Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mer 28 giu 2017, 20:18

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 79 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Le carabine migliori.
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 23:02 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Già in altra sede qualcuno chiese al mondo quali fossero le cinque carabine più desiderate da ciascuno per una collezione. Mi piacerebbe ottenere un parere vostro/nostro su una cosa un pò più selettiva: secondo noi tutti quale può essere la carabina migliore, per qualità, risultati, gusto, indipendentemente dall'uso preferenziale od esclusivo di chi vorrà rispondere, anzi, magari specificando l'uso preferito (c10, ft, plinking, etc., agonistici o informali che siano, così vediamo anche quale utilizzo prevale :whink: ), e una motivazione, se eventualmente ritenuto opportuno. I pareri, specie se saranno numerosi, di un forum come questo, di persone spesso molto appassionate e competenti, credo possano interessare molti... Le uniche necessarie distinzioni le farei sulla tipologia, springer e pcp, e sulla potenza (depo o full). Se l'idea vi piacesse ...chi vuole iniziare? :smile:

Oggetto del messaggio: Re: Le carabine migliori.
MessaggioInviato: sab 19 set 2009, 13:55 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Le mie Armi..................: DIANA F48 , Konus 2-7X32
FAS 604
ehmm risposta difficile; da come è posta la domanda , la risposta dovrebbe essere assente di emozioni, cosa per me invece essenziale. Quante volte nei diversi forum viene consigliato di imbracciare o impugnare per poi decidere? Avviene sempre e per la mia opinione oltre a valutare l'arma rispetto alla propria conformazione , direi che è necessario per provare quel famoso "feeling". In questo punto della scelta che poi si metterà in pratica , tutte le valutazioni come la migliore o la più performante , non sono ancora prese in considerazione e....non si sa se mai verranno prese perchè, le emozioni ci guidano.
Fatta questa premessa si passa all'acquisto ; la prima ipotesi è di una persona come me che si fa guidare spesso dalle emozioni più che da altro. Arrivi a casa e ci lavori con tanta passione con la tua carabina...questo perchè il feeling ti porta a non fermarti ai primi ostacoli(vedi sdleng...sbong...pufff oppure sbilanciamento ecc) e ci lavori tanto anche con leggerezza senza sentire il peso di tutto il lavoro che si fà in più , quando poi l'armiere ti aveva offerto quella già pronta alla miglior performance. Ma quella non aveva assolutamente acceso nulla dentro di me!!
Seconda ipotesi, ti fidi dell'armiere, tutti i forum consigliano quella li rispetto a quell'altra ....torni a casa fai le prove ci tiri , ci ritiri, fai centri su centri........a me mancherebbe qualcosa di fondamentale che magari ti fa alzare dopo una lunga settimana di lavoro , per far 200 km ed andare ad una gara.
Ricordo un tiratore....si presento' sul campo con una Gamo...non ricordo il modello...e poi dopo un mesetto acquisto una AA pcp. Vero , quando doveva fare gare la AA era la carabina utilizzata, ma mai nelle sessioni ludiche e d'allenamento ha mai smesso di lavorare con la Gamo sino a renderla gestibile ed avendo anche soddisfazioni.
Altro esempio...Hw50 Vs Diana F48 .........è stata venduta la Hw50 molto più pronta ai risultati!
Altro esempio Fas604 Vs Fas 609 ......... il discorso si complica ma ottenere gli stessi risultati con la piccola 604 contro la pcp 609 è un ottimo risultato!

Non so il futuro e non conosco le caratteristiche ..non essendo ancora uscita una delle due però per la full tutti dicono che la AA prosport sia la più pronta.....non so ma credo che salvo veramente una ciofeca io cadrò,di nuovo, nelle tenaglie della Diana e dei suoi nuovi modelli.

Ciao es scusate la lungaggine :grin:

Scusate non credo d'essere in Ot...spesso le motivazioni, rispetto alle quali noi tutti ci muoviamo quotidianamente, spesso queste sono le leve personali per arrivvare ad ottenere risultati insperati.
Di tutto questo , ne ho prove personali sia nelle lunghe che nelle corte. non tutti però siamo uguali :whink:

MessaggioInviato: sab 19 set 2009, 17:56 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Che feeling che ho avuto con la 977 depo...è su un piedistallo a parte!

hw 50 s depo
hw 77k depo & konus M30 6,5/25x44
diana 48 full & konus 3/9x40
hw 977 full Ginb & Mark 10/40x50AO mdot
diana fp5 magnum

MessaggioInviato: sab 19 set 2009, 18:41 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

FAS 604
è di certo la carabina super rodata ...un acquisto sul sicuro. A me piacciono però sperimentazioni ed eventualmente interventi per miglioramento. Opinioni.

