Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è gio 19 ott 2017, 8:28

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Snowpeak CP1
MessaggioInviato: mar 21 feb 2017, 14:18 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Tutto vero, riguardo ai limiti di legge per il Regno Unito. :

Tuttavia, per onestà intellettuale debbo rilevare come , a parte che tra i sudditi di "Her Majesty the Queen" il tuning delle AC è popolare almeno quanto farsi una pinta al pub :laugh:
la decisa "stretta" che è stata impressa alla legislazione sulle armi da fuoco, se non altro ha favorito una manica piuttosto larga su quelle ad aria compressa, che godono di controlli più blandi rispetto ad altri paesi, ed il cui impiego per la caccia ai nocivi o per il plinking casalingo oltretutto è tutt'altro che osteggiato (basta non fare troppo rumore, tutto un altro mondo , insomma...)

Difatti la mia Airmagnum 850 cal. 22, , la cui meccanica, lo posso garantire, è rimasta del tutto identica a come è uscita dalla scatola un anno fà, è stata più volte cronografata a potenze attorno ai 19 J... (dato confermatomi anche da diversi proprietari su svariati forum)

Conosco almeno due persone che hanno delle pistole Crosman (una trasformata PCP e una ancora PCA come la mia) portate a potenze inimmaginabili e pur non avendo finora cronografato la mia Snowpeak CP-1, il rivenditore mi ha detto di aver visto diversi esemplari in teoria entro i limiti di legge vigenti, sforare i famosi 9J e non di poco.

In questi ultimi tempi, posso dire che anche a chi per lavoro è abilitato a portare un'arma (intendo da fuoco) entro i confini inglesi, la cosa si sta facendo ogni anno più complessa, ma per le AC fortunamente (a prezzo di diverse limitazioni cui accennavo all'inizio) è tutta un'altra faccenda. Non dico che esista una "deregulation" ma molta più tolleranza questo si.

In ogni caso, se un giorno dovessi tornare definitivamente in Italia (difficile, anzi è più probabile che entro cinque. massimo sei anni ce ne andremo definitivamente con tutta la famiglia, oltreoceano dove già si trova uno dei miei figli :hi: ) dovrei privarmi delle AC che non potrebbero mai ottempèrare alle normative italiane, a meno, forse, di non cimentarsi in pratiche la cui convenienza economica sarebbe oltretutto assai relativa.

Intanto, finchè posso, mi diverto. :clap:

P.S. Non lo dico per polemica e tantomeno per criticare il mio Paese, che amerò finchè campo, ma che uno debba sentirsi una sorta di carbonaro o peggio, solo perchè nel bagaglio a mano porta un pezzo di metallo tornito da un bravo artigiano italiano, che serve a far funzionare una carabinetta ad aria compressa, penso non sia una buona cosa.

MessaggioInviato: lun 13 mar 2017, 11:35 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Salve!
Siccome sarei interessato all'acquisto della CP1, mi piacerebbe sapere se lasciandola inutilizzata per un certo tempo, diciamo ad es. per un mese, con la bomboletta inserita, la pressione della CO2 si mantiene oppure si riduce o si annulla.
Nella mia Hammerli 850 AirMagnum posso lasciare la bomboletta carica per mesi e la pressione non cala, a differenza del revolver Crosman 357 che dopo una settimana mi perde tutto il gas.

MessaggioInviato: lun 13 mar 2017, 13:13 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

io la bomboletta ce la lascio inserita anche per mesi non ho mai avuto problemi

MessaggioInviato: lun 31 lug 2017, 14:10 
Supporter
Supporter

La qualita' e' notevole e come avere una QB 78 in miniatura....tosta..affidabile e nel caso dovesse essere riparata o sostituito qualche pezzo e' di una facilita' incredibile

credo che non resistero' ancora molto....fra un po la prendero' anch'io e poi mega recensione a go-go.....

a presto amici

Fabio :friends:

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

MessaggioInviato: lun 31 lug 2017, 14:15 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Chaparral 1878 12/76
Zoraki HP 01
Weihrauch HW 977
Feinwerkbau 300s 1979
Feinwerkbau 300s 1980
Crosman 1377
Weihrauch HW45 Black Star
Weihrauch HW 40
Weihrauch HW 750
Norconia QB78
SPA CP1-M CO2
Fas AP 604
Norconia QB57
Walther LGR
Walther LGV
Feinwerkbau LP 65
Walther LGR
Walther LGV
Weihrauch HW 50s

Ex: Weihrauch 77 full 4,5 (e mi sono pure pentito...)
Pure su questa...?!? E basta...! Ah ah ah, scherzo ovviamente... Non vedo l'ora Fabio...

