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 Oggetto del messaggio: Re: Sfiato aria kalibrgun cricket
MessaggioInviato: mar 18 lug 2017, 11:08 
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...scusa vargo.. ma hai installato l'oring da 4.5 ?
Guarda che quello fa parte della coppia di oring montati sul raccordo con cui si carica il serbatoio... quello in ottone per capirsi..
Avendo la 6.35 dovresti cercare un oring con diametro interno di 6.35 (degli oring si prende il diametro interno) e con corda da 1.5mm ( diametro del filo di gomma )
Il 5.5 x 1.5mm è per la canna della .22
Installando un oring così stretto ci sta che ti si deformi la gonna del pellet in fase di caricamento .


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 Oggetto del messaggio: Re: Sfiato aria kalibrgun cricket
MessaggioInviato: mar 18 lug 2017, 13:49 
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Concordo che l'oring dovrebbe essere ragionevolmente un 6,35x1,5.
Chiedo scusa per non aver badato che il calibro della carabina in questione non è il solito 5,5 ma 6,35.
Ciao.

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 Oggetto del messaggio: Re: Sfiato aria kalibrgun cricket
MessaggioInviato: mer 19 lug 2017, 21:31 
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Nel set che ho io è l'unico che si avvicina, per il vero forza, l'altro con misura interna piu' idonea è con diametro interno 6,50 e spessore pvc 1,2 e il pallino ci va lasco scusate i termini errati, lo spingi pallino ci va lento penso che riperderebbe aria scusate se rispondo solo ora è che continuavo a guardare pag 11 non mi sono reso conto che le vostre risposte erano sulla 12 sapete dove reperirli questi oring
Grazie per il tempo dedicatomi cordialità, max


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 Oggetto del messaggio: Re: Sfiato aria kalibrgun cricket
MessaggioInviato: mer 19 lug 2017, 21:50 
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In ferramenta o negozio di oleodinamica si possono trovare, ma forse non è il caso prima di sentire l'importatore? Dal Balcon o Verrina potrebbero avere quanto meno la misura esatta per la canna calibro 6,35.
Ciao.

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Ennio


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 Oggetto del messaggio: Re: Sfiato aria kalibrgun cricket
MessaggioInviato: gio 20 lug 2017, 11:50 
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Vai da Erma Coper s.n.c Via Vittore Ghiliani, 00134 Roma RM uscita GRA Ardeatina. Ne hanno di tutte le misure.
Facci sapere. :whink:


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 Oggetto del messaggio: Re: Sfiato aria kalibrgun cricket
MessaggioInviato: gio 20 lug 2017, 19:02 
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frank roma ha scritto:
Vai da Erma Coper s.n.c Via Vittore Ghiliani, 00134 Roma RM uscita GRA Ardeatina. Ne hanno di tutte le misure.
Facci sapere. :whink:

Grazie tifaccio sapere sicuramente


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 Oggetto del messaggio: Re: Sfiato aria kalibrgun cricket
MessaggioInviato: lun 11 set 2017, 15:37 
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Ragazzi...non riesco a ricaricaricare il serbatoio da 0 con la pompa... (ho solo quella :speechless: )
a serbatoio smontato, incomincio a pompare e sento un piccolo sfiato sullo spillo della valvola..continuo a pompare lo spillo non perde più ma l'aria esce dal secondo buchino del serbatoio partendo dalla valvola, le oring del regolatore sono a posto, c'è qualche problema oppure non riesco a raggiungere una pressione tale da far funzionare il regolatore quindi da qui lo sfiato nel secondo buchino?

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 Oggetto del messaggio: Re: Sfiato aria kalibrgun cricket
MessaggioInviato: lun 11 set 2017, 15:41 
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Per Vargo;
le oring non sono tutte uguali, alcuno sono di una mescola per alte pressioni mentre altre no guarda sull'esploso assonometrico la descrizione dell'oring ce ne sono alcune con la dicitura NBR70 che non sono "normali".

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 Oggetto del messaggio: Re: Sfiato aria kalibrgun cricket
MessaggioInviato: lun 11 set 2017, 15:49 
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nbr 70,sono i normalissimi oring ,70 e' la durezza misurata in shore ,e la composizione e' nitrile,esistono moltissime altre mescole e durezze ,ma questa e' quella venduta normalmente in tutti i magazzini di idraulica e pneumatica,comunque sono assolutamente resistenti alle pressioni, :cheers:


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 Oggetto del messaggio: Re: Sfiato aria kalibrgun cricket
MessaggioInviato: lun 11 set 2017, 16:38 
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Hai verificato che dal foro di sfiato del serbatoio non esca aria fin da subito? Ovvero che il rumore dell'iniziale perdita dallo spillo non copra quello dell'aria che esce dal foro di sfiato?
Se esce aria da quel foro vuol dire che entra aria nel pacco molle e perciò che gli oring del pistone non tengono.
Ciao.

