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 Oggetto del messaggio: Re: "Problema" molla HW50-S
MessaggioInviato: lun 19 gen 2015, 13:03 
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Con "qualche" rondella e....soprattutto con il cronografo alla mano...! :whink:

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 Oggetto del messaggio: Re: "Problema" molla HW50-S
MessaggioInviato: lun 19 gen 2015, 13:27 
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Cronografo alla mano è ok ! Per quanto riguarda lo spessore delle rondelle ? Se ho perso 6 mm dalla molla vuol dire che devo spessorare con 6mm di rondelle ? Non vorrei rimontare la carabina è trovarmi a smontarla di nuovo perché poi non carica ! :rolleyes:

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 Oggetto del messaggio: Re: "Problema" molla HW50-S
MessaggioInviato: lun 19 gen 2015, 13:55 
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Con le sole rondelle non hai problemi di interferenza nell'agganciare scatto pistone, è solo quando metti un tophat che potresti avere problemi se il gambo del tophat è troppo lungo e sbatte sul guidamolla.
E comunque con 5 mm non dovresti avere problemi basta che misuri la lunghezza del guidamolla e la profondità del pistone.
Nel mio caso il guidamolla è 97,2 mm e la profondità del pistone 103 che ti lasciano 6 mm disponibili prima di andare a toccare il cielo del pistone stesso.
Ciao,
Francesco

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 Oggetto del messaggio: Re: "Problema" molla HW50-S
MessaggioInviato: lun 19 gen 2015, 14:56 
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Ciao, che il guida molla ed il top - hat debbano rientrare all'interno della misura del pistone ovvero 103 anche nel mio caso mi era chiaro, ma essendo inesperto credevo che superato un tot spessore la molla arriva prima a battuta tralasciando spazio tra fine del pistone e rondella del guidamolla non facendo agganciare il pistone !!

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 Oggetto del messaggio: Re: "Problema" molla HW50-S
MessaggioInviato: lun 19 gen 2015, 16:09 
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Se abbiamo 27 spire con diametro filo 2,8 mm anche con la molla a pacco abbiamo 27x2,8=75,6 mm per cui ben entro i 103 mm del pistone.
:whink: :whink:
Facci sapere.
Ciao,
Francesco

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 Oggetto del messaggio: Re: "Problema" molla HW50-S
MessaggioInviato: lun 19 gen 2015, 16:46 
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Non so veramente come ringraziare per gli aiuti che sto ricevendo! :grazie: Prima o poi se avremmo l'onore di incontrarci magari per una sparacchiata in qualche modo mi sdebiterò !

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 Oggetto del messaggio: Re: "Problema" molla HW50-S
MessaggioInviato: lun 19 gen 2015, 17:13 
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Gli spessori ho pensato di farli 21mm di diametro contando che il pistone è 22.2 e dovrò inserirci anche la camiciatura, quest'ultima voi mi consigliate di non farla arrivare agli spessori ? Quindi ipotizziamo: se il pistone é 103 meno 4 di spessori = 99 la camiciatura la faccio 62x99 ? o lunga tutto il cilindro ? non so come comportarmi per quanto riguarda la torsione della molla, la camiciatura può interferire? gli spessori in ottone vanno bene o c'è qualche materiale migliore riguardando sempre il fatto sulla torsione ?

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 Oggetto del messaggio: Re: "Problema" molla HW50-S
MessaggioInviato: lun 19 gen 2015, 17:36 
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gli spessori e' meglio farli in acciaio, non il normale ferro delle rondelle da ferramenta.
con la pressione della molla, la sua torsione potrebbe "mangiare" più facilmente l'ottone od altri materiali più dolci.
per farli puoi usare i "rasamenti" che si usano normalmente, ad esempio, per gli spallamenti degli alberi dei cambi o delle molle delle valvole dei motori.
li puoi trovare anche dalle officine di rettifiche motori come appunto rasamenti molle valvole, di solito li buttano.
sono sottili da pochi decimi a poco più di un mm, e li dovrai portare a misura, esterna ed interna, ma sono di buon acciaio.
se devi recuperare di più allora il maggior spessore lo puoi fare in ottone, più facile da lavorare, interponendo il rasamento tra battuta molla ed ottone.
buona cosa lucidarli a specchio.

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 Oggetto del messaggio: Re: "Problema" molla HW50-S
MessaggioInviato: ven 23 gen 2015, 9:10 
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Buongiorno a tutti, carabina rimontata con top - hat e guidamolla più camiciatura, ho sparato solo 3 colpi di prova perché ho finito a montarla all'una, il suono allo sparo è migliorato tantissimo, ma rimane ancora qualcosina da mettere a puntino... una cosa che non ho notato sono le reazioni diminuite ?!?! Per il resto sono felicissimo del lavoro ! :grin:

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 Oggetto del messaggio: Re: "Problema" molla HW50-S
MessaggioInviato: ven 23 gen 2015, 9:28 
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Ottimo, fai qualche rosata a varie distanze e facci sapere.
Ciao,
Francesco :cheers:

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Ciao a tutti, mi è sorto un dubbio, ora io ho montato il kit sulla 50-s ed intestato la molla dato che è quella originale ed aveva la troncatura da un lato, quando sarà ora di cambiare la molla la acquisterò originale e vedendo in giro su vari store sono già intestate, potrò montarla così o avrà bisogno di qualche lavoretto? le molle originali per un perfetto funzionamento con il kit devono avere requisiti specifici, ovvero essere accuratizzate ?

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 Oggetto del messaggio: Re: "Problema" molla HW50-S
MessaggioInviato: ven 20 feb 2015, 12:47 
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Ecco le primissime prove dopo aver montato il kit alla mia weihrauch 50-S, i tiri sono stati effettuati al chiuso a 15mt, utilizzando appoggio anteriore (sacchetto caldwell), piombini RWS diabolo basic da 0,45g, ottica nikko stirling mountmaster 4-12x40 4PLEX, chiedo parere a voi esperti in merito, dato che non avendola provata originale non so se abbia portato benefici oltre quello del suono ovattato e secco che il mio orecchio ha subito notato, come potete ben notare il diabolo non fora perfettamente la carta dato che c'era del legno sotto bensì la strappa falsando le misure della rosata !
Colgo inoltre l'occasione per ringraziare tutti voi che avete avuto la volontà e pazienza di aiutarmi in questo mio tuning.
Avevo aperto un'altro post con questi cartellini ma ha tutt'ora 0 risposte, ho pensato forse di aver sbagliato e di dover continuare qui la discussione.


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Grazie cobra, riguardo alla domanda sulla molla postata da me poco sopra sai darmi qualche consiglio ?

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MessaggioInviato: sab 21 feb 2015, 14:33 
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Poi quando sara vedi il da farsi non ha senso parlarne a priori

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Vorrei prendere dei jsb on-line dato che nelle armerie qui vicino non riesco a travarli! La spedizione non è poi così tanto bassa e dato che bisogna comunque pagarla incide di più quindi su un'ordine di basso valore e farci quindi capitare la molla per la 50_S non guasta ! l'attuale è stata accuratizzata da me dopo aver seguito i vostri utili consigli, ma siccome è stato il mio primo, se posso permettermi di chiamarlo tuning i lavori (perlomeno l'intestatura della molla ) sono risultati non del tutto paragonabili alla perfezione con cui li avrebbe lavorati sicuramente qualche veterano del tuning !

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