Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è gio 23 nov 2017, 19:30

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: la mia prima carabina ...
MessaggioInviato: dom 13 mag 2012, 14:07 
Non connesso
Supporter
Supporter

... finalmente l'ho trovata ... :happy:

... certo, quando vai ad archiviare gli oggetti che non funzionano più in soffitta, poi, col passare degli anni la ricerca diventa sempre più difficoltosa ... ma alla fine i miei sforzi hanno avuto la giusta ricompensa ... :nod:

... la mia prima carabina quando ero ancora giovanissimo, i segni evidenti di una infanzia passata nelle (mie) mani a dirvertirmi e a darmi tante soddisfazioni ... quanti ricordi! ... :clapping: :clapping: :clapping:

... se potesse parlare, questo oramai pezzo di ruggine e legno, quante cose potrebbe dirmi e ricordarmi ... :sad:

... comunque vediamo un pò di raccogliere qualche ricordo frammentato del passato: la carabina in questione è stata acquistata negli anni '70; pesa meno di due chili ... un vero giocattolino messa a confronto la la più piccola delle hw; non ha la predisposizione del montaggio dell'ottica e difatti è assente sulla parte superiore del cilindro la sciina.

... non riesco a ricordare di che marca sia, anche perchè la ruggine ed il tempo hanno cancellato sulla parte superiore del cilindro la marca ... unico simbolo leggibile sono tre cerchi di cui quello centrale disposto in modo leggermente superiore rispetto agli altri due ... ed un numero 23 che penso sia il modello della carabina ... se qualcuno può aiutarmi nella ricerca della marca di questa carabina avrà la mia perpetua riconoscenza ... :smile:

... chiaramente la carabina è non più funzionante per via della ruggine e delle guarnizioni oramai logorate dal tempo e dall'umidità; il calcio del legno è meglio non parlarne ... la molla penso che sia oramai spezzata in più punti ... insomma, per me, è solo un caro ricordo che amo e rispetto perchè ha accompagnato con gioia e spensieratezza la mia infanzia ... :sad:

... posto di seguito le foto che sono riuscito a scattare pregandovi di perdonarmi se non sono uscite un granchè: come sniper faccio schifo da me stesso e idem pure come fotografo ... :bluwall:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Weihrauch hw77 k full
Vector Sentinel 10-40X50

Oggetto del messaggio: Re: la mia prima carabina ...
MessaggioInviato: dom 13 mag 2012, 15:23 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Le mie Armi..................: ex stoeger x5
umarex walther cp99
diana F34
sembra una diana

MessaggioInviato: dom 13 mag 2012, 15:31 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Ciao Amedeo è una diana 23 qui ci sta lo spaccato: viewtopic.php?f=6&t=4714

Questa è una gemella:
Allegato:
Diana 23.jpg

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Il laboratorio di AirGunsItaly.

Airguns Italy Youtube

Calcolatore Balistico App. Android
Far parte di un forum che viene costantemente plagiato è motivo di orgoglio...

MessaggioInviato: dom 13 mag 2012, 17:55 
Non connesso
Supporter
Supporter

... grazie Giuseppe ... il fatto è che sul fusto superiore della bascula non c'è incisa l'icona classica della Diana ... altrimenti me lo sarei ricordato ...pensavo di trovarmi di fronte ad una delle tante marche di carabina ad aria compressa dell'epoca non certo ad una Diana... :happy:

Weihrauch hw77 k full
Vector Sentinel 10-40X50

MessaggioInviato: dom 13 mag 2012, 18:04 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Amedeo non vorrei sbagliare se non ricordo male mi sembra che la diana abbia cambiato denominazione una o due volte addirittura, comunque non ne sono sicuro è un ricordo vago che ho di cose lette tempo fa...
Dai un occhiata non vorrei che fosse questa che però è mod. 35 ma gli somiglia molto: viewtopic.php?f=58&t=863

Il laboratorio di AirGunsItaly.

Airguns Italy Youtube

Calcolatore Balistico App. Android
Far parte di un forum che viene costantemente plagiato è motivo di orgoglio...

MessaggioInviato: dom 13 mag 2012, 18:17 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: _
Gamo cf20f + Nikko 4÷16x44
Hw977 depo+Zos 6÷24x50
Qualcosa col botto >7.5 J
:complimenti: per il ritrovamento Amedeo!
Non si può restaurare? Se sai trovassero delle parti di rcambio, anche adattabili, sarebbe una bella soddisfazione, anche solo per il valore affettivo.

Un saluto. :friends:

Immagine

Immagine
Il laboratorio di sandro58
--------------------

MessaggioInviato: dom 13 mag 2012, 20:06 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: .cfx
.hatsan torpado 100
.diana 35 + diopter
.diana 52
.bsf S54 bayern
.sako finnfire range.22
Il tappo posteriore assomiglia a quello delle vecchie Diana.
Smonta lo scatto per vedere se da alcuni particolari la identifichiamo con certezza.
Certo assomiglia, nell'insieme, anche alla Breda
questo è il modello 25
Allegato:
1301064945.jpg

questo il modello 23
Allegato:
IMG_0083-Medium.jpg

Presso l'armeria che spesso vado a trovare li c'è una Breda, non ricordo il modello, se mai guardo se ha i tre cerchi punzonati la prossima volta che ci capito.
:happy:

MessaggioInviato: dom 13 mag 2012, 22:05 
Non connesso
Supporter
Supporter

... Andrea, credo che sia la Breda ... torno a ripetere che l'unico simbolo che trovo nella parte superiore della bascula (oramai illegibile per via della ruggine) sono tre cerchi di cui quello centrale leggermente superiore agli altri due ... altro non sò ... :sad:

