Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mar 25 set 2018, 14:05

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 28 gen 2018, 18:07 
Non connesso
Supporter
Supporter

quando si carica una pcp che sia carabina o pistola non cambia....il primo colpo non deve essere considerato...va sempre meno veloce in quanto il circuito funziona al top dopo qualche colpo

gia' dal secondo colpo le cose migliorano, io direi dalla mia esperienza di contare le letture dal terzo colpo in poi...

i colpi cosi presi dalla scatola...non hanno lo stesso peso posso assicurartelo al 10000%....se fai una selezione di peso usando una bilancina con letture millesimali, tre zeri dopo la virgola e li raggruppi in scatolette con scarti non di piu' di tre millesimi...otterrai delle letture molto piu' costanti e vicine fra di loro che porterebbero' la differenza tra il piu' veloce ed il piu' lento piu' bassa di circa il 50%...

con i pallini piu' buoni queste differenze..diminuiscono

io credo che se segui il mio consiglio...potresti portare la differenza di velocita' indipendentemente dal pallino usato tra quelli buoni...ad un valore che potrebbe risultare nel migliore dei casi a non oltre i 2 ms e nel peggiore dei casi...non otre i 3 metri al secondo

oltre a questo particolare...di pesare i pallini...bisognerebbe come spesso consiglio pulire la massa battente e molla...da ogni tipo di grasso messo dall'azienda e passare un velo di WD 40 al PTFE secco.

La massa battente o per meglio dire...lo scorrimento perfetto e ripetibile della massa battente....alla fine ( ammettendo che il regolatore di pressione sia perfettamente regolato ).....e' la caratteristica piu' importante per garantire....costanza di erogazione dell'aria....

Perche' se durante il suo utilizzo, scorre piu' veloce o piu' lenta...determina di conseguenza un impatto sullo spillo della valvola erogatrice piu' violento o meno violento e conseguentemente una uscita maggiore o minore di aria.

Questo si traduce in parole povere con velocita' non costanti...punti di impatto non costanti e quindi precisione sul bersaglio randomica

Se volete prestazioni elevate, levate ogni tipo di grasso o olio da massa battente...con le temperature fredde il grasso aumentera' di densita' rallentando la velocita' della massa battente ( in questo caso la velocita' si abbassera' ) e d'estate succedera' esattamente il contrario, proporzionalmente alle temperature che avrete quel giorno....quindi d'estate il grasso diventera' piu' fluido e produrra' meno resistenza al movimento della massa battente incrementando la sua velocita'/forza di impatto sullo spillo/maggiore velocita' e conseguentemente punto di impatto del pallino piu' alto sul bersaglio.

Dicevo pulito tutto, passate il WD 40 al PTFE secco che e' il miglior lubrificante che possiate usare per questa parte specifica della meccanica, tra l'altro una volta asciugato non attira polvere...perche' e' secco...manterra' quasi inalterata a prescindere dalle temperature la velocita' della massa battente durante il suo utilizzo.

Ne giovera' conseguentemente la precisione e costanza di risultati ottenuti.

per riassumere...io direi che i numeri buoni ci sono...va solo pulita un po' come spiegato sopra...e pesato i pallini...ma ripeto...i numeri ci sono

mi piace particolarmente...la trovo molto interessante...peccato che l'impugnatura piu' bella l'hai dovuta comprare a parte ( con esborso di altri soldi )...dovrebbe essere gia' compresa per il mio punto di vista

una cosa non mi e' chiaro, se puoi aiutami a capire

nelle prime foto ho visto il copricanna azzurro senza le luci, poi mi e' sembrato di capire che l'hai comprato a parte con ovviamente una spesa supplettiva...ma non doveva gia' essere quello con le luci...come si vede nell'immagine da lui caricata dal suo sito ( mi riferisco a Domino )

ciao

Fabio

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 gen 2018, 22:17 
Non connesso
Spiombatore professionista

