Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è dom 15 lug 2018, 20:47

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ARTEMIS-SNOWPEAK CP1/M - C.N. 588
MessaggioInviato: dom 15 apr 2018, 20:02 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: AA TX 200 Mk III +
Vector 8-32x56
AA s 400 +
Hawke Sidewinder 8-32x60
CZ 455 Thumbole +
Konus Pro Plus 6-24x50
Bsa Scorpion SE +
Konus Pro Plus 6-24x50
Fabio, hai fatto un lavorone esaustivo e dettagliato come sempre... :complimenti: :complimenti: una simpatica pistoletta trasformata in una quasi match con poca spesa e tanta passione!! Bravo.. :cheers: :cheers:

Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 apr 2018, 6:22 
Non connesso
Supporter
Supporter

Provata ieri all'aperto in cava...funzionamento ineccepibile....molto precisa a 10 ma anche a 15 metri...ottima da utilizzare sulle Silhouette metalliche e qualsiasi tipo di plinking...sulle cartucce vuote cal. 12...lasciate a terra in cava....e' implacabile a qualsiasi distanza fino ai 20 metri....saltano che e' una bellezza

divertentissima anche contro i bossoli .45 trovati in cava ....il rumore caratteristico del pallino che impatta sullo stesso facendolo volare e'....da provare

per ora condivido altre belle foto fatte ieri in piena luce...presto aggiungero' altri risultati fatti sul bersaglio

Allegato:
IMAG2602.jpg
IMAG2602.jpg [ 1.7 MiB | Osservato 199 volte ]

Allegato:
IMAG2604.jpg
IMAG2604.jpg [ 1.75 MiB | Osservato 199 volte ]

Allegato:
IMAG2606.jpg
IMAG2606.jpg [ 1.63 MiB | Osservato 199 volte ]

Allegato:
IMAG2609.jpg
IMAG2609.jpg [ 1.69 MiB | Osservato 199 volte ]

Allegato:
IMAG2614.jpg
IMAG2614.jpg [ 1.45 MiB | Osservato 199 volte ]

Allegato:
IMAG2615.jpg
IMAG2615.jpg [ 1.99 MiB | Osservato 199 volte ]

la tacca di mira e mirino della ROHM TWINMASTER SPORT ( mia vecchia PCP ora defunta...) sono precisissime, conferendo ulteriore precisione al modello che risulta divertentissimo da usare anche cosi...senza necessariamente usare un red dot o piccola ottica

a presto

Fabio

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 apr 2018, 13:28 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Le mie Armi..................: Weirauch HW977 depo
Fas 6004
Air Arms A 410 4,5 depo
HW 45 Black Star
weihrauch hw 950 lux depo 4,5
Come al solito complimenti per recensione e per il tuning che di sicuro sarà utilissimo ai possessori desiderosi di migliorare le già buone prestazioni di questa pistola pcp che mi sembra abbia insoluto miglior rapporto qualità/prezzo.
Ora concentrati per prossima gara e in bocca al lupo

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 apr 2018, 14:16 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Feiwerkbau 300s
Feiwerkbau 602
Feiwerkbau lp 65
Feiwerkbau 103
Hw 50 s
Diana 5 G
Bruni Leslie
Benelli kite
Grandissimo Fabio. Complimenti :clapping:

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine
———————————

Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, soltanto allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 apr 2018, 19:54 
Non connesso
Spiombatore professionista

Ciao Fabio, anche la mia con pezzi originali è intorno ai 5,5 Joule, facendo anche lei una quarantina di colpi per bomboletta.
Ho notato che i primi colpi, a bomboletta piena, ad ogni sparo esce dalla canna una bella nuvola di CO2.
Ho pensato che forse il maggior peso del pallino in 5,5 possa usare meglio l'energia.
Cosa ne pensi? La voglia di prendere anche la versione in 5,5 mi sta molto intrigando, soprattutto se riuscissi a portarla sui 7 juoule anche a scapito dei numero dei tiri....

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 apr 2018, 20:17 
Non connesso
Supporter
Supporter

e' una scelta personale...il 5,5 anche se arrivasse a 7,5 joule....e' fiacchetto

secondo me in 4,5 si ha il miglior compromesso

ciao

Fabio

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 apr 2018, 21:27 
Non connesso

grazie.
Hai per favore idea delle dimensioni dell'o-ring di tenuta della canna/otturatore?
Temo che il mio stia per cedere; a tratti sembra di vedere uscire del gas durante lo sparo.
Grazie
ciao
Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 apr 2018, 14:31 
Non connesso
Supporter
Supporter

Ciao Lorenzo

Scusami se ti rispondo solo ora....ma ieri sera ero collassato....appena tornato dalla seconda gara di air bench rest aria compressa....svoltasi a Napoli

Io abito a Taranto

Ho a casa una bustina di oring di ricambio comprata in UK....assieme ai pezzi custom descritti sopra
stasera misuro le dimensioni di quell ' oring e posto qui le dimensioni

