Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è gio 19 ott 2017, 8:29

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chiappa FAS 6004 erede della FAS 604
MessaggioInviato: mar 13 giu 2017, 19:37 
Supporter
Supporter

Buongiorno a tutti, era da tanto tempo che desideravo provare questo modello e tentare di recensirla, tutto questo e' stato possibile grazie all'aiuto di un caro amico, "Vincenzo", conosciuto al poligono di tiro dinamico che frequento a San Giorgio Jonico (TA) e nel quale mi alleno regolarmente nella disciplina del Bench Rest con aria compressa".

Vincenzo mi ha gentilmente permesso tra ieri ed oggi di testare la sua Fas 6004, effettuare prove di velocita', di precisione e poter effettuare diverse foto per permettermi di scrivere queste righe.

Prima di descriverne impressioni, mostrare i test velocitari condotti nonche' quelli di precisione, mi pare giusto fare una piccola descrizione storica di questo famoso modello in quanto non tutti possono conoscerne la fama che giustamente si e' meritata in tantissimi anni di onorato servizio.

====================================================================================

Nel settore delle armi ad aria compressa, l'introduzione dei modelli PCP ha cambiato la storia del tiro, rendendo obsolete tutte le armi che usavano sistemi diversi di propulsione dell'aria.

Tuttavia nel mondo poche aziende hanno continuato un po controtendenza a continuare a produrre modelli a caricamento manuale di buona qualita' a prezzi inferiori delle moderne PCP, rendendo questi modelli appetibili ai principianti e ai tiratori non impegnati nell'agonismo.

Una delle più famose pistole ad aria compressa da tiro accademico che l'industria italiana abbia mai immesso sul mercato che usa il sistema PCA ( Pre Compressed Air, cioe' aria pre compressa) nasce negli anni '70 dal suo ideatore Massimo Mencarelli, che a Milano fondò la sua premiata FAS − Fabbrica Armi Sportive, un laboratorio di produzione artigianale di armi da competizione allo stato dell'arte che per quasi quarant'anni ha sfornato gli strumenti con cui tiratori a livello internazionale ed olimpico hanno accumulato medaglie e stabilito record che per la maggior parte restano imbattuti.

Il suo nome era FAS 604.

Massimo Mencarelli venne a mancare il 7 novembre del 2013, dopo aver resistito per anni al progressivo peggioramento della sua salute. A raccogliere il testimone dell'impresa di famiglia è il figlio Raffaele, oggi titolare della DOMINO Guns Import & Export S.r.l.

Volendosi affacciare ad un mercato internazionale, Raffaele Mencarelli decise di passare dalle tecniche produttive semiartigianali o del tutto artigianali in favore di una produzione industriale su larga scala, affidandosi ad un partner aziendale e piu' precisamente alla " Armi Chiappa di Azzano Mella (BS)".

La Chiappa, incomincio' a produrre per i mercati internazionali la pistola FAS-6004, occupandosi peraltro anche della distribuzione all'estero − mentre in Italia l'arma rimane ancora distribuita dalla DOMINO S.r.l.

La FAS-6004 è realizzata in gran parte in acciaio al carbonio: lo sono l'affusto, il castello superiore e la canna basculante da 19 centimetri con profilo "Match Choked" a 12 rigature, nonché il pistone pneumatico che si carica quando il castello superiore viene aperto per l'inserimento in camera di un singolo pallino cal.4,5mm alla volta.

Interamente protetta da una finitura nera antiriflesso, la pistola FAS-6004 è altresì munita di mira anteriore fissa e mira posteriore di tipo micrometrico, regolabile per elevazione e deriva.

Il sistema di propulsione presenta una valvola di rilascio dell'aria posizionata direttamente sotto la canna, ed è questa una delle principali caratteristiche che rendono la FAS-6004 unica: il "Barrel Time", ovvero il tempo che passa prima che il pallino sia espulso dalla canna, è drasticamente ridotto rispetto a tutte le altre armi della sua categoria, e virtualmente pari a zero.

Sono disponibili due tipi d'impugnature per la FAS-6004, tutte realizzate in noce rifinito: la versione-base è di tipo ambidestro e misure Standard, mentre la versione "Match" non solo è regolabile, ma anche disponibile in tre taglie − per mani piccole, medie o grandi.

Lo scatto presenta quattro viti di regolazione che consentono al tiratore di settarne ogni caratteristica − peso, corsa, collasso di retroscatto − a seconda delle proprie necessità ed esigenze.

Lunga in tutto 30 centimetri per un peso a vuoto complessivo di circa 900 grammi, la FAS-6004 sviluppa velocità alla bocca pari a circa 120 metri/secondo, a detta del manuale di istruzioni, rendendola dunque un'arma di libera vendita.

La FAS-6004 è pensata per l'impiego al poligono più o meno in tutti i ruoli, dal tiro informale al più rigido Training per le specialità P10 e di Pistola Standard.

======================

Fatta questa doverosa premessa passiamo un po piu' in profondita' e vediamo piu' nel dettaglio come funziona e come e' stata costruita.

L'arma e' costiutita essenzialmente in due parti, entrambe ricavate per pressofuzione : il fusto, cui e' solidale il cilindro-serbatoio con il relativo pistone, e il castello che ospita la canna a 12 principi destrorsi, il meccanismo di apertura e gli organi di mira.
Allegato:
IMAG4900.jpg

Allegato:
IMAG4905.jpg

Allegato:
IMAG4907.jpg

Allegato:
IMAG4910.jpg

Allegato:
IMAG4912.jpg

Nella parte anteriore troviamo la spina che permette il vincolo tra le due parti sopramenzionate, bloccata alle sue estremita' da due anelli di fermo tipo Seeger.
Nella parte posteriore troviamo il dispositivo di sblocco manuale, che viene manovrato dalla mano debole. Una volta svincolato tale dispositivo, premendo semplicemente una levetta esterna, il castello puo' ruotare per circa 180^ attorno alla spina anteriore. La valvola viene aperta ed il cilindro interno al pistone permette a castello aperto, dopo aver indietreggiato, di far entrare la quantita' di aria che successivamente in chiusura verra' compressa e portata in pressione all'interno della valvola.
Allegato:
IMAG4913.jpg

Allegato:
IMAG4915.jpg

Allegato:
IMAG4916.jpg

Allegato:
IMAG4917.jpg

Quando il castello e' aperto, la culatta della canna e' accessibile, essa e' trattenuta in sede da due viti di blocco.
Il pallino puo' quindi essere inserito. Chiudendo il castello il pistone avanza, garantendo la tenuta e la compressione dell'aria mediante una fascia elastica rappresentata da un O-ring.
Allegato:
IMAG4920.jpg

Allegato:
IMAG4927.jpg

Allegato:
IMAG4923.jpg

Allegato:
IMAG4903.jpg

A castello chiuso, la canna quindi e' allineata alla transfer port, la sua tenuta o meglio la tenuta tra la culatta e la transfer port e' assicurata da un O-ring ( posizionato sulla culatta, vedi foto precedente ) e dalle giuste tolleranze con quest'ultima.
Nel vecchio modello FAS 604, in prossimita' del blocco in acciaio inox che incorporava la valvola era realizzata una vistosa fresatura; il suo compito era quello di inglobare il vivo di culatta al fine di ottenere un vincolo meccanico con la canna, ottenendo una perfetta tenuta del gas.
Potete vedere una foto del vecchio sistema
Allegato:
IMAG5003.jpg

La valvola e' comandata da un cane, a sua volta asservito al meccanismo di scatto. Il meccanismo di scatto consente una ampia gamma di regolazioni che ne permettono un preciso adattamento alle esigenze del tiratorre, tramite le apposite 4 viti di registro.
Allegato:
IMAG4935.jpg

