Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mar 24 ott 2017, 8:40

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Umarex - Perfecta S3 - C.N. 380
MessaggioInviato: sab 25 feb 2017, 19:08 
Non connesso
Supporter
Supporter

Buona sera ragazzi,

mi accingo ad aprire questo ennesimo topic/thread/recensione su di un altro modello ricevuto in regalo da un carissimo amico.

Trattasi della Umarex - Perfecta S3 - , piccola pistola a molla e pistone marchiata dalla nota casa tedesca ma che in realta' nasce in Cina.

Ebbene si trattasi della sorella piccola della famosa B2, il nome della Fabbrica e' : Shaoxing SnowPeak Air Gun Factory (SPA).

Pistola monocolpo, calibro 4,5 mm, con caricamento a canna basculante. La calciatura è sintetica, con l'impungatura che ricorda, come forma, quella dalla conosciutissima Walther P99. L'arma viene commercializzata come preannunciato poco sopra dalla tedesca Umarex utilizzando il marchio Perfecta, utilizzato per la linea di armi molto economiche prodotte in Cina.

Trattasi di pistola di libera vendita, Numero di conformita' : CN 380. Funzionamento aria compressa, a molla con canna pieghevole (breakbarrel come viene chiamata all'estero nei paesi anglosassoni ).

Canna lunga 180 mm in acciaio ad anima rigata da 12 principi destrorsi.
Peso 1000 g
Lunghezza 346 mm
Mire Regolabili in fibra colorata
Sicura assente
Scatto metallico ma non regolabile
Numero spire totali molla: 17 - Diametro molla esterna: mm 15,5 - Diametro filo molla : mm 2,9
Distributore per l'Italia Diamant sas, via degli Scavi 39, 47100 Forlì - http://www.diamant-sas.it

Come dicevo prima mi e' stata regalata da un grande amico in segno di riconoscenza, lo ringrazio qui pubblicamente per il bellissimo gesto tra l'altro molto apprezzato. E per dimostrargli che ho gradito tanto il gesto mi accingo a migliorarla per poterne apprezzare maggiormente le sue doti nascoste.

Dopo una prima e veloce analisi del modello, posso garantirvi che e' un carro armato, solidita' tipica del modello B2, cui sembra una copia in miniatura, qualita' della canna e rigatura molto alta ma attenzione ai particolari un po superficiale. In ogni caso piccoli difettucci semplici da migliorare per renderla piu' divertente nell'uso.

eccola nella sua scatola originale

Allegato:
IMAG2792.jpg

Allegato:
IMAG2793.jpg

vista laterale

Allegato:
IMAG2794.jpg

Allegato:
IMAG2795.jpg

tacca di mira regolabile in alzo e deriva con fibra verde, mirino anteriore in fibra arancione fisso

Allegato:
IMAG2796.jpg

questa e' una delle caratteristiche che mi piaciono di piu', infatti pochissime pistole hanno la guida per poter attaccare piccole ottiche o red dot

Allegato:
IMAG2797.jpg

questo invece uno dei punti deboli, come nella B2 e similari questo oring e' fatto di pelle imbevuta di olio, praticamente non serve a niente, vi sono perdite di aria considerevoli, va assolutamente cambiato con qualcosa di moderno come sempre fatto in passato

Allegato:
IMAG2798.jpg

invece la canna, credetemi e' veramente ben fatta come anche la qualita' delle 12 rigature, veramente uno spettacolo. Particolare degno di marchi piu' prestigiosi e che senza dubbio confermera' a tunizzazione completata una ottima precisione fino ai 10-15 metri. Sistema di chiusura anch'esso ottimo e robustissimo

Allegato:
IMAG2799.jpg

dopo una veloce sbirciatina al modello, piccola prova cronografica per definire un punto di partenza, dal quale poi migliorarne costanza velocitaria ed inalzare sensibilmente i risultati

Allegato:
IMAG2811.jpg

stringa di 10 colpi utilizzando JSB Exact da 4,52 mm di diametro testa e 0,547 grammi di peso

colpo Nr 1 :

Allegato:
IMAG2812.jpg

colpo Nr 2 :

