Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è gio 18 ott 2018, 23:24

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ancora problemi con norconia B36
MessaggioInviato: lun 18 feb 2013, 19:08 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Mi chiama l'armeria, la carabina è pronta, intercetto mia madre che è in zona e la faccio ritirare

Visto che ho una giornata tranquilla me la faccio portare al lavoro (ho una società con mio padre) e la provo subito

Sistemata l'ottica faccio il primo tiro da 15 metri, centro pieno, rimango stupito, dal secondo in poi una tragedia, ritorna il problema di deriva a sinistra...e peggiora colpo dopo colpo sotto gli occhi increduli dei presenti

L'unico colpo a destra del centro è stata una prova per disperazione sparando a caso

La taglio a metà col flessibile?

Allegati:
image.jpg
image.jpg [ 577.74 KiB | Osservato 318 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ancora problemi con norconia B36
MessaggioInviato: lun 18 feb 2013, 20:40 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

tagliare qualcosa col flessibile si è sempre in tempo.
1° -che pellets spari?(marca e peso),usa jsb o rws r10 da 0,53gr
2° -sarebbe buona norma insieme alla carabina avere un chrony per misurare la costanza della velocità.
3°-se la canna fosse difettosa sparerebbe sempre nello stesso punto comunque.
4°-verifica la volata che non ci siano imperfezioni sul foro di uscita.
5°-verifica la tenuta della guarnizione di uscita dell'aria(trasfert port) con della polvere di borotalco, se sbuffa c'è una perdita e la forza non è costante.
6°- controlla se sotto la tp c'è il riduttore di foro( è una rondella molto sottile, secondo me è quella che rompe le balle),non serve a nulla perchè la 36 di suo ,con foro originale non supera i 7 j, perciò toglila senza problemi, ma verifica la velocità di uscita.
7°-se dopo tutto ciò hai ancora problemi, smonta e controlla l'intestazione delle teste delle molle, o l'integrità del guidamolla di plastica.

non è possibile che tu abbia preso una ciofeca, saresti il primo a lamentarti per la precisione, è rustica, resistente, rozza, ma è precisa.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 feb 2013, 20:47 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

fai un controllo delle viti di serraggio laterali del calcio e quella della guardia.
spara con le ottiche metalliche e vedi come si comporta, se con le mire metalliche funziona il problema sta nell'ottica o negli attacchi. Sono comunque propenso a credere che siano i pallini ad essere bolsi, a 15mt il buco deve essere netto.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 feb 2013, 20:57 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

analizzando la foto si vede:
- l'alzo è perfetto tranne 3 flyers,ciò indica che la velocità è costante, ergo costante è la quantità di aria erogata al pellet.
-hai solo un paio di tiri a dx, il resto è tutto a sx, sempre più marcatamente.
-il buco non è marcato netto: o hai i pallini troppo pesanti, o hai poca aria per il peso dei pallini(foro tp da controllare ).
-hai lo scatto duro e tendi a strappare tirando di dx sposti la spalla a dx e la punta della canna a sx.
-imbracci troppo stretto, stai sciolto e leggero nell'imbraccio,e vedi se migliori, prima di tutto però sparerei senza ottica, magari a 5 mt allontanadomi fino a 15 gradualmente, poi metterei l'ottica, e vedi cosa cambia.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 feb 2013, 21:16 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Grazie per le risposte, ci tengo a precisare che non sono in grado di smontare e fare prove particolari perché sono un neofita

Detto questo forse ho sbagliato ad omettere la storia della carabina

Dopo circa 1000 pallini cominciò a darmi problemi "tirando" a sx, anche di un metro tirando a 20mt

È stata portata in assistenza ed è appena tornata, ma dopo pochi colpi ha ricominciato

Sicuramente la mia tecnica è lacunosa e da rivedere, ma con la stessa carabina (della mia ragazza) problemi non ne ho

