Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è ven 18 ago 2017, 15:28

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 12 nov 2010, 17:51 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Ciao filippoktm, benvenuto sul forum.
La 34 è una bella carabinozza, anche io tempo fa l'ho posseduta per pochi mesi. :happy:
Saresti così gentile da presentarti a tutta la comunità nella sezione di benvenuto?? :whink:
viewforum.php?f=2

MessaggioInviato: ven 12 nov 2010, 18:02 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Typhoon Houtson depotenziata, 160 Euro:

Carabina cinese a basso costo ma che basta ed avanza per cominciare. E' in sostanza l'imitazione della ben nota Weihrauch, quest'ultima viene ricalcata in tutto dalla cinesina. Lo scatto risulta abbastanza duro ed a volte coglie un po' impreparati. L'arma è a canna fissa ed il caricamento risulta semplice; è ben fatto il cono che accoglie il pistone ed assicura un'ottima tenuta al momento dello sparo. Non si percepiscono molte vibrazioni quando si spara. Grazie alle dimensione ed al peso contenuti è adatta a tutti. L'unica pecca di questa Orientale sono le finiture, lasciate un po' a metà. La distanza utile di tiro si aggira attorno ai 40 metri (segna una lattina di tonno), ad occhio nudo con le tacche metalliche alle fibre ottiche si può arrivare a 30 metri. Lo smontaggio risulta un po' complicato. Non vi è differenza di piombini con cui sparare. Consiglio questa come prima carabina visto il buon rapporto qualità-prezzo.

MessaggioInviato: ven 12 nov 2010, 18:13 
Non connesso

883 ha scritto:
Ciao filippoktm, benvenuto sul forum.
La 34 è una bella carabinozza, anche io tempo fa l'ho posseduta per pochi mesi. :happy:
Saresti così gentile da presentarti a tutta la comunità nella sezione di benvenuto?? :whink:
viewforum.php?f=2

Con piacere :smile:

MessaggioInviato: ven 12 nov 2010, 18:16 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Grazie. :whink:

MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 21:36 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: AirArms tx200
Baikal izh61
Browning 800mag.
Bruni "Leslie"
DianaF46stutzen+F3+LP8
Feinwerkbau 300s
Gamo AF10+CFX "special"
HW977+HW30s+HW45
Pardini k58
BAIKAL izh 61
Presa nuova nel 2009, pagata 190 euro con ottica gamo 4x32, nella scatola due caricatori da 5 colpi e una molla di ricambio, è costruita con un tecnopolimero molto resistente, ruvido al tatto, che gli dona un aspetto tra il militare e lo spaziale, calcio ampiamente regolabile in lunghezza, molto bilanciata, probabilmente ha richiesto un notevole studio visto che non esiste niente di simile, rapidissima da caricare e allineare, diventa un tutt'uno con il tiratore indipendetemente dalla taglia, con uno scatto leggerissimo quasi "match" che con pochi interventi migliora ulteriormente. Pochissime reazioni allo sparo, non stanca anche con sessioni prolungate, divertente per il ragazzino come per il tiratore incallito, se si accettano i suoi limiti...per il tiro utile, il meglio lo dà entro i 20mt. ma non e difficile insidiare i barattoli fino a 35mt. e oltre. Infine, non accetta tutti i pallini, bisogna fare attenzione che non sporgano dal caricatore per evitare malfunzionamenti. Insomma, o si ama o si odia, ma è sbagliato giudicarla senza averla prima provata...

MessaggioInviato: gio 13 gen 2011, 10:52 
Non connesso

GAMO 610F

Carabina 4,5mm DEPO, canna basculante, mirino regolabile in alzo e deriva, calcio in legno, calciolo (si chiama così?) in buona gomma, sicura sul grilletto, scatto regolabile ma sempre duro.

Comprata nuova circa un anno fa, pagata 160 euro se non ricordo male.

Rientro in ufficio sparo un paio di colpi e la rimetto nella scatola. Torno a casa sparo un paio di colpi e :bluwall: non si aggancia più la carica. La mattina dopo torno in armeria, prima mi dicono che l'armiere è in ferie e avrei dovuto lasciarla, dietro mia insistenza e considerando che l'avevo presa la sera prima me la sostituiscono con l'ultima (speriamo, per gli altri :hahaha: ) che avevano.

