Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mar 23 ott 2018, 0:49

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: BSA Supersoprt XL
MessaggioInviato: gio 22 set 2011, 16:57 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

per quanto attinente alle impressioni nell'utilizzo della full , rimando al sito segnalato in precedenza http://www.gunmart dove sicuramente commentatori più qualificati hanno detto la loro. Io intendo semplicemente descrivere le mie impressioni sulla depo, di cui ho due esemplari. Il brandeggio e l'imbracciatura sono molto buone grazie alla perfetta bilanciatura ed al calcio ergonomico.Poca la plastica ( rampa di volata, tacca di mira , tappo posteriore).Ottimo il primo impatto e ottima precisione da nuove, scarsa potenza (con 0,53 gr di pellets 154 mt/s), e reazioni molto nervose di vibrazioni non assorbite e scaricate sul calcio.Buoni i legni, ben lavorati e tinti, ottime bruniture.Dopo ca 1000 tiri però in una delle due arrivano i dolori: improvvisa imprecisione, distacco della breech seal, che sostituisco con o'rings e un pò di silicone nero, rottura della sicura comandata da una molletta ridicola (vds. recensione di sniper 70 sulla tactical)che ho sostituito con un cavetto d'acciaio da 0,7 mm giuntato allo scatto, con un mammouth elettrico e del filo di ferro . Abbandono i timori riverenziali e smonto.Occorre usare un decompressore in quanto la molla full è fortemente precaricata, di almeno 6 cm oltre la fine del tubo,per rimuovere il pistone occorre sfilare il perno di tenuta del gancio del pistone, altrimenti questo non esce. Sono convinto di trovarmi il buco gamo nel pistone!!!Invece no. Trovo: pistone perfettamente camiciato in materiale polimerico,guidamolla in plastica con un taglio longitudinale che dovrebbe servire a seguire la deformazione della molla nel caricamento, fissato ad incastro attraverso un risbordo terminale ad una rondella da 3cm di diametro che si incastra sul perno massiccio di tenuta della molla,guarnizione del pistone "sciolta" sui lati del pistone, molla full piegata in corrispondenza del guidamolla.Il depotenziamento è dato da una riduzione del foro della trasfert port. Questo sistema, impedisce reazioni laterali violente, ma aumenta le vibrazioni in senso recoil, e a causa dell'attrito della massa d'aria non sfogata dalla trasfert, aumenta il riscaldamento della guarnizione del pistone che tende ad usurarsi rapidamente.Probabilmente questo sistema è la modifica più economica per introdurre l'arma sul mercato italiano ed ottenerne la bancatura,senza smontare tutto per cambiare la molla. Personalmente avrei preferito una molla adeguatamente più corta, e tutto sarebbe stato veramente perfetto.La guarnizione del pistone si presenta fortemente deformata, a causa del calore, e sembra sia stata vittima di dieselling, tanto che ho pensato che mi avessero venduto un usato per nuovo!!! ho camabiato molla e guarnizione, fatto un guidamolla monopezzo nuovo(asta e base unite) in alluminio, inserito una rondella tra base guidamolla e molla, lubrificato il tutto con il canonico moly, e rimontato il tutto.attenzione , dopo avere inserito il pistone, occorre inserire il gancio dello scatto, spingendolo un pò verso la sua sede per far collimare i fori di ingresso del suo perno di tenuta (ha un effetto molla).
dopo il rimontaggio e ca 100 colpi , rosate molto buone e velocità di 165 mt/esc con o,53 gr. Ho ripetuto il lavoro anche sull'altra.
Allegato:
DSCN2093.JPG
DSCN2093.JPG [ 1.83 MiB | Osservato 441 volte ]
Allegato:
DSCN2114.JPG
DSCN2114.JPG [ 1.72 MiB | Osservato 441 volte ]

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: BSA Supersoprt XL
MessaggioInviato: gio 22 set 2011, 23:32 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: Air arms prosport 16j .177
tikka t3 varmint 223 rem
Air Arms s410 sl extra fac .22 reg. by pippo engineering & co -ginb ft01 black mamba
bella carabina interessante!!!

Air Arms s410 sl Xtra fac .22 konus m30 8-32x52 reg. by pippo
Daystate wolverine 303 hawke sidewinder30 6-24x56
ImmagineImmagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 11:33 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

guarda secondo me dopo quel pò di tuning si può veramente considerare all'altezza del mito BSA ,altrimenti si nota proprio la gamizzazione o la necessità di far fuori stock a basso costo di assemblaggio parti.Spero che Gamo continui a produrle in modo classico, sono una parte di storia dell'aria compressa!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 11:52 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: Air arms prosport 16j .177
tikka t3 varmint 223 rem
Air Arms s410 sl extra fac .22 reg. by pippo engineering & co -ginb ft01 black mamba
pero uo essere anche che gamo prenda delle buone cose della bsa(per esempio la gamo cfx è progetto bsa oppure la 1250 gamo è una bsa) x trasferirla nella gamo e alzare lo standard di costruzione

Air Arms s410 sl Xtra fac .22 konus m30 8-32x52 reg. by pippo
Daystate wolverine 303 hawke sidewinder30 6-24x56
ImmagineImmagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 giu 2013, 14:21 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

avuta,molto bella,rivenduta perchè mi sembrava prodotta dalla gamo e non dalla BSA england made.

Profilo  

[ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]