Le mie Armi..................: HW45
HW750
AA Alfa PCP Pistol
Artemis CP1m
HW50S
FWB601
AA S400
AA S510 Xtra FAC
AA TX200
Artemis CR600W
la questione del copricanna e impugnatura è semplice: quando sono andato in negozio e l'ho comperata, me l'hanno proposta con un buon sconto ma non mi hanno spiegato, e io da sciocco non mi sono accorto, che non era quella pubblicizzata sul loro sito.
Personalmente l'ho giudicato un comportamento scorretto; certo, io sono stato poco attento, inesperto, ma avvisare della differenza, da cui lo sconto (capito dopo), era per me opportuno. Questa la mia idea.
Comunque, già quando ho comperato la mia AA S510 xtra fac quel negozio non mi era piaciuto per come mi avevano dato info al telefono e quindi avevo deciso di non comperarci niente e mi ero fatto un po' di strada per prenderla a Brescia (pagata poco di più, messo benzina e autostrada ma almeno mi sono trovato bene già a parlare al telefono con chi mi vendeva poi l'arma).
Forse sono sfortunato io con questo negozio, oppure sarà altro

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 feb 2018, 22:47 
Non connesso

HW750
AA Alfa PCP Pistol
Artemis CP1m
HW50S
FWB601
AA S400
AA S510 Xtra FAC
AA TX200
Artemis CR600W
stasera ho provato a sparare un pallino contro una lastra di ferro; quasi completamente "spiattellato" ma, sulla gonna, rimasti i segni delle rigature della canna:
Allegato:
WIN_20180201_22_29_34_Pro.jpg
WIN_20180201_22_29_34_Pro.jpg [ 127.64 KiB | Osservato 38 volte ]

Allegato:
WIN_20180201_22_31_35_Pro.jpg
WIN_20180201_22_31_35_Pro.jpg [ 82.99 KiB | Osservato 38 volte ]

Allegato:
WIN_20180201_22_32_41_Pro.jpg
WIN_20180201_22_32_41_Pro.jpg [ 89.81 KiB | Osservato 38 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 feb 2018, 23:14 
Non connesso

HW750
AA Alfa PCP Pistol
Artemis CP1m
HW50S
FWB601
AA S400
AA S510 Xtra FAC
AA TX200
Artemis CR600W
Pubblico anche in questa recensione il cartellino con una prova di 5 tiri in appoggio a 9 mt con RWS Meisterkugeln gialli da 0,53 grammi.
Direi che la precisione dell'arma c'è... manca adesso quella del tiratore (in posizione accademica)
Allegato:
20180201_215212.jpg
20180201_215212.jpg [ 653.63 KiB | Osservato 34 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 feb 2018, 0:03 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Le mie Armi..................: Zoraki hp 01-2
Pardini k12 adsorber new
Gamo big cat cf f
HW 30S
La precisione arriverà con l allenamento. :whink:
Frequenti un poligono?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 feb 2018, 7:18 
Non connesso
Supporter
Supporter

Si e' precisa sensa dubbio in appoggio, per la precisione tirando ad una mano sola...devi avere pazienza...ho pubblicato una guida sull'allenamento con la pistola nella mia recensione della Fas Chiappa 6004....vai a vedere...scaricala e' in pdf....e te la studi...poi metti in pratica

vedrai che con la pratica migliorerai,

avrei una richiesta...siccome mi piace assai...sopratutto adesso con l'impugnatura che hai messo....potresti gentilmente caricare qualche foto fatta lateralmente dai due lati ?

appoggiala su un tavolo o qualcosa del genere con sfonfo chiaro

grazie infinite

Fabio :cheers:

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 feb 2018, 10:49 
Non connesso

HW750
AA Alfa PCP Pistol
Artemis CP1m
HW50S
FWB601
AA S400
AA S510 Xtra FAC
AA TX200
Artemis CR600W
Ehhh, la guida l'ho letta e l'ho trovata preziosa! Non riesco però a passare dalla teoria alla pratica... con un po' di frustrazione ammetto...
Non frequento un poligono, e se indovino.... questo può essere un punto negativo nel processo di apprendimento.
Foto: ok le faccio su sfondo chiaro e le carico; se riesco nel fine settimana altrimenti lunedì sera

Profilo  

[ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]