Chiusa questa infelice (mi pare non isolata) e iniziale parentesi, da allora con la gamozza ho sparato tantissimo e con pallini di tutte le razze con buoni risultati. Solitamente sparo a bersagli in carta a 15-20 mt o a barattoli, bottiglie, tappi etc. Un paio di volte sono stato anche in poligono con discreti risultati. Una bella soddisfazione è stata vedere la mia gamozza imbracciata da un istruttore che andava a centro.

In un anno di utilizzo ci sono stati solo alcuni mancati agganci, per il resto sempre tutto ok, mai una manutenzione o una lubrificata. Per natale avevo deciso di regalargli una bella revisione ed un kit di pulizia, poi ho pensato che era meglio se MI regalavo una 92fs Umarex. :evviva:

Tutto sommato sono soddisfatto ma col senno di poi forse non l'avrei comprata, con poco più si compra roba qualitativamente superiore. A conoscervi prima........ :bluwall:

MessaggioInviato: mer 2 feb 2011, 11:27 
Non connesso

[color=#0000B :complimenti: bel forum
ho pensato di iscrivermi perchè è da tanto tempo che mi diverto a colpire bersagli con le mie depo....
ma leggendo qua e la penso che mi possano interessare presentazioni e prove di altri modelli,
per conoscere meglio le novità del mercato, per non essere spennacchiato dall'armeria del paese
se voglio aggiungere modelli alla mia collezione
e perchè no a qualche interessante compravendita di materiale usato da voi appartenenti al forum...[/color]
Mi piacciono molto le pistole, ma al momento non saprei cosa comprare per avere qualche bella soddisfazione
(ovviamente sotto i 7,5 joul)
in armeria mi hanno fatto vedere la gamo express che spara cartuccine con piombini minuscoli subito mi ha entusiasmato
ma non ho letto grandi recensioni e il prezzo proposto €390 mi sembra altino per un passatempo......
c'è qualche appassionato che mi può vendere una pistolina ben tenuta per avviarmi un po......

HATSAN 100 LUX

MessaggioInviato: mer 2 feb 2011, 13:13 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Ciao Mips, benvenuto. :handshake:
Per poter prendere un buon usato basta fare un messaggio nella sezione del mercatino dedicata alle richieste d'acquisto armi. viewforum.php?f=22
Nel frattempo potresti presentarti a tutti gli amici nella sezione di benvenuto. viewforum.php?f=2
:whink:

MessaggioInviato: lun 31 ott 2011, 21:57 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Le mie Armi..................: Diana f21 panther
Stoeger x10
Phantom 1000
Norconia B36
Salve a tutti sono nuovo del forum ma mi piacerebbe dare alcune impressioni su due carabine chiamiamole " entry level".

La prima : Diana f21 panther in polimero ,pagata 120 euro piu ottica nikko stirling (35 euro), 4x32 ao che significa: vedi a occhio quanto dista il target e setta l'ottica che francamente si presenta carina e luminosa , e la seconda una Stoeger x10 combo ,ovverosia la carabina ti arriva con ottica Stoeger tarata al massimo delle distanze e devi solo aggiustare le diottrie; pagata complessivamente 161 euro,anche questa in polimero.

Premettendo che la Diana l'ho venduta giusto stasera e che molto probailmente il mio prossimo acquisto sara' una Crossman Phantom 1000,veniamo al sodo.

La Diana e' una ottima arma molto ben fatta e molto chic ma mi ha fatto bestemmiare un bel po' prima di entrare in sintonia.La sconsiglio a quelli come me che sono circa 1,80 di altezza.Io personalmente ho avuto problemi per l'imbraccio dell'arma fino a trovare l'imbraccio "giusto",ovverosia prendere la carabina e tenerla letteralmente premuta contro la spalla con la mano sinistra.Tradotto:senza bloccarla cosi' un brandeggio spaventoso prendendo la mira.!!

Quindi o sei un tappo o e' francamente piccola.

Altro difetto le mire TRUGLO :si rompono a guardarle!! Ho rotto prima la penna di mira anteriore semplicemente urtando e per trovare il ricambio ho dovuto chiamare un armiere di napoli!!!.

