Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mer 21 feb 2018, 22:23

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Recensione Beretta 92 FS Umarex
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 22:23 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Felicissimo possessore di:

Hatsan AT 44s 7.5J
Ottica Vector Sentinel 4-16x50 E-SF
Pistola Beretta 92fs Umarex CO2 4.5mm
La Beretta 92fs della Umarex è una pistola che riproduce alla perfezione il gioiello di balistica Gardonese. E' alimentata a co2, tramite una bomboletta da 12g che si inserisce nel calcio dell'arma, la canna è rigata e permette di ottenere una buona precisione entro i 7/10 metri. La versione della casa tedesca Umarex è, a mio avviso, quella riuscita meglio (tra le co2 di modesta capacità offensiva). Il meccanismo di funzionamento è simile a quello dei revolver: nel carrello è nascosta una corona di metallo che contiene 8 piombini, agendo sul nottolino posto sotto al carrello, lo stesso bascula in avanti e permette l'estrazione della corona. La spinta è data dal co2 liberato dalla massa battente del cane che apre la valvola al momento dello sparo. Per caricarla si preme il bottone di sgancio del (finto) caricatore, si apre la guancetta destra, si sgancia la piastra incernierata (il fondello del caricatore in quella a fuoco), si inserisce la bomboletta e si avvita, dopodichè con un colpo secco del fondello si innesta la bomboletta nella valvola. E' più semplice di quel che sembra. Pesa 1260g, quindi più della controparte a fuoco (è tutta in lega di zama, caricatorini compresi), viene fornita di valigetta, 1 bomboletta di co2 e 1 scatola di pallini (che nella migliore delle ipotesi fanno schifo :bigsmile: ). Devo dire che usarla è molto piacevole, fa un gran bel botto (sembra una .22lr non scherzo). La potenza è variabile da un massimo di 5J a un minimo di 2,5/3 a seconda della temperatura di esercizio. E' una replica ben fatta, ha una meccanica di prim'ordine che si presta molto bene al tuning. Infatti queste pistole a co2 della Umarex sono costruite con delle tolleranze che definirle "allegre" è poco. Con una mezzora di lavoro la si riesce a portare a livelli accettabili (tuning che riguardano la riduzione delle perdite tra gli accoppiamenti valvola/tamburo/canna, miglior serraggio della bomboletta e rinforzo alla percussione per limitare la differenza di potenza tra la singola e la doppia azione). La pistola non è scarrellante, la sicura è ambidestra e funziona portando fuori asse il piano di percussione. Lo scatto è duro, siamo sui 5KG in doppia azione e qualcosa in meno in singola. Tuttavia con l'uso si addolcisce e non rappresenta un problema. La tacca di mira posteriore è regolabile in deriva, la si può sostituire con una scina da 11mm sulla quale mettere eventualmente un red dot (vedi foto). Tirando le somme, la Umarex ha fatto un ottimo lavoro, i difetti, se così vogliamo chiamarli, sono facilmente risolvibili (e tutti riconducibili alle tolleranze di montaggio dei componenti). Non è semplicissima da smontare, ma una volta capito come funziona diventa un giochetto farla arrivare al 100%, con ovvi vantaggi sulla precisione e sulla costanza di tiro, scarsa in questo tipo di armi per colpa del gas co2, molto suscettibile ai cambiamenti di temperatura.

PRO:
Potente e sufficientemente precisa, impugnarla da una sensazione di solidità unica
Replica perfettamente riprodotta con le licenze ufficiali Pietro Beretta Gardone V.T.
Non consuma molto, in media si fanno 70 colpi a bomboletta

CONTRO:
Soffre il freddo e gli sbalzi di temperatura come tutte le armi a co2
Prezzo ingiustamente elevato, troppo alto per quello che offre (offre molto ma non dovrebbe costare più di 120/150 euro IMHO)
Ha bisogno di qualche accuratizzazione per farla lavorare bene
La vernice della versione nera viene via solo a guardarla
Peso
Scatto duro (ma fluido)

