Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è dom 17 dic 2017, 7:18

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HAMMERLI AR 20 - AR 20 FT
MessaggioInviato: dom 22 ott 2017, 16:23 
Non connesso
Supporter
Supporter

buongiorno a tutti

ulteriore aggiornamento su questo modello,

faccio una piccola premessa un po off topic, perdonatemi, troverete l'aggiornamento anche nel topic dedicato al poligono che utilizzo per allenarmi in provincia di Taranto

====================================================

volevo portare a conoscenza di tutti quelli che potrebbero essere interressati, che da ieri e' stata aperta un area all'interno del poligono di San Giorgio Jonico e che sara' gestita da me....tutta dedicata all'aria compressa in ogni sua forma e disciplina

ieri e' stata individuata l'area all'interno di questa cava enorme...iniziato a delimitarne i confini tramite reti di protezione, tutta l'erbaccia verra' eliminata giorno per giorno...avremo a disposizione due linee, una da 25 metri che potrete vedere nelle prossime foto....e un altra adiacente fino a 60 metri

sara' fatto un tavolo a forma di " L"...in maniera tale da poter avere da parte mia sempre il controllo dei tiratori

si potra' tirare quindi sia a 10 metri ( utilizzero' questa zona sempre per allenare Flavio, mio figlio, che si sta apprestando ad iniziare la stagione agonistica di C10 2018 )...per chi volesse allenarsi ai classici bersagli da C10 o P10...si potra' tirare alle sagome di Field Target....posizionate da 9 metri fino a 50 metri...si potra' tirare a qualsiasi bersaglio tipo plinking...tipo gamo, similari...bench rest a 25 metri ....e cosi via' ....

in poche parole

NESSUN LIMITE PER LE ARMI AD ARIA COMPRESSA che siano da 1 joule o full, repliche a co2 comprese

siete tutti invitati a venirmi a trovare...e a prenderci un caffe' insieme

i vostri consigli sono sempre ben accetti....ieri sono state buttate le basi...giorno per giorno lavorero' per rendere questa area un oasi...per la nostra passione

a breve faro' aggiornare una pagina all'iinterno del loro sito internet....con i miei dati, recapiti e i dati di questa area...per avere finalmente una luogo "autorizzato" in questa remota zona della Puglia....a nostra disposizione

vista dei 25 metri

Allegato:
IMAG8246-.jpg

Allegato:
IMAG8255-.jpg

Allegato:
IMAG8253-.jpg

Allegato:
IMAG8242-.jpg

vista dei 60 metri

Allegato:
IMAG8325-.jpg

==================================

ancora scusatemi per questo trafiletto, ma lo ritenevo importante per farvi capire meglio il contesto in cui ho continuato il test e che di sicuro con la presenza del vento rappresenta un campo di battaglia ben piu' duro da superare e con cui confrontarsi...nonostante questo modello depo lo si usi molto di piu' al chiuso e un po meno per il FT, dove il modello da 16 joule e' usato sicuramente in numero maggiore di esemplari.

tra ieri ed oggi, e' stata testata nuovamente.

In questo nuovo contesto, provate altre due scatole di JSB Match...la versione Light da 0,475 grammi e quella piu' pesante da 0,520 grammi....con entrambe ho fatto due rosate da 5 colpi per ogni bersaglio, posto a 10 metri, appoggio anteriore e bersagli ufficiali da C10, prove effettuate subito dopo aver tarato il sistema per utilizzare i RWS Geco da 0,47 grammi che si sono dimostrati per un primo utilizzo o prima fase dell'apprendimento di Flavio...molto buoni

Allegato:
IMAG8265-.jpg

Allegato:
IMAG8264-.jpg

Allegato:
IMAG8263-.jpg

Allegato:
IMAG8266-.jpg

Allegato:
IMAG8272-.jpg

Allegato:
IMAG8269-.jpg

Allegato:
IMAG8270.jpg

fatta questa ulteriore prova....l'ho messa da parte ed ho iniziato far prendere a Flavio nuovamente confidenza con l'utilizzo di diottra e tunnel

abbiamo fatto una mezzoretta con la mitica...Dianina Eleven....prima in appoggio anteriore....

Allegato:
IMAG8244-.jpg

Allegato:
IMAG8249-.jpg

Allegato:
IMAG8250-.jpg

successivamente siamo passati all'utilizzo del trespolo che fino al compimento dei 12 anni e' consentito utilizzare in gara...solitamente si usa quello che si trova nel poligono ospitante...io me ne sono fatto uno con un vecchio treppiede inutilizzato...per poter dare a Flavio la possibilita' di un allenamento piu' realistico possibile alle condizioni di gara

Allegato:
IMAG8258-.jpg

Allegato:
IMAG8261-.jpg

fatto un po di pratica ai bersagli e occasionalmente anche alle sagome FT e giochini Gamo roteanti...per non annoiarlo...siamo passati alla Hammerli AR 20

Allegato:
IMAG8276-.jpg

Allegato:
IMAG8277-.jpg

e dopo aver avuto qualche scambio di opinioni...oserei dire...molto accese... :bluwall: :bluwall: :bluwall: , testa dura peggio del padre,...su come si doveva spostare e regolare sia l'appoggiaguancia sia l'appoggiaspalla....abbiamo trovato un intesa....firmato un trattato di non belligeranza futura...e abbiamo ripreso gli allenamenti :handshake:

eccolo visivamente soddisfatto dopo qualche delusione iniziale...dovuto alla posizione in piedi che nonostante sia in appoggio...e' tutt'altro che facile da mantenere

Allegato:
IMAG8282-.jpg

e dopo circa mezzora di ottimi tiri...ho subito mollato con il tiro al bersaglio ufficiale e l'ho fatto variare facendolo tirare al bersaglio Gamo del ratto ( da me modificato con restringimento del foro centrale passato da 4 cm a 2,5 cm....saldando una rondella. E' stato creato un nuovo foro da 18 mm in corrispondenza della testa...e' stata modificata ovviamente anche la piastra posteriore per far si che indipendentemente dal foro colpito la sagoma si abbatta sempre. Queste due semplici modifiche...rendono l'abbattimento piu' difficile...ma proprio per questo piu' divertente )....e delle sagome rotanti della stessa marca...che nella creazione di questi accessori si dimostra veramente in gamba.

Allegato:
IMAG8279-.jpg

Allegato:
ratto.jpg

tutto quello che avete visto e' stato fatto ieri, oggi Flavio non e' potuto venire, ne ho approfittato per montare una ZOS 10-40 x 50 e vedere come si comporta...
oggi e' stata provata solo a 10 metri...nei prossimi giorni la provero' a 15-20 e 25 metri....a 25 metri...sara' spremuta come si deve, sono curioso di vedere che punteggio si riesce a fare in una giornata di poco vento

il motivo per cui ho montato e sto preparando questa ottica e' sempre lo stesso...randomicamente lo faro' tirare in questa versione....per non farlo annoiare al tiro C10 e per farlo avvicinare al mondo del bench rest....dove ho gia' notato che e' molto portato...
l'utilizzo dell'ottica poi alle sagome da FT o puro plinking rimane molto piu' appagante...stara' a me cercare di coinvolgerlo e diversificare il tiro per non farlo allontanare da questo mondo....che se trascurato o fatto non con la dovuta attenzione anche a questi aspetti...puo' risultare in questa fascia di eta' un grande fallimento

eccovi un po di foto fatte oggi

Allegato:
IMAG8299.jpg

Allegato:
IMAG8301-.jpg

Allegato:
IMAG8304-.jpg

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

MessaggioInviato: dom 22 ott 2017, 16:28 
Non connesso
Supporter
Supporter

Allegato:
IMAG8311-.jpg

Allegato:
IMAG8314-.jpg

nonostante questa ottica metta a fuoco da 15 yds minimo...quindi 13 metri..( infatti a 10 metri ed ingrandimento 10x al minimo vedevo leggermente sfuocato )....il risultato in appoggio anteriore e' stato stupefacente....10 colpi jsb exact nello stesso foro...leggermente allargato

nei prossimi giorni mi spingero' come dicevo prima fino a 25 metri...in particolare a 25 metri la testero' con rest cicognani, lo stesso che uso in gara, e rest posteriore...in maniera da spremerla ben benino

Allegato:
IMAG8317-.jpg

Allegato:
IMAG8321.jpg

per oggi basta cosi...buona domenica a tutti

Fabio :friends:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre

MessaggioInviato: dom 22 ott 2017, 17:04 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Feiwerkbau 300s
Feiwerkbau 602
Feiwerkbau lp 65
Feiwerkbau 103
Hw 50 s
Diana 5 G
Bruni Leslie
Benelli kite
È semplicemente
Magnifica :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:
Sei mitico Fabio :cheers:
:complimenti: :complimenti: :complimenti:

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine
———————————
Mattia

Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, soltanto allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare.

MessaggioInviato: dom 22 ott 2017, 17:10 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Fantastico !
Fabio, se fossero tutti come te...non ci fossero di mezzo diverse centinaia di chilometri (che poi a volte sono migliaia) verrei a trovarti al volo. :cheers:

Vedere tuo figlio allenarsi, poi,mi ha commosso, anche perchè mi ha ricordato quando iniziavo ad impartire ai miei figli i primi rudimenti e ora uno di loro manifesta una discreta passione per il tiro, anche se pratica sporadicamente. :clapping:

Se Flavio ha ereditato la classe e la passione del padre, Campriani & Co. hanno di che preoccuparsi.