Io vivo in Toscana,e ho pagato solo il mirino anteriore BEN 15 EUROZZI piu' spesucce varie ,eppoi mi e' saltato via, sparando, l'inserto movibile di fibra nella coda di rondine della tacca posteriore tanto e' che siccome mi giravano ho scritto due paroline alla Diana in merito.!! :bluwall: !

Potenza " relativa", dopo i 25/30 metri va dove vuole lei anche dopo madonne su madonne per la taratura dell'ottica.Quindi tirate le somme da soli.

Stoeger x 10.

Non e' una carabina e' un cannone. Per quanto non ai livelli della Diana meccanicamente ed esteticamente io la trovo piu' precisa e molto piu' potente.
Piu' pesante di circa mezzo kilo si presenta all'imbraccio molto piu' stabile e da 25/30 metri e' uno spettacolo!
Prova fatta giusto stasera su tappo NESTEA bottiglia (duretta come plastica) usando piombini di schifo e malfatti a testa piatta della stoeger:due fori NETTI a 25 metri misurati,nonche' un paio di bottiglie trovate nel campo spaccate dalla stessa distanza.DIANA = DING, STOEGER = CRASCH con stesso pallino a testa piatta.

Difetti della carabina: Mirini di plastica,(gia' rotto il primo,meno male che con 10 euro me ne mandano TRE) scatto del grilletto un po' rigido (sara' perche' e' nuova) e a parte la tanta plastica che preferisco al legno secondo me troppo delicato e da curare religiosamente per evitere i graffi ha una molla di carico rumorosa (strano) e MOOLTO dura,ma mi sa che la mando a far ingrassare perbenino. :evil:

Non lo faccio io perche' la Benelli non ti riconosce piu' la garanzia se la apri da te!!!! :worried: .

A questo punto il paragone per adesso e' fatto e comunque SCONSIGLIO vivamente chiunque di spendere a meno che non sia un fanatico appassionato piu' di 120/200 euro MAX per armi di questo genere che alla fin fin si assomigliano un po' tutte.!!

Voglio dire: per tirare alle lattine o ai bersagli o spaccare qualche bottiglia sono piu' che sufficenti.!!!

Nel nostro caso c'e solo la scelta fra l'eleganza della F21 o la forza bruta della Stoeger.x 10 ...de gustibus...

Sperando di aver fatto cosa gradita e accettando repliche e consigli nonche' critiche sempre ben accette se costruttive saluto il club in attesa di poter parlare della Crossman!!

MessaggioInviato: mer 2 nov 2011, 9:12 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Le mie Armi..................: Diana f21 panther
Stoeger x10
Phantom 1000
Norconia B36
Salve a tutti
In merito al mio post precedente vorrei segnalare sempre parlando di depo questo link che mi fa propendere essendo io e mio figlio due tiratori il SECONDO acquisto di una stoeger x 10 rispetto a una crossman phantom / quest (montano la stessa meccanica) che sicuramente costa un po' meno.
ecco qua: http://www.scribd.com/doc/44560895/Stoe ... uest-1000X

E' in inglese sicche' chi non lo mastica puo' chiedermi eventuale traduzione. :sold34: :friends:

Buon divertimento!

MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 17:59 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: hw 977 otica bsa
hw 977 acquistata neanche un mese fa che dire e la mia prima carabina imbraciata e come se avessi un fucile scatto magniffico bella equilibrata decorazioni magnifiche precisione fenomenale,be mi piace troppo e la consiglierei a tutti pagata 480 euro,pero spesi bene in piu il mio amico marco mi a datto un ottica bsa luminosissima be le da propio un tocco di classe inserisco qualche fotto scusate ma sono fatte un po :no: con telefono appena posso le faccio con macchina