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 apr 2018, 19:29 
Non connesso

Grazie. Com'è andata la gara?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 apr 2018, 20:48 
Non connesso
Supporter
Supporter

Bene grazie

la HW 100 e' andata molto bene...considerando il vento....facendo 245 al primo cartellino e 248 al secondo quindi 493/500
con la CZ S 200...la volta scorsa ho avuto dei problemi alle leve dei piani di scatto, le avevo regolate troppo sensibili...e con la temperatura fredda di un mese fa...il manettino di armamento non si agganciava...bene...persi 15 punti per bersaglio
invece domenica dopo averle sistemate ho fatto 246 ad un bersaglio...prova e conferma che e' tornata competitiva mentre all'altro bersaglio ho fatto 239 per colpa del vento che e' cambiato e della umidita' pazzesca che si e' avuta verso le 0900....in ogni caso ho chiuso a 485/500

quindi in entrambe le prove ...entrambi i modelli sono riusciti a fare bene e meglio di alcuni modelli propriamente match e di sicura migliore qualita'

volevo pero' ricordare a chi non lo sapesse...che le singole gare ....non sono gare....intese a chi arriva primo

le sei gare da fare per la qualificazione ( sceglieranno i migliori 4 punteggi su queste 6 )....vengono svolte con cadenza quasi mensile....e non si vince niente...non esiste un primo, un secondo o un terzo sul podio...ripeto servono solo per la qualificazione alla finale

verranno quindi estrapolate le graduatorie finali a settembre dopo l'ultima gara ( la 6 ) e quindi verranno presi i migliori 20 risultati ( atleti ) per la finale che si svolgera' a Verona ad Ottobre

quindi nuovamente....durante l'anno ci sono degli alti e dei bassi ed ognuno di noi cerca di risolvere le varie problematiche, tecniche e meccaniche....per far si che alla finale e solo alla finale si dia il massimo per poter salire sul podio

entrambe le mie carabine sono in costante miglioramento....quindi gara dopo gara viene consolidato ogni aspetto..stanno diventando entrambe molto competitive e spesso sono al pari o superiori nei punteggi di altre come dicevo molto migliori in qualita' costruttiva

La grande differenza in ogni caso...ma potrei sbagliarmi..so che molti non la pensano come me....dicevo...viene fatta da tante variabili da tenere in considerazione ad ogni singolo tiro....il tiratore rappresenta una grande anzi grandissima percentuale di importanza per il conseguimento finale dell'obbiettivo

ciao

Fabio

N.B. scusa se ancora non ti ho risposto riguardo le misure dell'oring....stanotte l'ho passata interamente al pronto soccorso per mia suocera....ci risentiamo a fine settimana, grazie e scusami

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 apr 2018, 17:25 
Non connesso

grande Fabio! dai il massimo per entrare in finale, così veniamo a verona per sostenerti!!!
E per imparare a conoscere meglio l'Air B.R.!! Credo sia una disciplina di grande concentrazione, capacità di lettura delle variabili ambientali e interminabile/insaziabile preparazione e tuning dell'arma.
Personalmente non riuscirei a mantenere con costanza, nel tempo, la preparazione ai massimi livelli; tanto di cappello Fabio... non credo sia cosa per molti...
Per le misure OR non ti preoccupare, ci mancherebbe!
Un grosso in bocca al lupo per tua suocera.
ciao
lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 mag 2018, 20:28 
Non connesso

Guardavo in internet, curiosando sulla CP1, ed ho scoperto che in Europa è venduta con prezzi tra 75 e 100 euro.
Caspita, quanto costa scavallare le Alpi!
Per sfizio, e mosso da una grossa scimmia, avrei preso anche la 5,5 mm. Personalmente, per principio, non la prendo più...
Peccato perché è una pistola di grande soddisfazione

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 mag 2018, 20:42 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: LG 400 ALUTEC Competition HW 977 T HW 50S \ 850 AIRMagnum \ Diana Eleven / Gamo P85 / Umarex SA.10
/ Umarex S40 / ZORAKI HP01-2 / BSA Buccaneer SE/
Pistola Hatsan Supercharged / Norconia b36
Hawke 6-24x50 Mil Dot
Nikko Stirling 3-9x40 Half Mil Dot
Gamo 4x32
Walther 8x32-56 FT
In Italia i prezzi come si sa sono superiori al resto dei paesi europei, poi armeria verrina è la più cara dello stivale; un ringraziamento va a Fabio per la recensione di questa pistola c02, non sono apprezzate da molti ma questo giocattolino secondo me ne vale la pena acquistarlo, dopo una spiegazione così dettagliata che Fabio come sempre mostra la sua passione; ti faccio un bocca lupo per le gare avvenire, il mio campionato di bech rest si è chiuso, inizierà ad ottobre, sperando che mi vada meglio....sono un neofita professionista, alla prossima :friends:

Profilo  

[ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]