Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è gio 19 ott 2017, 8:28

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le carabine migliori.
MessaggioInviato: mar 21 feb 2017, 7:45 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Le mie Armi..................: Mia moglie;
Diana FP5 MAG;
Gamo CFX Royal;
Perazzi SC3;
Fabarm Sporting;
Browning 325 grade 1
CZ 455 Varmint
CZ 75 SP01 Shadow
ma questa airmagnum ha la bombola vero? chiedo nel caso la mia carabina "ferita" non possa essere curata e che di conseguenza debba valutare un nuovo acquisto..
Quanti tiri si fanno con una bombola?
La cosa che serve a me è una carabina silenziosa, visto che la uso dentro casa. Purtroppo la mia gamo CFX fa più rumore di una 22lr.

E' trovabile tale carabina? O ce l'hanno solo alcuni negozi internet e pertanto non spedibile?

MessaggioInviato: mar 21 feb 2017, 13:55 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Su questo forum trovi diverse discussioni assai esaurienti sulla Walther Airmagnum 850 o Hammerli che dir si voglia.
Tutte molto esaurienti, per cui usando la funzione "Cerca" te le trovi belle e pronte per la consultazione. :whink:

In sintesi:
Si, è una carabina Co2 ma di prestazioni eccellenti perchè derivata dal progetto di una PCP prpdotta dalla medesima azienda e collaudata da parecchi anni in milioni di esemplari.

Esiste sia in versione "depo" che "full" con svariati livelli di potenza a secondo delle legislazioni vigenti nei Paesi in cui viene venduta, sia calibro 4,5 )177) che 5,5 (22)

Se non la trovassi in una delle armerie vicine a casa tua, poi facilmente fargliela ordinare: in genere il ricarico non è eccessivo, magari sono i prezzi in generale , in Italia, a non essere sempre dei più bassi, ma questo è un altro discorso. :sad:

La sua dote principale è la precisione: penso che in questo abbia in assoluto poche rivali e tutte molto più costose.

E' molto affidabile, quindi anche se lo smontaggio non è propriamente alla portata di tutti, a parte la normale manutenzione non devi fare granchè: le guarnizioni si trovano, il resto un pò meno ma in genere , appunto, non ti serve.

Come accessori "dedicati" forniti dal produttore ce ne sono e poi ne trovi a iosa come "after market".
Da customizzare esteticamente secondo me, e da quello che puoi vedere in giro , la 850 è una base eccezionale,
accuratizzare la meccanica invece, ammesso che uno lo ritenga necessario perchè va già molto bene così come esce dalla scataola, come già detto prevede una conoscenza di meccanica specifica, perchè ha molti pezzi, dei quali comprendere la funzione non è così immediato anche con un esploso davanti, specie se hai smontato un pò frettolosamente, per cui (considerata anche la relativa scarsità di tutorial molto dettagliati che si trovano in rete) può essere fonte di imbarazzo... (dipende , poi, da quanto uno se la cava)

Ci sono club e persino forum dedicati all' Airmagnum 850, se mastichi l'inglese ti si apre un mondo.

Come autonomia la mia (è una "full" e calibro 5,5mm, o se preferisci, calibro 22, quindi usa più C02 ad ogni sparo) fa 250 buoni colpi che è già parecchio, con la bombola da 88 grammi. :cool:

Le depo e le calibro 4,5 ovviamente arrivano a 300 colpi ed oltre, poi dipende dalla costanza velocitaria che uno ritiene il minimo indispensabile. :whink:

Non so esattamente cosa costi in Italia (la mia soggiorna nel Regno Unito, dove i prezzi sono mediamente più bassi di un 20-25 %) ma in ogni caso li considero ben spesi, tanto che ho in mente di acquistarne un'altra (probabilmente "depo" per poterla usare anche nel plinking casalingo) per quando trascorro dei periodi a casa, perchè la 850 mi manca, quando non posso usarla.

Mi sento di consigliarla senza dubbio alcuno. :clapping:

Spero di essere stato esauriente. Per altri dettagli magari chiedi anche ad altri proprietari qui sul forum, vedrai che saranno felici di condividere altre informazioni. :handshake:

MessaggioInviato: mar 21 feb 2017, 15:52 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Diana FP5 MAG;
Gamo CFX Royal;
Perazzi SC3;
Fabarm Sporting;
Browning 325 grade 1
CZ 455 Varmint
CZ 75 SP01 Shadow
Mamma mia se sei stato esaudiente! Scusa se non ho usato la funzione "cerca" ma leggendo questa cosa in questo topic mi è "partito un colpo" (leggi: domanda impulsiva).

