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 Oggetto del messaggio: Flyer & O-Ring
MessaggioInviato: dom 13 set 2009, 12:17 
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Gli O-Ring delle transfer port sono una cosa importantissima, hanno due compiti ben precisi e distinti:
Il primo lo conosciamo tutti, se ne parla da una vita ed è la tenuta l'O-Ring deve garantire tra culatta e transfer port.
Il secondo sino ad ora sconosciuto ma grazie alle ultime ricerche, Airguns Italy e il primo sito a renderlo pubblico.
Ammortizzare la culatta dal colpo del pistone.
Per tanto se sino ad ora consigliavo di conservare la carabina con la canna o leva di caricamento a seconda se basculante o canna fissa per non far scacciare la O-Ring ed avere delle perdite durante lo sparo, adesso i motivi per conservarle aperte sono due in oltre consiglio di montare O-Ring abbastanza morbide in modo che assorbano meglio il contraccolpo del pistone e trasmettono meno vibrazioni alla culatta che sono il problema principale dei flyer
Anche in una carabina accuratizzata.

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Se ne fa espresso divieto di pubblicarlo in tutto o in parte in altri siti,
salvo previa l’autorizzazione scritta dell’autore...


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 Oggetto del messaggio: Re: Flyer & O-Ring
MessaggioInviato: dom 13 set 2009, 15:51 
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quindi la carabina va messa via a canna aperta?

altra domandina: per mantenerlo posso usare il vetril?


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 Oggetto del messaggio: Re: Flyer & O-Ring
MessaggioInviato: dom 13 set 2009, 16:07 
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jek8 ha scritto:
quindi la carabina va messa via a canna aperta?

Si senza ombra di dubbio visto appena entrato nel forum e gia ne sai più di molti altri :whink:
jek8 ha scritto:
altra domandina: per mantenerlo posso usare il vetril?

Nooooooooooooooo!!!!!!! :bigsmile:
Nelle O-Ring come in tutte le parti in gomma va messo grasso o olio esclusivamente al silicone,
in mancanza si può usare un po di borotalco.


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 Oggetto del messaggio: Re: Flyer & O-Ring
MessaggioInviato: lun 14 set 2009, 11:27 
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Per risolvere il discorso dei flyers sulla mia Norconia Qb6-xs avevo ipotizzato una possibile perdita dall'oring del transfert port

ma mettendo una mano sopra la zona del transfer port mentre sparo non avverto dell'aria uscire.

Forse devo provare con gli spray che evidenziano fughe o perdite di gas !


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 Oggetto del messaggio: Re: Flyer & O-Ring
MessaggioInviato: lun 14 set 2009, 11:33 
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mantovano ha scritto:
Per risolvere il discorso dei flyers sulla mia Norconia Qb6-xs avevo ipotizzato una possibile perdita dall'oring del transfert port

ma mettendo una mano sopra la zona del transfer port mentre sparo non avverto dell'aria uscire.

Forse devo provare con gli spray che evidenziano fughe o perdite di gas !

Per vedere se vi sono perdite devi mettere un po di borotalco.


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 Oggetto del messaggio: Re: Flyer & O-Ring
MessaggioInviato: mer 30 nov 2011, 18:08 
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Giuseppe, ne sa uno più del :evil: d'ora in poi farò così per la mia hw50s! :grazie:
saluti.. :cheers:


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 Oggetto del messaggio: Re: Flyer & O-Ring
MessaggioInviato: mer 30 nov 2011, 22:21 
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Scusate se la domanda è banale... nelle carabine a canna fissa come la 977 è sufficiente sbloccare dall'alloggiamento la leva di caricamento o c'è un altro sistema?

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Lucio


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 Oggetto del messaggio: Re: Flyer & O-Ring
MessaggioInviato: mer 30 nov 2011, 22:35 
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LUCIO ha scritto:
Scusate se la domanda è banale... nelle carabine a canna fissa come la 977 è sufficiente sbloccare dall'alloggiamento la leva di caricamento o c'è un altro sistema?

