Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è lun 23 ott 2017, 5:23

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 15 lug 2017, 9:48 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

:cheers: Buongiorno ragazzi ed ex :whink:
Allora concludo con qualche foto il presente argomento. La carabina è stata riportata tutta a metallo ( nel limite del possibile considerando la mia scarsa disponibilità di attrezzature) così almeno in accordo con il proprietario.
Pertanto dopo aver messo in disuso il gomito dx a forza di grattare e scartavetrare, ho lavato e sgrassato bene tutte le parti per poi passare un velo di primer trasparente utilizzato per la preparazione alla verniciatura.
Ma ciò che più conta è stata la messa in funzione della parte meccanica .
Camiciato la molla, nessun guidamolla visto la misura ridotta della stessa, guarnizione pistone in cuoio originale diana e tp in cuoio come già anticipato.
Alle prime prove però si manifesta molto fiacca come da misurazione di seguito
Allegato:
2017-07-04 09.53.19.jpg

Vabbè mi dico, che pretendevo , canna liscia, fuciletto per bimbi fino a 8 anni , pochissima camera , guarnizione nuova etc.etc :itwasntme: :itwasntme: :itwasntme:
poi mi viene l'idea di sostituire la tp in cuoio con un normalissimo or accessoriandolo però di un accessorio che avevo nella cassettina delle rondelle. credo si tratti di un accessorio per idraulica in ottone.
Allegato:
2017-07-04 13.37.38.jpg

Visto che la sede tp è molto profonda, la guarnizione sintetica non aderiva alla canna , allora mettendo sotto di essa una rondellina con foro da 3,5 e la rondella in ottone che presenta naturalmente una sede alloggio per l'or
abbiamo guadagnato qualche mts. Cavolo son sicuro che un bimbo di allora avrebbe notato la differenza :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:
Allegato:
2017-07-04 13.36.39.jpg
Allegato:
2017-07-04 13.36.59.jpg

Ecco di seguito una stringata e una misurazione in joule seguita da una rosata di 5 colpi a 10 mt in piedi posizione C10.
Allegato:
2017-07-04 13.41.00.jpg

A seguire una serie di foto per come si presenta la carabina oggi.
Saluti e grazie per la pazienza

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Immagine
FeinwerKbau mod. C10 co2 (P10) 7,2j
Glock 17 softair
Arco compound DARTON 100 LIGHTNING lb 65-70
Arco compound PSE PRECISION EDGE 1000 C lb 55-60

MessaggioInviato: sab 15 lug 2017, 12:52 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: AirArms tx200
Baikal izh61
Browning 800mag.
Bruni "Leslie"
DianaF46stutzen+F3+LP8
Feinwerkbau 300s
Gamo AF10+CFX "special"
HW977+HW30s+HW45
Pardini k58
Ciao Greg, :handshake: complimenti per il restauro :clapping: e devo aggiungere che provo un pò di sana invidia per il proprietario di questa carabinetta, mi fa ripensare a quando scorrazzavo libero e felice con la mia Diana mod.2 infilata nella fondina che portavo al fianco, ma questo succedeva il secolo scorso... :rolleyes:

[ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]