Allegato:
IMAG2813.jpg

colpo Nr 3 :

Allegato:
IMAG2814.jpg

colpo Nr 4 :

Allegato:
IMAG2815.jpg

colpo Nr 5 :

Allegato:
IMAG2816.jpg

colpo Nr 6 :

Allegato:
IMAG2817.jpg

colpo Nr 7 :

Allegato:
IMAG2818.jpg

colpo Nr 8 :

Allegato:
IMAG2819.jpg

colpo Nr 9 :

Allegato:
IMAG2822.jpg

colpo Nr 10 :

Allegato:
IMAG2823.jpg

quindi abbiamo una media di circa 90 m/s che danno 2,21 joule con Jsb Exact da 0,547 grammi...quello che avverto oltre alla bassa velocita' e' grilletto rasposo, vibrazioni eccessive e quindi tutti quei segnali che ti stanno ad indicare....smontami e fai un bel tagliando completo

prima pero' di effettuare lo smontaggio come e' mia consuetudine mi piace rendermi conto anche della precisione che puo' esprimere.
E cosi posizionatomi a 5 metri di distanza ho effettuato una rosata di 8 colpi a due mani senza toccare la tacca di mira, l'intento era non di correggere l'errore ma di constatare il gruppo, la rosata....che ha confermato quello che pensavo...troppe vibrazioni

eccovi quindi una rosata di 8 colpi di jsb exact a 5 metri, decisamente troppo aperta, per i miei gusti

Allegato:
IMAG2824.jpg

ed ecco i pallini raccolti all'interno della scatola metallica che confermano dal loro esiguo schiacciamento la potenza espressa veramente bassa

Allegato:
IMAG2826.jpg

prima di smontarla vorrei farvi vedere quello che potrebbe essere l'impiego finale una volta finita di tunizzare, tiro con ottica o red dot entro i 15 metri, l'intento quindi sara' oltre che ad eliminare le vibrazioni, migliorarne il grilletto...cercare di arrivare ad una potenza di circa 4-4,5 joule per avere un tiro sufficientemente divertente con l'utilizzo che intendo farne

opzione Nr 1

Allegato:
IMAG2801.jpg

ottica da 4 ingrandimenti e messa a fuoco a partire da 4 metri

Allegato:
IMAG2803.jpg

opzione Nr 2

Allegato:
IMAG2807.jpg

eliminero' il mirino anteriore e lo sostituiro' con un compensatore e rifaro' il tappo posteriore di ottone pieno eliminando la tacca di mira

Allegato:
IMAG2809.jpg

a presto con lo smontaggio totale e l'inizio del tuning

ciao

Fabio

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

Oggetto del messaggio: Re: Umarex - Perfecta S3 - C.N. 380
MessaggioInviato: sab 25 feb 2017, 19:50 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Chaparral 1878 12/76
Zoraki HP 01
Weihrauch HW 977
Feinwerkbau 300s 1979
Feinwerkbau 300s 1980
Crosman 1377
Weihrauch HW45 Black Star
Weihrauch HW 40
Weihrauch HW 750
Norconia QB78
SPA CP1-M CO2
Fas AP 604
Norconia QB57
Walther LGR
Walther LGV
Feinwerkbau LP 65
Walther LGR
Walther LGV
Weihrauch HW 50s

Ex: Weihrauch 77 full 4,5 (e mi sono pure pentito...)
Fabio, presenta anche a me un amico "regalatore "...!

Domenico

MessaggioInviato: sab 25 feb 2017, 20:03 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Depo
Hatsan 25
.....Hw 100 Konus M30 8-32x50
AA TX 200
KalibrGuns Criket cal 5.5 Accushot 8-32x56
Air Arms TX 200 Nikko Stirling Nighteater 8-32X60
Berretta PX4 Co2
A fuoco
Ruger GP100 357 Magnum
Taurus 38 spl. 2"
Walther P99 9x21
GSG MP5 cal 22lr
Bernardelli 60 Target Cal. 22 Lr.
Arsenal Firearms Strike One AF1 Cal 9x21
Anshutz 1416 cal 22lr Ottica Konus 6-24x50
Sig Sauer 1911-22
Come sempre da un brutto anatroccolo farai nascere un cigno.
Ma quella pistol non è venduta anche come Westlake ?
Mi sembra di averla gia vista da Gbv.?
:complimenti:
:friends:

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: sab 25 feb 2017, 20:13 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: HATSAN AT 44 PA FULL 4,5
ottica VECTOR SENTINEL
4-16X50 E-SF

Carabina Shanghai QB 36-2/4,5 Full
ottica BSA AIR GUN 3-12X40 mildot

carabina Beeman RS 2" full 4.5
ottica beeman 3-9x32

carabina Diana 6,3 modello 1989/90

beretta A 303 cal 12
beretta A 301 cal 12

carabina remington cal 30/06
ottica vortex 1-4x24

EX ottica Zos 10-40x60
EX hastan torpedo 150 4,5 full
EX.Shanghai AR 3000 Hunter
full 4,5
:cheers:
Nooo ancora tu.............. :clapping: :clapping: :clapping:
bene vediamo cosa ci combini per farla arrivare almeno a 6 J... anche a 7 ... magari con un po di nitroglicerina :laugh:
:complimenti: :sold34:

Il laboratorio di "Poncik-Evolution"

DICE IL SAGGIO..."MEI CIAVER CHE STER A VADDAR...:-) "

Immagine

ImmagineImmagineImmagine

MessaggioInviato: sab 25 feb 2017, 21:26 
Non connesso
Supporter
Supporter

Stefano, come detto prima il mio intento e' di arrivare a circa 4,5 joule...oltre non ha molto senso, il modello e' piccolo, io ricerco precisione....non si puo' con ingombri cosi piccoli sperare di piu'....preferisco arrivare a 4,5 joule ma costanti che mi facciano divertire fino ai 15 metri con poche reazioni e piacevolezza nell'uso

riprendiamo questo topic....smontata completamente per vedere come e' fatta dentro, si inizia svitando le 4 viti che tengono l'impugnatura al resto della meccanica

Allegato:
IMAG2828.jpg

poi si toglie la spina che tiene il tappo dell'azione, liberando cosi molla e guidamolla. Ho trovato un guidamolla ben fatto di ottone, chi lo aveva fatto lo ha fatto proprio bene, invece il top hat che ho trovato non e' fatto per niente come dovrebbe, era incastrato all'interno del pistone non garantendo la rotazione della molla ed era troppo sottile ( lo rifaro' con le caratteristiche giuste per garantire che funzioni correttamente)

Allegato:
IMAG2829.jpg

Allegato:
IMAG2830.jpg

a questo punto estratta molla e guidamolla, basta toccare la leva che ingaggia il pistone per liberare quest'ultimo ( basta premerla verso il basso vincendo la forza della piccola molla di contrasto ) permettendo di estrarlo dalla azione stessa

Allegato:
IMAG2832.jpg

ed ecco il pistone fuori dall'azione

Allegato:
IMAG2833.jpg

da questa foto possiamo notare due importanti particolari.

Punto primo : il pistone e la guarnizione erano completamente secchi, infatti conseguentemente a questa lubrificazione assente la guarnizione risulta danneggiata non poco

Punto secondo : potete notare la parte inferiore del pistone, con il suo piano di sgancio, questa parte andra' lucidata a dovere e sensibilmente arrotondata per consentire uno sgancio piu' dolce del gruppo scatto.
Il grilletto e' tutto in metallo, oserei dire che e' fatto sufficientemente bene, sara' mia cura lucidare tutte le leve e renderlo piu' preciso e piacevole

Allegato:
IMAG2834.jpg

la guarnizione vecchia e rovinata verra' sostituita da questa della Diana F20 di identiche dimensioni ma di migliore qualita'

Allegato:
IMAG2836.jpg

Allegato:
IMAG2840.jpg

Allegato:
IMAG2842.jpg

come dicevo prima, all'interno del pistone vi era incastrato una specie di top hat, fatto veramente male, di sbagliate dimensioni e troppo sottile che per poterlo togliere...ho dovuto utilizzare un cannello a gas per riscaldare la parte e con qualche martellata per farlo uscire con gentilezza... :laugh: :laugh: :laugh:, mai visto niente del genere fin ora... :lipssealed:

