Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è lun 24 set 2018, 3:10

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: "Problema" molla HW50-S
MessaggioInviato: gio 7 giu 2018, 15:07 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Le mie Armi..................: Diana 48
sottoscrivo il 3d :yes:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 giu 2018, 16:27 
Se posso permettermi di commentare questo topic, vorrei dire che, a mio giudizio, c'è spesso troppa fretta da parte di molti nel fare migliorie (o presunte tali) alla propria carabina. Io credo che prima di procedere a smontaggi sarebbe sempre buona cosa farsi una bella esperienza con l'arma intonsa e solo successivamente tentare delle migliorie se non si è soddisfatti. Capisco che per molti il "tuning" faccia parte del gioco, ma come si fa ad apprezzare eventuali miglioramenti se non si è fatto neppure un adeguato rodaggio, con diverse centinaia di colpi, con la carabina in versione originale?
Le rosate che vedo qui pubblicate a lavoro concluso, mi paiono in linea con quelle che ottengo con la mia nuova ed intonsa Hw50s, tirando da 15mt in posizione seduta da FT, pur con un po' di "sdeng" della molla.

MessaggioInviato: gio 7 giu 2018, 16:40 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Sottoscrivo, infatti molti del forum lo scrivono, prima usiamo la carabina e poi dopo un buon rodaggio, sempre se c'è veramente bisogno, si passa al tunning e sinceramente una HW50S da outbox è già perfetta così.

Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
BSA Buccaneer SE 4.5mm TargetMaster 5-25x50
HW50S 4.5mm Stoeger 3-9x40

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 giu 2018, 18:17 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Le mie Armi..................: gamo big cat cf sf kitC5 weihrauch 50s
x levare lo sdeng basta fare una doppia camiciatura col canotto di ottone ,e il suono cambia ,e diventa secco e piacevole,inoltre così la molla lavora perfettamente dritta

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 giu 2018, 19:59 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Le mie Armi..................: Walther LG 400 ALUTEC Competition HW 977 T HW 50S \ 850 AIRMagnum \ Diana Eleven / Gamo P85 / Umarex SA.10
/ Umarex S40 / ZORAKI HP01-2 / BSA Buccaneer SE/
Pistola Hatsan Supercharged / Norconia b36
Hawke 6-24x50 Mil Dot
Nikko Stirling 3-9x40 Half Mil Dot
Gamo 4x32
Walther 8x32-56 FT
Blau Optik 10x40-50
Posso solo confermare che anche la mia 50S aveva un suono di molla che sentirlo mi........, all'inizio ho pensato di fare un semplice relube, ma dopo poco tempo ho riscontrato lo stesso suono, ho fatto una adeguata camiciatura la molla intestata per bene, adesso tira con un suono cupo quasi piacevole, e vero la 50S carabina a canna basculante è una delle migliori, ma anche lei deve essere coccolata :happy: :friends:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 lug 2018, 0:14 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli

Le mie Armi..................: Air arms s400 cal 4.5
Ottica: Vector Optics 6-24x50

Weihrauch hw 50s cal. 4.5
Ottica: nikko stirling Mountmaster 3-9x40 AO
Allegato:
PhotoPictureResizer_180704_005437045-480x640_crop_120x120.jpg
PhotoPictureResizer_180704_005437045-480x640_crop_120x120.jpg [ 13.19 KiB | Osservato 47 volte ]
In attesa che la mia hw50s finisca un buon rodaggio, la aprirò per fare la famosa camiciatura. Colgo l occasione per allegare la mia rosata da appoggio a 28 metri...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 lug 2018, 17:00 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

bagnino67 ha scritto:
x levare lo sdeng basta fare una doppia camiciatura col canotto di ottone ,e il suono cambia ,e diventa secco e piacevole,inoltre così la molla lavora perfettamente dritta

ma nel lungo termine non si crea polvere di ottone che rimane in giro poi?

comunque confermo anche io il suono di "sdleng" allo sparo :yes:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 lug 2018, 17:01 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Controbersaglio ha scritto:
Allegato:
PhotoPictureResizer_180704_005437045-480x640_crop_120x120.jpg
In attesa che la mia hw50s finisca un buon rodaggio, la aprirò per fare la famosa camiciatura. Colgo l occasione per allegare la mia rosata da appoggio a 28 metri...

diametro del cerchio rosso centrale???

