Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mar 20 feb 2018, 14:52

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 14 ott 2015, 15:19 
Non connesso
Supporter
Supporter

Da quando posseggo la LG400, circa 6 mesi, mi sono sempre preoccupato di fare periodicamente dei controlli cronografici per verificare e tenere sotto controllo lo stato di benessere della carabina.
L'altro giorno, dopo l'ennesima verifica, ho provato a raffrontare i vari risultati ottenuti e mi sono reso conto che vi sono lievi differenze. Dapprima ho pensato che la causa di tali differenze potesse essere ricondotta alle diverse condizioni ambientali (temperatura, umidità) poi mi sono accorto che le prove cronografiche erano state fatte a pressioni di serbatoio variabili.
Da qui il dubbio......ma come si comporta il regolatore della mia LG400 alle diverse pressioni?
Ho deciso di fare la verifica e ho deciso di eseguire una prova cronografica di 10 colpi ogni 10 bar di pressione partendo dai 200 bar sino ai 100 rar. La prova non è stata fatta tutta nello stesso momento, ci sono voluti 400 colpi per consumare 100 bar, ma tra ieri e oggi con condizioni climatiche perfettamente comparabili :yes:
Allego una tabella riassuntiva dei colpi cronografati, dove i valori in nero corrispondono ai valori medi calcolati per i diversi gruppi di 10 colpi sparati ad una determinata pressione mentre quelli in rosso sono i valori medi ricavati dai valori riportati i tabella e quindi riferiti al totale dei 100 colpi cronografati.
Che ne pensate? Secondo voi il regolatore mostra un comportamento normale e quindi che funziona bene?
Grazie a chi voglia dire la sua :handshake:
:cheers:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Immagine

Il mio laboratorio

Libera vendita:
- WALTHER LG400 BR - Air Arms S400 MPR - FWB 601 - FWB 300S Junior - HW40

Sistemi di mira:
- Leupold VX3 6.5-20x40 EFR - Sightron SIIISS 10-50X60 FTIRMOA - Weaver V16 4-16x42 - Diottra Walther Sport Match

MessaggioInviato: mer 14 ott 2015, 16:20 
Non connesso
Giudice Torneo
Giudice Torneo

Le mie Armi..................: HW100-Hawke 10x42/Nikko TM 6-24x56
HW77K-C5-Leupold 3-9x33/diottra
A me sembra normalissimo! Forse selezionando i pellet per calibro e peso avresti ridotto la differenza velocitaria, ma comunque non vedo variazioni significative di V0 a certi intervalli di pressione, come a volte avviene sulla più economica HW100 solitamente tra 170 e 150 bar.

MessaggioInviato: mer 14 ott 2015, 17:28 
Non connesso
Supporter
Supporter

Roba da leccarsi i gomiti, incontentabile. :tongue:
Ciao.

MessaggioInviato: lun 29 gen 2018, 1:39 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli

differenza velocitaria?poerannoi

[ 4 messaggi ]