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 Oggetto del messaggio: Re: Weihrauch HW 977
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con che pallini?
cronografa con H&N finale match pistola o RWS R10.
se stai su quei valori con JSB, con quelli indicati dovresti stare sui 7.0 J
quindi il problema potresti averlo solo i caso di gare, che misurano l'energia con lo specifico pallino che si intende usare.
la mia appena rimontata per sostituzione molla rotta, guarnizione ed ovvio opportuno relube, con JSB express mi sta a 7.8 e con H&N a 7.0

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 Oggetto del messaggio: Re: Weihrauch HW 977
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3) Il fascino & la simpatia
in effetti sarebbe il caso, devo comprare un po' di finale match in effetti... i test li ho fatti con i jsb
grazie, amicus!

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 Oggetto del messaggio: Re: Weihrauch HW 977
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Non so se ti avevo risposto in altro topic, comunque: attorno alla guarnizione invece del CFG metti il grasso nero per i giunti omocinetici delle ruote, e dovresti stare dentro i 7,5, se ancora non rientri metti il grasso filante...

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 Oggetto del messaggio: Re: Weihrauch HW 977
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Bentrovato, Carissimo! La salute è così così, i polmoni stanno meglio, le ossa no. Troppa moto, troppi strapazzi e l'artrosi cronica ormai me la tengo. Ma va bene, l' Alzheimer ancora non ce l'ho... :bigsmile:

C5= il nostro kit preferito!
Carlo quando mi inviò il kit mi anticipò che a suo dire la molla era parecchio caxxuta (parole sue :smile: ) tanto che è stato installato senza nessuna rondella... prima di riporla, per mesi, ci avrò sparato un 500 colpi e secondo me è a metà rodaggio ad essere ottimisti... la tenni per una settimana armata con la speranza di acciaccare un po' la molla... ora non so se sia il caso di aprirla per relubarla. Tu che dici?
Di certo è un gioiello, un bel "crack" secco e ovattato da fare invidia ai moschetti di Corto Maltese.. ma sfora perdiana[/quote]

Non parliamo di artrosi...devo farmi mettere degli ingrassatori nelle giunture da rifornire settimanalmente col Moly :bigsmile: per il resto speriamo che vada tutto a posto ( se la moto ti fa danno la prendo io :handshake: )
riguardo l' Alzheimer........................ :itwasntme: ............... :worried: scusa chi sei???.......che dicevamo???? :itwasntme: .......

A parte gli scherzi, come ti hanno consigliato se Gli Hn non andranno bene come precisione e velocita' ci sparerei altri 200 colpi giusto per essere sicuri di ultimare il rodaggio e poi aprirei per il relube.... facci sapere. Ciao. :yes:

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 Oggetto del messaggio: Re: Weihrauch HW 977
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Douglas Mortimer ha scritto:

C5= il nostro kit preferito!
Carlo quando mi inviò il kit mi anticipò che a suo dire la molla era parecchio caxxuta (parole sue :smile: ) tanto che è stato installato senza nessuna rondella... prima di riporla, per mesi, ci avrò sparato un 500 colpi e secondo me è a metà rodaggio ad essere ottimisti... la tenni per una settimana armata con la speranza di acciaccare un po' la molla... ora non so se sia il caso di aprirla per relubarla. Tu che dici?
Di certo è un gioiello, un bel "crack" secco e ovattato da fare invidia ai moschetti di Corto Maltese.. ma sfora perdiana


Non parliamo di artrosi...devo farmi mettere degli ingrassatori nelle giunture da rifornire settimanalmente col Moly :bigsmile: per il resto speriamo che vada tutto a posto ( se la moto ti fa danno la prendo io :handshake: )
riguardo l' Alzheimer........................ :itwasntme: ............... :worried: scusa chi sei???.......che dicevamo???? :itwasntme: .......

A parte gli scherzi, come ti hanno consigliato se Gli Hn non andranno bene come precisione e velocita' ci sparerei altri 200 colpi giusto per essere sicuri di ultimare il rodaggio e poi aprirei per il relube.... facci sapere. Ciao. :yes:

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 Oggetto del messaggio: Re: Weihrauch HW 977
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il relube con annessa pulizia era nei progetti, con contemporanea verifica dell'anellatura che avevo fatto (rame adesivo) e sostituzione guarnizione pistone e transfer port con ricambi presi da Maccari.
Pensavo di aprire già da oggi la carabina, non sto nella pelle...

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 Oggetto del messaggio: Re: Weihrauch HW 977
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apri apri,non pensarci più.reluba il tutto
e poi facci sapè :happy:


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 Oggetto del messaggio: Re: Weihrauch HW 977
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Douglas Mortimer ha scritto:
il relube con annessa pulizia era nei progetti, con contemporanea verifica dell'anellatura che avevo fatto (rame adesivo) e sostituzione guarnizione pistone e transfer port con ricambi presi da Maccari.
Pensavo di aprire già da oggi la carabina, non sto nella pelle...