Interessante davvero mi interessa la precisione e questa pare si mangi tutte le altre. Poi se non ho capito male posso anche ridurre l'emissione di gas per sparare dentro casa (linea 5 mt) e quindi uscire con meno potenza e piu colpi disponibili?

Io mastico l'inglese colloquiale abbastanza bene, quello tecnico un po' meno, ma credo siano comunque termini che anche nei forum italiani si usino in inglese quindi...

Grazie!

MessaggioInviato: mar 21 feb 2017, 18:18 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Figurati, è stato un piacere.

Onestamente però non so dirti se sia possibile e come ridurre la potenza, visto che non è una PCP, quindi non ha un regolatore (che comunque non tutte le PCP hanno a quanto mi consta).

Tecnicamente ritengo che sarebbe possiibile ma non mi è mai accaduto di leggere che qualcuno l'abbia fatto.

Riguardo al fatto di usarla in csa, posto che non è rumorosissima (non lo è neppure la "full", ma dipende anche dai punti di vista) dotarla di un silenziatore per impiego rigorosamente casalingo in teoria è fattibile, ma non conoscendo le disposizioni italiane in merito, lascio che a risponderti su questo aspetto siano quelli più ferrati di me. :sad:

Temo però che in Italia siano vietati sulle AC che non nascono già dotate di un "soppressore di rumore" dalla fabbrica, ma forse mi sbaglio. Boh...

Oltre a questo forum, che è uno dei più prodighi di consigli grazie ad alcuni maestri che sono anche molto disponibili oltre che ferrati, puoi trovare anche tante "dritte" interessanti se ti registri in questo americano ma frequentato da proprieetari di 850 di tutto il mondo:

http://www.network54.com/Index/84463

Buon divertimento e buona lettura :bigsmile:

MessaggioInviato: mar 21 feb 2017, 20:15 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Diana FP5 MAG;
Gamo CFX Royal;
Perazzi SC3;
Fabarm Sporting;
Browning 325 grade 1
CZ 455 Varmint
CZ 75 SP01 Shadow
Grazie mille, da quello che ne so io il silenziatore è vietato sulle armi, e una depo non lo è, ma non lo giurerei. In ogni caso usare un silenziatore in casa sarebbe possibile anche se la legge non lo prevede, come ad esempio se non hai il porto di pistola, nulla ti vieta di girare in casa con la stessa nella fondina.
Poi sai, ritengo che una pcp non possa fare il "versaccio" dello stantuffo della gamo che spinto dalla forza del mollone va a percuotere le pareti interne.

Ti assicuro che al poligono le 22lr facevano meno rumore della mia gamo.

MessaggioInviato: mar 21 feb 2017, 20:56 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Dovresti sentire il boato di una Hatsan springer full "tunizzata" da 6,35 :laugh:

Ma un cal. 50 a fuoco è davvero da paura, non bastano i tappi, per una sessione di tiro è meglio la cuffia. :evil:

MessaggioInviato: mar 21 feb 2017, 21:23 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Diana FP5 MAG;
Gamo CFX Royal;
Perazzi SC3;
Fabarm Sporting;
Browning 325 grade 1
CZ 455 Varmint
CZ 75 SP01 Shadow
Eh ho capito io ma la mia gamo non è full.... eppure "grida" di più di una 22lr

MessaggioInviato: mer 22 feb 2017, 1:02 
Supporter
Supporter

Interessante davvero mi interessa la precisione e questa pare si mangi tutte le altre. Poi se non ho capito male posso anche ridurre l'emissione di gas per sparare dentro casa (linea 5 mt) e quindi uscire con meno potenza e piu colpi disponibili ?