Per concludere una nota che non vuol essere polemica ma solo realista: sarò io che sono sfortunato, ma in molti poligoni italiani, ho trovato un ambiente poco favorevole all' AC...e la cosa ridicola è che spesso ad essere prevenuti se non addirittura ostili o sfottenti , erano dei tiratori mediocri.

Anche l'assortimento e la preparazione di certe armerie sull' AC di livello medio-alto , lascia piuttosto a desiderare, ed il confronto con altri paesi deprime a dir poco.

Ma grazie a persone come te, penso che le cose potrebbero cambiare, migliorare di certo.

Un saluto e a risentirci.

MessaggioInviato: dom 22 ott 2017, 21:20 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli

Le mie Armi..................: Weihrauch HW 35, Beretta M92 CO2 Umarex
:complimenti:
Grande !!!!! Fabio, peccato che non c'è stato il tempo per poTer organizzare uno spazio all'aperto per l' AC anche a Napoli

MessaggioInviato: dom 22 ott 2017, 22:59 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Le mie Armi..................: Weihrauch hw977
Weihrauch hw50s
Diana eleven
:handshake: Flavio è un bambino e prima di tutto dovrai farlo divertire , magari cercando il risultato nascosto nel gioco , tipo la killzone da te ridotta :yes:

notevole il risultato degli exact :yes:
:cheers:

MessaggioInviato: lun 23 ott 2017, 11:46 
Non connesso
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista

Complimenti sniper70 i tuoi topics sono una miniera di idee e spunti interessanti.

MessaggioInviato: lun 23 ott 2017, 12:24 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Sniper è una via di mezzo tra un angelo per i buoni consigli che generosamente dispenso per tirarti fuori in caso di problemi tecnici... e un diavolo tentatore, perchè leggendo le sue recensioni finisci per scoprire sempre dei buoni prodotti e, puntualmente, per comprarteli ! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

MessaggioInviato: lun 23 ott 2017, 12:27 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Feiwerkbau 300s
Feiwerkbau 602
Feiwerkbau lp 65
Feiwerkbau 103
Hw 50 s
Diana 5 G
Bruni Leslie
Benelli kite
Crosman hai perfettamente ragione :laugh: :laugh: :laugh:
Se non ci diamo una calmata in pochi anni avremo un’armeria a casa :laugh: :laugh: :laugh:
Saluti

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine
———————————
Mattia

Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, soltanto allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare.

MessaggioInviato: lun 23 ott 2017, 14:25 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Depo
Hatsan 25
.....Hw 100 Konus M30 8-32x50
AA TX 200
KalibrGuns Criket cal 5.5 Accushot 8-32x56
Air Arms TX 200 Nikko Stirling Nighteater 8-32X60
Berretta PX4 Co2
A fuoco
Ruger GP100 357 Magnum
Taurus 38 spl. 2"
Walther P99 9x21
GSG MP5 cal 22lr
Bernardelli 60 Target Cal. 22 Lr.
Arsenal Firearms Strike One AF1 Cal 9x21
Anshutz 1416 cal 22lr Ottica Konus 6-24x50
Sig Sauer 1911-22
Basta guardare la faccia soddisfatta di Flavio per capire che Fabio è un buon istruttore, un grande motivatore e un grande Padre.
Fai bene a farlo giocare ogni tanto serve a sdrammatizzare gli allenamenti.
Peccato la distanza, altrimenti proverei a farmi adottare da Fabio. :hahaha: :hahaha:
:friends:

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: lun 23 ott 2017, 15:09 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

" Peccato la distanza, altrimenti proverei a farmi adottare da Fabio. "
:laugh: :laugh: :laugh:

caro Sergio, mettiti in fila, io ho pure chiesto a Flavietto se mi vuole come fratello...
:bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:

Immagine...Immagine...Immagine...Immagine

MessaggioInviato: lun 23 ott 2017, 17:46 
Non connesso
Supporter
Supporter

Hatsan 25
AA TX 200
Berretta PX4 Co2
A fuoco
Ruger GP100 357 Magnum
Taurus 38 spl. 2"
Walther P99 9x21
GSG MP5 cal 22lr
Sig Sauer 1911-22
Accidenti che concorrenza. :hahaha: :hahaha: :hahaha:

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: ven 27 ott 2017, 21:18 
Non connesso
Supporter
Supporter

buonasera a tutti

come gia' avrete letto in questo topic, il modello verra' utilizzato da Flavio mio figlio...per le gare di C10 quindi utilizzando diottra e tunnel

ero e sono tuttora curioso...di vedere che risultati si possono ottenere utilizzandola con ottica alla distanza di 25 metri sui bersagli ufficiali di bench rest...in previsione di utilizzarla tra qualche anno da parte di Flavio in questa disciplina

qualche giorno fa' avevo usato una ZOS 10-40x50 effettuando una prima rosata a 10 metri, questa ottica ha la messa a fuoco minima a 15 yards che corrispondono a 13 metri...per cui...durante la prova...vedevo sfuocato...nonostante cio' la rosata di 10 colpi e' stata ottima ( potete vedere le foto qualche intervento precedente )

Dopo aver fatto queste prove fino ai 25 metri...solo per pura curiosita'...rimontero' la diottra e verra' utilizzata sempre cosi per ora

la ZOS dopo queste prove l'avrei passata sulla Norconia QB78 per lasciarla con questo modello....ma l'idea che a 10 metri non riusciva a mettere a fuoco...non mi garbava...in quanto la cinesina la usero' principalmente a 10/15 e massimo 20 metri alle sagome da plinking.

Qualche giorno fa' ho conosciuto telefonicamente un nuovo amico e utente di questo forum. Parlando con lui ho scoperto che era in cerca di una ZOS come la mia per iniziare ad usarla nel FT con una Depo...e ho scoperto che era in possesso di una Vector Sentinel 4/16 x 50 ( che ha la messa a fuoco minima a 9 metri utilizzandola intorno ai 10 ingrandimenti...con 16 ingrandimenti invece bisogna stare intorno ai 10/11 metri per vedere nitido )

Ho proposto di fare uno scambio...entrambe le ottiche sono nuove e pochissimo utilizzate, ha accettato...la sua e' arrivata questo pomeriggio, la mia dovrebbe arrivargli lunedi mattina

per chi volesse saperne di piu' su questa Vector, invito a leggere il bellissimo topic di "Formularock" http://www.airgunsitaly.it/viewtopic.php?f=88&t=19552

volevo quindi ringraziare publicamente il nuovo amico che nel forum usa il nickname di " Alevisiuc " ( Alessandro ) per la squisita correttezza dimostratami dal primo momento

ecco la vector

Allegato:
IMAG8414-.jpg

Allegato:
IMAG8415-.jpg

ed eccola montata sulla Hammerli AR 20 di Flavio

Allegato:
IMAG8424-.jpg

Allegato:
IMAG8425-.jpg

una volta montata in bolla, ho utilizzato per la prova ( oggi solo a 8 metri, domani da 10 a 25 ) i JSB Match DIabolo da 0,50 grammi per tarare alla spicciolata...l'ottica a questa distanza

Allegato:
IMAG8426-.jpg

...effettuando successivamente una rosata di aggiustaggio che vedrete in basso a destra...ed infine con questi pallini una rosata da 10 colpi che vedrete in basso a sinistra del bersaglio.

Fatto questo ho utilizzato i JSB Exact ( che saranno utilizzati unicamente domani fino a 25 metri in quanto si sono dimostrati alle grandi distanze i migliori per questo modello ) e ho realizzato sulla parte superiore del bersaglio ben tre rosate da 10 colpi ciascuna

eccovi la foto del bersaglio per meglio comprendere quanto su descritto

Allegato:
IMAG8427.jpg

tutto e' pronto per domani...la taratura spicciola e' stata fatta...domani non perdero' molto tempo per perfezionarla alle varie distanze

buona notte

Fabio

MessaggioInviato: ven 27 ott 2017, 21:30 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Ho avuto (in ordine cronologico): Norica Dragon, Diana f31, Weihrauch hw30s, Weihrauch hw50s, Umarex Beretta 92fs, Hatsan at44s
Ho: Weihrauch hw77k+Vector Sentinel 4-16x50
Grande Fabio, mi fa molto piacere che tu sia soddisfatto della mia ottica, ma soprattutto sono felice di averti conosciuto. Quando le persone sono serie, gli scambi vengono meglio

MessaggioInviato: ven 27 ott 2017, 21:53 
Non connesso
Supporter
Supporter

Hatsan 25
AA TX 200
Berretta PX4 Co2
A fuoco
Ruger GP100 357 Magnum
Taurus 38 spl. 2"
Walther P99 9x21
GSG MP5 cal 22lr
Sig Sauer 1911-22
Complimenti per tutto quello che fai, mi sembra che hai trovato una buona ottica e le giostrine della gamo non avranno speranza. Flavio le farà girare vorticosamente.
Aspettiamo i risultati di domani . :yes:

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: sab 28 ott 2017, 8:24 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

In bocca al lupo a Flavio

[ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]