Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è dom 22 ott 2017, 12:44

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: la mia prima carabina ...
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 21:25 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Scusate se mi intrometto,ma ad un maestro di tuning, si può perdonare di aver dimenticato in soffitta l'amata carabina,compagna di giochi degli anni belli,si può anche perdonargli di averla lasciata arrugginire,pazienza se non ne ricorda la marca,ma cribbio,come fa a non ricordare cosa ci infilava nella canna!! :bluwall:

MessaggioInviato: sab 26 mag 2012, 10:49 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: hw 977 ottica walther diana f28 umarex beretta 92 umarex px4 umarex walter cp 88 umarex s&w 586 /6 gamo pt80
caro amico ti assicuro che sono passati davvero tanti anni,a me la regalo' mia madre nel 1974 io personalmente ci sparavo di tutto,una scatola di gommini costava 300 lire e all'epoca non e' che ne girassero tanti di soldi,la carabina in questione costava 5500 lire ma era un piccolo capolavoro,ed era davvero molto simile alle diana a parte che non aveva la sicura,io la avevo modificata mettendo nella canna un tubicino di plastica di quelli rigidi che reggevano i palloncini gonfiabili poi ci sparavo i piombini da pesca quelli spaccati tondi chiusi con le pinze dovano un risultato soddisfacente almeno ad un ragazzino di 10 anni :grin: mamma mia che tempi meravigliosi :cheers:

MessaggioInviato: sab 26 mag 2012, 10:55 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: hw 977 ottica walther diana f28 umarex beretta 92 umarex px4 umarex walter cp 88 umarex s&w 586 /6 gamo pt80
comunque ragazzi ripeto puo' darsi che sto sbagliando io :cheers:

MessaggioInviato: sab 26 mag 2012, 14:26 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Vediamo se riesco ad aiutare il nostro amico amedeo, dalla foto pare una simil Diana, ad occhio le misure paiono già più importanti delle armi giocattolo che circolavano ai tempi, qualcuno ha menzionato Breda :itwasntme: :rolleyes: .. forse intendeva Brema che allora produceva due o tre modelli identici alle Diana, comunque sia Breda no di sicuro che è tutt'altra storia :whink:
Ora non ricordo il marchio impresso della Brema ma quando amedeo ha parlato di tre cerchi di cui il centrale leggermente rialzato mi ha fatto venire in mente il marchio Mondial che ora vi mostro, purtroppo il marchio che vedete è impresso su un fuciletto che circolava ai tempi e con misure ridotte rispetto al modello che cerca amedeo, ma se dovesse riconoscere il marchio è già qualcosa ed un punto di partenza :nod:

Allegato:
P1020005_a.JPG

fubi77

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

______
Fulvio

MessaggioInviato: sab 26 mag 2012, 21:51 
Non connesso
Supporter
Supporter

torqueinductor96 ha scritto:
Scusate se mi intrometto,ma ad un maestro di tuning, si può perdonare di aver dimenticato in soffitta l'amata carabina,compagna di giochi degli anni belli,si può anche perdonargli di averla lasciata arrugginire,pazienza se non ne ricorda la marca,ma cribbio,come fa a non ricordare cosa ci infilava nella canna!! :bluwall:

... dunque, vediamo di rimettere un pò d'ordine in questo topic ... :happy:

... interpreto il pensiero dell'amico di Rapallo come una battuta spiritosa alla quale mi associo anch'io, ma nelle riflessioni con cui ho iniziato questo argomento e dalle foto che ho postato e di cui mi scuso per la scarsità di chiarezza delle stesse intendevo parlare della mia prima carabina a piombini (e non gommini) ... :bigsmile:

... poi sono andato fuori O.T. perchè giehas mi ha riproposto dei ricordi a me molto cari parlando delle armi-giocattolo della Molgora ... forse è questo che ha portato un pò in confusione torqueinductor96 (ma un nick più semplice da scrivere non lo potevi trovare?) ... :smile:

... io non sono un "maestro di tuning", titolo che gli amministratori mi hanno dato credo per la presenza quasi continua e, immagino, per una condotta serena e tranquilla nella vita del forum ... figurarsi, non ho mai smontato una carabina e quando lo farò voglio essere circondato e aiutato da gente che ne sappia molto più di me .... :happy:

... caro torqueinductor96 ti :friends: e ti saluto con simpatia ...