Comunque i piombini sono i jsb exact 4.51, quindi non proprio pessi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 feb 2013, 21:57 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Depo
Hatsan 25
.....Hw 100 Konus M30 8-32x50
AA TX 200
KalibrGuns Criket cal 5.5 Accushot 8-32x56
Air Arms TX 200 Nikko Stirling Nighteater 8-32X60
Berretta PX4 Co2
A fuoco
S.T.I. Spartan 1911 cal. 45 ACP
Ruger GP100 357 Magnum
Taurus 38 spl. 2"
Walther P99 9x21
GSG MP5 cal 22lr
Bernardelli 60 Target Cal. 22 Lr.
Arsenal Firearms Strike One AF1 Cal 9x21
Anshutz 1416 cal 22lr Ottica Konus 6-24x50
Sig Sauer 1911-22
Scusa una domanda, ma tiri con le mire metalliche o con l'ottica?

:friends:

ImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 feb 2013, 6:48 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

se con quella della tua ragazza problemi non ne hai, se spari jsb,allora il problema è: l'ottica che si sposta verso dx, solo dopo qualche tiro, e allora: interno del reticolo rotto o non fisso, anelli di tenuta usurati, che no rimangono bloccati sulla scina, ponticello di tenuta degli attacchi con serraggi non sufficienti o viti di serraggio spanate,canna storta.
per verificare l'ottica se corretta, toglila e vedi come spari,per verificare la canna ..allinea la con un piano di riscontro , e magari un puntatore laser,
se la canna è storta non ci sono problemi a raddrizzarla, e vai per esclusione.Se l'hai ritirata dall'armeria , presumo che l'interno sia stato controllato e che quindi non abbia problemi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 feb 2013, 8:23 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: Hammerli Hunter 750
Rongda 3-9x56 IR range finder
Weirauch HW50 s
Nikko Stirling 4-16x44AO Mil dot
HATSAN AT44s monocolpo, 4,5 depo
ROYAL 6 24x56 AO
Feinwerkbau P700 depo + BSA hunter 8-32/44 Mil Dot
HW40
Non sono un grande tiratore ne tantomeno conoscitore di armi in genere ma in questo caso non penso possa essere un problema intrinseco dell'arma o del pallino. Se la canna fosse storta o altro il tiro andrebbe fuori di poco, tanto, tantissimo ma sempre nella stessa misura fatto salvo che il tiratore assume la stessa posizione e che il sistema di puntamento sia stabile. Qui mi sembra di aver capito che la deriva a SX aumenta tiro dopo tiro come se qualcosa si muovesse dopo ogni contraccolpo quindi penso più ad un problema di ottica (magari interno all'ottica) e quindi corretto il suggerimento di sparare con mire metalliche. Io suggerirei di partire col mettere la carabina in morsa (in qualche modo) senza ottiche e senza posture da controllare e sparare più colpi e verificare se almeno l'arma si comporta (nei limiti della precisione ed incostanza) sempre nello stesso modo.

Ciao :cheers:

tre consigli per quando sarai vecchio: (dal film "Non e mai troppo tardi" J. Nicholson / M. Freeman)
approfitta sempre di un cesso, non sprecare mai una erezione ..e non fidarti mai di una scorreggia

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 feb 2013, 13:28 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Ho provato con le mire metalliche, non riesco a tararle per quanto spara a sinistra

Oggi vado a farla sostituire

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 feb 2013, 16:03 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Era la carabina, non l'ottica

Me ne hanno data una nuova che funziona fantasticamente, solo un filo di fumo, niente "sdoing" e rosata discreta anche con pellet caccolosi prestati dal venditore...che in tutta questa vicenda da sfinimento una cosa giusta l'ha fatta, consegnarmi la carabina anche a negozio chiuso

In compenso assieme alle norconia (ne ho vista anche una a co2) sono arrivate due hw77k e una 977

La 977 non l'ho potuta provare per ovvie ragioni, in compenso ho provato una 77

Che laser ragazzi, che scatto e che comodità, sembra bilanciata meglio della norconia...e che prezzo, la vende a quanto una normale armeria venderebbe la 977