Come farai a cambiare la T.P. ?? Forse si parla di variazione alesaggio?
in ogni caso stai attento al diametro.... se puo' essere di aiuto ti allego questa tabella dei Cardew dove si evince che il range relativo al diametro ottimale è molto ridotto.....
Allegato:
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T.P..JPG [ 232.14 KiB | Osservato 77 volte ]

Tienici aggiornati. :handshake:

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 Oggetto del messaggio: Re: Weihrauch HW 977
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con molta probabilita si riferisce alla sostituzione della guarnizione della TP e non della TP in se....
per la guarnizione pistone, soprattutto se depo, quella originale HW e' quella che da non solamente risultati migliori, ma maggiormente rientranti nelle aspettative

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 Oggetto del messaggio: Re: Weihrauch HW 977
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tri.ma ha scritto:
con molta probabilita si riferisce alla sostituzione della guarnizione della TP e non della TP in se....
per la guarnizione pistone, soprattutto se depo, quella originale HW e' quella che da non solamente risultati migliori, ma maggiormente rientranti nelle aspettative


sisi intendevo esattamente la guarnizione della TP, sorry.
Circa la guarnizione, il materiale usato da maccari dà grandi garanzie di durata e affidabilità. Non indurisce col tempo, mantiene un'elasticità perfetta ed è inattaccabile da olii e solventi. In più, la forma della guarnizione è lievemente differente e prevede una sorta di "raschiaolio" che mette al riparo da qualsiasi problema di dieseling o sovralubrificazione.
Provarla non costa niente, nel peggiore dei casi compro una nuova guarnizione originale e vai col Tango...

P.S. ancche la guarnizione della TP è fatta nello stesso materiale indeformabile...

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 Oggetto del messaggio: Re: Weihrauch HW 977
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OK! Chiarito il dubbio t.p.
La guarnizione Maccari sara' sicuramente un po piu' frenata e ti aiutera' a non sforare, ma come diceva anche tri.ma , e se ne è parlato tanto in altre occasioni, la guarnizione originale è ottima, non richiede adattamenti e riguardo la tenuta non è da meno alle altre anche perche' è dimostrato che un sigillo ultrastretto non fa altro che da freno e non aumenta le prestazioni, per la Maccari daccordo sulla funzione raschiaolio e centraggio del pistone tipo anellatura col suo bordo pronunciato che potrebbe migliorare ulteriormente la costanza, in ogni caso tentar non nuoce, :yes:

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 Oggetto del messaggio: Re: Weihrauch HW 977
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whisper ha scritto:
OK! Chiarito il dubbio t.p.
La guarnizione Maccari sara' sicuramente un po piu' frenata e ti aiutera' a non sforare, ma come diceva anche tri.ma , e se ne è parlato tanto in altre occasioni, la guarnizione originale è ottima, non richiede adattamenti e riguardo la tenuta non è da meno alle altre anche perche' è dimostrato che un sigillo ultrastretto non fa altro che da freno e non aumenta le prestazioni, per la Maccari daccordo sulla funzione raschiaolio e centraggio del pistone tipo anellatura col suo bordo pronunciato che potrebbe migliorare ulteriormente la costanza, in ogni caso tentar non nuoce, :yes:


Smontata e aperta, mo' parto per il weekend quindi pulisco-lubrifico-rianello-riassemblo lunedì.

OSSERVAZIONI

Il Kit C5 è straordinario. Per non apparire un leccapiedi preciso che, nonostante i consigli ero scettico, ho "rischiato" l'acquisto e:
-sono rimasto stupito durante l'uso: avevo da subito un'altra carabina in mano.
-sono esterrefatto ora che l'ho in mano dopo un migliaio di colpi sparati. Il guidamolla è solo leggermente opacizzato e mantiene un serraggio perfetto con la molla, segno di una lavorazione maniacale e fatta con amore. Mi concedo il merito di averlo installato con cura e lubrificando con accortezza.

Non dico altro se non chi denigra il c5 o ci fa ironie o è un incompetente, o è in malafede o tutte e due le cose.

1) La guarnizione originale è assolutamente perfetta, senza segni, tracce di dieseling o di lubrificante. Bravo me! La metto da parte, insisto nel voler provare la maccari.

2) L'anellatura in rame adesivo del pistone ha funzionato perfettamente nella parte anteriore fungendo da raschiaolio, in mezzo e dietro si è molto rovinata (come prevedibile). Lunedì la ripristino, ma usando strisce longitudinali.

3) L'anellatura del cilindro ha funzionato perfettamente e si è assestata senza strapparsi.

Bavo carlo5, bravo me, bravi tutti. :clapping:

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20% a me il resto al C5. Bella roba davvero, porca puzzola.

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Douglas Mortimer ha scritto:
La guarnizione originale è assolutamente perfetta, senza segni, tracce di dieseling o di lubrificante. Bravo me! La metto da parte, insisto nel voler provare la maccari.

Se ti va di rismontare la carabina fai pure...
Io comincio a ridere sin da adesso perchè immagino già cosa scriverai... :grin: :grin: :grin:

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Carlo5 ha scritto:
Douglas Mortimer ha scritto:
La guarnizione originale è assolutamente perfetta, senza segni, tracce di dieseling o di lubrificante. Bravo me! La metto da parte, insisto nel voler provare la maccari.

Se ti va di rismontare la carabina fai pure...
Io comincio a ridere sin da adesso perchè immagino già cosa scriverai... :grin: :grin: :grin:


Mastro Beppe... quel che penso è scritto poco più su :grin:
sono dovuto andare alle Terme e fare abluzioni sulfuree per riprendermi dallo shock... Oggi inizio pulizia e riassemblaggio, sono veramente ma veramente contento. Raramente ho speso meglio i miei soldini. Relativamente alla Maccari prevedo principalmente un iniziale decremento delle prestazioni, cosa che al momento non può che venirmi utile...

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