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 lug 2018, 17:34 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Weihrauch hw977
Weihrauch hw50s
Diana eleven
MrFlash ha scritto:
bagnino67 ha scritto:

ma nel lungo termine non si crea polvere di ottone che rimane in giro poi?

comunque confermo anche io il suono di "sdleng" allo sparo :yes:

io ho adattato la molla della 977 con buoni risultati... :itwasntme:praticamente senza camiciatura non c'era nessun accenno di sdleng , ora con camiciatura e top hat in polimeri è quasi da monoforo dai 15metri...o lo sarebbe se imbracciata da un tiratore più bravo di me :blush: comunque ottima costanza e reazioni più che contenute
:cheers:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 lug 2018, 18:23 
Non connesso
Supporter
Supporter

stfn ha scritto :

"
Se posso permettermi di commentare questo topic, vorrei dire che, a mio giudizio, c'è spesso troppa fretta da parte di molti nel fare migliorie (o presunte tali) alla propria carabina. Io credo che prima di procedere a smontaggi sarebbe sempre buona cosa farsi una bella esperienza con l'arma intonsa e solo successivamente tentare delle migliorie se non si è soddisfatti. Capisco che per molti il "tuning" faccia parte del gioco, ma come si fa ad apprezzare eventuali miglioramenti se non si è fatto neppure un adeguato rodaggio, con diverse centinaia di colpi, con la carabina in versione originale?
Le rosate che vedo qui pubblicate a lavoro concluso, mi paiono in linea con quelle che ottengo con la mia nuova ed intonsa Hw50s, tirando da 15mt in posizione seduta da FT, pur con un po' di "sdeng" della molla. "

===============================================

sono totalmente d'accordo con quanto scritto sopra....si fa il tuning solo per raggiungere qualcosa che il nostro modello "out of the box" cioe' appena preso non ha

se non utilizzo prima a dovere il modello come faccio a capire cosa migliorare ?

usatele prima e spremete il massimo che possano dare...cercate di capire cosa va migliorato e solo dopo procedete con la miglioria

solo dopo ha senso comparare i bersagli/risultati ottenuti per essere sicuri che quello che abbiamo fatto sia servito effettivamente a qualcosa

ciao

Fabio :friends:

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 lug 2018, 12:13 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

non so se vi riferite al mio intervento ma io non ho nessuna intenzione di aprirla per il momento, è nuova di pacca e non dispongo di cronografo, quindi anche per questioni legali lascio tutto così com'è ........ e lo sdleng lo sopporto senza troppi problemi :)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 lug 2018, 13:36 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Weihrauch hw977
Weihrauch hw50s
Diana eleven
Se non puoi verificare dopo , fai bene :yes: già da originale sarà sicuramente al limite e basterebbe un minimo di fluidità in più per arrivare tranquillamente oltre il consentito
E poi la hw50 va già bene così com'è , magari più impegnativa da controllare, ma per quel che mi riguarda c'ho fatto caso solo dopo aver provato una hw30 e da lì sono iniziati i 1000 smontaggi :laugh: per cercare di addolcirla e renderla più facile da controllare :whew: ora riesco a stare sempre nel diametro di un centesimo da 20metri...che per molti sarà niente , ma per me è già un buon risultato :itwasntme:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 lug 2018, 13:53 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Uri ha scritto:
Se non puoi verificare dopo , fai bene :yes: già da originale sarà sicuramente al limite e basterebbe un minimo di fluidità in più per arrivare tranquillamente oltre il consentito
E poi la hw50 va già bene così com'è , magari più impegnativa da controllare, ma per quel che mi riguarda c'ho fatto caso solo dopo aver provato una hw30 e da lì sono iniziati i 1000 smontaggi :laugh: per cercare di addolcirla e renderla più facile da controllare :whew: ora riesco a stare sempre nel diametro di un centesimo da 20metri...che per molti sarà niente , ma per me è già un buon risultato :itwasntme:

fai bene ad accontentarti , io non sto neanche nei 2 euro a 20 metri....... quindi ancora ne ho di strada da fare.....

Profilo  

[ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]