Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è lun 11 dic 2017, 1:23

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 24 ago 2017, 17:56 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Ho avuto (in ordine cronologico): Norica Dragon, Diana f31, Weihrauch hw30s, Weihrauch hw50s, Umarex Beretta 92fs, Hatsan at44s
Ho: Weihrauch hw77k+Vector Sentinel 4-16x50
bellissima recensione

MessaggioInviato: gio 12 ott 2017, 19:43 
Non connesso
Supporter
Supporter

ragazzi...una importante anteprima...forse per Natale riesco ad acquistare dal mio amico Vincenzo proprio il modello da me testato, che nonostante sia usato...e' pari al nuovo,...per un prezzo molto interessante se paragonato al prezzo nuovo che per me rimane troppo alto in relazione alla qualita' totale

avevo preso di mira una HW 750 usata ( anche il prezzo di questa nuovo e' esagerato per le qualita' che restituisce )...ma questa sicuramente e', per diverse caratteristiche propriamente Match...superiore alla tetesca...quindi ....state tunizzati su questo topic....aggiornamenti a breve

ciao a tutti

Fabio :cheers: :handshake:

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

MessaggioInviato: gio 12 ott 2017, 20:49 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Le mie Armi..................: FAS AP 6004
Benissimo, complimenti !!

Quando avrai modo di testarla con gli RWS Match R10 otterrai risalutati ben migliori in termini di precisione :cheers:

MessaggioInviato: ven 13 ott 2017, 21:37 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Feiwerkbau 300s
Feiwerkbau 602
Feiwerkbau lp 65
Feiwerkbau 103
Hw 50 s
Diana 5 G
Bruni Leslie
Benelli kite
Caro Fabio dai un ‘ occhiata a quello che è stato scritto su questo topic
http://www.airgunsitaly.it/viewtopic.php?f=4&t=31957
Qualcuno ha avuto qualche problemino.
A presto

Mattia.

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine
———————————
Mattia

Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, soltanto allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare.

MessaggioInviato: ven 13 ott 2017, 21:53 
Non connesso
Supporter
Supporter

Conosco bene quel topic... per fortuna nel modello che ho recensito non ce, ma qualora dovesse insorgere e facile da risolvere

La canna ha la possibilità di essere spostata

Sono problemini ..comuni a tutte le pca basculanti

Sciocchezze

Grazie in ogni caso per la segnalazione

Ciao

:friends:

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre

MessaggioInviato: sab 14 ott 2017, 3:57 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Feiwerkbau 602
Feiwerkbau lp 65
Feiwerkbau 103
Hw 50 s
Diana 5 G
Bruni Leslie
Benelli kite
Sapevo caro Fabio che per te era facile risolvere il problema ma come ho potuto leggere il tuo futuro acquisto è perfetto e ne sono felice :cheers: Ma ho pensato fammelo avvisare lo stesso :whink: meglio un avviso in più e non uno in meno :whink:
Un abbraccione

Mattia

Immagine

Immagine

Immagine
———————————
Mattia

Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, soltanto allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare.

MessaggioInviato: lun 16 ott 2017, 17:19 
Non connesso
Supporter
Supporter

Buongiorno a tutti

nel frattempo di poter prendere questo modello, mi sono procurato altri due tipi di pallini tra quelli che solitamente uso per i test e precisamente i JSB Match Diabolo light da 0,475 grammi e i JSB Match Diabolo Middle da 0,520 grammi...faro' nuovamente tutti i test di precisione aggiungendo anche questi due altri tipi di pallini

avremo quindi una panoramica veramente completa di come si comporta questa pistola match con tutti i pallini piu' famosi che si trovano sul mercato

il test verra' rifatto considerando una panoramica adesso piu' ampia di pallini e precisamente questi che vedete in foto

Allegato:
IMAG7780.jpg

e questi altri due nuovi JSB...in particolare mi aspetto come dice il manuale di istruzioni ad ottenere i migliori risultati con i RWS R10 Match Pistola da 0,45 grammi sia in termini velocitari sia in termini di precisione finale...che poi e' la cosa piu' importante che personalmente mi interessa

Allegato:
IMAG8227-.jpg

a presto quindi...con queste nuove...novita'...

ciao a tutti

Fabio :friends:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: lun 16 ott 2017, 19:21 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

attendiamo impazientemente...
e propongo, se possibile, di aprire un "FAS 604 - FAS 6004 Owner Club"; credo che la pistola lo meriti :happy:
Si può? :cheers:

MessaggioInviato: dom 29 ott 2017, 17:19 
Non connesso
Supporter
Supporter

Buon pomeriggio,

Come preannunciato…volevo farmi il regalo di Natale…ma non sono riuscito ad aspettare e cosi l'ho anticipato a ieri... l’ho presa :rolleyes: .

Come dicevo prima, precedentemente mi ero fissato sulla HW 750…che pur essendo ottima…non ha alcune caratteristiche prettamente “Match”….ero in trattativa con un utente/amico…ma poi non se ne e’ fatto piu’ niente.