Allegato:
IMAG2837.jpg

Allegato:
IMAG2843.jpg

Allegato:
IMAG2844.jpg

un'altra cosa che non quadra e' il diametro esterno della molla, da monografia dovrebbe essere di 15,5 mm invece questa molla e' di ben 19,70 mm....

infatti va strettissima dentro il pistone, determinando in fase di armamento grosse difficolta nel piegare la canna ( come tutti voi sapete in compressione le molle tendono a gonfiarsi un po ) e in fase di rilascio probabilmente dissipa molta energia accumulata, risultando poi in una corsa del pistone veramente lenta.

Potrebbe essere poca cura nell'assemblaggio in fabbrica...bohhh :itwasntme: :rolleyes: non so che dirvi...tentero' nei prossimi giorni di lucidarla e reintestarla meglio, lucidero' meglio l'interno del pistone in maniera tale da rendere la scorrevolezza molto migliore della molla stessa

Allegato:
IMAG2846.jpg

Allegato:
IMAG2849.jpg

qui potete vedere una panoramica di tutti i pezzi, molti difettucci verranno migliorati, non ho dubbi sin da ora che questo modello risorgera'...diventando molto divertente nell'utilizzo nonostante sia un modello molto spartano

Allegato:
IMAG2847.jpg

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre

MessaggioInviato: sab 25 feb 2017, 21:32 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: AA TX 200 Mk III + Vector 8-32x56
AA s 400 + Hawke Sidewinder 8-32x60
CZ 455 Thumbole + Konus Pro Plus 6-24x50
Bsa Scorpion SE + Konus Pro Plus 6-24x50
poncik ha scritto:
:cheers:
Nooo ancora tu.............. :clapping: :clapping: :clapping:
bene vediamo cosa ci combini per farla arrivare almeno a 6 J... anche a 7 ... magari con un po di nitroglicerina :laugh:
:complimenti: :sold34:

Quotone!!! :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine

MessaggioInviato: sab 25 feb 2017, 21:57 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Fabio sei meglio di DMAX. .... :cheers:
:clapping:

MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 14:33 
Non connesso
Supporter
Supporter

oggi, ho fatto qualche miglioria

la molla come dicevo va stretta all'interno del pistone, ho meglio reintestato le due estremita', una piccola lucidatina e' stata fatta.

Allegato:
IMAG2861.jpg

Poiche' andava ancora un po stretta, ho lucidato l'interno del pistone consumando qualche decimo, ho attaccato ad una punta di trapano degli accessori che vengono usati con il dremel

Allegato:
IMAG2851.jpg

Allegato:
IMAG2852.jpg

ecco come si presenta a lavoro finito, pulito tutto con diluente e poi passato un po di grasso al molibdeno

Allegato:
IMAG2855.jpg

Allegato:
IMAG2856.jpg

la guarnizione nuova e' stata applicata al pistone, in attesa del guidamolla oggi ho inserito due rondelle

Allegato:
IMAG2862.jpg

ho lucidato la parte di pistone che va a contatto con la leva di sgancio e sia sulla leva stessa, ho poi passsato la pasta abrasiva su entrambi i pezzi

Allegato:
IMAG2864.jpg

Allegato:
IMAG2866.jpg

Allegato:
IMAG2868.jpg

tutto e' pronto per essere ricomposto

Allegato:
IMAG2869.jpg

Allegato:
IMAG2870.jpg

Allegato:
IMAG2871.jpg

Allegato:
IMAG2872.jpg

Allegato:
IMAG2873.jpg

a questo punto siamo pronti ad inserire la leva che comanda ( per effetto del movimento del grilletto ) la partenza del pistone, attenzione alla piccola molla che vedete di contrasto. Per poter allegerire il peso di scatto ( oltre a lucidare i due piani di scatto visti precedentemente ) bisogna allegerire in qualche modo tale molla...io ho tagliato 2 spire....ma dopo un apparente miglioramento...i colpi partivano da soli a chiusura canna. Trovata un altra molla di migliore qualita' ma leggermente piu' morbida l'ho sostituita ottenendo ora aggancio ripetitivo del pistone e miglioramento sul peso di scatto.