Allegato:
IMAG4928.jpg

Allegato:
IMAG4930.jpg

Tramite queste 4 viti e' possibile agire sulla regolazione del peso di sgancio, sulla ripartizione del peso tra i due tempi di scatto, sulla corsa del grilletto e sulla sua posizione.
Anche se il regolamento vieta di scendere sotto i 500 grammi di peso di scatto, ero troppo curioso e seguendo le indicazioni del libretto di istruzioni...sono arrivato a ben 75 grammi....incredibile....sembrava di tirare con lo scatto di una carabina Match....grilletto promosso a pieni voti....eccezionale credetemi.
Allegato:
IMAG4987.jpg

Canna e organi di mira, sono solidali al castello mantenendo una perfetta corrispondenza tra il punto di impatto del proiettile e l'effettiva regolazione della tacca di mira.
La linea di mira si estende per 235 millimetri ma puo' essere portata a 315 millimetri adottando l'apposita prolunga di 80 millimetri che fa parte degli accessori opzionali acquistabili separatamente. La tacca di mira e' controllata da due viti micrometriche che consentono la variazione del punto di impatto in alzo e deriva, rispettivamente, di 3 e 2,5 millimetri a 10 metri per ogni scatto dei registri. Il mirino volendo e' sostituibile.

La FAS 6004 e' un arma propedeutica, senza aspirazioni agonistiche, ne sono state vendute diverse decine di migliaia di esemplari e sembra sia anche ricercata all'estero e che riscuota un discreto successo.

===========================================================================

Dopo questa sommaria descrizione, veniamo adesso alla prova pratica, oggi finalmente ho potuto condurre delle prove cronografiche. Non vi nascondo che era molto tempo che cercavo queste notizie e non ero mai riuscito ad avere delle risposte esaudienti dai diversi possessori.

Pazienza, le cose sono ancor piu' belle e soddisfacenti quando sofferte e te le fai da solo.

Oggi ho cronografato ben 6 tipologie di pallini diversi, 4 a testa piatta e 2 domed a testa arrotondata.

Nello specifico ho cronografato :

HN Final Match pistola da 0,49 grammi
HN Exctite Econ da 0,48 grammi
RWS Geco da 0,47 grammi
RWS Basic da 0,45 grammi
JSB Exact da 0,547 grammi
JSB Express da 0,51 grammi

Allegato:
IMAG4988.jpg

Allegato:
IMAG4989.jpg

Allegato:
IMAG4990.jpg

primi pallini HN Final Match da 0,49 grammi, 10 misurazioni :

1-104.2 ms
2-103.3 ms
3-100.1 ms
4-102.4 ms
5-103.2 ms
6-102.9 ms
7-100.8 ms
8-102.3 ms
9-101.3 ms
10-103.9 ms

V. media 102.44 ms x 2,57 joule di media

=================================================================

secondi pallini HN Excite Econ da 0,48 grammi, 10 misurazioni :

1-110.7 ms
2-111.6 ms
3-113.0 ms
4-112.5 ms
5-112.6 ms
6-113.9 ms
7-111.3 ms
8-112.3 ms
9-112.2 ms
10-113.7 ms

V. media 112.38 ms x 3,03 joule di media

============================================================

terzi pallini RWS GECO da 0,47 grammi, 10 misurazioni :

1-109.7 ms
2-107.2 ms
3-109.6 ms
4-110.5 ms
5-109.9 ms
6-109.7 ms
7-112.4 ms
8-109.6 ms
9-110.0 ms
10-112.0 ms

V. media 110.06 ms x 2,84 joule di media

=================================================

quarti pallini RWS BASIC da 0,45 grammi, 10 misurazioni :

1-103.0 ms
2-104.8 ms
3-102.1 ms
4-102.9 ms
5-103.6 ms
6-103.2 ms
7-105.2 ms
8-104.9 ms
9-105.7 ms
10-105.7 ms

