Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è gio 19 ott 2017, 13:51

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 23 nov 2015, 9:43 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Le mie Armi..................: HW30S + Konus 4x32
HW50S + Nikko AirKing 3-9x42
HW100 + Falcon T35
KWC 92FS CO2 6mm
:complimenti: :complimenti: :complimenti:
Fabio/Sniper70 non si smentisce mai, ció che tocca diventa oro, anche se la dianina non é diventata d'oro ma un laser! Devo venirvi a trovare anche io al TSN :cheers:

"Ciò che non mi uccide mi rende più forte!"

ImmagineImmagineImmagine

MessaggioInviato: ven 27 nov 2015, 22:18 
Non connesso
Spiombatore professionista

effetto Sniper70.

da quando Fabione ha "manomesso" la mia diana eleven mi capita uno strano fenomeno:

Allegato:
IMG_0562.JPG

i miei pellets vogliono stare vicini-vicini :grin: :grin:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Immagine

MessaggioInviato: sab 28 nov 2015, 12:44 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Felicissimo possessore di:

Hatsan AT 44s 7.5J
Ottica Vector Sentinel 4-16x50 E-SF
Pistola Beretta 92fs Umarex CO2 4.5mm
Ahahaha gran bel rosatone! Insalata di piombo, con un pò di curry è perfetta! :party: :yes:

H&K USP .45 KWA softair 6mm

MessaggioInviato: sab 28 nov 2015, 21:44 
Non connesso

da buon Napoletano dico che l'insalata è meglio con il limone e tanto olio d'oliva (a trovarlo di questi tempi) :bigsmile: :cheers:

in realtà questa rosata non fà testo perchè è stata ottenuta a 6,5 metri "a casa,questo passa il convento". L'ho postata solo per divertimento. :friends:

Immagine

MessaggioInviato: dom 29 nov 2015, 0:47 
Non connesso
Supporter
Supporter

ecco il consueto update serale

oggi con Luigi abbiamo finito di tarare la piccola Dianina fino a 25 metri, quindi nel dettaglio abbiamo prodotto le rosate a 15 - 20 e 25 metri

eccovi i risultati.....non sono particolarmente strette perche' vi era un forte vento, quindi senza ombra di dubbio senza vento potrebbero essere un pochino piu' raggruppate

15 metri

Allegato:
SAM_7750-.jpg

Allegato:
SAM_7751-.jpg

20 metri

Allegato:
SAM_7753-.jpg

Allegato:
SAM_7749-.jpg

25 metri

Allegato:
SAM_7754-.jpg

Allegato:
SAM_7755-.jpg

Allegato:
SAM_7757-.jpg

Allegato:
SAM_7758-.jpg

Allegato:
SAM_7759-.jpg

Allegato:
SAM_7760.JPG

Allegato:
SAM_7763-.jpg

Allegato:
SAM_7764-.jpg

posso ritenermi soddisfatto, la carabina tira dritto, dipende solo da chi la utilizza.......e' stata tunizzata si, ma richiede tutte le accortezze tipiche delle springer...

alla fine della mattinata abbiamo ottenuto tutti i valori di caduta del pallino e riprodotto il seguente schemino del reticolo da applicare sull'ottica come promemoria

Allegato:
Diana Elev.jpg

le rosate a 10 metri le potete guardare nella pagina precedente a questa

grazie e ciao a tutti

Fabio

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

MessaggioInviato: dom 29 nov 2015, 7:51 
Non connesso
Giudice Torneo
Giudice Torneo

Le mie Armi..................: HW100-Hawke 10x42/Nikko TM 6-24x56
HW77K-C5-Leupold 3-9x33/diottra
Molto buone le rosate a 20m, un po' meno quelle a 25m... Che sia il caso di provare anche calibri (Exact) e pesi (Express, RS) diversi?
Ottimo tuning Sniper! :yes:

MessaggioInviato: dom 29 nov 2015, 13:41 
Non connesso
Supporter
Supporter

come ho scritto nel precedente intervento c'era molto vento, e' normale che le rosate siano migliori alle distanze piu' corte, infatti a 10 metri nonostante il vento, continuano ad essere quasi monoforo, a 15...sono piu' larghe...a 20 ancora piu' larghe e a 25 ancora di piu'

se pero' consideriamo che il tuning non e' ancora finito....la potenza si e' assestata a 6 joule...per il momento son ottime rosate a mio avviso

non abbiamo in mano una Air Arms Pro Sport da 1000 euro

bisogna accettare che comunque vi sono dei limiti....non puo' questo modello diventare come una che costa 7-8 volte di piu'....ma e' sicuramente ottima per lo scopo che secondo il mio avviso e' stata creata......