Scordatevi ovviamente di portare questo tipo di scatto a valori bassi, e' migliorato si ma e' sempre un po duretto, d'altronde non sempre e' possibile fare miracoli.

Allegato:
IMAG2874.jpg

Allegato:
IMAG2875.jpg

mettiamo intorno alla guarnizione ed un po sul pistone del bisolfuro di molibdeno, in foto c'e' ne e' troppo, prima di montarlo ne ho tolto un po'

Allegato:
IMAG2876.jpg

inserite pistone all'interno dell'azione, per poterlo spingere fino in fondo ad un certo punto dovrete premere il grilletto, la leva di sgancio si abbassera' e non interferira' con il passaggio del pistone

Allegato:
IMAG2877.jpg

Allegato:
IMAG2878.jpg

vi faccio vedere adesso una simulazione di caricamento, piegando la canna l'asta di caricamento spinge sul pistone, questo indietreggia finche' non si aggancia con la leva di sgancio. Potete quindi adesso capire piu' facilmente come funziona il pacchetto di scatto, il grilletto per azione del dito indietreggia, provoca un inalzamento della parte sinistra della leva incernierata ed un abbassamento della parte destra agganciata con il pistone...appena i piani di scatto si liberano, il pistone inizia la sua corsa in avanti. La molletta di contrasto della leva serve a spingere verso su la parte destra di tale leva allo scopo di intercettare il pistone durante il suo arretramento in fase di carica. Se tale molla come detto pocanzi non riesce a spingere verso su a sufficienza la leva...partenze accidentali possono avvenire, quindi occhio.

Allegato:
IMAG2881.jpg

siamo quindi pronti ad inserire l'ultima spina che tiene il tappo in sede, posizionandosi verticalmente e spingendo sulla base del tappo, inserisco prima un cacciaspine e poi inserisco la vera spina che spinta dal martello tende a far scivolare fuori il cacciaspine assicurando di lavorare in tutta sicurezza. La forza necessaria a spingere e' cosi contenuta che non serve alcun tipo di compressore ma basta la forza delle braccia e della schiena.

Allegato:
IMAG2883.jpg

Allegato:
IMAG2884.jpg

a questo punto ho iniziato a cronografare i colpi per vedere se ci sono stati miglioramenti...ricordo che ancora non e' stato cambiato l'oring di culatta con uno serio...per questi primi colpi ho lasciato l'originale piatto di pelle imbevuto d'olio allo scopo di confrontare le velocita' attuali con la media di 90 m/s che ottenevo prima di smontarla.

Allegato:
IMAG2886.jpg

Allegato:
IMAG2887.jpg

Allegato:
IMAG2888.jpg

MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 15:20 
Non connesso
Supporter
Supporter

come potete vedere colpo dopo colpo la velocita' si e' lentamente inalzata fino a stabilizzarsi intorno ai 100 m/s.....ricordo sempre senza oring serio quindi con di sicuro degli sfiati dalla culatta

Allegato:
IMAG2889.jpg

Allegato:
IMAG2890.jpg

Allegato:
IMAG2891.jpg

ho tolto quindi la guarnizione di pelle originale e prima di cambiarla con un oring sintetico, ho voluto effettuare una prova cronografica senza nessun tipo di guarnizione allo scopo di mostrarvi quanto sia importante questo piccolo accessorio

Allegato:
IMAG2893.jpg

Allegato:
IMAG2892.jpg

ed ecco il risultato, 62 m/s....praticamente 38 m al secondo in meno...capite adesso quanto questo sia importante e quanto lo sia di piu' averne uno in sede di buona qualita' e che sporga un po in maniera da fare una buona tenuta

Allegato:
IMAG2894.jpg

non avendone uno di appropriate dimensioni per ora, finche' non ne procurero' uno magari in teflon tipo HW, ho utilizzato uno piu' grande al quale ho tagliato una parte per poterlo adattare.

