Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è gio 23 nov 2017, 19:38

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: hw977 rumore (?) normale?
MessaggioInviato: sab 18 mar 2017, 12:53 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Ragazzi eccomi qua. Allora...: la molla non si era spezzata, si erano "avvicinate" tre spire...sostituita dall'armeria con molla Depo originale Weirauch...ed ora va benissimo! Sono molto contento! :clap: :evviva: :evviva:

Un immenso grazie a tutti voi che mi avete aiutato, supportato e...sopportato durante lo svolgersi di questa vicenda, sicuramente piccola, semplice da capire e risolvere per chi è esperto ma un pò fastidiosa per chi, come me, è alle prime armi. Ho accumulato esperienza.

Ancora :grazie: ed un caloroso saluto a tutti! :cheers: :cheers:

"Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, Comandante dell'esercito del Nord, Generale delle Legioni Felix, servo leale dell'unico, vero Imperatore: Marco Aurelio. Padre di un figlio assassinato...marito di una moglie uccisa...ed avrò la mia vendetta...in questa vita...o nell'altra..." (cit. Russel Crowe ne: Il Gladiatore).

"Fratelli! Ciò che facciamo in vita...riecheggia nell'Eternità!!" (cit.: stesso di sopra)

MessaggioInviato: dom 19 mar 2017, 8:23 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: BOMBE
le carabine springer, quindi le molle, essendo femmine ciascuna ha i suoi cicli..... :grin: :laugh:

MessaggioInviato: dom 19 mar 2017, 9:57 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

:hahaha: ciao tri.ma...eh, hai proprio ragione... :happy: E quando succede bisogna avere mooolta pazienza! :smile: Un caloroso saluto! :cheers:

"Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, Comandante dell'esercito del Nord, Generale delle Legioni Felix, servo leale dell'unico, vero Imperatore: Marco Aurelio. Padre di un figlio assassinato...marito di una moglie uccisa...ed avrò la mia vendetta...in questa vita...o nell'altra..." (cit. Russel Crowe ne: Il Gladiatore).

"Fratelli! Ciò che facciamo in vita...riecheggia nell'Eternità!!" (cit.: stesso di sopra)

MessaggioInviato: sab 10 giu 2017, 22:30 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Le mie Armi..................: Hammerli 850 AirMagnum
Ottica KonusPro 6-24x44
Zoraki HP01_2 Light
------------------------
Ex Weihrauch HW 977 Depo
Ex Beretta 92FS Co2
robrob ha scritto:
Eccomi di ritorno dall'armeria. Hanno ascoltato "il rumore" e confermato che c'è un problema alla molla, probabilmente rotta. Sono rimasti abbastanza stupiti e dispiaciuti (ovviamente non hanno colpe) per quanto capitatomi (vabbè, purtroppo a volte ci sono cose ben peggiori e più importanti di cui preoccuparsi). Mi hanno spiegato che pur avendone vendute centinaia (mi hanno spiegato che sono i distributori ufficiali per Roma e provincia), una situazione cosi', con una 977 ancora in garanzia, non gli era mai capitata.

Hanno già ordinato una molla depo originale a Bignami (le avevano solo full); provvederanno loro stessi a sostituirla (le molle non sono in garanzia).

A questo punto vi chiederei una cortesia: considerato che non farò montare nessun kit ma la lascerò cosi' come uscita dalla casa, mi potreste consigliare, anche sommariamente, come raccomandargli in quale modo deve essere fatto un lavoro ottimale? Esempio: tipo e marca di grasso da usare per la molla, eventuali controlli ecc...Lo so che ci sono appositi thread e li ho letti spesso, ma adesso mi servirebbe una sorta di compendio rapido per non fare confusione.

Un'altra cosa: quando mi riconsegneranno la carabina riparata, dovranno, suppongo, rilasciarmi una documento, una dichiarazione che attesti che LORO, in data x, ci hanno messo le mani; immagino che sia una cosa dovuta nel rispetto della Legge e come assunzione di responsabilità nel caso di controlli sulla regolarità dell'arma, che dovrà continuare a rispettare tutti i requisiti di un arma depotenziata. E cosi'? Grazie a tutti, mi state aiutando tantissimo. :clapping: :cheers:

Praticamente la stessa cosa capitata a me ieri, ed oggi dopo aver telefonato a consoli ho avuto la stessa risposta, strano però che non gli era mai capitato e nel giro di 3 mesi gia due casi...