V. media 104.11 ms x 2,43 joule di media

==========================================================

quinti pallini JSB Exact da 0,547 grammi, 10 misurazioni :

1-108.1 ms
2-108.5 ms
3-108.6 ms
4-108.0 ms
5-107.7 ms
6-109.4 ms
7-108.3 ms
8-108.2 ms
9-108.0 ms
10-108.3 ms

V. media 108.31 ms x 3,20 joule di media

==================================================

sesti pallini JSB Express da 0,51 grammi, 10 misurazioni :

1-109.3 ms
2-111.1 ms
3-110.0 ms
4-110.1 ms
5-110.1 ms
6-111.5 ms
7-111.0 ms
8-112.7 ms
9-110.5 ms
10-111.8 ms

V. media 110.81 ms x 3,13 joule di media

==================================================================

Il prossimo test e' stato quello della precisione, ho effettuato una rosata per ogni tipologia di pallino costituita da 5 colpi, appoggio anteriore e seduto per saggiare la bonta' del modello e non la mia abilita', bersagli ufficiali da P10 con lato 17 x 17 cm. La taratura della tacca di mira e' stata regolata sui HN Final Match e in seguito non piu' toccata, quindi non preoccupatevi se le rosate non sono centrate in particolar modo per le altre tipologie di pallino. Nel momento in cui si sceglie il pallino che fa al proprio caso...segue una taratura piu' fine.

ecco di seguito i risultati

Allegato:
IMAG4993.jpg

Allegato:
IMAG4995.jpg

Allegato:
IMAG4994.jpg

le rosate dei HN Final Match si sono dimostrate le migliori, a seguire con sorpresa le rosate ottenute con gli economici HN Excite Econ sono state anch'esse ottime...superando quelle dei GECO e Basic

Allegato:
IMAG4998.jpg

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

MessaggioInviato: mar 13 giu 2017, 19:46 
Supporter
Supporter

le rosate dei RWS GECO e RWS Basic si sono dimostrate meno buone se paragonate alle precedenti

Allegato:
IMAG5000.jpg

e per finire le rosate ottenute dai JSB Exact ed Express sono state le piu' incostanti, segno inequivocabile che il passo di rigatura e' specificatamente progettato per ottenere il massimo con tipologie di pallini leggeri ed a testa piatta...non per niente e' un modello specificatamente progettato per la specialita' P10. Per ogni pallino ho preferito farne due rosate per essere sicuro che questi fossero i risultati ottenuti

Allegato:
IMAG4999.jpg

Conclusioni finali, il modello da me testato non ha dimostrato nei due giorni di prove il benche' minimo problema, il grilletto e' risultato nettissimo e precisissimo tiro dopo tiro, se vogliamo l'unica nota un po deludente e' come detto prima la potenza che rasenta a stento i 3 joule utilizzando pallini leggeri a testa piatta.
Nel manuale di istruzioni viene recitata la frase....che i migliori risultati di precisione e velocita' si sono ottenuti con i RWS R10 pistola da 0,45 grammi.
Vero, Falso....non lo so...non disponendoli non ho potuto verificare

nel complesso questo modello spara bene a mio modesto parere

Spero con queste righe di aver sciolto qualche dubbio e di aver dato qualche dato utile per chi fosse interessato ad acquistarla

buona serata

Fabio

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre

MessaggioInviato: mar 13 giu 2017, 19:48 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Spettacolo! Grazie Fabio, mi hai riportato indietro nel tempo ne avevamo 2 e ad entrambi cambiai le guarnizioni comprate direttamente dal Sig Mencarelli Padre...

Il laboratorio di AirGunsItaly.

Airguns Italy Youtube

Calcolatore Balistico App. Android
Far parte di un forum che viene costantemente plagiato è motivo di orgoglio...

