Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è ven 18 ago 2017, 11:56

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 57 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DIANA 350 MAGNUM
MessaggioInviato: mer 6 ott 2010, 17:15 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Ciao a tutti gli appassionati di carabine ac! Quella che vorrei presentarvi è la mia: Diana 350 magnum full cal. 4,5 mm le cui caratteristiche le trovate qui di seguito per farvi capire innanzitutto di che mostro si parla :whink: :

calibro: 4,5mm
lunghezza totale: 1230mm
peso: 3,8 kg
velocità d'uscita: 380 m/s quasi 1400 km/h !
energia cinetica: 30j
prezzo: 450/500 euro dipende da vari fattori

La carabina ha sicuramente un'estetica affascinante dovuta alle sue finiture quali guancette e zigrinature; non sono da meno le mire in metallo che rendono il fucile ancor più "reale", ed altri accorgimenti anche di natura funzionale come la sicura che scatta automaticamente ad ogni ricarica.
E' di sicuro una carabina tanto affidabile (DIANA) quanto robusta e ciò è dimostrato dal numero di vendite sempre più crescente di questa modello. A me personalmente da moltissime soddisfazioni anche se avrei preferito di più la versione in calibro 5,5mm visto che non pratico ft ma tiro solo in zone vicine dato che abito in periferia. la cosa che più mi "limita" è certamente il peso... calcolate che già di suo pesa 3,8 kg escludendo l'ottica (una carabina senza ottica non ha motivo di esistere!) che pesa all'incirca 500 g per un totale che si aggira intorno ai 5 kg! :lil5: . Altra "pecca" è lo scatto precisissimo ma violento, ma ci può anche stare visto che si parla di una carabina che al suo interno racchiude un pistone il cui compito è quello di generare ben 30 joule! In ultima analisi vi cito alcuni componenti che, a mio avviso, meriterebbero una maggior considerazione: 1)il grilletto, 2)la levetta della sicura, 3)il "tappo" che racchiude la sicura e la fine della canna (verso il calcio). Queste tre sono in PLASTICA!!!!!! Si avete capito bene, pura e semplice plastica. Di fatti già ho sostituito una volta il grilletto perchè fu tirato con un po di forza non sapendo che la sicura era innescata :bluwall: .
Quello che non capisco è come la Diana, di sicuro una delle aziende leader nel settore, possa vendere dei fucili pregiati con accorgimenti che (ripeto è un mio parere) fanno un po cag...!
Andrebbero migliorati.
Spero che questa brevissima recensione sia gradita a molti... ciao a tutti :grazie:

Diana 350 magnum full cal. 4,5mm
Nikko stirling gold crow 3-9x42 AOE

Oggetto del messaggio: Re: DIANA 350 MAGNUM
MessaggioInviato: mer 6 ott 2010, 17:23 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Bravo Fabrizio, per completare la recensione potresti corredarla di alcune foto, anche dei particolari salienti che la caratterizzano nel bene e nel male.
In questo modo sarà assai utile per chi non la conosce e vuole avvicinarsi all' acquisto di questa carabina. :cheers:

MessaggioInviato: mer 6 ott 2010, 18:11 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie Armi..................: Anschutz superair 2002 PCA;
pistola Sig Sauer P229 Full Metal a gas
Flobert 9mm
avute tra le mani:
Tikka 223 Remington
Browining 308 Win
Garand 308 Win
Pardini 22 lr
CZ 17hmr
Browining cal. 12
Diana 52
io ho avuto questo "mostro"... bhe... secondo me non è una carabina per principianti (cioè come prima carabina da acquistare) è può essere una carabina adatta per la caccia che IN ITALIA è VIETATA, e sfido chiunque a montare un'ottica e, senza romperla dopo una decina di tiri, a fare centro anche a 10 metri; ha un rinculo molto accentuato che già mi ha fatto fare una pessima figura il primo giorno che ho conosciuto il "piombo" degli amici panormidi... non credo sia una carabina da sniper ma sicuramente da "sfondamento"; con le piccole supposte di piombo, le rabbit, tra i più pesanti in commercio, si può bucare di tutto...
sicuramente sarà un'ottima carabina ma non sono i numeri che devono impressionare ma l'uso che se ne fa! :cheers:

ImmagineSICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: mer 6 ott 2010, 18:16 
Non connesso

883 ha scritto:
Bravo Fabrizio, per completare la recensione potresti corredarla di alcune foto, anche dei particolari salienti che la caratterizzano nel bene e nel male.
In questo modo sarà assai utile per chi non la conosce e vuole avvicinarsi all' acquisto di questa carabina. :cheers:

grazie per il consiglio, proverò ad inserirle!

MessaggioInviato: mer 6 ott 2010, 18:26 
Non connesso

sniper1969 ha scritto:
io ho avuto questo "mostro"... bhe... secondo me non è una carabina per principianti (cioè come prima carabina da acquistare) è può essere una carabina adatta per la caccia che IN ITALIA è VIETATA, e sfido chiunque a montare un'ottica e, senza romperla dopo una decina di tiri, a fare centro anche a 10 metri; ha un rinculo molto accentuato che già mi ha fatto fare una pessima figura il primo giorno che ho conosciuto il "piombo" degli amici panormidi... non credo sia una carabina da sniper ma sicuramente da "sfondamento"; con le piccole supposte di piombo, le rabbit, tra i più pesanti in commercio, si può bucare di tutto...
sicuramente sarà un'ottima carabina ma non sono i numeri che devono impressionare ma l'uso che se ne fa! :cheers:

sono pienamente d'accordo con te. Questa NON è assolutamente una carabina per principianti e neanche per il tiro impeccabile dalla lunga distanza, è però un fucile con il quale ci si diverte grazie alla sua potenza. Poi per quant riguarda l'ottica va da se che sulle FULL bisogna mettere obbligatoriamente un attacco ammortizzato ("BENAGLIO" possibilmente) ed un' ottica di buona qualità per ovviare ai problemi più frequenti che riguardano la rottura/spostamento del reticolo... ciao

MessaggioInviato: mer 6 ott 2010, 21:36 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Felicissimo possessore di:

Hatsan AT 44s 7.5J
Ottica Vector Sentinel 4-16x50 E-SF
Pistola Beretta 92fs Umarex CO2 4.5mm
Foto foto foto! Complimenti per la Dianona, non ho mai avuto il piacere di provarla questa 350 magnum, ma ha davvero un rinculo così violento?

H&K USP .45 KWA softair 6mm

MessaggioInviato: mer 6 ott 2010, 22:57 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Mio parere che ho avuto una 54 airking: è divertentissima per far volare barattoli e lattine a 40 mt, ma solo con le mire metalliche.
Basta cosi.

MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 0:31 
Non connesso

formularock ha scritto:
Foto foto foto! Complimenti per la Dianona, non ho mai avuto il piacere di provarla questa 350 magnum, ma ha davvero un rinculo così violento?

chiedo scusa per il ritardo... le foto penso di metterle a breve.
comunque il rinculo è abbastanza violento, inoltre visto che abito in periferia quando sparo si sente l'eco! :lil5:

MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 17:20 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

potissimo ha scritto:
formularock ha scritto:

chiedo scusa per il ritardo... le foto penso di metterle a breve.
comunque il rinculo è abbastanza violento, inoltre visto che abito in periferia quando sparo si sente l'eco! :lil5:

Quando ho avuto modo di usarla mi ricordo anche il rumore del mollone infinito in fase di ricarica :smile: , però che muscoli mi erano venuti fuori. :laugh: :whink:

MessaggioInviato: ven 8 ott 2010, 11:10 
Non connesso

Quando ho avuto modo di usarla mi ricordo anche il rumore del mollone infinito in fase di ricarica :smile: , però che muscoli mi erano venuti fuori. :laugh: :whink:[/quote]

Ora so che l'hai posseduta davvero! :hahaha:
è veramente dura l'apertura ma quando ci fai la mano....lo apprezzi ancor di più perchè è come se sentissi tutta la sua potenza prima di sparare!
So che per alcuni sto un po esagerando ma amo troppo questa carabina che, pur non essendo così precisa come altre springer e pcp, offre divertimento ....assicurato! :grin:

MessaggioInviato: dom 10 ott 2010, 2:42 
Non connesso

Vogliamo le foto della bomba!!!
Sai, io ho la possibilità di prenderla la 350 magnum, probabilmente a livello di potenza è assolutamente quello che cerco, ma mi fa impazzire letteralmente la 460 magnum e non posso non considerare la fama della 52....Se avessi tanti soldi a disposizione le prenderei tutte e 3!
La settimana prossima, se in questura mi rilasciano il TAV il pomeriggio vado subito a prendere una di queste....e chi lo sa...magari prenderò la 350 magnum....io in fondo come ho già detto nei miei post, non cerco la precisione ma la potenza.....e forse quella che fa per me è proprio la 350 magnum....boh, chi vivrà vedrà.
ps: se non fosse per quella maledetta canna basculante non avrei questi problemi. :bluwall:
Per il resto ti faccio i complimenti per la tua recensione...gran bella arma..posta le foto! :cheers:

MessaggioInviato: dom 10 ott 2010, 10:51 
Non connesso
Supporter
Supporter

Hatsan AT 44s 7.5J
Abbath le carabine con canna basculante hanno un'affidabilità invidiabile, puoi starne certo. Sulle Diana poi, il meccanismo della bascula è realizzato molto bene, con rasamenti e cilindri di scorrimento che ne permettono un movimento fluido e senza attriti con il corpo della carabina.

MessaggioInviato: dom 10 ott 2010, 12:09 
Non connesso

Abbath87 ha scritto:
Vogliamo le foto della bomba!!!
Sai, io ho la possibilità di prenderla la 350 magnum, probabilmente a livello di potenza è assolutamente quello che cerco, ma mi fa impazzire letteralmente la 460 magnum e non posso non considerare la fama della 52....Se avessi tanti soldi a disposizione le prenderei tutte e 3!
La settimana prossima, se in questura mi rilasciano il TAV il pomeriggio vado subito a prendere una di queste....e chi lo sa...magari prenderò la 350 magnum....io in fondo come ho già detto nei miei post, non cerco la precisione ma la potenza.....e forse quella che fa per me è proprio la 350 magnum....boh, chi vivrà vedrà.
ps: se non fosse per quella maledetta canna basculante non avrei questi problemi. :bluwall:
Per il resto ti faccio i complimenti per la tua recensione...gran bella arma..posta le foto! :cheers:

allora:
la decisione che devi prendere a mio avviso è molto difficile perchè vorresti una carabina potente ma non a canna basculante. Innanzitutto, qualcuno mi corregga se sbaglio, queste ultime sono le più affidabili e potenti perchè, nel momento in cui carichi, la leva "verticale" è quella che permette di generare più forza e quindi di armare molle più potenti; infatti se vedi anche sul sito di paganini (sito ufficiale diana) la potenza della 350 magnum (30j) non la raggiunge nessun'altra. Per quanto riguarda la 460 magnum è sicuramente una signora carabina, molto bella e rifinita ma un'eccellente via di mezzo tra canna basculante e canna fissa che però non ha la potenza di nessuna delle due. La 52 può essere un ottimo acquisto in quanto è a canna fissa e quindi ti da la possibilità di montarci un bel bipiede vicino alla volata ed è più divertente se ci metti l'ottica (nel tiro puoi anche stenderti perchè a carica laterale).
Al fine di tutto ciò sai cosa ti consiglio???
DIANA 350 MAGNUM PANTHER! Il vero mostro diana! Una novità 2010 che mette insieme la sua potenza con uno stile ancora più aggressivo della mia.. nera come la morte! :bigsmile:
Prendila però in cal. 5,5mm che sviluppa lo stesso 30j ed ha una velocità d'uscita di 280 m/s.

adesso comunque posto anche le foto della mia.. :cheers:

MessaggioInviato: dom 10 ott 2010, 12:25 
Non connesso

Mi scuso per la qualità delle foto ma le ho fatte col cellulare!
comunque se poi vuoi montarci un'ottica devi per forza acquistare un attacco ammortizzato...
Spero vi piaccia :clap: :clap: :clap:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: dom 10 ott 2010, 12:46 
Non connesso
Supporter
Supporter

Hatsan AT 44s 7.5J
Davvero un bel fucilone questa 350 magnum! :cheers:

MessaggioInviato: dom 10 ott 2010, 14:37 
Non connesso

Complimenti per la belva :clapping: , davvero una forza!!
Una domanda, la differenza tra una 52 ed una 350 magnum, che esprimono rispettivamente quindi 26 e 30 joule, si vedono e si sentono molto?
Oppure 4 joule di differenza non si notano poi tanto?
Grazie

[ 57 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]