Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mar 25 set 2018, 14:06

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 13 gen 2018, 22:51 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Grazie
Ho letto il tuo diverse volte in effetti per me non sarebbe un problema farlo,mi fa solo specie che la pistola non ha neanche sei mesi.
Ho effettuato le prove con tre diversi pallini tutti specifici per pistola r10 Match da 0,45,Jsb Match Verdi da 0,45, cola rapido da 0,48
Una domanda in alcune foto del tuo servizio vedo nell'alloggiamento della canna nel castello proprio sotto alla cravatta di serraggio c'è qualcosa di blu,cosa è?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 gen 2018, 22:54 
Non connesso
Supporter
Supporter

bloccafiletti

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 gen 2018, 0:23 
Non connesso

Proprio non ci dormo
Se carico la pistola senza pallino e la lascio due minuti dopo non c'è proprio la minima pressione
Iniziò a pensare che possa esserci una perdita nel gruppo valvola.
Non so se smontare visto che ho garanzia,ma non vorrei spedire l'arma.
Ci rifletto.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 gen 2018, 22:22 
Non connesso

Buona sera a tutti
Domenica ho dato un'occhiata più approfondita alla pistola.
Tolta la spina piccola ho sfilato il pistone dall'alto dopo aver svitato il tappo in plastica
Ebbene 'interno del cilindro come il pistone nuovissimi e lucidi senza la minima traccia di sporco o uso.
Mai completamente asciutto anche il feltrino che tra l'altro era proprio bianco.
Non avevo ne ricambi ne lubrificanti specifici, allora ho dato una spruzzata di silicone spari wurth all'interno del cilindro e sul feltrino.
Rimonto e provo.
Il primo pallino mi ha segnato 119 metri al secondo,per poi assestarsi su una media di 115 .
Ma cosa più bella che caricata la pistola e sparato dopo circa tre ore non c'è stato il minimo mo' calo di pressione.
Sicuramente non ho dato un olio adatto o forse no fatto sta che adesso si è messa in linea con i valori indicati dalla casa.
La precisione stupefacente per uno che ha sempre tirato di carabina
La pistola mi piace sempre di più e adesso valuto l'acquisto della mia prima pcp
Fas 611
Sa proposito armi chiappa mi ha detto di rivolgermi al distributore per i ricambi.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 gen 2018, 0:42 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: -HW 977
-Valtro Airguns 92 CO2
-Hatsan BT65 5.5 Full
-AGN Technology VULCAN 5.5 Full
FUOCO
-CZ 455 Varmint 22lr
-Beretta 1934 "Mighty mite"
-Doppietta cal.12 artigianale primi 900
Non essendo interessato alle armi corte, non avevo mai aperto questo 3D....ed avevo fatto male; oltre alle sempre piacevoli rece di Sniper, ho trovato di estremo interesse il sistema della cubicatura.
Dovrò vedere se esiste qualche ditta che pratica questa tecnica anche dalle mie parti.

Il laboratorio di Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 gen 2018, 17:53 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Le mie Armi..................: air arms s400f fas ap6004 smit&wesson 36 chiefs 38 sp. glock 19 9x21
buona sera a tutti
un grande grazie a sniper70 per questa recensione veramente molto completa e ricca di suggerimenti,io della mia 6004 al momento son contento non avendo riscontrato nessun problema,sia chiaro ne faccio un uso limitato ogni tanto avendo in casa a disposizione circa 8 metri posiziono il classico portabersaglio 17x17 e mi faccio un paio di cartellini tutti rigorosamente tirando con una sola mano,il bello di questa pistola e che il modo in cui e fatta e si comporta t'invita a fare il tiro accademico,a proposito una piccola curiosita tu Fabio come ai tarato le mire???nel metodo sportivo cioè si mira alla base inferiore del nero per beccare il centro oppure nel classico tiro dinamico???un ultima cosa potresti darmi dei consigli sulla corretta pulizia e manutenzione di questa pistola un grande grazie ancora ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 gen 2018, 20:31 
Non connesso
Supporter
Supporter

ciao a tutti

osservate la foto seguente, rendera' meglio l'idea...