====================

certo che si puo' ridurre la potenza e di conseguenza effettuare nel caso della depo, oltre 320 colpi ( 40 caricatori )

basta accorciare di qualche spira e reintestare la molla della massa battente

non so quanti joule vorresti per tirare in casa, ma e' semplicissimo da effettuare

ciao

Fabio

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

MessaggioInviato: mer 22 feb 2017, 8:47 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Diana FP5 MAG;
Gamo CFX Royal;
Perazzi SC3;
Fabarm Sporting;
Browning 325 grade 1
CZ 455 Varmint
CZ 75 SP01 Shadow
sniper70 ha scritto:
Interessante davvero mi interessa la precisione e questa pare si mangi tutte le altre. Poi se non ho capito male posso anche ridurre l'emissione di gas per sparare dentro casa (linea 5 mt) e quindi uscire con meno potenza e piu colpi disponibili ?

====================

certo che si puo' ridurre la potenza e di conseguenza effettuare nel caso della depo, oltre 320 colpi ( 40 caricatori )

basta accorciare di qualche spira e reintestare la molla della massa battente

non so quanti joule vorresti per tirare in casa, ma e' semplicissimo da effettuare

ciao

Fabio

No, aspetta, ma tu parli della hammerli? ma non è a gas? scusa l'ignoranza ma non faccio partire il gas e questo spinge il pallino? C'è una molla?
Chiedo scusa ma di fucili a gas non me ne ero mai interessato prima di leggere di questo interessantissimo hammerli

MessaggioInviato: mer 22 feb 2017, 16:30 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Una molla c'è anche nella Airmagnum e in carabine e/o pistole simili.
E lavorandoci sopra, si ottiene un effetto anche sulle AC alimentate a bomboletta di Co2, oltre che ovviamente su quelle "springer"

MessaggioInviato: gio 23 feb 2017, 7:37 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Diana FP5 MAG;
Gamo CFX Royal;
Perazzi SC3;
Fabarm Sporting;
Browning 325 grade 1
CZ 455 Varmint
CZ 75 SP01 Shadow
Ah grazie non lo sapevo.... magari la mia cfx royal facesse meno botto, visto che la uso a casa da 5 m... dal rumore sembra un'arma vera e devo usarla con moderazione... in appartamento.

MessaggioInviato: gio 23 feb 2017, 11:15 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

In appartamento tutte le armi rimbombano , anche molte AC depo in certi locali dal soffitto basso generano un tale riverbero da sembrare quasi armi da fuoco...ma ti assicuro che se usassi un'arma da fuoco vera in simili condizioni senza proteggerti le orecchie, rimarresti sordo per diversi giorni. :laugh:

La soluzione comunque è semplice e non implica necessariamente il ricorso a dispositivi di dubbia legalità: potresti limitarti a un accessorio chiamato freno di bocca o di volata, in inglese "muzzlebrake".

Grazie ai fori praticati sul corpo in alluminio o acciaio, "spezza" i gas in uscita senza influire sul rendimento.

E se ancora non ti basta, è sufficiente dargli due giri di nastro da elettricista che coprano i fori: a quel punto il rumore scende ulteriormente sia come decibel che come tonalità :smile:

http://2.bp.blogspot.com/-WLZ3o3z3dOs/T ... CN0829.JPG

Puoi anche fartelo in casa o da un tornitore volonteroso. Saluti

MessaggioInviato: gio 23 feb 2017, 12:55 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Diana FP5 MAG;
Gamo CFX Royal;
Perazzi SC3;
Fabarm Sporting;
Browning 325 grade 1
CZ 455 Varmint
CZ 75 SP01 Shadow
grazie! ma la CFX non ha la filettatura alla volata quindi non so se sia applicabile tale cosa.

In ogni caso grazie per il tuo/vostro supporto

MessaggioInviato: gio 23 feb 2017, 16:20 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Difatti di freni di bocca ce sono anche diversi che invece di avvitarsi, si infilano semplicemente sulla canna e poi si fissano con uno o più grani (vite con una estremità bombata o leggermente a punta con all'altra estremità una sede ad esagono per avvitarle con una chiave a brugola).

http://www.dlairgun.com/airgun-images/B ... 0Brake.jpg

MessaggioInviato: gio 23 feb 2017, 20:19 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Diana FP5 MAG;
Gamo CFX Royal;
Perazzi SC3;
Fabarm Sporting;
Browning 325 grade 1
CZ 455 Varmint
CZ 75 SP01 Shadow
benissimo cercherò uno adatto alla mia cfx, davvero gentilissimo, non sapevo questa cosa

[ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]