Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è ven 18 ago 2017, 15:41

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Feinwerkbau modello lp 65
MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 20:53 
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Feiwerkbau 300s
Feiwerkbau 602
Feiwerkbau lp 65
Feiwerkbau 103
Hw 50 s
Diana 5 G
Bruni Leslie
Benelli kite
Le prove cronografiche sono state effettuate senza selezionare e pesare i pallini.
Sotto trovate la foto del cartellino prima della manutenzione sempre in piedi a 10 m e la foto di oggi .
Non sono un'esperto ma penso che ci sia stato il miglioramento.
Giudicate voi.
Grazie per l'attenzione per chi ha avuto pazienza a leggere fino a qui. :grazie:
A presto :whink:

Mattia

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine

Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, soltanto allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare.

MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 21:23 
Maestro di relube
Maestro di relube

Feiwerkbau 602
Feiwerkbau lp 65
Feiwerkbau 103
Hw 50 s
Diana 5 G
Bruni Leslie
Benelli kite
Scusate ho sbagliato a scrivere
Prove cronografiche con EXACT 0,48 g cal.4,50

Testo corretto
Prove cronografiche con Excite Econ 0,48 g cal 4.50

:bluwall: :bluwall: :bluwall: :bluwall: a furia di scrivere sto perdendo colpi :whew: :whew: :whew:

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine

Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, soltanto allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare.

MessaggioInviato: mar 6 giu 2017, 8:18 
Non connesso
Supporter
Supporter

Bravo Mattia

adesso che hai fatto le prove e considerando che non devi per ora fare gare, trovo giusto che hai scelto i pallini HN Excite Econ, da 0,48 grammi...sono quelli che spuntano piu' energia e sono anche abbastanza precisi ed economici

anch'io li sto usando con soddisfazione con la DIana Eleven ...diottra e tunnel....per quello che costano sono ottimi

a questo punto tara alla perfezione la tacca di mira con questi ed usa solo questi, quando avrai raggiunto piu' abilita' e dimestichezza...nessuno ti potra' negare di provare pallini di fascia superiore tipo RWS R10 o HN Final Match...ti consiglio in ogni caso di usare quelli di peso inferiore per pistola e non i 0,53 grammi che sono piu' idonei per le carabine causa maggior energia che le "lunghe" riescono ad esprimere

Questo topic credo rappresenti al momento il piu' completo su smontaggio e rimontaggio di questa vecchia gloria, sono molto contento di esserti stato di aiuto e di averti spronato a fare tutto cio

Sicuramente ti saranno molto grati tutti gli estimatori e non di questo meraviglioso pezzo di storia

buona giornata a tutti

ciao

Fabio :friends: :cheers: :handshake:

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"

MessaggioInviato: mar 6 giu 2017, 19:22 
Maestro di relube
Maestro di relube

Feiwerkbau 602
Feiwerkbau lp 65
Feiwerkbau 103
Hw 50 s
Diana 5 G
Bruni Leslie
Benelli kite
Ciao a tutti continuiamo questo topic con alcune informazioni

E' 'stata introdotto a metà degli anni 1960, momento in cui erano presenti altre pistole ad aria compressa molto competitive come la Walther LP 53 (scorrevole Springer), Hammerli Master (CO2), e Diana 6 (doppio pistoncino springer rinculo con canna pieghevole d' armamento) . La lp 65 feinwerbau non solo ha introdotto un ingegnoso mezzo semplice e robusto per eliminare il rinculo, ma con una canna fissa e grilletto super-fine era di gran lunga superiore alle sue cugine di quell'epoca pocanzi citate. Ha'completamente dominato a livello internazionale, gare di tiro per ben 30 anni circa, fino a quando CO2, le pca e per finire il pcp ne hanno segnato la fine.
La lp 65 ha generato due successori: il modello 80 simile e il modello 90 - simile alla 80, ma con un trigger elettronico.

Della lp 65 sono stati costruiti 2 modelli

Immagini qui sotto: Il confronto visivo diretto tra le due versioni "Mk. 1 "e" Mk. 2 "illustra le differenze. Degna di nota è la differenza unità di lunghezza, ma anche il mirino è stato modificato e la tacca di mira.

Una carastteristica che mi piace tantissimo della lp 65 e' che veniva usata come pistola per la formazione di discipline di tiro come "pistola" o "Pistola Libera". Ebbene si' avvitando un bullone filettato sul lato anteriore del carrello questo permetteva di bloccare il sistema recoill cioe' di far oscillare la parte superiore dell'azione. In questo modo si ha quasi la senzazione di sparare a fuoco.Io ho provato solo una volta e posso dire che è una bella senzazione soprattutto perchè parliamo di aria compressa.
guardate le ultime due foto.

A presto per ulteriori aggiornamenti.

p.s Le foto sono state prese da un forum tedesco di aria compressa.

Mattia

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine

MessaggioInviato: ven 9 giu 2017, 16:50 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Le mie Armi..................: Anschutz 2025
Weihrauch hw 977
Feinwerkbau lp 65
Bravo mattia,temo che dovremo incontrarci appena prendo il kit completo(molla-guarnizioni) perche ho letteralmente il terrore di smontare la lp65
;)

MessaggioInviato: ven 9 giu 2017, 20:39 
Maestro di relube
Maestro di relube

Feiwerkbau 602
Feiwerkbau lp 65
Feiwerkbau 103
Hw 50 s
Diana 5 G
Bruni Leslie
Benelli kite
Mi piacerebbe Ale ma non ho tempo perché ho un bambino di 2 anni e tra lavoro e famiglia non mi riesco fisicamente ad esserci. Immagina che questo lavoro alla lp65 l'ho fatto di notte sino al mattino. Non avendo nessuno (parenti, nonni, zii, fratelli o sorelle) mi occupa parecchio tempo fare il papà a tempo pieno tipo il sabato quando mia moglie lavora. Comunque se vuoi quando la smonti mi puoi chiamare e mandare foto se hai problemi per quel poco che posso fare a distanza ci sono.
Se vuoi ci possiamo scambiare il numero di telefono tramite messaggio privato.
Grazie :happy:
A presto
Mattia

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine

[ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]