quello di far appassionare colui che si avvicina.........infatti Luigi non se ne e' ancora accorto........parliamo a bassa voce altrimenti ci scopre........ma e' caduto nella rete.............poi se in futuro uno vorra' prendere un modello piu' performante...lo potra' fare comunque

ma ti assicuro che questa non se la togliera' piu', come sia io ( e lo sapete benissimo ) sia molti di noi hanno un modello di questo genere, semplice e senza troppe pretese per rilassarti quando ne hai voglia

ciao :cheers: :handshake:

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre

MessaggioInviato: dom 29 nov 2015, 17:03 
Non connesso
Giudice Torneo
Giudice Torneo

Volevo sapere se avevate provato le rosate solo con gli Exact 4.52 perchè adesso che ho abbassato la potenza sulla 77k (da 7.8J a 6.8J) riesco ad ottenere risultati decisamente migliori con i più leggeri Express 4.52... Secondo me conviene provarli, anche se sono più suscettibili al vento. :whink:

MessaggioInviato: lun 30 nov 2015, 9:21 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Le mie Armi..................: HW 100 Full 16 J 4,5,
AA Prosport 16 J 4,5,
Zoraki HP-01,
Feinwerkbau P70 Full
Non ho parole......Grande Fabione e Grandissimo Luigi... :clap: :clap:

MessaggioInviato: lun 30 nov 2015, 18:37 
Non connesso

grandi Snaiper70 e gli amici del TSN Napoli. :complimenti: Io sto solo imparando.

Un giorno Vi sfiderò e batterò tutti iniziando da Fabione :grin: :cheers:

Immagine

MessaggioInviato: sab 12 dic 2015, 21:16 
Non connesso
Supporter
Supporter

eccoci all'ultimo aggiornamento sulla Diana Eleven

finiti tutti i lavori di tunizzazione e risolto definitivamente alcuni piccoli problemini dovuti all'allineamento della canna in chiusura, oggi ci siamo dedicati alla selezione del pallino finale da usare con questo modello. Nei giorni scorsi avevamo gia' provato dai 10 ai 25 metri i JSB Exact ottenendo buoni risultati ed oggi abbiamo provato i JSB Express da 0,51 grammi e 4,52 mm di diametro testa, confidando in questi l'ottenimento di migliori risultati

grazie a questi pallini piu' performanti degli exact su questa carabina, e su questa fascia di potenza, caratteristiche canna..etc..etc... abbiamo ottenuto una velocita' costante sui 160 metri al secondo con scarti che oscillavano tra i 159,5 m/s e i 161,0 m/s...davvero incredibile la costanza per una energia quindi media di 6,5 joule...perfetta per questo piccolo modello.......aumentare la potenza non ha senso in quanto proprio per queste sue caratteristiche dimensionali della sua meccanica minuta... perderebbe la grande precisione che si e' riusciti ad ottenere.

ritarata l'ottica su questo pallino si e' proceduto ad effettuare le rosate a 10-15-20 e 25 metri......annotato i risultati si e' quindi rielaborato lo schemino del reticolo che vi proporro' tra qualche foto

eccovi quindi i risultati odierni che dimostrano quello che si e' ottenuto dopo tutti i miglioramenti effettuati. risultati evidenti in queste semplici ma bellissime immagini ( a mio modesto avviso )

Allegato:
SAM_7875-.jpg

Allegato:
SAM_7876-.jpg

e dopo un po di affiatamento ecco che la Diana Eleven ci ha per l'ennesima volta stupiti con questo.....

Allegato:
SAM_7874-.jpg

a 15 metri altra stupenda conferma...

Allegato:
SAM_7877-.jpg

a 20 metri....che ve lo dico a fare.......l'apoteosi....Luigi appena potra' intervenire...vi testimoniera' il mio stato mistico...di contentezza nel vedere replicati colpo dopo colpo questi risultati

Allegato:
SAM_7878-.jpg

a 25 metri complice un po il vento che iniziava ad aumentare...la rosata si e' un po allargata....in ogni caso e' sempre a mio avviso nell'ordine di 20 centesimi....eccezionale per questo tipo di modello