Allegato:
IMAG2896.jpg

dopo la sostituzione le velocita' si sono inalzate ancora un po per assestarsi intorno ai 104,5 m/s con i JSB Exact per una media di 2,98 joule ( ricordo che in origine faceva 2,21 joule )

Allegato:
IMAG2897.jpg

Allegato:
IMAG2898.jpg

Allegato:
IMAG2899.jpg

Allegato:
IMAG2904.jpg

Allegato:
IMAG2905.jpg

a questo punto ho voluto provare i jsb express da 0,51 grammi ottenendo dopo un ulteriore incremento di velocita' dei primi 4-5 colpi...una media di 108 metri al secondo che corrispondono a 2,97 joule

Allegato:
IMAG2907.jpg

Allegato:
IMAG2908.jpg

Allegato:
IMAG2912.jpg

Allegato:
IMAG2913.jpg

Allegato:
IMAG2914.jpg

Allegato:
IMAG2924.jpg

ho provato anche i JSB RS ed i RWS Geco da 0,47 grammi ma i risultati sono stati deludenti...quindi al momento sia gli Exact sia gli Espress si attestano a circa 2,98 joule

smontato il mirino e tacca di mira, mi accingo per ora a preparare un compensatore

Allegato:
IMAG2928.jpg

Allegato:
IMAG2929.jpg

Allegato:
IMAG2930.jpg

Allegato:
IMAG2931.jpg

Allegato:
IMAG2932.jpg

Allegato:
IMAG2933.jpg

che dire per ora sono soddisfatto, non ho dubbi che con un top hat ed in estremis una molla di pari dimensioni ma di migliore qualita' si riesca a raccogliere qualche cosina in piu'...rimango comunque dell'idea che avvicinarsi ai 4 joule non sara' cosa facile per gli spazi ridotti all'interno dell'azione

di sicuro la ripetibilita' dei colpi e' migliorata, il grilletto e' quasi accettabile adesso...con un compensatore di medio peso ed un red dot sara' senza dubbio divertente da usare entro i 15 metri

a presto

Fabio

MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 22:09 
Non connesso
Supporter
Supporter

ennesimo update serale

questa sera ho trovato una molla tra le mie, molto simile all'originale, filo 2,8 ( anziche' 2,9 ) diametro esterno 18 mm ( anziche' 15,5 ) e leggermente piu' lunga di quella trovata di circa 2 cm.

Ho fatto il top hat su misura di questa e il guidamolla in ottone gia' presente e' stato passato dal diametro di 13,2 a quello di 12,40

sicuramente questa molla essendo piu' piccola come diametro esterno non rischia come la precedente gonfiandosi di rallentare il movimento del pistone

top hat fatto su misura sulla nuova molla

Allegato:
IMAG2935.jpg

due molle a confronto, sopra la precedente, sotto quella che secondo me potrebbe andare sensibilmente meglio

Allegato:
IMAG2934.jpg

rimontato tutto, ho ricronografato una stringa di colpi ( jsb express da 0,51 grammi ) la velocita' si e' subito inalzata confrontandola con la precedente che si era attestata sui 108 m/s e si e' portata dopo circa una decina di colpi da 110 a 115 m/s.

Allegato:
IMAG2945.jpg

Allegato:
IMAG2947.jpg

Allegato:
IMAG2975.jpg

Allegato:
IMAG2974.jpg

Allegato:
IMAG2978.jpg

Allegato:
IMAG2973.jpg

da questo momento...la velocita' si e' stabilizzata sulla media dei 115 m al secondo che corrispondono a 3,38 joule di media, molto soddisfatto da questi risultati mi appresto a farvi vedere una stringa di 20 colpi :

115 m/s
115,2
114,8
115,7
115,1
116
114,9
114,5
115,8
114,3
116,1
116
115,4
115,7
114,9
116,3
115,2
115,5
116,1
115,3

che dire una costanza incredibile, si qualcuno di voi storcera' il naso...solo 3,38 joule....io volevo solo migliorarne la fluidita', la precisione ed il ciclo di caricamento...la potenza non serve in questo caso, fino ai 15 metri e' piu' che sufficiente, dal mio punto di vista

le vibrazioni sono diminuite enormemente ed il grilletto diventa sempre piui' gestibile.

