Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è lun 11 dic 2017, 1:21

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Browning 800 mag
MessaggioInviato: dom 3 mag 2015, 15:32 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Le mie Armi..................: Browning 800 Mag(venduta)
HW 35
Zoraki hp-01
Diana lp8(venduta)
Gamo cf30f ats(venduta)
HW40(venduta)
Come possessore posso solo confermare le ottime doti del pistolone.Reazioni maschie e molto potente.E' anche precisa,basta conoscerla e non frenare le reazioni.Io personalmente appoggio il palmo della mano debole sotto la canna e la accarezzo allo sparo.Reagisce moderatamente ma il colpo va dove vuoi tu.Ho usato finora Crosman destroyer,Dynamit Nobel,RWS meisterkugeln,Geco,e naturalmente JSB exact 4.52 e li digerisce tutti molto bene senza distinzioni alcune.Da ex possessore di Diana lp8 devo dire che sono molto piu' contento con questa.Sia per precisione che per potenza.Il polimero mi piace molto,ho un sudore piuttosto acido e il metallo non lo sopporto.Aggiungo che sono mancino e l'impugnatura e' perfetta.Contavo di abbinare un punto rosso ma sapere che qualcuno ha montato un'ottica e pure non a lungo focale mi fa venire un certo prurito...
P.S. PaNole bella idea quella del club...

MessaggioInviato: dom 3 mag 2015, 18:13 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Le mie Armi..................: Browning 800 Magnum
+ calcio regolabile
+ ottica 4x28
Accidenti, sentirti dire che rispetto la LP8 sei più contento con la 800, mi fa venire la piacevole sensazione di aver fatto la scelta giusta...
Prima di prendermi la Browning ero indeciso tra le due.

MessaggioInviato: dom 3 mag 2015, 21:16 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

HW 35
Zoraki hp-01
Diana lp8(venduta)
Gamo cf30f ats(venduta)
HW40(venduta)
Non vorrei essere frainteso...la lp8 e' un'ottima pistola,ma come ho gia scritto diverse volte scalcia veramente troppo per essere anche meno potente della Browning.Poi,personalmente non mi piace quel metallaccio(non mi vogliano male i fan Diana)con cui la costruiscono.Non sono piu' le buone vecchie Diana che costruivano una volta.Chiusa parentesi,mi trovo molto meglio con il polimero che e' meno delicato,e dopo piu' di 3000 colpi posso dire che problemi non ne ho avuti,risulta molto costante ad ogni tiro,e una volta capito lo "sparo/ammortizzazione" e' di una precisione inaspettata da una springer di tale potenza.Non come una PCA ma soddisfacente.Oltretutto costa un bel po' di meno della diretta concorrente.

MessaggioInviato: lun 4 mag 2015, 0:24 
Non connesso

+ calcio regolabile
+ ottica 4x28
Non sei stato frainteso da me, tra le due mi ero sbilanciato sulla Browning a causa del prezzo minore - nessuna delle due le avevo mai viste materialmente.
Io mi sono avvicinato all'AC dopo una lunga attività nel Softair come meccanico. Ho visto tante di quelle repliche in metallo costosissime e bellissime, ma che a prima botta un pò più forte si sbriciolano, nonché di componenti interni con medesimi problemi. Mi sono fatto una brutta opinione sulle leghe che non siano acciaio, soprattutto sulle leghe Zamak e leghe schifose di alluminio, in relazione a quanto devono supportare. Troppo morbide, resistenza all'urto scarsissima... Personalmente ritengo che è molto meglio un buon polimero - almeno sai che ti dureranno almeno per un pò e che non andranno in pezzi dopo la prima bottarella.
Oramai non c'è più la vecchia filosofia di fare una cosa che duri, oggi basta farla funzionare per un pò. Sono contento di aver preso la Browning e non la LP8, anche per il solo fatto che non ha la calciatura in polimero. Fin'ora ero sicuro che il suo fusto fosse polimerico...

MessaggioInviato: lun 4 mag 2015, 11:13 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Avete notato differenze nella precisione sparando con la prolunga per il caricamento o senza????
io la lascio sempre sulla canna

MessaggioInviato: lun 4 mag 2015, 14:25 
Non connesso

+ calcio regolabile
+ ottica 4x28
Io pure la lascio infilata sulla canna. Non ho fatto i test per verificare la cosa, ma penso che un poco di massa in più sulla volata possa solo rendere più stabile l'arma durante lo sparo. Ditemi se mi sbaglio, non sono un esperto.