Domenico

MessaggioInviato: mer 2 ago 2017, 10:00 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

invecchiando migliora, come il vino ! :bigsmile:

dopo una forzata inattività di alcuni mesi, la scorsa settimana l'ho riutilizzata per un giorno intero nella terra d' Albione, dove mi reco periodicamente per lavoro.

La CP 1 ha una costanza prestazionale notevole, è potente e precisa: 30 buoni colpi prima di esaurire la carica (cal. 22 full)

ad un certo punto, grazie al fatto di trovarmi nel capannone di un amico/cliente anche lui molto appassionato di tutto quello che spara, ho tentato una serie di tiri a 40 metri , centrando il bersaglio nella maggior parte dei casi (una serie addirittura tutto il caricatore) e con una facilità paragonabile a una buona carabina, mai riuscito a fare una cosa del genere sparando senza appoggio e con una pistola AC

non conosco altrettanto bene le performance della depo e in calibro 4,5 ma presumo che in quanto a precisione, non sia inferiore, e con una autonomia in proporzione molto maggiore

unico difetto , se tale può essere considerato, è che almeno nella versione non depo, il botto è davvero molto forte :smile:

MessaggioInviato: mer 2 ago 2017, 10:03 
Supporter
Supporter

grazie per il tuo intervento

ulteriore conferma della qualita' di questo prodotto, come potete notare non mi ero sbagliato...il prodotto vale molto piu' di quello che si paga

sopratutto se consideriamo che e' co2....

non esiste, match a parte tipo pardini k60 e similari....pistola co2 piu' precisa e qualitivamente superiore a questa....fidatevi

io la prendero' verso novembre....

seguira' mega recensione

ciao

Fabio

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

MessaggioInviato: mer 2 ago 2017, 10:10 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Posso davvero dire che sei tu a meritarti un ringraziamento, Fabio: senza le tue prime inpressioni, forse non l'avrei comprata...e lò stesso si può dire del mio Airmagnum , che seguita a funzionare come un orologio dandomi altrettante soddisfazioni :clapping:

la scorsa settimana , per tenermi in allenamento, ho usato intensamente oltre a vari grossi calibri (obiettivamente non paragonabili) anche diverse cal. 22 a fuoco e come divertimento debbo dire che delle buone AC come la Hammerli per la canna lunga e la Cp1 per la canna corta, non hanno molto da invidiare, anzi...

MessaggioInviato: ven 18 ago 2017, 13:25 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Le mie Armi..................: Feiwerkbau 300s
Feiwerkbau 602
Feiwerkbau lp 65
Feiwerkbau 103
Hw 50 s
Diana 5 G
Bruni Leslie
Benelli kite
Amici del forum è parecchio che non ci sentiamo :cheers: Ho letto questa bellissima recensione di suadente a cui rivolgo i miei più sentiti complimenti. Stamattina mi sono sentito con Sniper 70 e gli chiedevo proprio un consiglio su una co2 . Mi ha consigliato di leggere questa interessantissima recensione.
Sono rimasto esterefatto, mi piace davvero tanto questo modello e faccio i complimenti anche a crosman per il suo ingegno per rendere l'impugnatura color radica ,È STUPENDA :clapping: :clapping: :clapping: .
Mi sa che la prenderò anch'io.
Vorrei visto l'occasione dire una cosa:

Scrivere una recensione comporta tantissimo tempo , prove su prove, smonta e rimonta ,bisogna documentarsi, inserire le foto ecc.
Vi prego se siete amanti delle armi ad aria compressa e i leggete i topic, Rispondete, dite cosa ne pensate , anche solo a fare i complimenti o a fare delle critiche. Serve a chi recensisce a dare la carica a continuare, non siate pigri.
Scusate lo sfogo.
W il forum :friends:

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, soltanto allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare.

MessaggioInviato: ven 18 ago 2017, 22:45 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Chaparral 1878 12/76
Zoraki HP 01
Weihrauch HW 977
Feinwerkbau 300s 1979
Feinwerkbau 300s 1980
Crosman 1377
Weihrauch HW45 Black Star
Weihrauch HW 40
Weihrauch HW 750
Norconia QB78
SPA CP1-M CO2
Fas AP 604
Norconia QB57
Walther LGR
Walther LGV
Feinwerkbau LP 65
Walther LGR
Walther LGV
Weihrauch HW 50s

Ex: Weihrauch 77 full 4,5 (e mi sono pure pentito...)
Grazie Lp82...!