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Oggetto del messaggio: Re: Recensione Beretta 92 FS Umarex
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 23:27 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Le mie Armi..................: Hw35
confermo quello scritto da te (soprattutto l'autonomia, è mostruosa per essere una co2!)
però c'è da dire che almeno 50e se ne vanno in brevettino beretta :P e aggiungo che la mia umarex beretta 92fs lavora senza problemi dal 2001 :D senza cali di potenza e senza usura sui materiali (guancette a parte) dopo oltre 40000 pallini!
ah tra l'altro la mia non l'ho manco accuratizzata :D quindi ha ancora il copricanna ballerino, la bombola che si serra al 70% e la super-differenza doppia/singola azione

MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 23:30 
Non connesso
Supporter
Supporter

Hatsan AT 44s 7.5J
Infatti niente da dire sulla qualità: se va sotto a un camion non si fa niente! Ribadisco che secondo me costa un pò troppo dalle nostre parti! La mia è venuta 220 euro, nell'armeria dove ho preso la f280 l'ho vista a 270 :cussing:

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 10:49 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Grazie Raffaele adesso ne sappiamo qualcosa in più :cheers:

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 10:58 
Non connesso
Supporter
Supporter

Hatsan AT 44s 7.5J
Di niente, mi fa piacere aver scritto cosa penso su questa replica.

MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 14:21 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

ciao,
bella recensione, molto curata ;-)
Io ne ho avuta una, proprio quella in foto, il modello nero, dico solo che mi divertivo già a guardarla e ad impugnarla :bigsmile: ...troppo bella, pesante caspita, ma era una grande soddisfazione da tenere in mano, sembrava di averne una vera...l'ho usata molto poco e poi l'ho venduta...un po' pentito devo dire, ma vedo che di pistole belle a co2 non ne mancano...

MessaggioInviato: mer 30 giu 2010, 7:47 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Scusate anche io ho comprato una Beretta 92fs umarex. Cosa posso fare per ottimizzarla? Quale procedura? Grazie ciao Gianni

MessaggioInviato: sab 18 set 2010, 9:05 
Non connesso
Supporter
Supporter

Scusa Formularock, non mi ero accorto :sleepy: di questa tua mini recenzione. Anche se in ritardo ti faccio i miei :complimenti: per il tuo intervento e per le foto, davvero pregevoli di fattura e ricche di dettagli.
Questo modello meriterebbe sicuramente un articolo più approfondito e fotograficamente più documentato. Pazienza. :worried:

La 92FS Umarex è una gran bella replica, solida, abbastanza dettagliata, esteticamente molto valida e discretamente potente.
Peccato che soffra di un grave inconveniente, molto comune del resto a molte repliche Umarex: il prezzo :cry:
Tuttavia sono fermamente convinto che sia un pezzo che non debba mancare nella collezione di ogni appassionato di AC.

Franz

SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM

MessaggioInviato: sab 18 set 2010, 9:24 
Non connesso
Supporter
Supporter

Hatsan AT 44s 7.5J
Certo, è davvero un bel pezzo di replica, però sai, ultimamente il prezzo è salito ma la qualità è scesa...

H&K USP .45 KWA softair 6mm

MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 21:03 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

franz07 ha scritto:
Scusa Formularock, non mi ero accorto :sleepy: di questa tua mini recenzione. Anche se in ritardo ti faccio i miei :complimenti: per il tuo intervento e per le foto, davvero pregevoli di fattura e ricche di dettagli.
Questo modello meriterebbe sicuramente un articolo più approfondito e fotograficamente più documentato. Pazienza. :worried:

La 92FS Umarex è una gran bella replica, solida, abbastanza dettagliata, esteticamente molto valida e discretamente potente.
Peccato che soffra di un grave inconveniente, molto comune del resto a molte repliche Umarex: il prezzo :cry:
Tuttavia sono fermamente convinto che sia un pezzo che non debba mancare nella collezione di ogni appassionato di AC.