... per Sandro ... più che un restauro occorrerebbe un miracolo tanto è giù questo pezzo di ferro arrugginito ... :sweating:

... ma poi dovrei trovare la denuncia dell'epoca per poterla regolarizzare e questa non riesco davvero a trovarla ... no, no ... preferisco tenerla come un pezzo di antiquariato, un caro ricordo dei bei tempi passati ... però, accipicchia, come era precisa .... :happy:

Weihrauch hw77 k full
Vector Sentinel 10-40X50

MessaggioInviato: lun 21 mag 2012, 17:57 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: hw 977 ottica walther diana f28 umarex beretta 92 umarex px4 umarex walter cp 88 umarex s&w 586 /6 gamo pt80
scusate forse mi sbaglio ma dal foro della culatta sembra una carabina ac a gommini i tre cerchi se non sbaglio erano della molgora o qualcosa di simile :wondering:

MessaggioInviato: lun 21 mag 2012, 17:59 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: hw 977 ottica walther diana f28 umarex beretta 92 umarex px4 umarex walter cp 88 umarex s&w 586 /6 gamo pt80
mi sa' che la possedevo pure io c'era un adesivo sul calcio con bufalo bill,era il1975 :cry:

MessaggioInviato: lun 21 mag 2012, 18:18 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: l'educazione
la gentilezza
la sincerita'
l'amicizia
mio padre ha posseduto una breda con guarnizione e o ring della culatta in cuoio pero le mire metalliche erano fisse ed il mirino era a mo' di timone queste sono regolabili quelle le dovevi spostare CON UN PUNZONE ED UN MARTELLINO E SOLO LATERALMENTE posso anche sbagliarmi ma ricordo che le mire erano fisse
viewtopic.php?nomobile=1&f=58&t=6549

Il mio canale Youtube

Air arms 400 xtra 5,5 full
Air arms 400 mpr 4,5 depo
Hw 100 4,5 full
Ak 47 7,62x39
Sabatti 222 rem
Beretta 12
Weaterby 22 lr
Cocherille 12
S&W cal 38 sp
Glock 19 9x21
browning 1860 av
hw40
ImmagineImmagine

MessaggioInviato: lun 21 mag 2012, 18:39 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

ciao amedeo il simbolo che ricordi e' quello della marca di questa pistola che all'epoca faceva pure carabine a c giocattolo?

MessaggioInviato: mer 23 mag 2012, 17:48 
Non connesso
Supporter
Supporter

... Massimo ... se adesso mi parli delle pistole-giocattolo di quei tempi vinco io ... :clap: :clap: :clap:

... della Molgora mi ricordo il fucile Bengala ... :sad:

... tutte funzionanti con capsule detonanti in plastica oppure in metallo e con i gommini (quelli rossi) .... è stata la mia anticamera prima di arrivare alla carabina argomento di questo topic ...

... quanta malinconia!!! ... a quei tempi ci divertivamo davvero con poco ... :cry:

... però ancora non sono riuscito a capire ... ma la carabina che ho postato all'inizio è Molgora oppure Breda? ... :sticazzi:

Weihrauch hw77 k full
Vector Sentinel 10-40X50

MessaggioInviato: mer 23 mag 2012, 18:53 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Con poco???? Adesso magari,puoi comprare ciò che ti pare,perchè hai i soldi,ma te le tieni in casa... Allora,ricordo la Victoria 38,fatta tutta di lamierino e poi (spaziale!) la Mondial 23,come quella che hai mostrato...la differenza è che allora,le legavo al tubo della bici e me ne andavo in giro a sparacchiare con gli amici,dove ci pareva e nessuno diceva nulla...anzi,gli anziani cacciatori,(allora ce n'erano ancora) ci guardavano con un sorriso di compiacimento.... Provaci un pò adesso! Secondo me,ora sì che siamo costretti a divertirci con poco,a sparare in corridoio di casa.... :laugh:

MessaggioInviato: mer 23 mag 2012, 20:45 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: l'educazione
la gentilezza
la sincerita'
l'amicizia
:grin: mi avete stimolato i ricordi d'infanzia per la qual cosa ho fatto una ricerca ed ho ritrovato le pistole giocattolo che ho posseduto da bambino la COBRA E si prestava a modifiche abbastanza pericolose infatti queste armi giocattolo della edison avevano il foro del tamburo dello stesso calibro delle cartucce in plastica che infilavamo da dietro il tamburo stesso ed all'esplosione usciva con violenza dalla canna che si provvedeva a privare di una retina in plastica fatto cio' si infilava un tubicino di plastica che riproporzionava la larghezza della canna al proiettile con queste armi facevamo delle piccole guerre fra '' bande rivali..si fa per dire'' e ci si faceva talvolta anche male...che tempi cruenti!! :friends: 450 lire il costo della cobra e -1500 lire invece il costo della jaguarmatic

Il mio canale Youtube

Air arms 400 xtra 5,5 full
Air arms 400 mpr 4,5 depo
Hw 100 4,5 full
Ak 47 7,62x39
Sabatti 222 rem
Beretta 12
Weaterby 22 lr
Cocherille 12
S&W cal 38 sp
Glock 19 9x21
browning 1860 av
hw40
ImmagineImmagine

MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 18:04 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

ciao amedeo secondo e' una carabina a gommini della molgora ,ma per carita' puo' darsi che mi sbaglio :frustata: :cheers:

[ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]