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 Oggetto del messaggio: Re: Sfiato aria kalibrgun cricket
MessaggioInviato: lun 11 set 2017, 19:28 
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Solo dopo che la valvola smette di perdere si sente uscire l'aria dallo sfiato...molto probabile che è quello che tu dici...
Ho aperto il regolatore di pressione originale...la vite n°17 dell'esploso non ha i segni di "viziamento" ma ho notato che mancava l'oring n°15.
Ho montato l'oring su mensionata, ovviamente al rimontaggio del seeger n°10 questo non entrava nella sede quindi ho svitato l'anello in ottone n°16 per un giro in modo da poter rimontare il seeger.
Non avendo strumenti per vedere la pressione nella camera della valvola avevo preso prima di smontare il regolatore la misura col calibro dalla vite in plastica 17 alla base del regolatore che era di 53.65 mm, ora l'ho regolata a 53.75.
svitando la vite 16 di circa un giro e con la regolazione che ho fatto cosa è cambiato, a parte spero, risolvere il problema del travaso di aria da serbatoio alla precamera?
Comunque l'altro regolatore andrà sostituito...!

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 Oggetto del messaggio: Re: Sfiato aria kalibrgun cricket
MessaggioInviato: lun 11 set 2017, 21:22 
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dany-italia ha scritto:
nbr 70,sono i normalissimi oring ,70 e' la durezza misurata in shore ,e la composizione e' nitrile,esistono moltissime altre mescole e durezze ,ma questa e' quella venduta normalmente in tutti i magazzini di idraulica e pneumatica,comunque sono assolutamente resistenti alle pressioni, :cheers:

Strano io quando ho chiesto le misure specificando NBR70 mi hanno detto che non le avevano o comunque le ordinavano dai grossisti, certo che Roma ha una distribuzione migliore del mio paese che comunque fa 25.000 abitanti ed è un paese industriale, tuttavia Roma è Roma.
Per esperienze di altri utilizzatori della stessa Cricket l'Oring che fà da tenuta allo spingipallino non è un'oring particolare, tuttavia alcuni utenti hanno lamentao rotture e addirittura perdite della stessa oring , per perdite intendo che venivano sparate via, io le ho sostituite con una , anzi 2 di materiale che ha una resistenza meccanica molto superiore, prese qui http://www.bagnallandkirkwood.com/

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MessaggioInviato: lun 11 set 2017, 21:41 
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io mi sono procurato tutti gli oring della cricket ed in parte li ho gia' sostituiti (acquistati da un mio ex concorrente ,in quanto ormai sono in pensione,ma io vendevo articoli industriali fra cui tutti gli oring esistenti nelle varie mescole),il problema che alcuni fornitori potrebbero non averli non e' per la mescola nbr 70 ,che come ti ho detto e' la piu' comune e considerata la standard ,ma dalle dimensioni che nel caso della cricket sono metriche,mentre se anche strano puo' sembrare qui da noi la maggior parte dei progetti meccanici adottano ancora(direi per tradizione ,perché la serie metrica e' stata introdotta da non moltissimi anni)il sistema in pollici (retaggio del dopoguerra) :cheers:


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MessaggioInviato: mar 12 set 2017, 16:22 
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Già è verissimo io li ho dovuti ordinare appositamente da due attrezzatissimi e rifornitissimi negozi, tutti mi dicevano che li avevano in pollici e non metrici come quella della cri... ho fatto una discreta scorta.

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MessaggioInviato: mer 13 set 2017, 9:22 
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dany-italia ha scritto:
io mi sono procurato tutti gli oring della cricket ed in parte li ho gia' sostituiti (acquistati da un mio ex concorrente ,in quanto ormai sono in pensione,ma io vendevo articoli industriali fra cui tutti gli oring esistenti nelle varie mescole),il problema che alcuni fornitori potrebbero non averli non e' per la mescola nbr 70 ,che come ti ho detto e' la piu' comune e considerata la standard ,ma dalle dimensioni che nel caso della cricket sono metriche,mentre se anche strano puo' sembrare qui da noi la maggior parte dei progetti meccanici adottano ancora(direi per tradizione ,perché la serie metrica e' stata introdotta da non moltissimi anni)il sistema in pollici (retaggio del dopoguerra) :cheers:

Ottimo...considerata la tua conoscenza ed esperienza si potrebbero prendere tutte le o-ring della cricket in HNBR che sono comunque per alta pressione ma hanno delle migliori performance a livello meccanico, quindi più durature nel tempo. Dicono che le HNBR si trovano negli impianti di condizionamento in generale, ma anche nelle automobili, ma io non sono riuscito a trovarle se non in grandi quantitativi.
Visto che personalmente ritengo interessante usare le HNBR potresti darmi qualche contatto in modo da potermele procurare...se è possibile naturalmente !
O altrimenti se le puoi procurare tu, poi prenderei volentieri 3/4 KIT.

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Ti confesso che questa mescola e' a me sconosciuta, e comunque quando si va su mescole strane e naturale che occorra acquistarne molti pezzi.per conoscenza sappi che le mescole comuni sono solo NBR e Viton.con durezze 70 sh.il viton ha in genere una maggior resistenza all'usura ed e' resistente alle alte temperature.io comunque eviterei di buttare soldi in guarnizioni strane quando i costruttori mettono le normali :cheers:


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