Weihrauch hw77 k full
Vector Sentinel 10-40X50

MessaggioInviato: sab 26 mag 2012, 21:58 
Non connesso
Supporter
Supporter

fubi77 ha scritto:
Vediamo se riesco ad aiutare il nostro amico amedeo, dalla foto pare una simil Diana, ad occhio le misure paiono già più importanti delle armi giocattolo che circolavano ai tempi, qualcuno ha menzionato Breda :itwasntme: :rolleyes: .. forse intendeva Brema che allora produceva due o tre modelli identici alle Diana, comunque sia Breda no di sicuro che è tutt'altra storia :whink:
Ora non ricordo il marchio impresso della Brema ma quando amedeo ha parlato di tre cerchi di cui il centrale leggermente rialzato mi ha fatto venire in mente il marchio Mondial che ora vi mostro, purtroppo il marchio che vedete è impresso su un fuciletto che circolava ai tempi e con misure ridotte rispetto al modello che cerca amedeo, ma se dovesse riconoscere il marchio è già qualcosa ed un punto di partenza :nod:

Allegato:
P1020005_a.JPG

fubi77

... fubi, grazie per le precisazioni che fai ... i tre cerchi sono gli stessi che hai proposto in foto, ma nel loro interno non c'è la lettera "M": sono tre cerchi disposti così come nella tua foto e senza la doppia cornice a forma di rombo ... più sotto è stampato il numero "23" che, presumo, sia il modello ... :happy:

... appena possibile proverò a fare delle nuove foto ravvicinate sperando che siano più comprensibili di quelle che ho postato all'inizio ...

Weihrauch hw77 k full
Vector Sentinel 10-40X50

MessaggioInviato: sab 26 mag 2012, 22:09 
Non connesso
Supporter
Supporter

kiro56 ha scritto:
:grin: mi avete stimolato i ricordi d'infanzia per la qual cosa ho fatto una ricerca ed ho ritrovato le pistole giocattolo che ho posseduto da bambino la COBRA E si prestava a modifiche abbastanza pericolose infatti queste armi giocattolo della edison avevano il foro del tamburo dello stesso calibro delle cartucce in plastica che infilavamo da dietro il tamburo stesso ed all'esplosione usciva con violenza dalla canna che si provvedeva a privare di una retina in plastica fatto cio' si infilava un tubicino di plastica che riproporzionava la larghezza della canna al proiettile con queste armi facevamo delle piccole guerre fra '' bande rivali..si fa per dire'' e ci si faceva talvolta anche male...che tempi cruenti!! :friends: 450 lire il costo della cobra e -1500 lire invece il costo della jaguarmatic

... kiro, a quanto pare in quel periodo avevamo scoperto le stesse cose (più o meno) ... all'epoca avevo notato anch'io che la Cobra aveva il tamburo "forato" e l'interno della canna era di un diametro più largo dei fori del tamburo che, se ricordo bene, aveva otto colpi ... :happy:

... in quel periodo mi ricordo che misi una tubo di piccole dimensioni all'interno della canna per farla coincidere con i fori di uscita del tamburo e mi divertivo a sparare a piccoli bersagli (carte da gioco) a pochissimi metri di distanza con dei proiettili costruiti con striscioline di carta arrotolata... che divertimento .... :clap: :clap: :clap:

... dopo qualche tempo scoprii che la Casa costruttrice (Edison Giocattoli) aveva modificato quel tamburo privandolo dei fori e ostruendo la canna ... chissà, forse aveva scoperto che poteva essere pericoloso per dei bambini ... però che momenti stupendi ... :happy:

Weihrauch hw77 k full
Vector Sentinel 10-40X50

MessaggioInviato: sab 26 mag 2012, 22:12 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Meno male che hai percepito il mio spirito,perchè spesso mi dicono che è troppo sottinteso,per cui ho sempre il dubbio che si creda un discorso serio. IL mio messaggio era rivolto indirettamente a giehas,perchè insisteva con i gommini...allora ho anche usato il cribbio del Silvio, per sottolineare che uno si ricorderà bene cosa infilava in canna. Confesso che non sapevo e non so come vengano attribuiti i nostri "titoli" qui,perchè sono appena arrivato...ma mi piace un sacco! Ciao con simpatia! Giorgio.