Ovviamente anche la mia 977 ha qualcosa che scorre e sbatte dentro quando la inclino in avanti e indietro, a carabina scarica, anche se l'ho cronografata e nonostante cio sputa a 171 ms...

A questo punto l'amarezza mi farebbe propendere per sostituire la molla originale e rivenderla, e magari passare a una pcp oppure tenerla e kittarla con un C5 completo, sperando sempre che dopo 300 colpi e 5 mesi di vita non si spezzi di nuovo la molla...

Consigli? :rolleyes:

MessaggioInviato: dom 11 giu 2017, 6:10 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Il Kit C5 crea un gioco all'interno del cilindro e fa uguale avanti e indietro, ma non è niente di che e non compromette il risultato ma anzi lo valorizza.
Se ci sta la molla rotta sarà sicuramente circa una spira e se spara a 171 m-s se pure oltre i 7,5J per tanto puoi smontarla e togliere la spira rotta per evitare che vada in giro a fare danni...
Oppure la molla si è semplicemente accorciata e in questo caso lasci tutto come sta...

Il laboratorio di AirGunsItaly.

Airguns Italy Youtube

Calcolatore Balistico App. Android
Far parte di un forum che viene costantemente plagiato è motivo di orgoglio...

MessaggioInviato: dom 11 giu 2017, 7:22 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: BOMBE
dovresti vedere di quanto si apre la leva di caricamento al momento dello sgancio per caricare, se l'angolazione e' maggiore che in precedenza c'e' qualcosa alla molla.
oppure, cosa frequente, si puo essere rotta la molletta che porta in posizione la sicura di blocco del grilletto quando si carica, anti bear trap.
con la carabina scarica e la volata verso terra, apri la leva di caricamento, senza completare l'azione di carica.
se tirando il grilletto questo risulta bloccato, e' OK, altrimenti mantiene la sua mobilita come a leva agganciata.

MessaggioInviato: lun 12 giu 2017, 10:19 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Le mie Armi..................: Hammerli 850 AirMagnum
Ottica KonusPro 6-24x44
Zoraki HP01_2 Light
------------------------
Ex Weihrauch HW 977 Depo
Ex Beretta 92FS Co2
Carlo5 ha scritto:
Il Kit C5 crea un gioco all'interno del cilindro e fa uguale avanti e indietro, ma non è niente di che e non compromette il risultato ma anzi lo valorizza.
Se ci sta la molla rotta sarà sicuramente circa una spira e se spara a 171 m-s se pure oltre i 7,5J per tanto puoi smontarla e togliere la spira rotta per evitare che vada in giro a fare danni...
Oppure la molla si è semplicemente accorciata e in questo caso lasci tutto come sta...

Non avendo competenza sullo smontaggio e soprattutto perché la carabina è in garanzia (sembra una battuta ma non lo è) preferisco, a spese mie, farla a riparare dove l'ho comprata e chiudere questa parentesi spiacevole, piuttosto che fare qualche danno e magari rovinarla del tutto, così oltre al danno si aggiungerebbe pure una beffa ulteriore.

Di sicuro non comprerò più una AC nuova, a meno che non vengo edotto su cosa copre la garanzia e cosa no, non avvenuto nel caso della 977, anzi al momento dell'acquisto la risposta laconica fu "certo che la garanzia c'è anche se di queste ne ho vendute a centinaia e mai ne è tornata indietro una rotta" e solo negli ultimi 2 mesi 2 molle rotte...

Farò pure le prove indicate da tri.ma per avere conferma o meno del danno subito, tanto nel frattempo la carabina non la sto usando e dovrò aspettare pure il pezzo di ricambio che non hanno...

Sinceramente una cosa del genere mi ha lasciato l'amaro in bocca, sia per la fiducia riposta nel marchio (forse eccessiva) e stessa cosa per l'armeria, dove a vendere so tutti belli e bravi e disponibili, poi dopo 5 mesi di vita (e 300 pellet sparati) esce un problema ed ecco che arrivano le sorprese che non ti aspetti...

[ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]