In una 977 depo si in una 977 full come la tua devi mettere in pezzetto di gomma tra cilindro e culatta...
Anche se nelle full l'ammortizzazione che può fare l'O-ring è irrisoria e quasi sicuramente inesistente,
è comunque meglio attuare il sistema cosi non si schiaccia e mantiene più a lungo le sue qualità di tenuta,,,

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Giuseppe

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 Oggetto del messaggio: Re: Flyer & O-Ring
MessaggioInviato: mer 30 nov 2011, 22:38 
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LUCIO ha scritto:
Scusate se la domanda è banale... nelle carabine a canna fissa come la 977 è sufficiente sbloccare dall'alloggiamento la leva di caricamento o c'è un altro sistema?


se e' una depo e la molla balla un pochino si, altrimenti se e' full o comunque spinge un pochino conviene mettere uno spessorino anche di materiale mobido come un dischetto di gomma

ps: ho scritto la stessa cosa insieme a Carlo5 :cheers:

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Pietro
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.... se la tecnologia dovesse eliminare la carta spero di non dovermi pulire il :mooning: con un iphone


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 Oggetto del messaggio: Re: Flyer & O-Ring
MessaggioInviato: mer 30 nov 2011, 22:54 
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Come al solito Giuseppe, io ci arrivo con un mese di ritardo:
in quei bussolotti con la canna che sono le CF20F, che tra la TP e la culatta hanno un sandwik composto da due o-ring e in mezzo la ghigliottina come si puo fare?
Anche il poco precarico residuo, dopo aver buttato alle ortiche il plasticozzo (la mia si richiude con le dita, senza l'ausilio del compressore) , fa si che il pistone spinga sulla Transfer Port e di conseguenza sul pacco o-ring÷ghigliottina÷o-ring.
E penso che in ogni caso sia da evitare di tenere la carabina con la molla armata per evitare che il pistone spinga.
Non so, forse è meglio avere in programma di sostituirli sti benedetti o-ring, almeno ogni 6÷7000 colpi, in maniere di essere sicuri di averli sempre in perfetta efficienza?
Un saluto. :cheers:

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 Oggetto del messaggio: Re: Flyer & O-Ring
MessaggioInviato: mer 30 nov 2011, 23:19 
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Sandro magari ti risponde Pongoblu e tanto che non ho sott'occhio una gamo...

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 Oggetto del messaggio: Re: Flyer & O-Ring
MessaggioInviato: mer 30 nov 2011, 23:22 
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Carlo5 ha scritto:
Sandro magari ti risponde Pongoblu e tanto che non ho sott'occhio una gamo...



Ok! Giuseppe, in ogni caso grazie, le tue considerazioni e la tua esperienza sono di grandissimo aiuto per noi tutti! :cheers:

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 Oggetto del messaggio: Re: Flyer & O-Ring
MessaggioInviato: lun 12 dic 2011, 9:36 
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Maestro di relube
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Mi riallaccio a questo interessante Thread per esporre una mia esperienza...
Ho notato che devo sempre tenere inumidita l'o-ring della mia Diana F280 con del grasso al silicone in quanto basta che l'o-ring rimanga all'asciutto che cominciano i flyers... recentemente mi sono scervellato in quanto non riuscivo ad avere una sessione di tiro costante, diverse mine vaganti (non da deconcentrazione, ma inspiegabili) erano sempre presenti sui cartellini, alla fine mi sono ricordato di questa discussione, ho controllato e l'o-ring era a secco, l'ho lubrificato e le mine vaganti sono state disinnescate... anche se qualche flyers da deconcentrazione è sempre presente :bluwall:

:grazie: Giuseppe di queste perle :cheers:

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Giovanni


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 Oggetto del messaggio: Re: Flyer & O-Ring
MessaggioInviato: gio 21 set 2017, 5:49 
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Per passare il grasso al silicone sull'oring, è meglio toglierlo dalla sede e ingrassare anche la parte che resta incastrata o si deve passare solo sulla parte emergente
Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Flyer & O-Ring
MessaggioInviato: gio 21 set 2017, 9:48 
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Se viene facile smontarla meglio metterlo su tutta la superfice, se per somntarla si rischia di rovinarla meglio metterlo solo sulla parte emergente...

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