Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è dom 17 dic 2017, 7:18

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 25 nov 2017, 17:03 
Non connesso
Supporter
Supporter

infatti...non ci voglio perdere la testa, faro' un ultimo tentativo piu' tardi se mi riesce e' bene...altrimenti lascio tutto come sta'

la cosa che mi piace molto di questo modello...e' che e' molto silenziosa sopratutto all'interno di una casa...quindi non da fastidio, precisa, grilletto favoloso nei suoi settaggi e grande stabilita' al momento dello sparo

io non faccio gare....ma per tirare tra una stanza e l'altra...la trovo fantastica...la uso prevalentemente in casa...dove ogni altro mio modello non ha senso nell'essere usato...disponendo solo di 8 metri

e' un bel passatempo e rilassa incredibilmente...un po al giorno diceva qualcuno leva il medico di torno

contentissimo di averla presa...finalmente ho una PCA di qualita' dopo averne avute diverse non match

spero questa guida allo smontaggio e rimontaggio vi sia servita...non vi era niente in rete

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

MessaggioInviato: sab 25 nov 2017, 17:18 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Depo
Hatsan 25
.....Hw 100 Konus M30 8-32x50
AA TX 200
KalibrGuns Criket cal 5.5 Accushot 8-32x56
Air Arms TX 200 Nikko Stirling Nighteater 8-32X60
Berretta PX4 Co2
A fuoco
Ruger GP100 357 Magnum
Taurus 38 spl. 2"
Walther P99 9x21
GSG MP5 cal 22lr
Bernardelli 60 Target Cal. 22 Lr.
Arsenal Firearms Strike One AF1 Cal 9x21
Anshutz 1416 cal 22lr Ottica Konus 6-24x50
Sig Sauer 1911-22
L'importante è la precisione, devi bucare la carta, non rompere le bottiglie. :laugh:
:friends:y

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: dom 26 nov 2017, 9:13 
Non connesso
Supporter
Supporter

Questa mattina...ho fatto un altra prova...ricavato un dischetto da 0,95 mm di spessore da un tappo di colla stick...ho attaccato alla sommita' del pistone

ma una volta rimontato tutto la parte superiore non si e' chiusa....quindi lo spazio a disposizione tra il cielo del pistone ed il fondo ....dovrebbe aggirarsi intorno ai 0,7 mm ( avevo gia' fatto una prova con 0,5 mm e tutto il sistema si richiudeva alla perfezione )

per oggi ho tolto il dischetto e lasciata in configurazione originalissima...ottenendo una media di 116,5 ms con HN Excite Econ da 0,48 grammi per una media di 3,25 joule

in seguito provero' per l'ultima volta assottigliando il dischetto che vedrete nelle prossime foto...e portandolo a 0,65 mm

eccovi un po di foto nuove per meglio comprendere...il concetto e' quello di eliminare lo spazio morto tra la faccia del pistone ed il fondo, a totale chiusura...incrementando cosi un po la pressione della quantita' di aria intrappolata all'interno della valvola...solitamente questo incremento di pressione si traduce in qualche metro al secondo in piu' al momento del rilascio dell'aria stessa

Allegato:
IMAG9101-.jpg

Allegato:
IMAG9102-.jpg

Allegato:
IMAG9103.jpg

Allegato:
IMAG9104.jpg

Allegato:
IMAG9106.jpg

Allegato:
IMAG9107.jpg

Allegato:
IMAG9109.jpg

Allegato:
IMAG9110-.jpg

questa mattina me la porto al poligono e rieffettuo una serie di prove di precisione a 10 metri

alla prossima

Fabio

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre

MessaggioInviato: dom 26 nov 2017, 13:22 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Hw 77 K
:clapping: Messa a punto di precisione

MessaggioInviato: ven 15 dic 2017, 21:14 
Non connesso
Supporter
Supporter

Eccomi nuovamente...voi credevate che mi ero arreso... :grin: :grin: :grin: :laugh: :laugh: :laugh: ....evidentemente non mi conoscete abbastanza

altro che arreso...da ieri sera che sto in movimento....

ricapitolando...l'ultima volta provai ad aggiungere un dischetto di 0,95 mm ...ma rimontata non si chiudeva...quindi facendo alcuni calcoli e differenze con altre prove precedenti...ho capito che lo spazio morto si aggira intorno ai 0,60...massimo 0,70 decimi

quindi ieri sera assottigliato lo stesso dischetto rosso di plastica usato in precedenza l'ho portato a 0,60 ed incollato sulla testa del pistoncino di alluninio con colla epossidica

Allegato:
IMAG9427.jpg

questa sera dopo averlo fatto asciugare 24 ore, ho controllato con il calibro e rifinito con carta vetrata 1200 ogni sua parte per far si che il dischetto fosse perfettamente a squadro.

Allegato:
IMAG9428-.jpg

ho rifinito anche i bordi, in maniera da non creare interferenze durante il movimento

Allegato:
IMAG9430.jpg

prima di rinserire il suo oring principale, ho passato sette giri completi di filo da cucire....alla base del solco...per far si che l'oring rimanesse di qualche decimo piu' esterno migliorando la tenuta dell'aria per effetto della sua maggiore compressione in fase di rimontaggio

Allegato:
IMAG9432.jpg

ho quindi riposizionato il dischetto di feltro ed imbevuto ben bene di olio al silicone, rimontato il tutto con la procedura inversa che ormai ben conoscete

Allegato:
IMAG9433.jpg

Allegato:
IMAG9434.jpg

a rimontaggio avventuto...al primo caricamento tutto e' andato a buon fine...ma il grilletto e' andato a vuoto...dopo qualche tentativo...ho capito il perche'....come voi sapete i tre grani di regolazione regolano la tensione e movimento delle leve del gruppo scatto e comandano l'apertura dello stelo della valvola

aumentando la pressione interna...gli equilibri di prima si sono modificati ed ecco che ritoccando la taratura dei grani appuntol...tutto ha ripreso a funzionare

primo colpo...misurato

Allegato:
IMAG9435-.jpg

secondo colpo...misurato

Allegato:
IMAG9437-.jpg

terzo colpo...misurato

Allegato:
IMAG9438-.jpg

quarto colpo...misurato

Allegato:
IMAG9439-.jpg

quinto colpo...misurato

Allegato:
IMAG9440-.jpg

ho poi continuato a misurare circa altri 30 colpi...velocita' oscillante tra i 121 e 122 metri al secondo...per circa 3,54 joule di media.... :clap: :clap: :clap: ...finalmente....

quindi siamo passati da una media di circa 3,2 joule a 3,54 joule....non e' tantissimo ma posso garantirvi che si vede la differenza...

domani la provero' al poligono ripetendo tutti i test di precisione per vedere se e' rimasta invariata, di sicuro in mano la sensazione a parte il botto piu' secco...non e' cambiato niente...rimane immobile in maniera incredibile...presagio questo che mi fa ben sperare sul mantenimento della sua proverbiale precisione e quasi assenza di vibrazioni

poi ho voluto condurre un altra prova....sono riuscito ad ottenere una media di 129 metri al secondo...quindi 4 joule tondi tondi.....procedendo in una maniera particolare per caricarla

carico la prima volta ma non chiudo totalmente l'azione....mi fermo un attimo prima....riapro completamente e richiudo molto...velocemente....evidentemente una parte di aria rimane all'interno della valvola...e quindi con la seconda pompata entra un altra quantita' piccola di aria che mi fa ottenere una velocita' media di 129 metri al secondo sempre usando i HN Excite Econ da 0,48 grammi

domani provero' anche con gli altri...ma i risutati in termini di energia dovrebbero essere equivalenti

buona serata

Fabio

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: ven 15 dic 2017, 21:37 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Le mie Armi..................: S&W 686 8/6" co2
Beretta 92 FS co2
WG C306 Sport co2
E bravo Fabio, hai trovato un modo di fargli comprimere più aria, chi avrà questa pistola sarà contento di sapere che si può aumentare la potenza, cosa che a me piace assai..
:complimenti:

MessaggioInviato: ven 15 dic 2017, 22:33 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Feiwerkbau 300s
Feiwerkbau 602
Feiwerkbau lp 65
Feiwerkbau 103
Hw 50 s
Diana 5 G
Bruni Leslie
Benelli kite
Ne sai una più del diavolo :evil: :laugh:
Bravissimo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine
———————————
Mattia

Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, soltanto allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare.

MessaggioInviato: ven 15 dic 2017, 22:47 
Non connesso
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista

4joule è un 30% in più di quando hai iniziato a metterci le mani...
Accidenti!

MessaggioInviato: ven 15 dic 2017, 23:51 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Depo
Hatsan 25
.....Hw 100 Konus M30 8-32x50
AA TX 200
KalibrGuns Criket cal 5.5 Accushot 8-32x56
Air Arms TX 200 Nikko Stirling Nighteater 8-32X60
Berretta PX4 Co2
A fuoco
Ruger GP100 357 Magnum
Taurus 38 spl. 2"
Walther P99 9x21
GSG MP5 cal 22lr
Bernardelli 60 Target Cal. 22 Lr.
Arsenal Firearms Strike One AF1 Cal 9x21
Anshutz 1416 cal 22lr Ottica Konus 6-24x50
Sig Sauer 1911-22
:complimenti: Sapevo che non ti saresti arreso, penso che Tu sia arrivato al massimo, e che hai ottenuto molto dalla Fas 6004, sei un mito. :yes: :yes: :yes:
:friends:

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: ieri, 15:56 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: AA TX 200 Mk III + Vector 8-32x56
AA s 400 + Hawke Sidewinder 8-32x60
CZ 455 Thumbole + Konus Pro Plus 6-24x50
Bsa Scorpion SE + Konus Pro Plus 6-24x50
Alla fine ce l'hai fatta!! :complimenti: :complimenti: chi la dura la vince..
Bravo Fabio :cheers: :cheers:

Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine

[ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]