MessaggioInviato: sab 19 set 2009, 19:45 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

per collezione io prenderei tutte le carabine ac esistenti sul pianeta!
per usi specifici prenderei sicuramente una hw100t o una aa prosport per fare ft (entrambe rigorosamente full); una anschutz 9003 per fare c10 (disciplina che comunque non mi piace per niente) e per fare plinking una hw80 o una patriot (sempre full)
per fare air bench rest probabilmente prenderei solo un calcio specifico per la anschutz

MessaggioInviato: sab 19 set 2009, 20:53 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

FAS 604
Depo quella che ho con forse l'aggiunta di Gamo da customizzare ...visti i recenti sviluppi.

Full (ovvero con titolo) andrei alla ricerca di qualche pezzo datato delle Diana. Si ne metterei una con il famoso T01
Una delle due nuove Diana ....da provare ; forse quella con la carica tipo 977 o forse l'altra.
In questo modo avrei i 3 sviluppi di scatto della diana...ehhhe

Hw100 e AA Prosport.
Aggiungerei uno dei mostri da 40/60 joule ...in 5,5 ma non saprei quale modello.

Poi il mondo ottiche...altro infinito ed oneroso aspetto ma altrettanto interessante.

Ciao
:sad: povero portafogli

MessaggioInviato: dom 20 set 2009, 1:00 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

:happy: Ottimo. Così mi piace: chi legge e deve affrontare una scelta, ha indicazioni sul "come" si sceglie, oltre che sul "che cosa". Assolutamente rispettabile la ricerca di emozioni diverse dalla mouche "fissa", come anche addirittura del pezzo "antico" (qs, qd sono belli, colpiscono anche me) o della base su cui dimostrare (a se stessi, in primo luogo) la propria capacità di tuning.

OmgKllL ha scritto:
per collezione io prenderei tutte le carabine ac esistenti sul pianeta!

:grin: Quasi tutti, qui, sai... Dài, lasciane qlcuna anche a noi... :bigsmile:
X il resto, abbiamo gusti abbastanza simili. Dico la mia:

c10: anch'io Anschutz 9003 (anche le Fein sono splendide, ma x me pesano un pò troppino, e poi il color nero/legno della 9003 è da sballo quasi come il suo scatto... :itwasntme: ), e a me la c10 piace... :whink:

FT: springer probabilmente AirArms tx200 (lo stesso motivo: è un pò più leggera della mia pur bellissima HW 977k...). Pcp, apriti cielo, scelta difficilissima! Direi che monto una modifica alla Anschutz 9003, ma se proprio non ci sono limiti volgari come ql di denaro, una FWB p70 ci starebbe bene. Ma è dura scartare Daystate Airwolf, FX, AA, etc...

Plinking: non ho problemi, la sfida qui è con quale ci si diverte di +, va bene tutto... diciamo ancora la AA tx 200, giusto per fare i fighetti... :cool: Per qt riguarda l'air bench rest, non ho esperienza, credo che farei come te.

Se daranno un parere in molti, magari si può mettere assieme una classifica di gradimento, o fare qlcosa del genere anche per le ottiche, come dice Steve... :yes: :no: :beer:

PS:
Steve ha scritto:
:sad: povero portafogli
Puoi dirlo forte...

MessaggioInviato: dom 20 set 2009, 10:59 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Purtroppo non ho avuto modo di provare molte carabine, anzi :sad: ho appezzato la mia AA s410 depo naturalmente sempre per giocarci, in quanto le carabine da gara penso siano un'altra cosa, ho avuto modo di provare una PCA "vecchia" di 20/30 anni credo ricordo si trattasse di un anschutz con la diottra effettivamente più performante della AA.
poi la mia ormai famosa gamo, adatta vi posso assicurare ad essere smontata e rimontata tutte le volte che volete in più a farci quello che vi pare, i risultati dipende da quello che sapete farci, naturalmente niente a che vedere con la AA pcp, ho forse si :cool: ,comunque prestazioni inaspettate per le voci che corrono in giro, ci si può divertire, adatte per farsi le ossa, una buona palestra.
La prosport full al momento è un sogno nel cassetto, spero ne lasciate qualcuna
Al momento sono curioso quale sia la migliore potenza adatta per la precisione, cioè il punto di incontro tra potenza/precisione, però, penso che questo punto varia in base alla distanza, quindi devo cercare prima la distanza, scusate la confusione ormai l'età avanza, comunque continuo a cercare.