ho preparato quindi un bel compensatore da abbinare, nei prossimi giorni lo vernicio nero, per ora accontentatevi di questo effetto cromatico inusuale

Allegato:
IMAG2948.jpg

accorcero' i grani per renderli a filo ed aggiungero' 5 oring neri a verniciatura effettuata per rendere piu' piacevole e salda la presa durante la fase di caricamento, il compensatore sporge di circa 3 centimetri dalla volata facilitando la fase di caricamento che ora e' finalmente diventata meno ostica

Allegato:
IMAG2950.jpg

Allegato:
IMAG2954.jpg

Allegato:
IMAG2958.jpg

ho aggiunto una guida picatinny/weaver che mi consentira' di montarci un red dot

Allegato:
IMAG2959.jpg

Allegato:
IMAG2962.jpg

Allegato:
IMAG2963.jpg

Allegato:
IMAG2968.jpg

Allegato:
IMAG2969.jpg

Allegato:
IMAG2972.jpg

Allegato:
IMAG2976.jpg

Allegato:
IMAG2977.jpg

e con queste due ultime foto vi saluto e vi auguro un buon inizio settimana, a presto con qualche rosata a 10 e 15 metri con l'ausilio del red dot ed appoggio anteriore

Allegato:
IMAG2979.jpg

Allegato:
IMAG2982.jpg

MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 22:10 
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Feiwerkbau 300s
Feiwerkbau 602
Feiwerkbau lp 65
Feiwerkbau 103
Hw 50 s
Diana 5 G
Bruni Leslie
Benelli kite
Complimenti Fabio :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:
Sei un vero Maestro :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

———————————
Mattia

Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, soltanto allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare.

MessaggioInviato: lun 27 feb 2017, 7:53 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Depo
Hatsan 25
.....Hw 100 Konus M30 8-32x50
AA TX 200
KalibrGuns Criket cal 5.5 Accushot 8-32x56
Air Arms TX 200 Nikko Stirling Nighteater 8-32X60
Berretta PX4 Co2
A fuoco
Ruger GP100 357 Magnum
Taurus 38 spl. 2"
Walther P99 9x21
GSG MP5 cal 22lr
Bernardelli 60 Target Cal. 22 Lr.
Arsenal Firearms Strike One AF1 Cal 9x21
Anshutz 1416 cal 22lr Ottica Konus 6-24x50
Sig Sauer 1911-22
Che dire alla fine il cigno sta uscendo fuori.
Complimenti.

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: lun 27 feb 2017, 8:13 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: mosin nagant. Fn browning auto a 5 .beretta a 303 cal 20. Weihrauch HW 30s Ottica Blauoptik 6x40 Air
Complimenti davvero lai fatta risorgere

MessaggioInviato: lun 27 feb 2017, 12:45 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Chaparral 1878 12/76
Zoraki HP 01
Weihrauch HW 977
Feinwerkbau 300s 1979
Feinwerkbau 300s 1980
Crosman 1377
Weihrauch HW45 Black Star
Weihrauch HW 40
Weihrauch HW 750
Norconia QB78
SPA CP1-M CO2
Fas AP 604
Norconia QB57
Walther LGR
Walther LGV
Feinwerkbau LP 65
Walther LGR
Walther LGV
Weihrauch HW 50s

Ex: Weihrauch 77 full 4,5 (e mi sono pure pentito...)
I migliori complimenti...!

Domenico

MessaggioInviato: lun 27 feb 2017, 13:33 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Ecco cosa significa saperci fare :yes:

Queste sono le cose che dovrebbe leggere un principiante, prima di chiedere.

:complimenti: Fabio....dire che sei il migliore è riduttivo :clapping: :clapping: :clapping:

MessaggioInviato: lun 27 feb 2017, 16:40 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Ottimo lavoro e complimenti per i risultati Fabio :yes:

ot
ricordo che anche te @masivo, stavi programmando tempo fà una soluzione simile con la tua Dianona ,
sei poi riuscito a cominciare i lavori ?

[ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]