciata per togliere la scritta:) per il resto è fantastico, ma poco immediato, caricare i pallini li uno alla volta richiede tempo..

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 ago 2010, 22:23 
Cita:
almeno dagli una verniciata per togliere la scritta....

ma perchè?!?
il signor Galbani a fine mese mi stacca l'assegno!!!
:hahaha: :hahaha: :hahaha:

[ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]