Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è ven 21 set 2018, 20:39

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 212 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Snowpeak CP1
MessaggioInviato: ven 23 feb 2018, 12:26 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Ultimamente mi capita di riflettere sempre più spesso sul fatto che rispondere a quelli che chiedono consigli a volte andrebbe evitato. :rolleyes:

La gente o vuole sentirsi dire quello che preferisce oppure si offende solo perchè gli fai notare che la cosa migliore invece di stare a fare congetture e ipotesi che sempre tali rimangono in attesa di un reale contatto, sarebbe chiedere direttamente al diretto interessato

visto che non tutti i negozianti applicano le medesime politiche commerciali in funzione delle condizioni che a loro volta ottengono da importatori, distributori e/o colleghi ai quali fanno da tramite

E' un problema comune sui social, del resto magari sono io che non sono più paziente come una volta.

Tuttavia è strano, considerando che in tanti anni nei quali ho avuto a mia volta una attività, mi è accaduto solo due volte in tutto di avere una vera e propria discussione con un cliente (uno che tra l'altro era noto proprio per la sua predisposizione alle liti) ed allo stesso modo, quando il cliente ero io faccio davvero fatica a ricordare di aver avuto grosse incomprensioni con un fornitore, proprio perchè il rapporto "vis a vis" di bello ha di evitare malintesi fin dall'inizio e i casi ostici li puoi sgamare da subito....

In amicizia, ovviamente.... :handshake:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 feb 2018, 12:53 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Cita:
Ultimamente mi capita di riflettere sempre più spesso sul fatto che rispondere a quelli che chiedono consigli a volte andrebbe evitato.
La gente o vuole sentirsi dire quello che...
[Megacut]

Ma questo cos'é, un forum di armi ad aria compressa o di psicologia/psichiatria? :bigsmile:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 feb 2018, 13:15 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Silvercat ha scritto:
Cita:
Ultimamente mi capita di riflettere sempre più spesso sul fatto che rispondere a quelli che chiedono consigli a volte andrebbe evitato.
La gente o vuole sentirsi dire quello che...
[Megacut]

Ma questo cos'é, un forum di armi ad aria compressa o di psicologia/psichiatria? :bigsmile:

Cito un amico che preferisce restare anonimo ma che mi ha appena scritto in privato di condividere il senso di quanto ho appena rilevato.

"Basta aprire due o tre siti per sapere tutto, poi per avere altri dettagli telefoni a venditori o importatori"

Ma guai a dirlo.... :laugh:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 feb 2018, 13:19 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Crossman , mi scopro...... :clap:
ma io e te non siamo amici siamo :angry: nemici...... :evil:
:cheers:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 feb 2018, 13:58 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Nemici ? :rolleyes:

Sai che non me ne ero proprio accorto ? :nod:

Dopo un innocuo scambio di opinioni tempo fa cui è seguito un chiarimento tra gentiluomini, mi sembra di parlare quasi più con te che con la mia dolce metà ! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 feb 2018, 14:28 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Sai benissimo che non mi riferivo a quello.....ma al Polikarpov I 16 del mio avatar...... :grin:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 feb 2018, 15:03 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Onestamente non avevo capito, invece.

Comunque come penso si sia compreso da tempo, anche moto, armi, auto e un sacco di simpatici "tabernacoli" militari sovietici sono la mia passione.

Oltre ovviamente a quelli tedeschi, italiani, polacchi e americani.

Sui velivoli mi sono dovuto limitare per ragioni di spazio oltre che di budget ! :laugh:

Ti omaggio di questo simpatico disegno in trasparenza del tuo avatar: la bella meccanica non ha colore politico. :hi:

Allegati:
Polikarpov-I-16-Cutaway.jpg
Polikarpov-I-16-Cutaway.jpg [ 75.16 KiB | Osservato 90 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 feb 2018, 19:03 
Non connesso
Spiombatore professionista

Le mie Armi..................: UMAREX S&W M&P 45
GAMO PT-85
WEIRHAUCH HW50S
Ma io non mi sono offeso, mi spiace di aver suscitato in te reazioni negative, perché sinceramente ho solo da ringraziarti per il tempo che mi hai dedicato, e mi sento in debito per l'aiuto che mi hai fornito, pur senza conoscermi e questo lo apprezzo, credimi. Scontiamo sicuramente i limiti del mezzo di comunicazione telematico, e magari avrai ragione quando pensi di non esser più paziente come una volta, ti capisco e so che a volte può capitare di essere irritanti senza volerlo e senza rendersene conto, perché a me è appena capitato, accetta le mie scuse.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 feb 2018, 20:27 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Scuse stra-accettate :cheers:

Tra gentiluomini capitano i malintesi ma in quel caso si appianano rapidamente. :handshake:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 feb 2018, 21:58 
Non connesso