Allegato:
SAM_7879-.jpg

Allegato:
SAM_7880-.jpg

Allegato:
SAM_7881-.jpg

ed ecco lo schemino del reticolo rifatto sull'express

Allegato:
Diana Elev-Express.jpg

ragazzi che dire, sono molto, molto.... ripeto molto soddisfatto di questi risultati.......oggi e' stata una giornata fantastica in compagnia di Luigi il proprietario della Diana Eleven e di un nuovo amico che si e' avvicinato al nostro gruppo, un altro Luigi ( Wiwo11 )

ritengo questo topic concluso dal lato tecnico, spero in vostri commenti ed eventuali curiosita', consiglio vivamente di prendere questo modello in seria considerazione per noviziare un giovane, la propria moglie/compagna, o semplicemente per i piu' smaliziati e non per avere un piccolo modello dalle grandi qualita' e potenzialita' da usare a piccole distanze o in giardino

passo la parola a Luigi il proprietario, per le sue considerazioni finali, sperando di essere riuscito almeno in parte a renderlo contento

grazie ancora ad Airgunsitaly per tutto cio

Fabio
:friends:

MessaggioInviato: sab 12 dic 2015, 23:41 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Le mie Armi..................: HW30S + Konus 4x32
HW50S + Nikko AirKing 3-9x42
HW100 + Falcon T35
KWC 92FS CO2 6mm
Mamma che risultati! A saperlo restavo ancora un po' per ammirare tutto questo!!! Confermo quanto detto qualche post più su, quanto tocca con mano diventa oro! Grande Sniper70!

"Ciò che non mi uccide mi rende più forte!"

ImmagineImmagineImmagine

MessaggioInviato: dom 13 dic 2015, 9:30 
Non connesso
Giudice Torneo
Giudice Torneo

Echettavevodetto? :grin: Gli Express a differenza degli Exact (2014 in poi) consentono di avere una costanza velocitaria fantastica sia sulle springers più depotenziate del solito che sulle PCP abbondantine, a differenza dei più corti RS e Premium si camerano benissimo anche sulle armi con caricatore e culatta ostici (HW100), l'unico difetto è che bisogna maneggiare la scatolina con cura altrimenti si deformano.
Personalmente li trovo più intuibili in caso di vento, difatti sui 50m ottengo le stesse rosate che faccio con gli Heavy, purtroppo in caso di turbolenze non c'è santo che tenga! :bluwall:

Complimenti Fabio, stai mettendo su una gran bella squadra di tiratori! :clap: :cheers:

MessaggioInviato: lun 14 dic 2015, 7:31 
Non connesso

Contento e' dir poco. E' stata un esperienza fantastica per incominciare a capire come funzionano le springer.
Sono entusiasta per i risultati raggiunti con la carabina ,ora toccherà a me imparare a tirare nel modo giusto (non ho scuse sulla carabina).
Sono ancor più entusiasta per l'accoglienza ricevuta da Fabione e da altri amici del poligono di Napoli che pur essendo dei professionisti ed avendo dei mostri come carabine rispetto alla mia pistoletta ,mi hanno accolto con amicizia ed umiltà. : :grazie:

Immagine

MessaggioInviato: lun 14 dic 2015, 10:10 
Non connesso

Diciamo che sniper70, va contro a quella classe spella-appassionati! Io praticando il golf mi sono imbattuto in lezioni da 45€/ora e l'istruttore aveva l'agenda piena tutti i giorni! Avendo conosciuto Sniper70 al poligono pensai.." Non ci casco". Ma in effetti mi imbarazza tanto il fatto che non accetti mai nulla, fa tutto per pura passione. Come si fa? A non cadere nella rete se alla fine il pescatore è Fabio.Cio non toglie che un giorno ti sconfiggerò.

MessaggioInviato: lun 14 dic 2015, 20:19 
Non connesso

diciamo che oltre totale disinteresse economico quello che colpisce è la sua competenza e professionalità, lungi da me fare un elogio celebrativo di cui non ha bisogno (detto fra noi mi paga per questo :grin: :grin: :grin: ),ma devo dire che se non l'avessi conosciuto la mia carabicchia sarebbe finita nel primo cassonetto.
Infatti quando ne venni in possesso essendo io completamente digiuno di AC mi dedicai a fare qualche ricerca sul web,e devo dire che le scarse informazioni sulla eleven erano tutte scoraggianti,addirittura su un forum fu' definita una "chiavica",in altri era completamente snobbata. Sono consapevole di avere una carabina da 130,00 euro ma non credo che tutti siano dei cecchini professionisti con supermegaarmispaziali :laugh: .
Poi mi iscrissi a questo fantastico forum :clapping: ,ed il resto è tutto documentato,lavori eseguiti e risultati, comprese le mie scarse doti di tiratore, quindi , grazie airgunsitaly, grazie Fabione. :grazie: :cheers:
P.S. se verrò cacciato da casa sarà tutta colpa Vostra, già mi guardano con aria strana come a dire :ma chist' à perz a capa :friends:

Immagine

[ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]