Domenico

MessaggioInviato: mer 23 ago 2017, 14:22 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

grazie anche da parte mia...nel frattempo ho evoluto la tecnica di effetto-radica, applicandola un pò dappertutto, visto anche che dopo un paio di mani di buon trasparente, non accenna a segni di usura. :)

MessaggioInviato: dom 8 ott 2017, 9:11 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Ultimi aggiornamenti: montato puntatore laser.

Grande mago ! :grin:

Seguono foto a breve. :cool:

MessaggioInviato: dom 8 ott 2017, 9:23 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Ecco una pessima foto dalla quale però si vede quanto compatto risulti il mirino laser.

E' fissato il più indietro possibile, per due motivi: non interferire con il caricamento e non impedire il montaggio del caricatore multicolpo (che dopo qualche tribolazione devo ammettere sta facendo il suo dovere). E poi, messo in quel punto, finisce per poggiare al mirino di serie, per cui non ci sono dubbi che sia sempre fissato esattamente nello stesso punto quando lo si rimonta.

Altro vantaggio, paradossalmente la prima taratura di massima è agevolata proprio dal fatto di non aver smontato il mirino (bello alto) posto sulla volata, perchè il raggio lo colpisce giusto in centro :grin: ...poi lo si smonta in un secondo.

L'aggravio di peso è di pochi grammi, che oltretutto compensano il baricentro piuttosto avanzato della CP 1 , unico difetto, le batterie non durano moltissimo se uno si diverte troppo :laugh:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: dom 8 ott 2017, 10:41 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Le mie Armi..................: - Umarex Beretta 92 fs nickel
- Sig Sauer MCX FDE
- Ottica Hawke Sport HD 3-9x50 Mil-Dot IR
- Red dot Sig Sauer
Ottimo lavoro, bellissima arma.

:complimenti:

Immagine--------------------------- The Shadow---------------------------- Immagine

MessaggioInviato: dom 8 ott 2017, 11:07 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Grazie, lieto che ti piaccia.
E' una 5,5 completamente tunizzata, e ho in mente di dotarla di un piccolo " bridge" che più che incidere sulle prestazioni dovrebbe attenuare l'eccessivo e a mio avviso antiestetico spazio tra la canna e il serbatoio (vano della bombola da 12 gr. per essere più precisi) per cui mi sono portato a casa tutte le misure.

Di buono l' Italia ha che trovi ancora qualche amico artigiano in grado di fare miracoli con tornio e fresa, razza ormai quasi del tutto estinta nella fredda Albione...e che nel caso trovassi uno degli ultimi esemplari rimasti nel Regno Unito, se ti va bene che accetta di darti retta e praticarti un prezzo di favore, lavora all'equivalente di 70 euro l'ora, minimo, ma anche di più.

L'ho visto quando ho dovuto rinunciare a farmi fare il bolt rotto della 850, sembrava che chiedessi la pala di una turbina con riporto in tantalio, e che poi una volta tornato a casa, da un ragazzo con le mani d'oro mi è costato appena una settimana di attesa e il prezzo di tre biglietti del cinema. :clapping:

Questa volta vorrei farmi una specie di "otto", che si infili sopra sulla canna e sotto sul serbatoio, fissato con un grano solo a quest'ultimo, mentre nel foro superiore gli lascerò un "gioco" di 0,25-0,35 mm sulla circonferenza, per lasciare quel minimo la canna flottante, anche se non penso che un fissaggio con una moderata interferenza influirebbe. Chissà cosa dirà in prosito Sniper70 :whink:

Per il disegno mi ispirerò ad un analogo pezzo after market Crosman, solo rivedendo le quote vitali. :cool:

Stay tuned. :)

MessaggioInviato: dom 8 ott 2017, 11:48 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Cita:
Questa volta vorrei farmi una specie di "otto", che si infili sopra sulla canna e sotto sul serbatoio, fissato con un grano solo a quest'ultimo, mentre nel foro superiore gli lascerò un "gioco" di 0,25-0,35 mm sulla circonferenza, per lasciare quel minimo la canna flottante, anche se non penso che un fissaggio con una moderata interferenza influirebbe.

Dovrebbe andare bene l'"8" della Artemis Cr600W o Pr900W, quello che sostiene la tacca di mira. Il problema penso sia reperirlo.

[ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]