GAMO PT-85
WEIRHAUCH HW50S
:cheers: La penso allo stesso modo

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 feb 2018, 8:48 
Non connesso
Supporter
Supporter

Bravi ad entrambi, complimenti cosi si fa'.....una stretta di mano e vai piu' amici di prima

condivido il tuo pensiero Crosman, anche a me e' capitato...davo risposte che mi venivano nuovamente riformulate...e che tra l'altro erano state gia' trattate nelle mie recensioni ( recensioni delle quali l'interlocutore mi aveva assicurato di aver letto tutto )....ad una sua domanda seguiva la risposta e poi nuovamente domande simili....al che'....ero io ad abbandonare la discussione....

non e' ovviamente questo il caso, dove entrambi voi siete in buona fede e la conferma si e' appunto vista...ottima stretta di mano e si va avanti

il bello del forum e' proprio questo, onesta' di intenti, scambio di esperienze tra gente che non si conosce ma che spesso scaturisce poi in vera amicizia in un secondo momento

per tornare all'argomento del topic, presto anch'io diventero' un possessore di tale meraviglia, sto concordandomi con un utente-amico del forum per prenderla di seconda mano....praticamente nuova...ha utilizzato solo una bomboletta e poi posta e non toccata piu' per altri interessi

a presto quindi, e ancora complimenti...avete dimostrato grande maturita' come si deve appunto aspettarsi da "vecchietti" come noi....

pensate che nel mio ambiente militare ( io ho appena 30 anni di servizio )...i miei ragazzi....mi chiamano "Mammoth"....termine scherzosamente utilizzato per indicare il Maresciallo anziano ( rispetto a loro con pochi anni di Marina Militare )...praticamente in "estinzione".... :laugh:

un grande saluto :handshake: ed abbraccio :friends: dalla Valle d'Itria

Fabio

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 feb 2018, 9:30 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Ciao Mammuth aka Sniper ! :clapping:

un abbraccio e un saluto :handshake:

ti omaggio con una foto della moto tedesca che uscì con questo nome e che agli inizi degli anni settanta fece scalpore non solo per le sue dimensioni ed il peso ma soprattutto perchè per prima raggiungeva la fatidica potenza di 100 HP, grazie al suo motore di derivazione automobilistica (era infatti quello della versione sportiva tutti della popolare vettura NSU "Prinz") :laugh:

in seguito il nome dovette essere cambiato per motivi di copyright in quanto depositato in precedenza da una azienda di biciclette pure tedesca , limitandosi al Munch del cognome del costruttore (Friedl Munch, già tecnico della Horex) ma per tutti quella velocissima motocicletta sarebbe rimasta la "Mammuth"

P.S. Spero che la moto , nella sua poderosità, ti piaccia, e magari potresti persino personalizzare qualcuna delle tue AC "kustomizzate" con il suo logo ! :whink:

Allegati:
mammut_nsu_moto.jpg
mammut_nsu_moto.jpg [ 312.87 KiB | Osservato 58 volte ]
munch logo.jpg
munch logo.jpg [ 12.35 KiB | Osservato 58 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 feb 2018, 11:06 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Ragazzacci.....Adesso apriamo un bel topic sulla NSU (c'è molto da dire sulla versione tutti allego foto ) e ritorniamo all'argomento principale la CP1

Allegati:
DSCF9168.jpg
DSCF9168.jpg [ 177.94 KiB | Osservato 52 volte ]

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 feb 2018, 16:31 
Non connesso

GAMO PT-85
WEIRHAUCH HW50S
Grazie Fabio per le tue parole, sensate e da tenere in considerazione come al solito, metà di ciò che so dell'aria compressa l'ho appreso da ciò che scrivi.
La ricordo la moto Mammut, quanto alla Prinz è un grande classico, anche se nel mio cuore al primo posto resta la mia amata e indimenticabile Dyane 6

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 mar 2018, 15:16 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Letti e riletti i vari 3D adesso sono nel dubbio,
meglio la CP1 (chissà perché da G.B.V. sembra non abbiano quella con il calcio zigrinato) o la pp700 da usare in monocolpo ?
Chissà chi mi sa dare un parere....

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 mar 2018, 15:28 
Non connesso
Supporter
Supporter

La pp700 e' una pcp regolata....spettacolare...grilletto regolabile...prestazioni gargantuesche con un ottica in appoggio

puoi leggere tutto qui....http://www.airgunsitaly.it/viewtopic.php?f=4&t=39384

la cp1 seppur meccanicamente ottima e' alimentata a co2...con tutti i suoi pro e contro
questa usa una bomboletta classica di co2...da 12 grammi....si dovrebbero fare dai 40 ai 50 colpi buoni ma rispettando sempre le regole che il co2 impone per avere costanza velocitaria

la pp700 non guarda in faccia nessuno....80 colpi tutti uguali se settata a 7,5 joule....se si setta a 6 joule potrebbe farne anche 100....precisione chirurgica da pistola match