A distanza di poco tempo mi e’ capitata questa occasione, che tra l’altro e’ la stessa usata in questa recensione ( mi fu prestata da suo proprietario Vincenzo, caro amico del poligono di Taranto ).

Nel valutare le caratteristiche tecniche di questa FAS/Chiappa 6004 e poter decidere di prendere questo modello o continuare a cercare una HW 750 usata…mi e’ stato di grande aiuto l’utente ed amico “LP82”.

Giustamente mi ha fatto notare che a favore di questo modello i punti a favore erano molteplici ed in particolare :

1.Arma progettata sin dal suo esordio con caratteristiche prettamente Match ed indirizzata a coloro che vogliono avvicinarsi alla specialita’ P10…caratteristiche che fanno si, ancora oggi ( mondo prevalentemente invaso dalle PCP ), che sia ancora usata ed apprezzata in tutto il mondo, molto presente ancora sui campi di gara e, a patto di saperla usare come si deve...ancora capace di donare ai suoi possessori risultati importanti.

2.Impugnatura Match anatomica e regolabile.

3.Grilletto super regolabile e di una qualita’ incredibile, possibilita’ di essere registrato nella escursione e peso del primo tempo, escursione e peso del secondo tempo, collasso di retroscatto. La qualita’ del gruppo scatto e’ cosi elevata che seguendo le istruzioni sono riuscito a portare il peso del secondo tempo a ben 75 grammi ( peso pero’ non consentito se si vogliono fare le gare, qui il limite minimo deve essere necessariamente di 500 grammi ). Dato, per alcuni di voi non importante forse...ma per me, la possibilita' di registrazione cosi ampia...significa qualita' e molta attenzione da parte dei progettisti.
Infatti in altre discipline con armi da fuoco corte il limite del peso di scatto e' molto inferiore.

4.Tacca di mira regolabile micrometricamente nelle due direzioni e come la lama anteriore del mirino di ottima qualita’. Possibilita’ di cambio profilo del mirino nonche’ di allontanarlo tramite un accessorio optional da comprare separatamente, al fine di aumentare la precisione in fase di mira.

5.Canna di altissima precisione, volata tornita alla perfezione con incasso di 11 gradi…corona rigorosamente strozzata come tuttte le canne di un certo prestigio

6.Possibilita’ di cambiare impugnatura con altre misure disponibili a richiesta.

7.Precisione e costanza velocitaria a dir poco strabiliante.

Ancora grazie LP82…il tuo aiuto per meglio comprendere le tante caratteristiche positive e che la HW 750 seppur ottima, non ha…e’ stato determinante per evitare di prendere quest'ultima e rendersi conto magari in un secondo momento di non avere ancora raggiunto quella qualita' di prestazioni Match che assolutamente cercavo.

E’ proprio vero ragazzi…i vecchi detti non sbagliano mai…si chiude una porta …si apre un portone.

Utilizzandola tutta la giornata di ieri e tutta la giornata di oggi… facendo piu’ attenzione a questi importanti dettagli…ho potuto apprezzarne meglio queste caratteristiche…cosa che mi sfuggi tempo fa’ dove per fare la recensione e disponendo di poche ore…mi ero focalizzato piu’ sulla precisione che poteva esprimere.

Quindi che dire ragazzi sono estremamente contento di aver preso questa occasione di un usato pari al nuovo, pagandola un prezzo a mio parere…onestissimo…200 euro.

Eccola che ve la presento….per la seconda volta…adesso da possessore…

Allegato:
1.jpg

Allegato:
2.jpg

Allegato:
3.jpg

Allegato:
4.jpg

l'unica parte dove la brunitura risulta un po consumata...e' focalizzata sulla zona dove si appoggia il palmo della mano sinistra in fase di chiusura dopo aver caricato il pistone di aria, e' sicuramente del tutto normale. Sto pensando seriamente di staccare la parte superiore dell'azione, staccare canna, mirino e tacca di mira...ed eliminare tramite sverniciatore tutta la vernice...applicare tramite poi l'aiuto di qualche professionista una vernice a polvere resistente di un altro colore per fare un modello personalizzato e "Bicolore".

Allegato:
5.jpg

particolare della levetta posta sul lato sinistro che una volta premuta libera un meccanismo di chiusura che va ad incastrarsi solidamente ad una cuspide, particolari tutti fatti in acciaio che assicurano una chiusura e tenuta del sistema perfetto

Allegato:
6.jpg

Allegato:
7.jpg

Allegato:
8.jpg

studiando con attenzione la monografia, ho scoperto che il pistone ha un oring di tenuta ed una fascia elastica di feltro per assicurare la tenuta dell'aria in fase di chiusura. Al cronografo rispetto alla data della recensione ho notato un piccolo abbassamento della velocita'. Nei prossimi giorni chiamero' qualche tecnico della Chiappa e chiedero' se e' possibile avere un kit di guarnizioni e feltro di ricambio. Ripristinero' appena ricevute, tutto...successivamente ho intenzione di fare un piccolo tuning per far recuperare un pochino di energia...portando da 3 a 3,8-4 joule...che credo rappresentino il massimo a cui mirare. In questa prossima foto potete notare l'oring, distinguibile attraverso il foro che serve ad incamerare l'aria in fase di apertura e nella foto successiva potete vedere il cielo del pistone, totalmente piatto al pari di HW 40/750.