Allegato:
Zielbild_LP2.jpg
Zielbild_LP2.jpg [ 15.6 KiB | Osservato 98 volte ]

allora per rispondere alla tua domanda...il modo di mirare nel tiro sportivo e' il seguente....mirino e tacca di mira allineati ma posti sotto il nero ad ore 6

lasciando un bordo bianco altrimenti se lo tieni troppo vicino alla tangente del nero non ti accorgi dato che il mirino e' nero,come il bersaglio,...se lo stai alzando

mirate sempre come nel disegno sopra, il bordo superiore del mirino deve essere livellato con la foglietta della tacca di mira, lo spazio vuoto tra il mirino e le due estremita'/lati del profilo della foglietta deve essere uguale...altrimenti tirerete a destra o sinistra assecondo della posizione che assumete.

Tra foglietta di tacca di mira, mirino e bersaglio....non potete metterli tutti e tre a fuoco nello stesso momento in quanto si trovano dal vostro occhio a tre distanze diverse...e appunto l'occhio puo' essere messo a fuoco solo ad una certa distanza alla volta.

per cui tra questi tre oggetti, dovete mettere a fuoco solo il mirino, come nel disegno sopra...ovviamente mettete a fuoco il mirino ma continuate a tenere tutto livellato come appunto mostrato sopra.

Indipendentemente da dove vanno i pallini, mirate sempre allo stesso modo, le correzioni vanno fatte agendo sulla deriva ed elevazione tramite le viti di registro.

Se tarerete perfettamente gli organi di mira a 10 metri in appoggio ( serve solo a trovare il miglior pallino da usare in gara, cioe' quello che produce il gruppo piu' stretto )....quando avrete finalmente trovato il pallino giusto per voi...la taratura va fatta su quel pallino, ma in posizione in piedi ad una mano.

D'altronde la gara o allenamento si fa cosi e non in appoggio, quindi in questa posizione inizierete la vera taratura degli organi di mira. Risulta ovvio che prima di registrare alzo e deriva...dovrete raggiungere un minimo di costanza...perche' se i colpi, come succede all'inizio ( me compreso ) vanno sparsi intorno al nero...ancora non siete pronti.

Quindi appena riuscirete a esprimere e produrre gruppi piu' o meno concentrati, capirete senza difficolta' la tendenza...( alto, basso, sinistra o destra o combinazioni di queste direzioni ) e correggerete fino a raggiungere il raggiungimento del centro. Ricordate che da un pallino ad un altro la taratura ha bisogno di piccoli aggiustamenti....questa va corretta ed aggiustata anche durante l'apprendimento...in quanto la tecnica incominciando ad essere sempre piu' solida necessita dei piccoli aggiustaggi ( agli organi di mira ).

Cercando di essere d'aiuto a chiunque si volesse avvicinare a questa bella disciplina...vi allego un manuale che uso durante i corsi...dove viene spiegato quello che ho cercato di fare io...in maniera piu' tecnica, viene trattata anche la respirazione e tutti i trucchetti che vi servono per imparare

Allegato:
+ Guida tecnica mirato Aeply - 22.01.06[1].pdf [1.65 MiB]
Scaricato 42 volte

per rispondere alla tua seconda domanda, "la manutenzione", questo modello ha bisogno di poca attenzione, ogni 500 colpi mettete una goccia di olio al silicone attraverso il foro ad azione aperta sull'oring che vedrete,.... attraverso appunto il foro....ed un altra goccia...avanzando di circa 5 mm sulla fascia elastica di feltro che provvedera' ad assorbirla.
La funzione infatti di questo feltro e' di tenere umido l'oring che si trova davanti ad esso ed evitare che dopo svariati aperture e chiusure possa' consumarsi...e quindi diminuire la tenuta d'aria davanti ad esso.

Tenete anche l'oring posizionato in culatta sempre un po umido con olio al silicone...aprendo e chiudendo, sfreghera' sempre sulla transfer port e tendera' ad asciugarsi e consumarsi, quindi ogni tanto se lo vedete rovinato o vi accorgete che la velocita' diminuisce...cambiatelo

per quanto riguarda i due oring principali, pistone, valvola e i due piccoli oring sullo stelo della valvola...prima di cambiarli....dovete fare almeno qualche decina di migliaia di colpi...sono di ottima qualita'

ciao

Fabio

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 gen 2018, 22:45 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

:clapping: Spiegazione chiarissima

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 gen 2018, 10:37 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Le mie Armi..................: air arms s400f fas ap6004 smit&wesson 36 chiefs 38 sp. glock 19 9x21
grazie :yes: :handshake: :cheers:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 mar 2018, 11:26 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Le mie Armi..................: HW 50s depo
Umarex Smith&Wesson M&P 40 Co2
HW 40
spiegazione chiara, precisa ed utile

Grazie
:cheers: