Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è lun 10 dic 2018, 14:08

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le carabine migliori.
MessaggioInviato: ven 26 gen 2018, 14:16 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie Armi..................: fwb P70 + hakko 10-50x56 - steyr lg100 f. t. 24j o 16j + konus m30 8.5-32x52 - steyr lg110 challenger b.r. 16j + falcon T35 - steyr lg110 5.5 40j + veawer t36 crosshair - anschutz 8002 b.r. + leupold VXIII 6.5-20x40 efr - anschutz super air 2002 alu + weaver v4-16x40 - anschutz 54 match .22 + leupold VXII 6-18×40 - hw 98 5.5 depo + konus m30 8.5-32x52 - steyr lp5 - hw 40 - rws sig 225 target - hammerli sp20 cal.22
Archi bowtech commander-mathews conquest 2-xpedition perfect xl
Lasciando perdere le carabina di altri tempi e considerando solo springers che si trovano in commercio direi:
AA prosport
Walther LGU
HW 977
HW 98
AA TX 200
non necessariamente in quest 'ordine
Ciao c.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 gen 2018, 14:33 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Le mie Armi..................: ,gamo c15, Beretta 84 umarex ,Diana fp5 . hammerli 500 ,stoeger X10 .
la carabina migliere è la mia :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 gen 2018, 19:30 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Le mie Armi..................: Air arms pro sport 16 j 4,5 calcio ginb
Beretta 692
La pro sport è divina!!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 apr 2018, 11:49 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Restando sulle springer...
AA.tx 200.. bellissima e ,forse,la migliore out of box
Walther lgv..la migliore break barrel sul mercato
Bailkal mp61 ...unica nel suo genere e divertentissima
Ovviamente sono solo impressioni personali .....

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 mag 2018, 14:49 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Le mie Armi..................: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger;
Diana: Phanter 31 Profesional - 340 N-TEC Premium - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow - Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 - 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum.
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26.
ciao a tutti, letto quasi tutto perchè tanto è stato scritto, si sente quasi l'anima (della sportività, della cura e delle soddisfazioni) in quanto voi scrivete.
Volendo partecipare, perchè anch'io all'inizio dei tempi cercavo informazioni per "la o le migliori" ma ci si perde in una miriade di informazioni a tal volta contrastanti e a volte a livelli altissimi con uso di termini sconosciuti senonchè per persone che masticano letteralmente la materia giornalmente. La mia esperienza parte dal 07/2008, solo ed esclusivamente con carabine a molla depo per scelta.
A oggi ho utilizzato 16 carabine di 7 costruttori diversi e solo 8 ad oggi sono in uso.
In ogni carabina ho sempre trovato (salvo qualche eccezione) diversità, che le hanno esaltate o depauperate.
La migliore o le migliori? Dipende da cosa vogliamo, pretendiamo e vogliamo realizzare e cosa ci aspettiamo (aspettative) e se volgiamo confrontarci con altri. Il mio modo di vedere è " E' vero che è rilevante e importante il modello e la tipologia della carabina, ma a mio avviso in tutti i casi, le qualità maggiori, le deve possedere chi imbraccia l'arma e di conseguenza, non è importante come (con cosa) si inizia. come il tutto finisce".
Per le Mie personali esperienze, sono arrivato oggi a queste opinioni:
-Gamo, (canna basculante) per chi vuole fare una spesa in alcuni casi contenuta e non relativamente eccessiva, è un buon compromesso per costo, estetica e aggressività. Buone per iniziare per fare le prime esperienze.
-Diana, (canna fissa e basculante) discorso complesso per scegliere queste carabine. Irruenti e dotate di forte personalità che richiedono una buona precedente esperienza. La loro peculiarità è la forza bruta e l'esuberanza difficili da gestire, ci vuole molta volontà, pazienza e accettare compromessi per gestirle. Per la precisione ci vuole pazienza e impegno.
-Weihrauch, (canna fissa e basculante) carabine da cui si può pretendere e si deve chiedere molto, da usare e spremere con divertimento e appagamento con risultati eccellenti. Ottima precisione.
-Stoager, (basculante) per chi vuole fare una spesa di base contenuta senza grandi aspettative e grosse pretese, sarebbe la classica prima carabina quindi, per leggerezza e per aspetto esteriore può piacere ed essere una scelta accettabile.
-BSA, (basculante) curiosa per il particolare aspetto. Compatta e di piccole dimensioni...qualche problemino reale (vedi forum). Discreta nella precisione ma bisogna applicarsi.
-Walther, (basculante) ma mio parere fuori prezzo, le ho trovate intuitive, maneggevoli e precise. Si fanno apprezzare per le reazioni minime e la silenziosità. Si riesce ad ottenere una buona precisione.
-Air Arms, (canna fissa) attenzione se siete mancini, pagate più degli altri (a me è capitato). Io non ho trovato difetti a parte il gommino sotto canna che ha avuto una veloce dipartita. Mi ha stupito il bilanciamento, la silenziosità e le finiture. Buona la precisione ottenibile.
In fine, essendo un purista, non modifico in generale le carabine pertanto, le mie impressioni e opinioni sono esclusivamente solo su carabine come fornite dal costruttore fatto salvo l'installazione di ottiche, o migliorie necessarie per deficit costruttivi.
Un saluto.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 mag 2018, 18:38 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: Walther LG 400 ALUTEC Competition HW 977 T HW 50S \ 850 AIRMagnum \ Diana Eleven / Gamo P85 / Umarex SA.10
/ Umarex S40 / ZORAKI HP01-2 / BSA Buccaneer SE/
Pistola Hatsan Supercharged / Norconia b36
Hawke 6-24x50 Mil Dot
Nikko Stirling 3-9x40 Half Mil Dot
Gamo 4x32
Walther 8x32-56 FT
Blau Optik 10x40-50
Secondo il mi modesto parere, in pcp per bech res FWB 800 rest per Field target una LG 400, a molla non deve mancare la HW 977, AA pro sport, ed infine per puro divertimento la 30s e 50s non devono mancare :sticazzi: :friends:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 ott 2018, 8:26 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Ciao a tutti, sono Alessio dal Piemonte,non sono nuovo qui, ma mi son sempre limitato a leggere, io posseggo due carabine stoeger xp20 entrambe con ottica, una con tacche di mira e una solo con ottica, posseggo ancora una Weihrauch kw77, una vera bomba e poi una retay, come pistole ho 2 hw40, una hw45, una xp4 stoeger, la beretta e la gamo entrambe a co2, tutte le mie armi non superano i 7.5 j

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 ott 2018, 10:20 
Non connesso

Ciaoooooo,,ho dimenticato la carabina stoeger f40, precisissimo anche a 20/25 m, sia con ottica che con tacche di mira

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 nov 2018, 22:29 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Le mie Armi..................: ,gamo c15, Beretta 84 umarex ,Diana fp5 . hammerli 500 ,stoeger X10 .
Secondo la mia esperienza ,le migliori carabine sono quelle nate depotenziate ( costruite depo) e con scatto regolabile ....poi ci sono pure delle eccezioni come la X5 ...una bella carabinetta ,economica come la hammerli 500 ( stessa famiglia occhi a mandorla )
La f21 ha un po' meno di energia ,ma con lo scatto t05 è molto leggera e precisa ... naturalmente per iniziare son buone ...poche reazioni e peso sotto i 2.1 kg

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 nov 2018, 22:33 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Per le X5 e hammerli , è facile tunizzarle.....la Diana f 21 per esperti ,che sanno il fatto suo ,non è semplice .

Profilo  

[ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]