Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è dom 17 dic 2017, 7:18

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 3 dic 2017, 12:01 
Non connesso
Spiombatore professionista

Bellissima notizia...

MessaggioInviato: dom 3 dic 2017, 12:11 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Feiwerkbau 300s
Feiwerkbau 602
Feiwerkbau lp 65
Feiwerkbau 103
Hw 50 s
Diana 5 G
Bruni Leslie
Benelli kite
Ottima notizia Fabio, sono davvero felice, finalmente anche questo modello può rivivere :clapping:

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine
———————————
Mattia

Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, soltanto allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare.

MessaggioInviato: dom 3 dic 2017, 17:13 
Non connesso
Supporter
Supporter

Vi anticipo che Grazie alla collaborazione con alcuni di voi che mi hanno fatto notare alcune cose che già avevo anch'io notato.....mi riferisco a molte similitudini meccaniche con la Benelli kite....ho scoperto che molti pezzi sono intercambiabili tra i due modelli....tipo bombola serbatoio...Impugnatura....organi di mira...Otturatore spingipallino....massa battente....
molti pezzi del gruppo scatto....etc etc....

Questo perché fra le due aziende vi è stata una sorta di collaborazione anni fa....La kite è stata notevolmente migliorata in tutti i punti deboli della fas....oltre ad avere altre caratteristiche innovative che la rendono unica tra le migliori al mondo

Questa è un ottima notizia...dando la possibilità ai possessori della 609....di poter disporre circa 80-85 % dei pezzi di ricambio....ordinandoli alla Benelli

GRAZIE....ancora una volta DOMINO.... :bluwall: ....da soli siamo riusciti a trovare una soluzione per tenere in forma....Questo bel modello....che possiamo quindi affermare senza fare errori....sia la "Nonna"....della " kite ".... :grin:

Ho provato personalmente a scambiare i serbatoi tra le due....performance identiche.....in termini di velocità....scambiate anche le Impugnatura.....Aggiornerò più tardi il topic

Ciao

===========================================================
===========================================================

Come anticipato prima...grazie alla collaborazione di alcuni di voi oggi abbiamo la certezza che molti pezzi sono intercambiabili con la Benelli Kite...in quanto questo modello come spiegato su, rappresenta una sorta di evoluzione della 609

Ottima notizia quindi per i possessori...di tale modello...ieri ho effettuato diverse prove...ho scambiato sia le impugnature....sia i serbatoi...tutto funziona perfettamente

le performance velocitarie sono rimaste in entrambi i modelli quelli impostati precedentemente...segno inconfutabile di quanto detto

eccovi alcune foto a dimostrazione di quanto scritto

Fas con serbatoio della KITE

Allegato:
IMAG9254-.jpg

Allegato:
IMAG9257-.jpg

Allegato:
IMAG9262-.jpg

ecco la FAS con l'impugnatura della KITE

Allegato:
IMAG9265-.jpg

ecco le meccaniche a confronto

Allegato:
IMAG9264-.jpg

anche la guida sulla quale e' ancorato il grilletto e' rappresentata da una scina dal profilo comune un po a tutte le Match, ecco quindi che ho sostituito il grilletto originale dalla forma a me non proprio gradita con uno acquistato dalla ROWAN per la CZ S 200, lo stesso grilletto lo uso per la mia CZ e HW da gara....per cui con questo profilo ho il massimo feeling

Allegato:
IMAG9266-.jpg

Allegato:
IMAG9268-.jpg

Allegato:
IMAG9269-.jpg

Allegato:
IMAG9274-.jpg

Allegato:
IMAG9281-.jpg

Allegato:
IMAG9277-.jpg

inutile dirvi che la sensibilita' e controllo adesso e' massima...nei prossimi giorni ho intenzione di colorare la impugnatura....troppo chiara di una tonalita' di verde chiaro...per ultimo acquistero' dalla Pardini il compensatore compreso di lama del mirino della loro Pardini K12 che e' munito di una luce apposita per ridurre le turbolenze dell'aria in uscita.