Allegato:
9.jpg

Allegato:
10.jpg

tra ieri ed oggi ho testato

RWS R10 Pistola da 0,450 grammi
RWS Geco da 0,470 grammi
HN Excite Econ da 0,480 grammi
JSB Match Diabolo da 0,475 grammi
JSB Match Diabolo da 0,520 grammi

dopo il tuning e sostituzione oring, rifaro' tutti i test con tutti i pallini che mostrai qualche intervento precedente. Ieri ed oggi...dopo aver fatto queste rosate mi sono divertito a tirare a bersaglietti rotanti

Allegato:
13.jpg

Allegato:
14.jpg

Allegato:
12.jpg

Allegato:
11.jpg

Allegato:
16.jpg

ed ecco i risultati sui cartellini, 10 metri in appoggio anteriore, 5 colpi per ogni bersaglio

Allegato:
22.jpg

Allegato:
23.jpg

Allegato:
24.jpg

digerisce bene addirittura quelli economici...incredibile

Allegato:
18.jpg

Allegato:
19.jpg

Allegato:
20.jpg

prima di chiudere e tornarre a casa ho voluto fare una prova in piedi, 6 metri...due mani ( ad una mano e' difficile come voi tutti sapete e non sono ancora allenato...ma mi applichero' )...5 colpi con HN Excite Econ

Allegato:
21.jpeg

tornato a casa, Flavio purtroppo sia ieri sia oggi non era con me...mal di gola...ho fatto provare anche lui...ed ecco che in appoggio anteriore 8 metri, 5 colpi, sempre con HN Excite Econ...mi fa questo cartello

Allegato:
25.jpg

dopo questi 5 colpi mi fa', mi piace, adesso e' mia....ridendo... :tongue: .lo sai gia' papa' :clap:

hai capito...Flavietto.... :clapping: :clapping: :clapping:

be per oggi e' tutto...a presto con gli interventi di rimessa in forze... :beer:

vi lascio con queste altre belle due foto

buona domenica e buon ponte ad ognuno di voi

:friends: :cheers: :handshake:

Allegato:
15.jpg

Allegato:
17.jpg

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: dom 29 ott 2017, 17:39 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Weihrauch hw 977
kit C5
Hatsan AT 44 -10 4,5 Depo
Ottica Targa 3/9x40
Diana F240
Ottica Nikko stirling 4/12x50
Weihrauch HW 40
Fabio complimenti per l’acquisto , è una bellissima pistola ansi la più bella della sua categoria , non vedo l’ora di vedere la tua lavorazione e tuning su questo esemplare , magari mi fai venire la scimmia dell’acquisto :tongue:

Immagine Immagine Immagine Immagine

MessaggioInviato: dom 29 ott 2017, 18:07 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

complimenti :sticazzi: bella pistola :complimenti: :cheers:

MessaggioInviato: dom 29 ott 2017, 18:36 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Complimenti per l'acquisto e la recensione introduttiva.
Ogni volta che ti leggo mi fai venire voglia di fare qualche tiro :yes:

MessaggioInviato: dom 29 ott 2017, 18:59 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Feiwerkbau 602
Feiwerkbau lp 65
Feiwerkbau 103
Hw 50 s
Diana 5 G
Bruni Leslie
Benelli kite
Caro Fabio sono davvero felice per il tuo acquisto e per averti dato qualche piccolo consiglio. :happy:
La tua recensione è meravigliosa :clapping:
È bravo a Flavietto :grin: :grin: :grin:
Auguroni di vero cuore amico mio :whink:
Un caloroso saluto a tutti
W airgunsitaly :hi: :hi: :hi:

Immagine

Immagine

Immagine
———————————
Mattia

MessaggioInviato: mar 31 ott 2017, 21:27 
Non connesso
Supporter
Supporter

in attesa di parlare con un tecnico della Chiappa giovedi mattina, per chiedere alcuni consigli...

oggi ho fatto qualche tiro....6 metri in piedi ma a due mani, pallini HN Excite Econ da 0,48 grammi, 6 colpi, ...semplicemente fantastica

Allegato:
IMAG8621.jpg

questo modello mi piace sempre di piu'

ciao

Fabio

MessaggioInviato: mar 31 ott 2017, 21:46 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

:cheers: complimenti un bel regalo e come sempre un fantastico reportage

https://www.facebook.com/fieldtarget.veneto

MessaggioInviato: mar 31 ott 2017, 22:20 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Complimenti per il test e per i risultati,a riprova che l'attuale versione non fa rimpiangere il vecchio modello.

Buon divertimento ! :cheers:

[ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]