Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mer 28 giu 2017, 6:17

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Smontaggio pompa hill
MessaggioInviato: ven 23 mar 2012, 22:10 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Salve a tutti, da inesperto, vi chiedo se potete aiutarmi a smontare una pompa hill con dry pac.
Grazie a tutti Francesco.

Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio pompa hill
MessaggioInviato: sab 24 mar 2012, 9:05 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-45
Diana F-45
La vedo dura a trovare un documento che spieghi lo smontaggio...
Tanti anni fa ne avevo hill provai a smontarla ma non sono riuscito ad andare oltre un certo punto, la canna esterna non ne ha voluto sapere di svitarsi dal piede se avessi insistito avrei ovalizzato la canna...
La pompa non andava in pressione perso per perso gli feci aspirare un po di wd40 senza il filtro, pompai un po di volte e tornò a fare pressione alla fine gli misi dentro un po di olio al silicone e continuai a pompare la pompa tornò completamente efficiente...
Qui puoi vedere come è fatta una pompa internamente ma non si capisce molto: http://www.network54.com/Forum/79537/th ... n+my+Pumps

Il laboratorio di AirGunsItaly.

Airguns Italy Youtube

Calcolatore Balistico App. Android

MessaggioInviato: sab 24 mar 2012, 9:35 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Fare aspirare dell'olio ad una pompa ad alta pressione non e' una cosa salutare.
Leggendo nei forum americani ho trovato che ad un tizio e' esplosa la pompa per effetto diesel proprio perche' l'aveva lubrificata con dell'olio minerale (petroleum based oil).
Pare anche che si sia fatto abbastanza male ad un piede, ma niente di inguaribile.
http://www.gatewaytoairguns.org/GTA/ind ... #msg131621

.... se la tecnologia dovesse eliminare la carta spero di non dovermi pulire il :mooning: con un iphone

MessaggioInviato: sab 24 mar 2012, 9:46 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Weihrauch HW-45
Diana F-45
Pedro hai fatto Bene a segnalarlo naturalmente io il tutto non l'ho fatto collegando la pompa alla carabina,
ma lasciando sfogare in pratica pompando a vuoto, in oltre l'olio al silicone che sappia io non detona...
Edit: ho letto il topic: quel furbone a messo dentro olio motore è l'ha mandata in pressione...
Anche il quel topic ricordano che le la ditta costruttrice raccomanda di usare grasso al silicone solo nelle O-ring..
Io il WD-40 lo usai solo per pulire la pompa e dopo misi l'olio al silicone, non è successo niente di tutto questo...
Comunque sia vista la possibilità di questo evento meglio procedere allo smontaggio se si riesce altrimenti comprare una pompa nuova...
Grazie per averlo segnalato...

Airguns Italy Youtube

MessaggioInviato: sab 24 mar 2012, 9:51 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Carlo5 ha scritto:
Pedro hai fatto nene a dirlo naturalmente io il tutto non l'ho fatto collegando la pompa alla carabina,
ma lasciando sfogare in pratica pompando a vuoto, in oltre l'olio al silicone che sappia io non detona...

non ne sarei cosi' sicuro, ero convinto anche io di questo ma mi son dovuto ricredere.
Ne avevo spruzzato un po' nella TP di una carabina, ma veramente un ciccinino (come direbbe il grande Toto')
... il botto e' stato tipo fucile da caccia ...

.... se la tecnologia dovesse eliminare la carta spero di non dovermi pulire il :mooning: con un iphone

MessaggioInviato: sab 24 mar 2012, 9:57 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

ho ritrovato anche quello che ha fatto vedere il piede ferito
http://www.gatewaytoairguns.org/GTA/ind ... 977.0.html

comunque la colpa e' di quell'imbecille della ditta costruttrice della pompa che ha suggerito di lubrificare la pompa con "motor oil"
(e magari in questi due casi hanno esagerato con l'olio)
.... e comunque dopo questi fatti hanno aggiornato il sito scrivendo "appropriate oil"

MessaggioInviato: sab 24 mar 2012, 10:02 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Weihrauch HW-45
Diana F-45
Bene a questo punto evitiamo di fare la pulizia con questo sistema, se si può si smonta altrimenti la si compra nuova anche perché la sicurezza è la cosa principale e con queste pressioni non si scherza...
La salute vale ben più del costo di una pompa nuova...

Airguns Italy Youtube

MessaggioInviato: sab 24 mar 2012, 10:13 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

ceccopeppe64 ha scritto:
Salve a tutti, da inesperto, vi chiedo se potete aiutarmi a smontare una pompa hill con dry pac.
Grazie a tutti Francesco.

Una telefonata a DOMINO che le distribuisce sul territorio nazionale io la farei, chi meglio di loro possono consigliarti ? o per il da farsi o per un'eventuale assistenza? :whink: ..
fubi77

______
Fulvio

MessaggioInviato: sab 24 mar 2012, 21:51 
Non connesso

Dalla esplosione al danneggiamento di arti siamo messi bene; non è che farei meglio a chiedere presso l'ASL qualche consiglio. Grazie comunque di tutto Francesco. :cheers:

MessaggioInviato: sab 24 mar 2012, 22:00 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

ceccopeppe64 ha scritto:
Dalla esplosione al danneggiamento di arti siamo messi bene; non è che farei meglio a chiedere presso l'ASL qualche consiglio. Grazie comunque di tutto Francesco. :cheers:

NO COMMENT

MessaggioInviato: ven 13 set 2013, 9:11 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

se vuoi smontarla non saprei, se vuoi fare manutenzione basta pochissimo grasso apposito generalmente venduto con la pompa spalmato sul pistone..