Con questo ultima miglioria...il modello sara' rinato...gia' ora e' irriconoscibile in termini di utilizzo rispetto al primo giorno

nei prossimi giorni procedero' al resto dei test con tutte le altre tipologie di pallini a testa piatta e procedero' a delle letture cronografiche riportandone qui i risultati per dimostrarvi l'incredibile costanza velocitaria che esprime

a presto quindi con altri aggiornamenti

Fabio
:friends:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

MessaggioInviato: dom 3 dic 2017, 17:46 
Non connesso

Quindi si apre ufficialmente la caccia ^^ ALLA Fas 609 , ovviamente...

MessaggioInviato: dom 3 dic 2017, 19:39 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Feiwerkbau 300s
Feiwerkbau 602
Feiwerkbau lp 65
Feiwerkbau 103
Hw 50 s
Diana 5 G
Bruni Leslie
Benelli kite
Caro Fabio mi piace tutto quello che hai fatto ma siccome dico sempre la verità a me non piace che hai sostituito il grilletto originale. Fa parte di quel modello e secondo me non andrebbe sostituito. È un modello fas ormai storico ed è un peccato però pensandoci bene se si deve usare sicuramente il nuovo grilletto è molto più comodo :happy:
Bravissimo come sempre.
:complimenti:

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine
———————————
Mattia

Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, soltanto allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare.

MessaggioInviato: lun 4 dic 2017, 21:52 
Non connesso
Supporter
Supporter

Io non ho preso questo modello perche' ci tengo a fare una mostra statica o storica...l'ho preso perche' mi serviva un modello buono, di qualita' ma ad un prezzo accettabile da usare per addestrare i giovani che si avvicinano al tiro.

La mia Benelli Kite non si tocca... :laugh:

Conseguentemente dato che deve essere usata deve esprimere il massimo della precisione e del confort nell'usarla. La Kite come abbiamo detto ha migliorato molti piccoli punti deboli di questa 609...uno di questi era la forma del grilletto...non proprio comoda...quindi sostituita per migliorare questa importante parte che tanto pregiudica il risultato finale

Meccanicamente parlando adesso dopo la pulizia fatta e il prossimo settaggio fine del grilletto... va molto bene...l'ultima cosa che vorrrei ancora fare e' sostituire il compensatore originale, che poteva essere performante tempo fa...quando le sue concorrenti come lei non facevano uso di quelli con i deflettori laterali, ....ma oggi non lo e' piu'

infatti a colpo avvenuto ha un lieve sobbalzo ( che rende la rosata un pochino larga ) e che con il compensatore della Pardini K12 dovrebbe essere mitigato

Ripeto le piccole migliorie fatte le ho fatte...per rendere l'attrezzo piu' performante ed al passo con gli altri modelli...non mi interessava tenerla in collezione

Tutto quello che ho lo uso...e quando non lo uso me ne libero.

Questa sera inizia il trattamento all'impugnatura...in questo caso e' solo un cambiamento estetico...non mi piaceva il colore troppo chiaro del legno e ho voluto colorarlo con un leggero mordente color verde ( usando dei coloranti in polvere da mescolare in acqua )....andranno passate diverse mani e diverse mani di carta vetrata sottile....a lavoro ultimato....passero' l'olio paglierino finale piu' volte per renderla impermeabile e protetta nel tempo

eccovi alcune foto di stasera...ripeto non fissatevi sul colore strano che vedrete...non e' quello definitivo...ci vogliono diverse passate e giorni per avere il risultato finale

Allegato:
IMAG9283-.jpg

Allegato:
IMAG9284-.jpg

Allegato:
IMAG9286-.jpg

Allegato:
IMAG9287-.jpg

Allegato:
IMAG9294-.jpg

Allegato:
IMAG9295-.jpg

Allegato:
IMAG9299-.jpg

Allegato:
IMAG9300-.jpg

Allegato:
IMAG9301-.jpg

buona notte a tutti

ci risentiamo a lavoro finito

ciao

Fabio

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre

MessaggioInviato: lun 4 dic 2017, 23:02 
Non connesso

Beh dai ^^ Molto Zombie come effetto...
Sinceramente approvo tutto il "percorso" , penso che siamo davvero fortunati nel vedere una condivisione del genere, un salvataggio ed un attualizzazione di un attrezzo sportivo di tale qualità.