Bello questo topic strichetto.
:friends:

MessaggioInviato: dom 20 set 2009, 18:02 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

vito55 ha scritto:
Bello questo topic strichetto.

Grazie :beer:

Il bello xò è vedere anche quali sono le aspirazioni: non fa niente se non l'hai mai provata, se è capace di farti sognare, vuol dire che il bersaglio lo ha già centrato in pieno... :whink:

Io qualche carabina l' ho provata, ma mica poi così tante: l'Anschutz 9003 (e, casualmente, pure la tx200, e le FWB) l'ho avuta in mano giusto due volte, di cui la prima solo due minuti al massimo (la seconda una ventina.. :smile: eh, eh!), ma il feeling è stato eccellente. Un paio di Walther, la AA410s, una BSA, la CZ, e qualche Diana e HW diversa dalla mia, una volta sola. Certo che per provare una "economica" (Hatsan, cinesine, etc.), c'è qualche occasione in più...

MessaggioInviato: mer 4 nov 2009, 20:27 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli

Per me le migliori sono solo le tedesche(nel senso delle carabine neh!). :whink:

MessaggioInviato: gio 5 nov 2009, 17:16 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

barracuda ha scritto:
io personalmente invece, vorrei avere senza sapere se poi sono le migliori (una FX ciclone High power) - (una anschutz 9003 premium S2 air) - (una 8002 alu se) - (una steyr sportwaffen lgb 1 biathlon) - (lg 100 match) (lg 110 hp) - :hi: :whink: :hi:

Quoto, soprattutto FX e 9003 :yes:

MessaggioInviato: gio 1 apr 2010, 17:52 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: TX200 - HW977; HW77k- HW35-HW50S-HW30S, HW80- FWB P70; HW100;AA410depo- Diana52F- Slavia631- FAS AP604;hw40; DIANA LP8Magnum, CZ 452 22 LR(arma che fà BOOM
mi accodo dicenmdo la mia modesta opinione:
io ho provato-avuto una ventina di carabine diverse e bisogna capire bene cosa si vuol intendere per "migliori"
migliori nels enso estetico . costruttivo o nel senso dei risultati?
nel senso estetico per me le migliori sono:
hw977
hw77k
hw80
slavia 631 mod 77 luxus
diana f52
nel senso costruttivo:
hw977
hw77k
hw80
hw35
diana f52
nel senso dei risultati(depo)
hw977
hw77k
hw30S
HW35
SLAVIA
Mi sono fermato alle prime 5
ma dopo si possono avere grandi sorprese.

una cosa è certa:
per quanto riguarda i risultati non comprerei mai GAMO ......brutti ricordi con deltamax e cfx..anche se cfx royal è molto bella.
felix dicet

MessaggioInviato: gio 1 apr 2010, 21:01 
secondo me invece (la bellezza è soggettiva)
la carabina che vorrei in assoluto è
la diana f52 il mio primo
amore, purtroppo solo
platonico per il momento.
conservo ancora un numero di Armi e Tiro del '92
con la recensione del modello full di quest'arma.

MessaggioInviato: gio 1 apr 2010, 23:06 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Non sono riuscito a metterne insieme 5, solo 4 sono degne di stare insieme.
Per marchio sono:
WEIHRAUCH 77K
DAYSTATE Huntsman
AIR ARMS S 410
DIANA 52
Tutte cal. 4.5 depo, a me interessa la velocità non la potenza.

Renzo

MessaggioInviato: ven 2 apr 2010, 21:51 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: TX200 - HW977; HW77k- HW35-HW50S-HW30S, HW80- FWB P70; HW100;AA410depo- Diana52F- Slavia631- FAS AP604;hw40; DIANA LP8Magnum, CZ 452 22 LR(arma che fà BOOM
sportime ha scritto:
Non sono riuscito a metterne insieme 5, solo 4 sono degne di stare insieme.
Per marchio sono:
WEIHRAUCH 77K
DAYSTATE Huntsman
AIR ARMS S 410
DIANA 52
Tutte cal. 4.5 depo, a me interessa la velocità non la potenza.

Renzo

si dia il caso che velocità e potenza(sarebbe meglio parlare di energia) sono legate dalla formula E= 1/2 m V V insomma l'energia (quella che tu chiami potenza) è proporzionale al quadrato della velocità.
ciao

MessaggioInviato: lun 31 mag 2010, 20:51 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

sportime ha scritto:
DAYSTATE Huntsman

eheheh... caro Renzo... Buongustaio!.... :whink:

[ 79 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]