MessaggioInviato: sab 19 ott 2013, 12:24 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Ex HW977depo+nikko nighteater 6-24x44
Ex AIR ARMS S400depo+nikko nighteater 6-24x56 FT
Ex AA S510 Xtra fac
Ex Bsa r10 mk2 .22

Tx200 .177 full con kitC5 +Hawke 8,5-25x42 1/2 mil dot
Kalibrgun cricket .25 +Konus m30 6,5-25x44
Edgun Matador .25 +Hawke 8,5-32x56 1/2 mil dot
cavolo volevo sapere come smontarla!!! io quando apro la valvola di sfogo esce una strana acquaccia marroncina ...che posso fargli???

MessaggioInviato: dom 10 nov 2013, 23:38 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Ciao,
puoi tranquillamente svitare lo stelo che è avvitato alla base in alluminio e ci troverai un dado di forma allungata, sempre avvitato allo stelo che presenta un piccolo foro ed all'interno dello stesso dado. Il dado contiene al suo interno una molla conica e la valvola. Nella base invece troverai un tondino in materiale assorbente ( abbastanza duro in superficie ). Pulisci tutto e rimonta.
Pulisci spesso anche lo stelo esterno e mantieni lubrificate le superfici di scorrimento.
Smontare la pompa Hill non è una tragedia, i componenti non sono molti e se magari tra un passaggio e l'altro fai delle foto saprai come rimontarla.

Ciao.
Vincenzo

Le mie gioie: Anschutz 2025 - Anschutz 2001 SuperAir pca - AA 410 SL cal. 4,5 -AA 410 SL cal. 5,5 - Diana 75 - Diana 100 pca ( venduta )- Walther LGM pca - BSA Lonestar ( doppia ) - HW40 - HW750 - FAS AP604 - Rohm Twinmaster Top.

MessaggioInviato: gio 3 lug 2014, 5:40 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Le mie Armi..................: Edgun Matador R3 5.5
hw 30s
hw 45 arma sportiva
walther cp88 co2 arma sportiva
BSA MK2 Airsporter

ex: HW 100T full
Diana 52 full kit monolith
Hw 977 full
CZ 452 22lr
Se può essere utile ho trovato questo file in pdf sul sito della Hill.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: gio 14 ago 2014, 8:39 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Le mie Armi..................: Edgun Matador R3 5.5
hw 30s
hw 45 arma sportiva
walther cp88 co2 arma sportiva
BSA MK2 Airsporter

ex: HW 100T full
Diana 52 full kit monolith
Hw 977 full
CZ 452 22lr
Vorrei segnalarvi quanto mi è successo l'altro giorno con la mia pompa HILL a 3 stadi comprata da Ferraioli circa 2 mesi fà e con all'attivo non più di 600 - 700 pompate.

Da un pò di tempo risultava dura nella fase di ritorno, quando tiravo in su lo stelo, e martedì ha smesso di funzionare nel senso che pompando continuava a sfiatare e non andava in pressione.

Per fortuna avevo comprato, sempre da Ferraioli, un kit di o-ring (alla modica cifra di € 39) quindi smonto la pompa e mi appresto a sostituire l' o-ring verde, quello principale del pistone che al 90% è la causa del difetto in oggetto.

Però, con mia grande sorpresa, mi accorgo che l' o-ring verde del mio kit è più grande dell'originale :rolleyes:
Provo lo stesso a montarlo ma balla dentro alla sua sede è veramente di dimensioni più grandi.

Ma porca ......... va bhe lubrifico leggermente l'o-ring originale, che a vista non sembra danneggiato, con grasso al silicone e pulisco bene tutte le parti rilubrificandole (sempre con grasso al silicone) e rimonto il tutto.

Provo e la pompa ha ripreso a funzionare, per quanto tempo non lo so, ma per adesso "funge" :happy:

Secondo voi che cosa e successo?
Perchè e bastato pulire e rilubrificare il tutto?
Questo problema può essere stato causato perchè mandata in pressione a 230 bar?
Io non l'ho mai forzata più di tanto, nel senso che al massimo facevo 20 pompate, mi fermavo per 3-4 minuti e riprendevo.

Ho paura che l'intervento fatto sia solo provvisorio e che il problema possa ripresentarsi e a questo punto mi servono degli o-ring che vadano bene per la mia pompa (appena riapre Ferraioli gli telefono per capire perchè il Kit che ho preso da lui non è giusto).

MessaggioInviato: ven 14 apr 2017, 23:48 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Air arms s400 xtra fac .22 +konuspro 6-24x44...Diana panther f21 .177 + royal 4x32
Salve a tutti :happy: rispolvero il topic per non aprirne uno nuovo :happy: proprio oggi ho provato a smontare la pompa hill,dopo 3 anni di utilizzo e nessuna manutenzione,inizia a pompare nel serbatoio condensa :happy: comunque ho smontato lo stelo dalla base,e ho pulito il tutto,vorre svitare anche la frusta ma non riesco.La filettatura è durissima ,sapete cone fare?inoltre vorrei sapere se basta pulire la base o occorre pulire anche lo stelo?perchè smontarlo mi risulta difficile visto che tutte le filettature sono serrate e forzandole tropoo mi preoccupo di poterle rovinare..grazie in anticipo

[ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]