Mi associo ai complimenti per la recenzione di Raffaele (un esperto di quest'arma. Ho imparato molto da Lui)
Per le foto, Franz, possiamo provvedere con la mia. Specie alla prima occasione di smontaggio.... :whink:

_____________________________________________________________________________________________
HW 977 kit Carlo5, Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 - NoriSako Tactical, Konus Pro 6-24x44
ImmagineImmagine

MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 14:37 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Salve anch'io ho questa replica e posso dire che mi sento soddisfatto anche perchè uso.per laavoro,la controparte reale.Purtroppo l'unica noia che ho è che il mirino a volta si svita e cade e poi ho esagerato con la pulizia e i punti rossi della sicura non si vedono più oltre a notare una scoloritura del nero!
Per il resto va una meravigliaa da 10 ai 15 metri anche se ho tira dai 25 e ci acciappa,non precisissima,ma prende!

MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 15:48 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Pliskin ha scritto:
Purtroppo l'unica noia che ho è che il mirino a volta si svita e cade

Un po di nastro di teflon si risolve se non si vuole usare del frena filetti.
Pliskin ha scritto:
ho esagerato con la pulizia e i punti rossi della sicura non si vedono più

Un goccio di lacca per le unghie delle signore.
Pliskin ha scritto:
oltre a notare una scoloritura del nero!

Metti della cera per auto in pasta da lucentezza e protegge la brunitura,
esiste comunque anche cera per auto colorata.

Il laboratorio di AirGunsItaly.

Airguns Italy Youtube

Calcolatore Balistico App. Android
Far parte di un forum che viene costantemente plagiato è motivo di orgoglio...

MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 20:28 
Non connesso
Supporter
Supporter

Hatsan AT 44s 7.5J
Io per le palline rosse della sicura ho risolto riempiendo l'incavo con smalto per unghie: durerà in eterno.

MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 22:04 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Pliskin ha scritto:
Purtroppo l'unica noia che ho è che il mirino a volta si svita e cade

Se ti riferisci alla tacca di mira (mi pare strano che si sviti) segui il consiglio di Carlo5. Se si tratta proprio del mirino, questo è di sua natura un pò ballerino (non è avvitato ma ad incastro) specie se non montato correttamente. Per risolvere devi smontare la finta canna e mettere del teflon o nastro isolante nero per eliminare il gioco tra finta canna e sede del mirino.
Pliskin ha scritto:
ho esagerato con la pulizia e i punti rossi della sicura non si vedono più

Un goccio di lacca per le unghie delle signore. Ma anche qualsiasi goccia di vernice rossa poliuretanica (quella delle bombolette)
Pliskin ha scritto:
oltre a notare una scoloritura del nero!

Carlo5 ha scritto:
Metti della cera per auto in pasta da lucentezza e protegge la brunitura,
esiste comunque anche cera per auto colorata.

Su quest'ultimo punto non sono d'accordo. La 92 Umarex, purtroppo, non è brunita ma solo, malamente verniciata. La cera per auto potrebbe creare problemi. Trattala con cura e se poi si svernicia io ho risolto riverniciandola con un buon prodotto per alte temperature e che è della stessa identica tonalità di nero (grigio in realtà) dell'originale Umarex e molto, molto più resistente.

_____________________________________________________________________________________________
HW 977 kit Carlo5, Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 - NoriSako Tactical, Konus Pro 6-24x44
ImmagineImmagine

MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 22:31 
Non connesso
Supporter
Supporter

Hatsan AT 44s 7.5J
Ottima l'idea di riverniciarla: ma le punzonature e i loghi beretta che fine fanno?

MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 22:46 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Se è molto rovinata vanno via. :sad:
Altrimenti possono essere ricoperti con una striscetta di nastro da carrozziere tagliata con accuratezza.

ImmagineImmagine

[ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]