MessaggioInviato: lun 4 mag 2015, 16:54 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

HW 35
Zoraki hp-01
Diana lp8(venduta)
Gamo cf30f ats(venduta)
HW40(venduta)
Io ho provato diverse volte.A dire il vero ormai lascio sempre attaccata la prolunga e non fa la minima differenza,tant'e' che pensavo a qualcosa da sostituire all'ammennicolo di polimero.La supercharger della Hatsan ha il filetto e se la nostra l'avesse starebbe bene un prolungamento fisso magari forato...
A proposito di Hatsan supercharger...il motore e' lo stesso che montiamo noi.Non vi solletica il pistone a gas vortex che monta la versione alternativa?Come velocita' la danno uguale alla versione a molla,ma con il vantaggio di reazioni moooolto mitigate.

MessaggioInviato: lun 4 mag 2015, 20:37 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Il mirino è fissato con 2 brugole in teoria basta allentarle toglier il mirino plasticoso e fissare sulla canna quello che si vuole, sempre con un paio di brugole.
Non sapevo che ci fosse il pistone vortex anche per la piccolina, adesso faccio un giro in rete per vedere

MessaggioInviato: lun 4 mag 2015, 22:11 
Non connesso

+ calcio regolabile
+ ottica 4x28
Il mirino anteriore non è di plastica, è un monoblocco di metallo assieme al tubo che protegge la volata della canna.

MessaggioInviato: mar 5 mag 2015, 10:14 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

HW 35
Zoraki hp-01
Diana lp8(venduta)
Gamo cf30f ats(venduta)
HW40(venduta)
Cerca Hatsan 25 supercharger vortex e poi vedi.Ci sono anche delle recensioni in giro...

MessaggioInviato: gio 7 mag 2015, 20:29 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

vero
sbaglio mio!!!!!
il mirino è in metallo ma sotto ci sono due viti a brugola, io non ho smontato la pistola ma a veder così pensavo che queste viti servano a tenere fermo il blocco del mirino.
anche vedendo un esploso sembra si possa smontare (o no???) sempre che non sia inserito a pressione e le due viti servano solo di sicurezza, non so chiedo a chi ha più esperienza!!!!

https://www.dropbox.com/s/0tg4tiaynlbu2 ... 800mag.pdf

riguardo al vortex sul sito della hastsn non ho trovato niente, in giro invece ho trovato delle info, sembra interessante, però chiedo ai più esperti: se il vortex e/o gas ram ha tutti questi vantaggi come mai sulle carabine a molla tutti preferiscono montare i kit mach ????

MessaggioInviato: ven 8 mag 2015, 0:49 
Non connesso

+ calcio regolabile
+ ottica 4x28
Figurati! Io ho provato a smontare quel pezzo - la pistola appena fuori dalla scatola aveva quel tubo girato leggermente di lato, per cui dovevo raddrizzarlo. Ho allentato le due brugole e il tubo è diventato lento e facile da far ruotare sulla canna, ma non voleva saperne di sfilarsi. Aveva solo 4-5 mm di gioco longitudinale, ma non sono riuscito a sfilarlo manualmente e, dopo tutto, non ne avevo bisogno. Ho stretto le due brugole è il mirino ora è allineato bene. Suppongo che per sfilarlo serva semplicemente più forza, non lo so. Anzi, guardando l'esploso che hai postato, la canna potrebbe avere dei solchi in prossimità delle brugole. Allora è possibile che io non sia riuscito a sfilarlo, perchè le due brugole dovevo svitarle ancora di più, in modo da non interferire con i solchi...

MessaggioInviato: ven 15 mag 2015, 15:26 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

ecco qua giusto per far vedere com'è fatto!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: ven 15 mag 2015, 21:42 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Le mie Armi..................: HW 40, Zoraki hp-01, Diana LP8 magnum, Browning 800 mag
PaNole, posso chiederti in quale armeria hai comprato la pistola?
Sono della tua stessa regione e anche io sarei interessato all'acquisto di questa Browning 800. E' da gennaio che la cerco, ho cercato di ordinarla già in un paio di armerie della mia zona invano. Ho perfino contattato l'importatore, Diamant, ma non ce l'hanno in magazzino e ogni volta che li risento mi dicono di ricontattarli più avanti.
Vedendo su internet le armerie che l'hanno disponibile sono minimo a 300 km da casa...

MessaggioInviato: sab 16 mag 2015, 11:33 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

in armeria a Pozzuololo del Friuli
non c'è l'aveva in casa
ordinata nella prima metà di novembre arrivata in armeria il 24 dicembre, il 27 era a casa mia!!!!!
costo in vetrina 220
pagata 200 con 4 scatole di piombini (3 rws club che uso di solito e 1 di rws superdome per provare )

MessaggioInviato: sab 16 mag 2015, 11:36 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

però penso che se non c'è dall'importatore.....
in fondo anche Mini l'ha fatta arrivare da diamant......

[ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]