MessaggioInviato: mar 13 giu 2017, 20:20 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Depo
Hatsan 25
.....Hw 100 Konus M30 8-32x50
AA TX 200
KalibrGuns Criket cal 5.5 Accushot 8-32x56
Air Arms TX 200 Nikko Stirling Nighteater 8-32X60
Berretta PX4 Co2
A fuoco
Ruger GP100 357 Magnum
Taurus 38 spl. 2"
Walther P99 9x21
GSG MP5 cal 22lr
Bernardelli 60 Target Cal. 22 Lr.
Arsenal Firearms Strike One AF1 Cal 9x21
Anshutz 1416 cal 22lr Ottica Konus 6-24x50
Sig Sauer 1911-22
Come sempre una recensione bella e interessante. :friends:

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: mar 13 giu 2017, 20:21 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Chaparral 1878 12/76
Zoraki HP 01
Weihrauch HW 977
Feinwerkbau 300s 1979
Feinwerkbau 300s 1980
Crosman 1377
Weihrauch HW45 Black Star
Weihrauch HW 40
Weihrauch HW 750
Norconia QB78
SPA CP1-M CO2
Fas AP 604
Norconia QB57
Walther LGR
Walther LGV
Feinwerkbau LP 65
Walther LGR
Walther LGV
Weihrauch HW 50s

Ex: Weihrauch 77 full 4,5 (e mi sono pure pentito...)
Circa tre ore fa hai promesso di fare una recensione su questa pistola che tra l'altro neanche possiedi, e l'hai fatta...! Complimenti, io ho una fas604 da non si sa quanto tempo e ci avrò sparato si e no neanche mezza scatola di pallini... Ho detto tutto... sei un grande!!!

Domenico

MessaggioInviato: mar 13 giu 2017, 20:26 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: FWB 602 Depo
Walter LG 210 Depo
FWB 800 BR 16J
AA S 400 xtra fac cal. 5,5
Cricket Carbine 6,35
Anschutz 1903 22 LR

Ex Anschutz 2025 21J
Ex HW 977
Ex Pardus A2A
Ex FAS 604
Ex FWB 300S Depo
Ex Anschutz 2001 Depo
Bravo Fabio sempre puntuale e preciso.
Non ho mai cronografato la mia 604, ma sono sorpreso dalla bassa potenza di queste pistole.
Gianberto

MessaggioInviato: mar 13 giu 2017, 20:29 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

:clap: Fabio sei GRANDE :clap:

una Recensione da vero Professionista e grande Appassionato di questo Sport :yes:

un caro saluto

:friends: :friends: :friends:

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

MessaggioInviato: mar 13 giu 2017, 20:38 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Le mie Armi..................: Feiwerkbau 300s
Feiwerkbau 602
Feiwerkbau lp 65
Feiwerkbau 103
Hw 50 s
Diana 5 G
Bruni Leslie
Benelli kite
Davvero una grandissima recensione :clapping: :clapping: :clapping:
A volte mi chiedo se sei umano o un extra terrestre :laugh: :laugh: :laugh:
La tua descrizione è spettacolare :happy:
Sei troppo bravo .
Grandissimo Fabiuzzo :angel: santo subito :angel:

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, soltanto allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare.

MessaggioInviato: mar 13 giu 2017, 20:59 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Weihrauch hw 977
kit C5
Hatsan AT 44 -10 4,5 Depo
Ottica Targa 3/9x40
Diana F240
Ottica Nikko stirling 4/12x50
Weihrauch HW 40
Ciao Fabio , volevo fare sapere che ,parlando del Sig. Raffaele titolare della Domino srl ,quest'ultimo non ha scelto come partner Chiappa , famosa fabbrica di Brescia , per quanto riguarda la produzione della marca FAS , pistola 6004 è carabina AR611 , ma ha venduto il progetto delle due armi e il marchio FAS a Chiappa e quindi la Domino srl non venderà più questi modelli e non farà più assistenza tecnica ai suddetti prodotti .
Ho parlato personalmente col Sig. Raffaele chiedendo della pistola FAS 604 , se avesse ancora qualcosa in magazzino , per esempio un usato , la sua risposta è stata che se vienisse ritirato uno di questi modelli andrebbe subito rottamato , ho risposto "sacrilegio"
Quindi posso dire con certezza che la nuova FAS riguarda solo ed esclusivamente Chiappa .!
Un saluto :handshake:

Immagine Immagine Immagine Immagine

MessaggioInviato: mar 13 giu 2017, 21:02 
Supporter
Supporter

che delusione....non dico altro....

io avevo provato diverse FAS 604 e posso garantirvi che erano fatte meglio....basta guardare la foto che ho postato prima relativa al blocco TP fresato per accogliere la culatta della canna..... :lipssealed: :lipssealed: :lipssealed:

ciao

Fabio

MessaggioInviato: mar 13 giu 2017, 21:49 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Le mie Armi..................: FAS AP 6004
Complimenti a Fabio per l'ottimo test !

Io ho una fas 6004 da due anni e mi ci diverto molto, usando soprattutto gli RWS R10 da 0,45 g. Gli aspetti che più apprezzo sono la precisione, la silenziosità e l'ergonomia (a parte l'estetica).

Una sola osservazione a quanto documentato da Fabio: il blocco TP fresato era forse presente nei modelli più antichi delle FAS 604; ad esempio in questo modello di FAS 604, così come in molti altri visti, non c'è:

http://www.network54.com/Forum/575767/t ... iew+Thread

Credo che la geometria dell'attuale FAS 6004 sia del tutto identica a quella della vecchia FAS 604, mentre ci son oalcune differenze sui materiali (alcune parti prima erano in ergal). Quanto incidano tali modifiche sulla precisione della pistola rimane, ad oggi, un mistero !

Ci vorrebbe una comparativa tra le due (e non è scontata la vittoria della 604 sulla 6004) :whink:

MessaggioInviato: mar 13 giu 2017, 21:50 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Fenomeno :cheers:
Enciclopedia sniper 70 :complimenti:

MessaggioInviato: mar 13 giu 2017, 21:52 
Supporter
Supporter

Si erano modelli molto vecchi ad utilizzare quella soluzione

MessaggioInviato: mer 14 giu 2017, 11:22 
Non connesso
Giudice Torneo
Giudice Torneo

Le mie Armi..................: HW100-Hawke 10x42/Nikko TM 6-24x56
HW77K-C5-Leupold 3-9x33/diottra
sniper70 ha scritto:
io avevo provato diverse FAS 604 e posso garantirvi che erano fatte meglio...

Quoto in pieno. Mio padre ne aveva posseduta una e l'ha venduta prima di partire per il Brasile, grandissimo errore! Hanno deciso di risparmiare sui costi di produzione dei particolari più importanti, sostituendo le lavorazioni meccaniche con la pressofusione della loro famosissima (?) lega, abbassando il livello qualitativo complessivo dell'arma, peccato, secondo me non è stata una scelta saggia.
Comunque resta una gran bella pistola, chiusura di culatta a parte.

MessaggioInviato: lun 17 lug 2017, 18:14 
Non connesso
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista

Le mie Armi..................: KalibrGun Cricket Depo 4,5
Air Arms S400 Classic Depo 4,5
Hatsan AT 44 Depo 4,5
HW 977 Depo 4,5
HW50S Depo 4,5
Ottima recensione, chiara ed utilissima

MessaggioInviato: gio 17 ago 2017, 22:11 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Le mie Armi..................: Narconia QB 78 4,5-- Hatsan at 44 10 5,5 depo. Typhoon El Paso 4,5
Dopo aver letto la recensione del nostro Fabione, non posso dire altro che " baciamo le mani Maestro " :cheers: :handshake: :cheers: :handshake:

[ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]