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: mar 8 mag 2012, 17:10 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Le mie Armi..................: Umarex CP99
Gamo CFX
Beretta 84 BB cal 9 corto
CZ452 cal.22
CZ 75 SP-01 SHADOW 9x21
Breda s.a. cal.12
Doppietta Beretta cal.12
Doppietta a cani esterni Gnali cal.12
IZMASH SAIGA M4 cal. 7.62x39
Ora é il mio turno, io sono uno dei tanti che secondo l'opinione dei +, ha preso la fregatura comprando circa 3 mesi fa una Gamo CFX con scatto ATS, pagata 330 €uri compresa di ottica sempre Gamo 4x32................
Il primo impatto non é stato dei migliori, dopo 2 ore che provavo a capirci qualcosa, il sistema di aggancio dello scatto s'é sminchiato, riportata all'armeria, me l'hannno sostituita subito con una nuova, dopo 2 giorni anche l'altra s'é sminchiata come la prima.....mandata in assistenza sembrava fosse colpa di una molla dello scatto difettosa.......
Dopo la delusione iniziale però posso dire che mi da grandissime soddisfazioni, premetto che la carabina non ha subito ne modifiche ne migliorie di nessuna sorta, l'unica cosa che ho cambiato é l'ottica, ora ho una cinese da 10-40x50 Y Reticle con parallasse e retroilluminazione.........
Purtroppo non avendo mai avuto altre carabine non ho nessun parametro di paragone, ma posso dire che la mia cara CFX é molto precisa anche se ruvida e lo scatto fa veramente schifo....considerate che da 20/25 mt la rosata sta dentro una moneta da 20 cent......
alla faccia delle più blasonate....
Nonostante i problemi iniziali, non sono pentito dell'acquisto.... :yes:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: lun 28 mag 2012, 13:32 
Non connesso

Gamo Shadow 640 f ATS... :cool: .... :laugh:
Beh sicuramente non è l'arma con cui vincerai le olimpiadi....

Calcio relizzato in polimero (fatto bene comunque..) e calciolo in gomma... grillettto e ponticello in plastica.. è una carabina molto leggera che si presta bene a sparare senza appoggio in quanto non stanca molto, apparte la canna un po' dura da aprire.

I difetti principali sono lo scatto duro (regolabile nella corsa) e la scina per l'ottica corta che ti impone l'uso di ottiche non troppo voluminose. La potenza, anche se non dispongo di un dato cronografico, mi sembra più che buona e "a occhio", leggermente superiore a quella di una Diana F21( la entry level, se ho errato la denominazione :itwasntme: ). Inutile dire che è anche "bella" reattiva..... .

Onestamente la preferisco a modelli simili Norconia che ho avuto modo di provare sia come costruzione che come sensazioni.. comunque è solo un parere personale!

Di solito la utilizzo dulla distanza di 23 metri circa, sia con ottica 4x che con le sue mire "plastiche" :bigsmile: (che mi piace di più dell'ottica :smile: ) e le sue soddifazioni le dà sia con barattoli e simili sia coi cartellini... certo non puoi pretendere chissàche ma con le dovute attenzioni vi assicuro che è veramente divertente, soprattutto, consideratene le caratteristiche non certo eccellenti, i centri hanno davvero un buon "sapore"! :bigsmile:

Saluto tutti! :cheers:
Christian

MessaggioInviato: ven 18 gen 2013, 6:15 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: Non ho armi ma attrezzi sportivi
Anschutz 220, anni 65/68, 120€ usata. Tenuta bene e perfettamente funzionante. Provata a confronto con le varie HW ne è uscita vincente senza dubbi, con la AA Prosport direi alla pari.

ImmagineImmagineImmagineImmagine

MessaggioInviato: sab 19 gen 2013, 13:41 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: -AA ProSport 16 Joule
-Baikal IZH 60
-Artemis PP700
Col botto:
-Remington 700 SPS Varmint .223 Rem
-Anschutz 1416D HB .22LR
-CZ 75 SP-01 Phantom 9x21
-Dan Wesson 4" 38 special
:complimenti: Ottimo acquisto!! :clap: :clap:
E fortunato a trovare un esemplare così ben tenuto :yes:

MessaggioInviato: sab 19 gen 2013, 15:12 
Non connesso
Supporter
Supporter

Permettimi, caro bobarco, una critica: non alla carabina, ma a te.
Non ti puoi presentare con un tale esemplare e fare una "recenzione" di DUE righe.
Adesso ti metti lì, buono buono, e la riscrivi descrivendo IN DETTAGLIO come è fatta, la qualità e la tipologia della molla, la velocità del pallino alla bocca e relativi joules, meccanica, scatto, peso, dimensioni, rosate, ecc. ecc.
OK ? :frustata: :cussing:

[ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]