MessaggioInviato: sab 26 mag 2012, 22:16 
Non connesso
Supporter
Supporter

torqueinductor96 ha scritto:
Meno male che hai percepito il mio spirito,perchè spesso mi dicono che è troppo sottinteso,per cui ho sempre il dubbio che si creda un discorso serio. IL mio messaggio era rivolto indirettamente a giehas,perchè insisteva con i gommini...allora ho anche usato il cribbio del Silvio, per sottolineare che uno si ricorderà bene cosa infilava in canna. Confesso che non sapevo e non so come vengano attribuiti i nostri "titoli" qui,perchè sono appena arrivato...ma mi piace un sacco! Ciao con simpatia! Giorgio.

... :yes: :handshake: :cheers: :friends: ... :happy:

Weihrauch hw77 k full
Vector Sentinel 10-40X50

MessaggioInviato: dom 27 mag 2012, 10:06 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

comunque sia o gommini o piombini sono ricordi troppo belli :friends:

MessaggioInviato: dom 27 mag 2012, 11:44 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

ragazzi mi dispiace aver creato qualche piccolo malinteso ,ma a me sembrava che le tre m fossero proprio della molgora ma chissa' all'epoca facevano anche carabine a piombini :happy:

MessaggioInviato: dom 27 mag 2012, 13:12 
Non connesso
Supporter
Supporter

... nessun problema, Massimo ... :happy:

... è vero, ricordi troppo belli e ... struggenti .... :sad:

... ne avrei cose da dire su questo argomento .... :bigsmile:

... comunque non mi risulta che la Molgora negli anni '70 producesse anche armi ad aria compressa (per piombini) oltre alle armi giocattolo, anche se sulla carabina ho solamente i tre cerchi disposti nello stesso modo della Molgora ... ma posso pure sbagliarmi ... :smile:

... inoltre all'epoca se ci fosse stata una incisione circa la marca della carabina me ne ricorderei bene, ma non c'è mai stata ... a parte i suddetti tre cerchi e l'incisione del numero "23" ... :happy:

Weihrauch hw77 k full
Vector Sentinel 10-40X50

MessaggioInviato: lun 28 mag 2012, 17:16 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: .cfx
.hatsan torpado 100
.diana 35 + diopter
.diana 52
.bsf S54 bayern
.sako finnfire range.22
amedeo ha scritto:
... Andrea, credo che sia la Breda ... torno a ripetere che l'unico simbolo che trovo nella parte superiore della bascula (oramai illegibile per via della ruggine) sono tre cerchi di cui quello centrale leggermente superiore agli altri due ... altro non sò ... :sad:

... :happy:

Oggi sono passato in armeria mi riferivo a questo simbolo
Allegato:
P5280004(1).JPG

:oops: ma mi sono confuso una lettera allora quella che ho visto io è una Brema M°35. poi riporta il punzone CAT.97
Allegato:
P5280009(1).JPG

Ha il mirino a tunnel evidentemente un modello più recente o di categoria sup.
Allegato:
P5280006(1).JPG

nell'insieme
Allegato:
P5280007(1).JPG

:happy:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: lun 28 mag 2012, 17:48 
Non connesso
Supporter
Supporter

Bingoooo!!!! :clap: :clap: :clap:

... grazie Andrea!!! ... :clap: :clap: :clap:

... la tua testimonianza fotografica taglia la testa al toro ... :nod:

... chiaramente la 35 è il fratello maggiore di quella che possiedo io ... ma è senz'altro una Brema, anche i tre anelli sono disposti allo stesso modo .... solo che non c'era l'incisione della parola "Brema" ....

Weihrauch hw77 k full
Vector Sentinel 10-40X50

MessaggioInviato: lun 28 mag 2012, 18:15 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: .cfx
.hatsan torpado 100
.diana 35 + diopter
.diana 52
.bsf S54 bayern
.sako finnfire range.22
amedeo ha scritto:
Bingoooo!!!! :clap: :clap: :clap:

... grazie Andrea!!! ... :clap: :clap: :clap:

... la tua testimonianza fotografica taglia la testa al toro ... :nod:

... chiaramente la 35 è il fratello maggiore di quella che possiedo io ... ma è senz'altro una Brema, anche i tre anelli sono disposti allo stesso modo .... solo che non c'era l'incisione della parola "Brema" ....

:yes:
Adesso vogliamo vedere una rosata :clap: ... rimettila a posto dai!

MessaggioInviato: lun 28 mag 2012, 18:58 
Non connesso
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista

che bello .... le mie carabine di quando ero bambino sono state tutte spaccate dai miei genitori, beh io non ero molto tranquillo da piccolo !!!

Invece adesso ..... aghahahahahaha

:evil: :evil: :evil: :evil:

[ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]