MessaggioInviato: mar 5 dic 2017, 17:16 
Non connesso
Supporter
Supporter

Altre tre mani di impregnante

Allegato:
IMAG9302.jpg

Allegato:
IMAG9303.jpg

MessaggioInviato: mar 5 dic 2017, 19:23 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Hw 77 K
:clapping: bel colore!

MessaggioInviato: mar 5 dic 2017, 22:39 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Le mie Armi..................: Weirauch HW977 depo
Fas 6004
Air Arms A 410 4,5 depo
HW 45 Black Star
weihrauch hw 950 lux depo 4,5
Mi ricorda shreek....

MessaggioInviato: mer 6 dic 2017, 18:00 
Non connesso
Supporter
Supporter

Altre due foto...e' iniziato il trattamento con olio paglierino rosso

Allegato:
IMAG9304.jpg

Allegato:
IMAG9306.jpg

MessaggioInviato: mer 6 dic 2017, 19:11 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Hw 77 K
Una volta finito con il colore? Flatting lucido o matto?

MessaggioInviato: mer 6 dic 2017, 20:18 
Non connesso
Supporter
Supporter

nessun flatting ne lucido ne opaco...io tratto tutti i legni ad olio...risalta le venature

rimarra' opaco sembrera' un colore naturale...

eccovi altre nuove foto, oggi il vecchio proprietario mi ha dato finalmente il secondo serbatoio originale...provato poco fa...perfetto....performance identiche tra uno e' l'altro...non so ancora quanti colpi si riescano a fare...li testero' presto ma ad occhio e croce dovrei farne circa 150 ciascuno ad una potenza intorno ai 5,3 joule di media

mi ha anche dato il manuale cartaceo di istruzioni con tanto di monografia pezzi e codici...non ero riuscito a trovarlo in rete da scaricare... a beneficio di tutti lo scannerizzero' e postero' qui

Allegato:
IMAG9318-.jpg

in questa seconda foto potete vederli uno vicino all'altro e nella scatoletta potete vedere, anche se si vede poco per colpa del flash, la seconda foglietta che permette assieme alla prima montata di avere 4 misure diverse del profilo della tacca di mira.

Allegato:
IMAG9319-.jpg

MessaggioInviato: mer 6 dic 2017, 20:20 
Non connesso

Questione di gusti, ma secondo me sta venendo fuori un capolavoro con il calcio verde.

MessaggioInviato: gio 7 dic 2017, 13:21 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: AA TX 200 Mk III + Vector 8-32x56
AA s 400 + Hawke Sidewinder 8-32x60
CZ 455 Thumbole + Konus Pro Plus 6-24x50
Bsa Scorpion SE + Konus Pro Plus 6-24x50
peppetto ha scritto:
Mi ricorda shreek....

Molto Shrekkosa!! :embarassed:
Ma si sa, ogni scarrafone....e poi io da solo non faccio testo, sono un amante del legno naturale :cheers:

Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine

MessaggioInviato: ven 8 dic 2017, 7:52 
Non connesso
Supporter
Supporter

Dopo diversi passaggi di lana d'acciaio ed olio inizia ad assumere il colore definitivo

come potrete vedere da questa foto...non e' verde intenso come poteva sembrare in alcune foto precedenti...si vedono tranquillamente le venature del legno e il colore sembra mescolarsi con il colore naturale del legno sembrando addirittura cangiante

Allegato:
IMAG9337-.jpg

ho gia' ordinato il compensatore della Pardini K12

Allegato:
pardini k12 compensator.jpg

[ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]