La 977 verrà messa in vendita con ottica nikko 6-24 a 580€...paaazzo

Comunque grazie per i consigli, mi dispiace solo non aver capito quale fosse il problema

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 feb 2013, 17:12 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: Hammerli Hunter 750
Rongda 3-9x56 IR range finder
Weirauch HW50 s
Nikko Stirling 4-16x44AO Mil dot
HATSAN AT44s monocolpo, 4,5 depo
ROYAL 6 24x56 AO
Feinwerkbau P700 depo + BSA hunter 8-32/44 Mil Dot
HW40
Tutto è bene quello che finisce bene. Sono contento che tu abbia risolto il problema nel migliore dei modi.
Ora stupiscici con delle belle rosate.
Ciao :cheers:

tre consigli per quando sarai vecchio: (dal film "Non e mai troppo tardi" J. Nicholson / M. Freeman)
approfitta sempre di un cesso, non sprecare mai una erezione ..e non fidarti mai di una scorreggia

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 feb 2013, 17:41 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Solo un'ultima cosa

Ho compilato il modulo di cessione dell'arma, in questo caso lui può rivenderla? Io ho una copia del documento, devo fare altro?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 feb 2013, 18:26 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

bene adesso divertiti, :cheers:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 24 dic 2017, 13:08 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Le mie Armi..................: hammerli hunter force 900(depo)
zoraki hp01/2(depo)
zx sporting(XS12)(depo)
lo sò è una discussione vecchia ma volevo dare un contributo a chi frequenterà il forum e probabilmente chi ha aperto la discussione avrà avuto lo stesso mio problema, ho preso la 36 dalla nota armeria di genova,monto l ottica e vedo che tira pesantemente i colpi verso il basso e non serve correggere con le torrette(arrivato a fine corsa con il click)allora mi viene l atroce dubbio di controllare la canna,bene non è in asse con il fusto di carica dove c è la scina,ma pende non di poco verso il basso,in cina hanno fatto un bel lavoraccio,ma nessun problema tranne la scocciatura di renderla con la promessa le scuse e devo dire tanta disponibilità di porre rimedio dell armeria...morale della favola la mia 77 è altra cosa e daccordo l ho pagata 480 euro,ma neanche i 190 della 36 non sono pochi per avere la canna storta,siamo al ABC bella costruzione delle armi :lipssealed:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 24 dic 2017, 18:39 
Non connesso
Supporter
Supporter

Non è necessario postare su tutte le discussioni la stessa cosa.
Per rispondere alla prima parte del tuo scritto, credo tu sia l' unico ad aver avuto quel problema.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 24 dic 2017, 20:24 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Le mie Armi..................: hammerli hunter force 900(depo)
zoraki hp01/2(depo)
zx sporting(XS12)(depo)
bulbsrtw ha scritto:
Non è necessario postare su tutte le discussioni la stessa cosa.
Per rispondere alla prima parte del tuo scritto, credo tu sia l' unico ad aver avuto quel problema.
l'ho scritto su 2 sole discussioni e non in tutte,comunque non è un problema su una si può eliminare(o tutte 2 se ritenuti non interessanti o utili come interventi),rispondendo al fatto di essere stato l'unico(ma direi che chi ha aperto questa discussione probabilmente avrà avuto lo stesso problema)ci tengo a sottolineare che il responsabile dell'armeria rendendosi subito disponibile e gentile insieme allo staff(risposte immediate anche a tarda ora)a risolvere il problema,si è scusato dicendo che tutti i pezzi di questo modello arrivano con questo inconveniente e lui stesso tramite il meccanico si occupa di far risolvere il problema e di renderle perfette,ma nel mio caso c'è stata una dimenticanza,ed infatti appena avrò tempo la lascerò in armeria e sono fiducioso che porranno rimedio,spero di essere stato abbastanza chiaro :cheers: ma ora una curiosità sei un moderatore?

Profilo  

[ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]